VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da luigiduca Visualizza il messaggio
    La fuel cell intriga molto anche me, però stavo guardando le fuel cell a metanolo che esistono in commercio già oggi. Per esempio c'è questa qui prodotta in Germania EFOY 600 - 25W 600Wh/giorno | Store | Hydrogen & fuel-cell european megastore . Le caratteristiche che mi pare di aver capito che abbia sono forse un po' sotto il minimo indispensabile però quello che salta all'occhio è il consumo di 1,1lt. di metanolo per 1kwh. Considerando che il metanolo costa un occhio della testa, almeno se lo compri dallo stesso sito, forse non è poi così conveniente, ancora. In ogni caso sicuramente è la strada più breve per risolvere il problema della ricarica e dare autonomia ai veicoli elettrici.
    se davvero consuma così tanto non conviene assolutamente, se per riempire la batteria ci vogliono 3.5 litri di metanolo consuma meno un trattore

    aspettiamo le litio va...
    moicgh, anche il mio traballa sullo sconnesso, è tarato un pò troppo rigido, appena ho un po di tempo provo ad smollare gli ammortizzatori, magari migliora

    Commenta


    • x aztlan

      Vuoi dire che anche a te vibra molto la manopola di dx ?

      Commenta


      • Originariamente inviato da miocgh Visualizza il messaggio
        x aztlan

        Vuoi dire che anche a te vibra molto la manopola di dx ?
        non è che vibra, diciamo che non digegerisce molto bene lo sconnesso e ad esempio, sul pavè del centro a milano, traballa abbastanza ma non è una vera e propria vibrazione, è più un saltellare, non so se è la stessa cosa che intendi tu, è un pò fastidioso ma nulla di chè, comunque su strade normali non vibra niente e non mi da nessun problema

        Commenta


        • Si, è lo stesso "difetto" di cui parlavo io.

          Gherardo

          Commenta


          • Originariamente inviato da aztlan Visualizza il messaggio
            non è che vibra, diciamo che non digegerisce molto bene lo sconnesso e ad esempio, sul pavè del centro a milano, traballa abbastanza ma non è una vera e propria vibrazione, è più un saltellare, non so se è la stessa cosa che intendi tu, è un pò fastidioso ma nulla di chè, comunque su strade normali non vibra niente e non mi da nessun problema
            Ah! vi riferite a quello! Sì, un po' lo fa anche la mia, non è proprio una vibrazione, senti il colpo che viene "filtrato" e la manopola fa un po' di rumore(clocloc!-clocloc! non so in realtà se sia la manopola o la forcella: in realtà con tutta la roba che mi porto dietro sullo sconnesso divento una maracas, diventa difficile atribuire un rumore particolare a qualche zona dello scooter). Dev'essere che per renderlo così morbido hanno dato un bel po' di gioco tra manopola e manubrio e quando prende una botta forte fa così.

            Commenta


            • ieri ho fatto 42 km cercando di stare sui 70, 65/70 con qualche accelerata (poche) a 80/85 e sono arrivato a casa con 34km di autonomia residua, ottimo

              Commenta


              • Sei riuscito a montare la piastra per il bauletto ?

                Secondo voi il prezzo dello scooter andrà ulteriormente a diminuire ?
                Ultima modifica di miocgh; 17-07-2008, 10:35.

                Commenta


                • Originariamente inviato da miocgh Visualizza il messaggio
                  Sei riuscito a montare la piastra per il bauletto ?

                  Secondo voi il prezzo dello scooter a settembre diminuirà ?
                  no non ancora, se riesco faccio un salto domani. comunque c'è da dire che il sottosella è molto capiente
                  in teoria costa 8000 fino a fine agosto e poi torna a 10500, secondo me 8000 o giù di li diventerà presto il prezzo di listino, meno non penso almeno per ora... non dimentichiamoci che la componentistica è di alto livello e a guidarlo la si apprezza non poco

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da aztlan Visualizza il messaggio
                    ieri ho fatto 42 km cercando di stare sui 70, 65/70 con qualche accelerata (poche) a 80/85 e sono arrivato a casa con 34km di autonomia residua, ottimo
                    Questa percorrenza a queste andature è alla portata del Vectrix con tutta tranquillità: io ne faccio 45+45 (ovviamente con ricarica in mezzo) e quando ho fretta non scendo sotto gli 80kmh arrivando con 20km indicati residui (in realtà credo che non ne rimangano più di 10/15 a voler essere ottimisti). Dal prossimo autunno dovrei cambiare "lochescion" abitativa e lì si parrà la sua nobilitate: 55km sulla strada più breve con pendenze a go-gò: dalle prime prove direi che devo prendermela mooolto comoda, specie al ritorno che è tutto in salita... Il mio regno per una batteria al litio!

                    P.S., se eri sotto la metà con le tacche prendi mooolto con le molle i 32 km residui indicati: in genere io divido per 2 e aggiungo qualcosina a livello speranza

                    Commenta


                    • si luigiduca in effetti i 32 sono da dividere, però mi ha fatto piacere vedere che effettivamente andando tranquillo l'autonomia aumenta considerevolmente, certo che 55 km in salita arriverai con l'acqua alla gola, il dislivello si sente parecchio, io tra casa e lavoro, in 30 km, ho un dislivello di circa 150 metri, quasi impercettibile ma all'andata (in "discesa") arrivo con un paio di tacche in più rispetto al ritorno

                      miocgh anche a me il concessionario mi ha accennato qualcosa del genere, mi aveva detto che era una prova per vedere l'aumento delle vendite e che probabilmente il prezzo sarebbe rimasto quello e secondo me è vero ma non c'è nulla di certo. secondo me, se hai già deciso e sei sicuro di volerlo comprare, non rischiare e fallo subito, anche perchè prima lo prendi e prima fai al benzinaio
                      io è da 2 settimane (da quando l'ho ritirato) che non metto piede in un benzinaio e non ti dico il piacere, ormai sono quasi a quota 1000km e sono sempre più soddisfatto del mezzo e più sicuro della bontà dell'investimento (se i mille km li avessi fatti in moto mi sarebbero costati 100 euro solo di benzina+ 42 euro di gomme+15 euro di pastiglie+25 euro di tagliando)

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da aztlan Visualizza il messaggio
                        si luigiduca in effetti i 32 sono da dividere, però mi ha fatto piacere vedere che effettivamente andando tranquillo l'autonomia aumenta considerevolmente, certo che 55 km in salita arriverai con l'acqua alla gola, il dislivello si sente parecchio, io tra casa e lavoro, in 30 km, ho un dislivello di circa 150 metri, quasi impercettibile ma all'andata (in "discesa") arrivo con un paio di tacche in più rispetto al ritorno
                        Eh, infatti alla prima prova ho fatto per sbaglio una lievissima deviazione al ritorno che mi è costata 5km e sono arrivato camminando a fianco dello scooter che non ce la faceva più a portarmi... d'altra parte sono sempre 300m dislivello tra A e B con dei saliscendi e al ritorno ho una rampa finale che ammazza l'autonomia senza pietà. Diciamo che se le batterie durano quel che promettono in queste condizioni... Mi sono già proposto come beta-tester per le litio o la fuel cell (ovviamento suscitando l' ilarità generale...)

                        miocgh anche a me il concessionario mi ha accennato qualcosa del genere, mi aveva detto che era una prova per vedere l'aumento delle vendite e che probabilmente il prezzo sarebbe rimasto quello e secondo me è vero ma non c'è nulla di certo. secondo me, se hai già deciso e sei sicuro di volerlo comprare, non rischiare e fallo subito, anche perchè prima lo prendi e prima fai al benzinaio
                        io è da 2 settimane (da quando l'ho ritirato) che non metto piede in un benzinaio e non ti dico il piacere, ormai sono quasi a quota 1000km e sono sempre più soddisfatto del mezzo e più sicuro della bontà dell'investimento (se i mille km li avessi fatti in moto mi sarebbero costati 100 euro solo di benzina+ 42 euro di gomme+15 euro di pastiglie+25 euro di tagliando)
                        Quoto in toto e spero che il prezzo rimanga tal quale o diminuisca: ora mi sembra molto più accettabile e se riescono a far partire la produzione su livelli più sostenuti, i costi di produzione non possono che diminuire.

                        Commenta


                        • [quote=luigiduca;118858695]Questa percorrenza a queste andature è alla portata del Vectrix con tutta tranquillità: io ne faccio 45+45 (ovviamente con ricarica in mezzo) e quando ho fretta non scendo sotto gli 80kmh arrivando con 20km indicati residui (in realtà credo che non ne rimangano più di 10/15 a voler essere ottimisti). Dal prossimo autunno dovrei cambiare "lochescion" abitativa e lì si parrà la sua nobilitate: 55km sulla strada più breve con pendenze a go-gò: dalle prime prove direi che devo prendermela mooolto comoda, specie al ritorno che è tutto in salita... Il mio regno per una batteria al litio!

                          Per quanto riguarda il prezzo concordo sul fatto che deve inevitabilmente scendere. Le ottimizzazioni a livello produttivo e i risparmi sui quantitativi a livello di mass-production specialmente ora che molti passeranno all'elettrico, non possono che portare a questo. Me lo ha fatto capire anche il conce di Bologna. Penso ottimisticamente che con incentivi e tutto il resto la prossima primavera te lo porti a casa per 5000 max 6000 euro tondi tondi.

                          Per quanto riguarda le batterie leggetevi sta bibbia autorevole postatami da un futuro vectrixsta
                          Welcome to Battery University

                          Si parla approfonditamente delle caratteristiche di tutti i tipi di batterie con relativi consigli all'uso.
                          P.S. luigiduca fai bene a caricarlo spesso. Le batterie Ni-MH odiano essere scaricate totalmente quotidianamente.
                          Tuttavia di routine 1 volta ogni 3 mesi una scarica completa non fa male.
                          Ciao a tutti
                          Il futuro sarà elettrizzante se la saggezza avrà la meglio sul profitto.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da DanyL Visualizza il messaggio
                            P.S. luigiduca fai bene a caricarlo spesso. Le batterie Ni-MH odiano essere scaricate totalmente quotidianamente.
                            Tuttavia di routine 1 volta ogni 3 mesi una scarica completa non fa male.
                            Ciao a tutti

                            E' che purtroppo tenderò a usarle sempre più come loro non gradiscono: dalla nuova "lochéiscion" infatti sono oltre 50km che la mattina sono in discesa, e poco male, andando con accortezza arrivo con una stima residua di km molto ottimistica (diciamo che farò una ricarica dal 70% di scarica, per esser buoni) ma al ritorno sono veramente cavoli amari perchè è in salita con strattone finale e non ce n'è: sono al limite e alle batterie non piace essere ricaricate da zero: forse trovando una strada alternativa con un profilo altimetrico un po' più favorevole... Speriamo che le Litio arrivino presto!

                            Commenta


                            • X luigiduca

                              Ora dovresti essere sui 10500 Km, hai informato la Vectrix dei risultati ottenuti con il loro scooter ?
                              Così tanto per sapere cosa dicono.


                              Ragazzi ho un dubbio enorme rosso o grigio ??????

                              Gherardo

                              Commenta


                              • @miocgh: sì ogni tanto ci sentiamo: in verità è da un po' che non passo da loro, magari prima delle ferie agostane passo a fare un saluto ) Ho passato da poco i 10500km e per ora tutto bene, vedremo dal prossimo autunno con la strada nuova... ma sono fiducioso, in fondo è anche una sfida niente male riuscire ad utilizzare stabilmente il Vectrix al limite.

                                P.S.: il mio è rosso

                                Commenta


                                • x luigiduca
                                  Certo se lo scooter va bene usato al "limite" andrà benissimo in un uso "normale".
                                  Dicevi che non hai avuto sostanziali problemi, puoi comunque farci un breve riassunto ?

                                  Gherardo

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da luigiduca Visualizza il messaggio
                                    E' che purtroppo tenderò a usarle sempre più come loro non gradiscono: dalla nuova "lochéiscion" infatti sono oltre 50km che la mattina sono in discesa, e poco male, andando con accortezza arrivo con una stima residua di km molto ottimistica (diciamo che farò una ricarica dal 70% di scarica, per esser buoni) ma al ritorno sono veramente cavoli amari perchè è in salita con strattone finale e non ce n'è: sono al limite e alle batterie non piace essere ricaricate da zero: forse trovando una strada alternativa con un profilo altimetrico un po' più favorevole... Speriamo che le Litio arrivino presto!
                                    Vedrai che con la tua esperienza dosando a dovere velocità e spunti ce la farai!
                                    Per l'andata sfrutti la discesa, fil di gas e DAaRT, ed al ritorno lumachina 40-60Km/h e poi la salita a velocità moderata.
                                    Il problema potrebbe derivare dall'eventuale deterioramento delle batterie dovuto all'età. Del resto comunque il V lo danno per 65km di autonomia sul misto. Avrò anchio un problema simile quandro lo comprerò anche se sia all'andata che al ritorno (+ripida) avrò una lunga discesa. Vedremo
                                    ciao
                                    Il futuro sarà elettrizzante se la saggezza avrà la meglio sul profitto.

                                    Commenta


                                    • Allora, rispondendo a miocgh faccio un breve riassunto delle "noie" avute in 10500 e passa chilometri.

                                      Molla reggisella della parte posteriore si è piegata e sfibrata per cui non reggeva più (credo si sia andata a piegare in avanti rimanendo schiacciata tra il profilo della sella e quella protuberanza rettangolare del bordo di contatto che c'è a metà strada tra l'angolo anteriore del vano sottosella e l'attacco della molla)
                                      Comando del gas duro e "incollato": devo dire che è stata la cosa più noiosa che ha richiesto vari successivi interventi (non ci sono andato ad hoc, solo che c'è stato un periodo tra novembre e febbraio/marzo dove sono uscite molte release nuove del software per cui ogni tanto passavo per farlo aggiornare). Adesso la situazione comando gas è buona, solo che con il caldo la gomma ha preso un po' di gioco sul perno e usando il dart non hai un fine corsa ben definito perchè la manopola di gomma scorre un po' sul perno (non si verifica però che il perno torni indietro per cui la funzione frenante è comunque stabilmente assicurata) appena posso passo alla Vectrix a farlo mettere a posto.
                                      Mi hanno sostituito un qualche sensore di posizione del motore (encoder?) che funzionava male e da quando lo hanno fatto ho notato la differenza nella fluidità di funzionamento: quando rilascio il gas ho un "folle" vero e non un mezzo freno e sono sparite certe "ruvidità" e vibrazioni in accelerazione.
                                      Mi hanno sostituito il pacco batteria intorno ai 4500km per il famoso richiamo delle batterie e mi hanno fato l'ultimo aggiornamento software.
                                      Il perno del tachimetro potrebbe interferire con il vetro: ho il sospetto che dipenda dalla dilatazione dei materiali, perchè me lo ha fatto solo questo inverno con temperature sottozero (ebbene sì anche a Roma andiamo sottozero!). In queste condizioni quando lo scooter fa il ciclo di avvio mandando l'ago a fondocorsa, nella corsa di ritorno potrebbe incagliarsi e azzerarsi ovunque tra 0 e 90 all'ora, o ci si rassegna ad avere il punto zero spostato oppure si fa come con windows: spegni e riaccendi.
                                      In passato abbastanza spesso e da quando ho l'ultimo software alcune volte, l'indicatore del pieno ed il trip master sbarellano. In particolare, sempre questo inverno, mi è capitato un paio di volte che il serbatoio segnasse vuoto alla fine di una notte di ricarica con 0 km o i km residui con cui avevo cominciato la ricarica. Riavviando la procedura di ricarica però vedevo la batteria aveva il voltaggio del pieno per cui ho sfidato la sorte ed effettivamente lo scooter ha fatto tutto il suo dovere portandomi al lavoro. Ultimamente ho avuto un episodio in cui lo scooter ha caricato tutta la notte e al mattino segnava pieno il serbatoio ma come autonomia residua 0 (che era poi l'ultima lettura prima di cominciare la ricarica): mi sono fidato del serbatoio ed è andata bene.
                                      Quando non termina tutta la procedura di carica, equalizzazione compresa, il trip master potrebbe prendere come stima della distanza quella segnalata residua al momento di iniziare la ricarica, quindi segnalare, che so, 20km quando in realtà è pieno, dopodichè ad ogni aggiornamento scala da 20km fino a 0 per poi continuare per altri 30km segnalando 0 km residui... Mi sa che il software del display glie lo ha sviluppato Micro$ozz!

                                      Della posizione di guida che non mi piace ho già detto in altri post, ma vengo da moto vagamente sportive per cui è anche questione di gusti: credo che per gli scooter rientri nella norma.

                                      In condizioni verametne molto particolari di fondo stradale, in presenza di saltellamenti del retrotreno o perdita improvvisa di aderenza mentre il DAaRT lavora, "POTREBBE" (ma non è la regola) andare in folle: mollare la manopola e riapplicare immediatamente il DAaRT funziona. Probabilmente il cervellone del VEctrix non legge più coppia resistente e ferma il DAaRT assumendo fermo il Vectrix e vuole evitare l'inserimento della retromarcia: possiamo vedere questo fenomeno come una sorta di ABS, peccato però che sia assolutamente repentino e non riapplichi freno motore da solo una volta ristabilita la coppia... mi è stato spiegato anche che il fatto di andare in folle sarebbe una caratteristica quasi intrinseca del motore dato che l'erogazione di corrente dipende dallo sfasamento dei campi che si ha quando si applica una coppia all'albero motore: venendo a mancare questa coppia i campi si fasano e il motore gira per inerzia a somma zero: ma non sono sicuro di essermi capito da solo... In ogni caso è buona norma motociclistica tenere sempre quache dito sulle leve dei freni

                                      Ciao

                                      Commenta


                                      • Grazie per la descrizione dettagliata che ci fa capire la serità della Vectrix, vedi la sostituzione delle batterie e la bontà generale del progetto, vedi i pochi inconvenienti.
                                        In linea generale le tue batteria hanno fatto però "solo" 6000 Km che per me rappresenterebbero comunque più di un anno di utilizzo.
                                        Per il comando del gas te lo hanno registrato o hanno sostituito il pezzo ?
                                        Quando puoi facci sapere come si risolve il discorso sulla monopola lente.

                                        Grazie
                                        Gherardo

                                        Commenta


                                        • Senza citare tutta la pappardella...
                                          grazie per il report dei tuoi 10500Km
                                          confermo che sono normali problemini facilmente risolvibili con il conce Vectrix nelle vicinanze. Non lo sarebbero per me !!!
                                          Sono tuttavia utilissimi per noi non dotati di Vectrix ma che stiamo pensandoci per il prossimo futuro.
                                          Con la pubblicità reale e sincera che stai facendo se fossi il boss di Vectrix ti regalerei un pacco batterie nuovo (a fine ciclo dell'attuale) o magari nuovi pacchi litio-ione.
                                          Comunque forse le batt. litio saranno automaticamente bypassate dalla molto promettente tecnologia a ultracapacitori dato che Lookeed Martin sta facendo delle joint venture con EEstor vedi link .
                                          Directory:EEStor - PESWiki

                                          Chi vivrà vedrà presto!!
                                          ciao a tutti
                                          Il futuro sarà elettrizzante se la saggezza avrà la meglio sul profitto.

                                          Commenta


                                          • dal basso dei miei 1000 km confermo i problemucci dell'indicatore km residui che se non fai finire l'equalizzazione all'avvio indica i km prima di metterlo in carica, però devo anche dire che finora, dopo max 6/7 km, si rimette in fase da solo
                                            quanto al resto sembra che il mio sia privo di tutti i piccoli problemucci di luigiduca, la manopola va benissimo e il dart non si è mai staccato, magari mi capiterà, nulla di grave.
                                            sinceramente il difetto, o la caratteristica, che più mi da fastidio è il rumore della ventola in fase di ricarica

                                            ---------------------------
                                            ulteriore messaggio del 18-07-2008, 17:28

                                            faccio una domanda da ignorantissimo
                                            sul libretto c'è scritto di evitare le prolunghe e se proprio si deve usare è meglio il più corta possibile... ma c'è una cosa che non mi torna,
                                            alla fine, una presa, non è lo stesso una prolunga visto che è collegata anch'essa con del cavo elettrico? non so se mi sono spiegato... forse la dispersione avviene tra la presa e la spina della prolunga? e allora perchè è importante che il cavo sia corto?
                                            Ultima modifica di gattmes; 17-09-2008, 15:52.

                                            Commenta


                                            • Se la prolunga è di sezione adeguata o meglio con i fili dello stesso diametro di quelli originali non ci sono assolutamente problemi.
                                              Evita i cavi troppo piccoli e senza la massa, se usi una bobila con il cavo arrotolato come quelle che si trovano nei grandi magazzini prima di usarla tirala fuori tutta.

                                              Gherardo

                                              Commenta


                                              • ecco già così è meglio, quindi con una bella prolunga autocostruita non ci dovrebbero essere problemi? potrebbe tornarmi utile

                                                Commenta


                                                • In linea teorica una prolunga non dovrebbe servirti perchè quella in dotazione è sufficiente, certo se si vuole la sicurezza di arrivare sempre alla spina sarebbe meglio portarsene dietro una di almeno un paio di metri.

                                                  Gherardo
                                                  Ultima modifica di miocgh; 18-07-2008, 19:34.

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da miocgh Visualizza il messaggio
                                                    In linea teorica una prolunga non dovrebbe servirti perchè quella in dotazione è sufficiente, certo se si vuole la sicurezza di arrivare sempre alla spina sarebbe meglio partarsene dietro una di almeno un paio di metri.

                                                    Gherardo
                                                    non è che mi serva ma sapere che si può fare non si sa mai

                                                    Commenta


                                                    • aztlan,
                                                      io uso una prolunga da 5m con cavo di sezione 1,5mm2 che, a cavo completamente svolto, dovrebbe garantire un assorbimento max di circa 3600W a 16A di corrente. La uso perchè cosi riesco a portare il motore in fondo al box (la presa è posizionata infatti vicino all'ingresso) per limitare un pò il rumore delle ventole durante la ricarica. Fino ad ora nessun inconveniente da segnalare.

                                                      Ciao

                                                      -------------------------
                                                      ulteriore messaggio del 19-07-2008, 08:59

                                                      Notizia per i Vectrixisti zona Milano

                                                      In merito alle colonnine di ricarica volevo segnalare che L'UNICA delle 20 facenti parte del progetto originale è situata in largo F. Richini.
                                                      A breve (in attesa delle nuove schede da utilizzare per la ricarica) saranno attivate anche:

                                                      P.zza Beccaria (vicino al comando polizia locale e dell' assessorato mobilità)
                                                      P.zza Cadorna (lato uscita Malpensa Express)
                                                      Largo Gemelli (vicino università cattolica)
                                                      C.so Monforte (incrocio con via Vivaio e vicino alla sede della provincia)

                                                      Speriamo in una bella "scossa" che permetta il completamento di una attività che sarebbe dovuta finire a Dicembre 2007!!!

                                                      Saluti
                                                      Ultima modifica di gattmes; 17-09-2008, 14:48.

                                                      Commenta


                                                      • grazie delle info madmax

                                                        Commenta


                                                        • @ miocgh: ottima scelta e... benvenuto nel club!!!

                                                          Info generale: con mio sommo rammarico ho constatato che la presa del V non è una presa industriale standard!! Mi riferisco al terminale azzurro (a cui poi si aggancia il raccordo con terminazione shuco) che sembra esternamente uguale ad una comune presa industriale a 220V ma.. al posto dei tre poli classici ne ha un quarto centrale in basso (non so a cosa serve) che ne impedisce l'innesto!
                                                          Ho fatto il a 4 per poter ricaricare al lavoro dove abbondano le prese industriali standard e... tutta fatica vana!!
                                                          Qualcuno sa se esiste un riduttore che termina con 220 ind. standard?

                                                          Saluti

                                                          Commenta


                                                          • benvenuto nel club miocgh

                                                            madmax non ho ben capito, quindi la spina non è una industriale standard? forse è americana? bè ci sarà sicuramente una ridizione, magari puoi fartela te che fai prima

                                                            Commenta


                                                            • Un po' vi invidio!
                                                              Io risparmierei un mondo, ma non posso ricaricare al lavoro!
                                                              Dovrei passare un cavo elettrico per 200 mt e passa se basta e toglierlo ogni volta.

                                                              Se solo l'autonomia aumentasse per altri 50 Km ... con una carica potrei andare e tornare, stando al limite.

                                                              E invece ...
                                                              Vabbe'!
                                                              Felice Balsamo

                                                              visita: www.vespare.it

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X