passati i 5000 e devo dire, nonstante il piccolo fastidio delle spie difettose, che sono estremamente soddisfatto
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Originariamente inviato da miocgh Visualizza il messaggioSono a "soli" 550Km e il problema alle spie non mi si è mei presentato, forse l'hanno risolto.
Per eliminare definitivamente il cigolio al parabrezza purtroppo è necessario asolare i fori di un paio di mm.
Beh, mettila in questo modo: se fai un lavoro fatto bene, asolando i fori puoi rendere il parabrezza regolabile in altezza
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Originariamente inviato da grillino75 Visualizza il messaggio11200 passati con molta soddisfazione
x Azlatan tienici informato sul tuo problema delle spie...,ma a milano non c'e l'officina ?
comunque nessun problema sul funzionamento del v ma solo il fastidio di vedere le spie accese
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Originariamente inviato da aztlan Visualizza il messaggiopassati i 5000 e devo dire, nonstante il piccolo fastidio delle spie difettose, che sono estremamente soddisfatto
Avevo un pò paura di restare a piedi
ma devo dire che andando a 40 all'ora sono arrivato in ufficio (dista 4 km) con 0 tacche e ancora 4 km di autonomia.www.anvel.it
Associazione nazionale veicoli elettrici
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Originariamente inviato da maxade Visualizza il messaggioStamattina sono uscito dal garage con solo una tacca e 5 km di autonomia
Avevo un pò paura di restare a piedi
ma devo dire che andando a 40 all'ora sono arrivato in ufficio (dista 4 km) con 0 tacche e ancora 4 km di autonomia.
a me solo una volta mi ha scalato una ad una anche le ultime tacche, vorse è anche una questione di velocità, probabilmente andando a 70/80 non regge e le ultime 3 spariscono di botto
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Originariamente inviato da aztlan Visualizza il messaggiomi sa che tu hai il vectrix meglio bilanciato che ci sia
a me solo una volta mi ha scalato una ad una anche le ultime tacche, vorse è anche una questione di velocità, probabilmente andando a 70/80 non regge e le ultime 3 spariscono di botto
quindi magari le tacche fuffe arrivano dopo
Attualmente ho visto che ad ogni tacca corrispondono
4 km esatti (sempre con una andatura sostenuta)
se invece abbasso la velocità a 40 kmh l'autonomia aumenta
Speriamo duri cosìwww.anvel.it
Associazione nazionale veicoli elettrici
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Originariamente inviato da maxade Visualizza il messaggioDiciamo che oggi l'ho messo a ricaricare per la terza volta
quindi magari le tacche fuffe arrivano dopo
Attualmente ho visto che ad ogni tacca corrispondono
4 km esatti (sempre con una andatura sostenuta)
se invece abbasso la velocità a 40 kmh l'autonomia aumenta
Speriamo duri così
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Nuovo Vectrixta
Salve a tutto il forum sono un nuovo Vectrixta di roma, da 2 giorni ho preso possesso del Vectrix e ho fatto la mia prima scarica (Con luce batteria che lampeggiava) e ricarica completa, la ricarica mi é durata 5 ore e 15 minuti ma secondo voi é normale dicono che in 2 ore e mezza si ricarica completamente....Bo? potete darmi qualche delucitazione sui contachilometri parziali trep A e B?
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Originariamente inviato da shark Visualizza il messaggioSalve a tutto il forum sono un nuovo Vectrixta di roma, da 2 giorni ho preso possesso del Vectrix e ho fatto la mia prima scarica (Con luce batteria che lampeggiava) e ricarica completa, la ricarica mi é durata 5 ore e 15 minuti ma secondo voi é normale dicono che in 2 ore e mezza si ricarica completamente....Bo? potete darmi qualche delucitazione sui contachilometri parziali trep A e B?
nel topic si parla abbondantemente della durata della carica ma capisco che 27 pagine da scorrere sono tante
cerco di riassumerti
il v carica in 2.5 ore l'80% della batteria dopodichè diminuisce la potenza per non rovinare/surriscaldare le batterie, quindi per completare il restante 20% occorre più tempo al quale va aggiunto il tempo necessario all'equalizzazione delle celle che, non so se lo sai già, non è strettamente necessaria ma basta farla ogni tanto.
i contakm parziali li selezioni col primo tastino sulla destra del cruscotto (S se non sbaglio) premendo piano selezioni tra trip1-2-totale, tenedo premuto azzeri
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Originariamente inviato da shark Visualizza il messaggioSalve a tutto il forum sono un nuovo Vectrixta... la ricarica mi é durata 5 ore e 15 minuti ma secondo voi é normale ...
5 ore sono normali per la ricarica completa.
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scusate ragazzi
tratto dal forum
http://www.energeticambiente.it/pile...-assoluto.html
mi spiegate perchè il vectrix non monta queste batterie
A123Systems :: Home
che hanno una densità energetica di 3kw al kg?
immagino che sia una domanda stupida ma non mi spiego come poco più di 1kg di quelle batterie possano essere capienti come i 90kg di quelle del v
è solo questione di prezzi o c'è sotto qualcos'altro?
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Originariamente inviato da aztlan Visualizza il messaggioscusate ragazzi
tratto dal forum
http://www.energeticambiente.it/pile...-assoluto.html
mi spiegate perchè il vectrix non monta queste batterie
A123Systems :: Home
che hanno una densità energetica di 3kw al kg?
immagino che sia una domanda stupida ma non mi spiego come poco più di 1kg di quelle batterie possano essere capienti come i 90kg di quelle del v
è solo questione di prezzi o c'è sotto qualcos'altro?
credo che sia solo una questione di accordi commerciali,, a questo link ad esempio trovi la comunicazione ufficiale dell' accordo per la fornitura di batterie al litio tra la VECTRIX e la GP Batteries UK-Wire
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Buona sera a tutta i Vectrixsti. Vorrei farvi una domanda sulla ricarica completa che bisognerebbe fare per riallineare il computer con le batterie per scongiurare l'effetto fuffi. L'atra sera ho dovuto scaricare completamente le batterie girando a vuoto e va bene per la prima ricarica completa, la mia domanda é. Ma le prossime ricariche complete debbo comunque scaricare completamente le batterie visto che ogni sera mi rimangono circa dai 5 ai 7 Km di autonomia residua, (mi sembra uno spreco se ogni volta che debbo fare la ricarica completa io debba girare a zonzo o correre come un matto per poter scaricare il piú possibile la batteria) oppure basta solamente fare i 4 cicli completi (PC,TR,CC e CE) anche senza scaricare le batterie completamente scongiurando le tacche fuffi.
Spero di essermi spiegato.
GRAZIE
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se ti riferisci ai soli primi 5 cicli completi che consigliano di fare temo proprio di si, è una sorta di rodaggio, anche per me è stato abbastanza noioso ma fortunatamente sono riuscito a smazzarmeli tutti in un fine settimana... una volta fatti i 5 cicli puoi fare quello che vuoi, consigliano giusto una scarica/carica completa al mese
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[quote=agostino123;118876659] Lasciamo perdere cosa mi ha risposto Walter Moto in merito a questa problema, secondo lui è normale, interessante invece l opinione di un altro rivenditore molto preparato, mi ha spiegato che il rumore è un classico battimento, ovvero la frequenza risultante dalla differenza di 2 frequenze molto vicine (eg: f1=100Hz f2=103Hz, battimento= 3Hz)Pare che il problema si possa risolvere lavorando sul rifasamento dei magneti.
oggi sono passato all'officina a Roma di via tolfa 10 e ho chiesto delucidazioni su questo rumore che alcuni di voi hanno(io per ora niente di anormale credo)e in effetti mi hanno risposto anche a me che si tratti un problema di rifasamento dei magneti ,ne hanno rifasato uno che faceva rumore di ferraglia
per alby62 se sei di Roma io l'ho assicurato in via tuscolana 946 allianz ras quindi sanno gia' tutto
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[quote=grillino75;118878593]Originariamente inviato da agostino123 Visualizza il messaggioLasciamo perdere cosa mi ha risposto Walter Moto in merito a questa problema, secondo lui è normale, interessante invece l opinione di un altro rivenditore molto preparato, mi ha spiegato che il rumore è un classico battimento, ovvero la frequenza risultante dalla differenza di 2 frequenze molto vicine (eg: f1=100Hz f2=103Hz, battimento= 3Hz)Pare che il problema si possa risolvere lavorando sul rifasamento dei magneti.
oggi sono passato all'officina a Roma di via tolfa 10 e ho chiesto delucidazioni su questo rumore che alcuni di voi hanno(io per ora niente di anormale credo)e in effetti mi hanno risposto anche a me che si tratti un problema di rifasamento dei magneti ,ne hanno rifasato uno che faceva rumore di ferraglia
per alby62 se sei di Roma io l'ho assicurato in via tuscolana 946 allianz ras quindi sanno gia' tutto
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agostino eri tu che avevi fatto il video col vectrix in prova?
incuriosito ho provato a fare un minivideo col telefonino per paragonare il rumore al tuo video, appena capisco come si fa lo metto sul youtube... comunque a vederlo sul telefono il rumore si sente poco, superati i 60 manco si sente più
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Originariamente inviato da aztlan Visualizza il messaggioagostino eri tu che avevi fatto il video col vectrix in prova?
incuriosito ho provato a fare un minivideo col telefonino per paragonare il rumore al tuo video, appena capisco come si fa lo metto sul youtube... comunque a vederlo sul telefono il rumore si sente poco, superati i 60 manco si sente più
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@aztlan: venerdi scorso ho sentito il conce per il discorso delle spie accese: alla fine, per risolvere nel modo + indolore possibile, hanno ordinato un nuovo pacco batterie. Prova a sentirli anche tu per avere info dettagliate in merito.
Volevo inoltre chiedere delucidazioni ai possessori di contatori (fissi o mobili) installati nel box. Ho acquistato recentemente un misuratore di energia (simile al contatore ma che si collega direttamente alla normale presa di corrente) e mi sono accorto che mentre il V, sul contachilometri, dichiara di assorbire 11A il misuratore ne legge appena 7,4. In effetti, se vale la formula per cui W = V x I tale per cui 221V x 7,4A = 1635W mi ritrovo con circa 1,5 KW di assorbimento del caricabatterie interno del V. Mi domando allora come mai il V dichiari di assorbire 11A (221V x 11A = 2431W). Da cosa potrebbe dipendere questa incongruenza?
Un a tutti
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Originariamente inviato da MadMax Visualizza il messaggio@aztlan: venerdi scorso ho sentito il conce per il discorso delle spie accese: alla fine, per risolvere nel modo + indolore possibile, hanno ordinato un nuovo pacco batterie. Prova a sentirli anche tu per avere info dettagliate in merito.
Volevo inoltre chiedere delucidazioni ai possessori di contatori (fissi o mobili) installati nel box. Ho acquistato recentemente un misuratore di energia (simile al contatore ma che si collega direttamente alla normale presa di corrente) e mi sono accorto che mentre il V, sul contachilometri, dichiara di assorbire 11A il misuratore ne legge appena 7,4. In effetti, se vale la formula per cui W = V x I tale per cui 221V x 7,4A = 1635W mi ritrovo con circa 1,5 KW di assorbimento del caricabatterie interno del V. Mi domando allora come mai il V dichiari di assorbire 11A (221V x 11A = 2431W). Da cosa potrebbe dipendere questa incongruenza?
Un a tutti
per il resto non so che dirti, credo di averci capito poco, io ho un contatore montato a monte della presa ma segna solo i kwh prelevati, posso dirti che in 2 ore ne preleva 3.2
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Originariamente inviato da MadMax Visualizza il messaggioVolevo inoltre chiedere delucidazioni ai possessori di contatori (fissi o mobili) installati nel box. Ho acquistato recentemente un misuratore di energia (simile al contatore ma che si collega direttamente alla normale presa di corrente) e mi sono accorto che mentre il V, sul contachilometri, dichiara di assorbire 11A il misuratore ne legge appena 7,4. In effetti, se vale la formula per cui W = V x I tale per cui 221V x 7,4A = 1635W mi ritrovo con circa 1,5 KW di assorbimento del caricabatterie interno del V. Mi domando allora come mai il V dichiari di assorbire 11A (221V x 11A = 2431W). Da cosa potrebbe dipendere questa incongruenza?
Un a tutti
Effettivamente sul contachilometri leggi 11A ma è la corrente di carica delle batterie su 120-150 Volt.
Quindi 11x150 fa 1650 piu o meno quello che leggi sul misuratore.
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Originariamente inviato da stefi_one Visualizza il messaggioCiao a tutti, è il mio primo post da possessore Vectrix e lo uso per rispondere a MadMax.
Effettivamente sul contachilometri leggi 11A ma è la corrente di carica delle batterie su 120-150 Volt.
Quindi 11x150 fa 1650 piu o meno quello che leggi sul misuratore.
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Originariamente inviato da aztlan Visualizza il messaggio...però recupero quasi 6000 km di batteria
...
Speriamo che i nuovi pacchi batt siano come quello di partonigrifi ovvero senza tacche fuffa!!
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Originariamente inviato da shark Visualizza il messaggioBuona sera a tutta i Vectrixsti. Una domanda secondo voi dopo quante ricare complete dovrei cominciare a vedere aumentare l'autonomia del mio V che ad ora é fermo sui 50 55 Km.
Grazie per la pazienza
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ciao a tutti ,e benvenuto speciale a chavez ,non particolarmente interessato al vectrix prima !...poi un giorno subdolamente gli ho fatto provare il mio per 500 mt (non voleva assolutamente)
,ora per lui e diventato un incubo,dai che qualche occasione esce fuori!!
in effetti per chi deve fare pochi km al giorno 5700 euro per uno scooter
non sono pochi,il discorso cambia se se ne fanno almeno 70-80
per quanto mi riguarda ,niente da eccepire con il concessionario di roma
(via appia) ,non ho comprato un mezzo nuovo ,pero' devo dire sempre gentili e cortesi .
ho avuto in prova il mezzo gratis per un giorno ,poi ho pagato una settimana ,ho avuto a disposizione 2 volte il mezzo in sostituzione ,causa cambio batterie e rottura di un sensore .
sempre disponibili e pronti a spiegare anche le cose piu' tecniche,
e se possibile mi hanno accontentato in alcune mie richieste.
per quanto riguarda la rete di vendita ,vi sarete accorti del cambiamento di strategia della vectrix :
hanno chiuso lo showroom di via appia e si sono spostati nell'officina di via tolfa 10,hanno allargato la vendita del mezzo ad altri concessionari plurimarche e istruito relativi tecnici sugli inconvenienti di base del vectrix,lasciando a loro il contatto primario con la casa madre ,l'importazione dei mezzi ,le assistenze piu' pesanti ,le prove dei nuovi aggiornamenti ecc .
mi ha fatto piacere (tranquillizzato) rivedere l'officina piena di scooter nuovi. un po' meno per la riduzione di personale,ma posso capire la strategia aziendale.
11500km
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Originariamente inviato da chavez73 Visualizza il messaggiosi si il conc mi aveva gia' fatto il preventivo comprensivo dei 2 sconti(rottamazione e contributo),pero' si parlava sempre di 5700 euro ... erano un po tantini e allora ho cercato altre strade.
anche perche' con il conc di roma ... nn ho avuto un buon feeling(diciamo cosi')
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