Anche io ho notato un calo di autonomia. Ho chiesto in Conce e mi hanno detto che prima dell'aggiornamento le batterie si scaricavano troppo ( maggiore autonomia però) mentre adesso non scendono sotto un certo livello . Tutto bello per preservare le batterie ma se poi non fa abbastanza strada e non posso usarlo? per ora il percorso casa lavoro lo fa ma se prima mi dava ancora 30 /40 km residui oggi me ne da 7 o 8. Proverò a fare un po' di cicli completi per vedere se migliora equalizzando meglio la carica dei vari elementi (promesso dal nuovo SW)
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Originariamente inviato da Jolaho83 Visualizza il messaggioragazzi e in 2? Come funziona?si dimezza l'autonomia?
ovviamente dipende dal pesowww.anvel.it
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Originariamente inviato da maxade Visualizza il messaggiodovresti perdere tra il 15 e il 20 % di autonomia
ovviamente dipende dal peso
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Originariamente inviato da Jolaho83 Visualizza il messaggioQuindi se la media è 45/50 con 2 persone scende sui 30.. approssimatamente..
teoricamente significa fare intorno ai 45 KM
a conti fatti il maggior consumo ad andare
in due c'è ma non è così evidente
probabilmente incide il fatto che generalmente vai ad una
velocità inferiore ovvero apri di meno i KW (non riesco a dire gas)
diciamo che tutto sommato quasi non te ne accorgiwww.anvel.it
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Ok raga... Roy ha aperto il sub forum da me proposto (cogliendo anche suggerimenti vari) con carattere prettamente discorsivo e dedicato esclusivamente ai veicoli in commercio/in circolazione..
Avrete sicuramente notato che qua dentro c'è pertanto finito anche questo 3D e il recente "elenco esperienze Vectrix" ad esso strettamente collegato.
Ora ci sarebbe da fare un po di lavoro.
Per primo chiedo, per quanto possibile, di postare nell'elenco esperienze per ciò che riguarda l'autonomia.
Non intendo come domande, ma come risposte!
Nel senso che se qualcuno (specialmente i "nuovi") chiede info.. ri-mandatelo "li".
Potete anche essere prolissi nell'elenco (mi riferisco ai possessori del veicolo .. e che sono disposti a postare nello "elenco esperienze"), rispondendo alla voce "4" con varie situazioni esempio:
4) km medi percorsi con ricarica completa
70-80km.. con percorso prettamente extraurbano. Nota: si riferisce al periodo primaverile-autunnale e al software xxxy.
40-50km.. questa è l'autonomi riscontrata... (in inverno/dopo x00 cicli di ricarica/dopo x anni)
45-55km è l'autonomia con passeggero
con il parabrezza noto una diminuzione di % / x km
con le gomme sgonfie/modello "pippo"
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Bene.. tuttavia gradirei rendere più snella questa parte. Ad oggi ci sono quasi un migliaio di risposte... circa 40 pagine! È difficile che tutti leggano ..tutto.. e si finisce per avere ripetizioni (specialmente i novizi) con crescita esponenziale della cosa.
Pertanto bisogna inventarsi il modo di... tagliare!
Quel che ho in mente è una suddivisione in più parti della discussione presente-passata-futura.
Mi date una mano/idee su come farlo???
Per esempio che dite ... di una più elettrica (bat, sw, motore), una più ..."estetica" (plastiche, chiusure cassettini, accessori...), una.....?
Fermiiiiii! Non rispondete qua: apro un 3D apposito di... diciamo sondaggio:
http://www.energeticambiente.it/disc...menti-ecc.html
Grazie 1000!Fare si può! Volerlo dipende da te.
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Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!
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oggi sono riuscito finalmente a passare dal concessionario con le spie accese, è stato diagnosticato lo stesso problema di madmax e di conseguenza prescritta la stessa cura, sostituzione batteria... per comodità farò tutto a gennaio insieme al tagliando, avrò 10.000 km e lo scooter praticamente nuovo
ps vectrix europe è definitivamente a londra, questo è un bene perchè viene gestito il tutto molto meglio, infatti mi ha detto che i ricambi arrivano in un paio di gg
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la scorsa settimana come avevo detto mi hanno sostituito le batterie in garanzia ,visto che sembrerebbe che una cella con il vecchio sw si fosse rovinata,ora il prezzo delle batterie come ricambio supererebbe le 3000 euro ,mi e' stato detto che siccome tutti i vectrix sono ancora in garanzia loro per ora sostituiscono tutto il pacco batterie essendo in garanzia ,terminata la garanzia e siccome di solito e' solo una cella che si rompe prevedono in quel caso di sostituire solo quella lesionata con una cifra che si dovrebbe aggirare fra le 200-300 euro ( con il nuovo sw non dovrebbe verificarsi cosi' spesso) mi sento gia' un po' meglio!!
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Originariamente inviato da grillino75 Visualizza il messaggiola scorsa settimana come avevo detto mi hanno sostituito le batterie in garanzia ,visto che sembrerebbe che una cella con il vecchio sw si fosse rovinata,ora il prezzo delle batterie come ricambio supererebbe le 3000 euro ,mi e' stato detto che siccome tutti i vectrix sono ancora in garanzia loro per ora sostituiscono tutto il pacco batterie essendo in garanzia ,terminata la garanzia e siccome di solito e' solo una cella che si rompe prevedono in quel caso di sostituire solo quella lesionata con una cifra che si dovrebbe aggirare fra le 200-300 euro ( con il nuovo sw non dovrebbe verificarsi cosi' spesso) mi sento gia' un po' meglio!!
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Io non tanto.. specialmente se questa filosofia sarà perseguita anche sulle eventuali future bat al litio... in tal caso potrebbe rilevarsi un po troppo.... esplosiva....
Ovviamente mi riferisco a sistemi tal quale ora sono... con altre configurazioni/ soluzioni invece il discorso potrebbe essere ben diverso.Fare si può! Volerlo dipende da te.
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Originariamente inviato da grillino75 Visualizza il messaggio...mi e' stato detto che siccome tutti i vectrix sono ancora in garanzia loro per ora sostituiscono tutto il pacco batterie essendo in garanzia ,terminata la garanzia e siccome di solito e' solo una cella che si rompe prevedono in quel caso di sostituire solo quella lesionata con una cifra che si dovrebbe aggirare fra le 200-300 euro ( con il nuovo sw non dovrebbe verificarsi cosi' spesso) ...
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Originariamente inviato da partonigrifi Visualizza il messaggioIo penso che, in caso di guasto di una o piu' celle della batteria causato dal software, la sostituzione dovrebbe essere effettuata SEMPRE gratuitamente perche' il guasto non è dipeso dell'utente ma dal software!
Pensate se la microsoft pagasse per ogni danno provocato alle aziende o ai privati per ogni baco dei suoi prodotti; sarebbe fallita prima di aprire.
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Stamattina alla fine di un rettilineo
percorso intorno ai 90-95 KMH
mi si è accesa la spia della chiave inglese
e sul display c'era scritto "CAnBUs"
poco dopo si è spenta
Che vorrà dire?
Saluti a tuttiwww.anvel.it
Associazione nazionale veicoli elettrici
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Che un disturbo "troni" il can mi sembra moooooolto strano, vista la notevole immunità di questa roba.. e che x tal caratteristica ha spopolato in campo automotive e non solo...Fare si può! Volerlo dipende da te.
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Originariamente inviato da maxade Visualizza il messaggioStamattina alla fine di un rettilineo
percorso intorno ai 90-95 KMH
mi si è accesa la spia della chiave inglese
e sul display c'era scritto "CAnBUs"
poco dopo si è spenta
Che vorrà dire?
Saluti a tutti
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mi sono appena iscritto sono della provincia di cremona ed ho acquistato il vectrix a gennaio 2008 a milano ad oggi ho gia percorso 14000 km unico problema il caracabatteria non funzionava piu dopo solo 2000 km ma ad ora tutto ok .il nuovo aggionamento per chi l'ho fatto come va?nel Forum EnergeticAmbiente la pubblicità ad attività lucrative è consentita esclusivamente agli utenti che hanno sottoscritto un account da “Utente Supporter” e utilizzando esclusivamente gli spazi dedicati secondo le condizioni descritte nel Regolamento
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Originariamente inviato da aztlan Visualizza il messaggioimpressioni sull'autonomia?
Decisamente migliorata: non sapevo + come fare a scaricarlo dato che ho dovuto applicare la procedura che rilasciano dopo l'aggiornamento del nuovo Sw e devo ripetere i primi 5 cicli di carica/scarica!
Ho fatto la bellezza di 41 Km SPARATO (min 80 max 100 Km/h) in tangenziale (il percorso andata /ritorno casa-aereoport di Linate più altri 30 Km a min 50 max 70 Km/h: 71 Km!!! al primo ciclo di carica!!!
E finalmente l'indicatore di desta misura l'effettivo consumo!! Quando è a 0 l' EST Range misura circa 5 Km di autonomia ed il V comincia ad andare a lumaca (40 Km/h)
Inoltre le ventole non vanno se non necessario (mentre prima andavano sempre!)
Sostanzialmente posso dire che il riscontro è + che positivo!!
Testerò ancora un pò il tutto e dopo i primi 5 cicli posterò altre impressioni anche a fronte di andature + tranquille.
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oh la madonna ma stai scherzando? a tutti sembra peggiorata... già 71km sono tantissimi, a quelle andature poi... saranno mica le batterie che ti hanno sostitito... quasi quasi corro dal conce
22-11-2008, 16:13:
Originariamente inviato da vectrixcr Visualizza il messaggiomi sono appena iscritto sono della provincia di cremona ed ho acquistato il vectrix a gennaio 2008 a milano ad oggi ho gia percorso 14000 km unico problema il caracabatteria non funzionava piu dopo solo 2000 km ma ad ora tutto ok .il nuovo aggionamento per chi l'ho fatto come va?Ultima modifica di gattmes; 01-12-2008, 10:41.
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per madmax l'aggiornamento lo hai fatto al conce di milano?nel Forum EnergeticAmbiente la pubblicità ad attività lucrative è consentita esclusivamente agli utenti che hanno sottoscritto un account da “Utente Supporter” e utilizzando esclusivamente gli spazi dedicati secondo le condizioni descritte nel Regolamento
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@ aztlan: anche io non riesco a spiegarmelo: quando acquistai il V al luglio (quindi con batterie nuove di pacca) riuscii a totalizzare al max 65 Km (e solo dopo i primi 5 cicli di carica/scarica). C'è da dire che, a differenza degli altri che hanno fatto l'aggiornamento (e che si lamentano) io sto utilizzando batterie nuove: se è vero il fatto che il vecchio SW può aver causato problemi di surriscaldamento delle batt. allora è molto probabile che qualche elemento sia stato danneggiato. Sul nuovo pacco batterie ho letto di sfuggita un cartellino con scritto "conditioned": potrebbe essere che i primi cicli di carica/scarica non producano un aumento sostanziale delle prestazioni. Io comunque li faccio. Ho potuto infine notare che quando la spia della batteria si accende il voltmetro integrato segna 120 V: non so se è un bene o un male (perchè il voltaggio non deve abbassarsi al di sotto di certe soglie) ma la differenza con prima c'è perchè nella stessa condizione, alla partenza della ricarica, leggevo 125 V.
P.s. La carica, comprensiva di bilanciamento, ora però dura quasi 8 ore
@vectrixcr: si, l'ho fatto aggiornare al conce di Milano
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grazie per info madmax allora lunedi chiamo il conce per fare l'aggornamentonel Forum EnergeticAmbiente la pubblicità ad attività lucrative è consentita esclusivamente agli utenti che hanno sottoscritto un account da “Utente Supporter” e utilizzando esclusivamente gli spazi dedicati secondo le condizioni descritte nel Regolamento
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Originariamente inviato da MadMax Visualizza il messaggio@ aztlan: anche io non riesco a spiegarmelo: quando acquistai il V al luglio (quindi con batterie nuove di pacca) riuscii a totalizzare al max 65 Km (e solo dopo i primi 5 cicli di carica/scarica). C'è da dire che, a differenza degli altri che hanno fatto l'aggiornamento (e che si lamentano) io sto utilizzando batterie nuove: se è vero il fatto che il vecchio SW può aver causato problemi di surriscaldamento delle batt. allora è molto probabile che qualche elemento sia stato danneggiato. Sul nuovo pacco batterie ho letto di sfuggita un cartellino con scritto "conditioned": potrebbe essere che i primi cicli di carica/scarica non producano un aumento sostanziale delle prestazioni. Io comunque li faccio. Ho potuto infine notare che quando la spia della batteria si accende il voltmetro integrato segna 120 V: non so se è un bene o un male (perchè il voltaggio non deve abbassarsi al di sotto di certe soglie) ma la differenza con prima c'è perchè nella stessa condizione, alla partenza della ricarica, leggevo 125 V.
P.s. La carica, comprensiva di bilanciamento, ora però dura quasi 8 ore
@vectrixcr: si, l'ho fatto aggiornare al conce di Milano
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Originariamente inviato da aztlan Visualizza il messaggiosi però ho letto sulle istruzioni che il bilanciamento lo fa 1 volta ogni 10 ore di utilizzo no? volevo chiederti una cosa, quando parli di ventole che non sono sempre accese come prima, ti riferisci durante l'uso o durante la ricarica?
1) o io sono VERAMENTE sfigato
2) o la qualità costuttiva di queste ultime produzioni (annata 2008) comincia a risentire dell' effetto "abbassamento costi" di vendita!!
Non mi pare che i "V...eterani" (luigiduca o grillino) abbiano avuto problemi dello stesso genere.
Ad ogni modo sono contento del discorso di assistenza: pur avendo dovuto accettare, a volte, dei compromessi in termini di riparazione non immediata (nel senso che il conce di Mi non è uno store monomarca V ed ha quindi in manutenzione parecchie altre moto), posso dire che la cortesia e la professionalità dimostrata nei miei confronti è stata sempre ai massimi livelli!!
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anche oggi con la neve il vectrix mi ha portato al lavoro nei prossimi giorni vado a fare l'aggiornamento e poi vi dico le mie impressioninel Forum EnergeticAmbiente la pubblicità ad attività lucrative è consentita esclusivamente agli utenti che hanno sottoscritto un account da “Utente Supporter” e utilizzando esclusivamente gli spazi dedicati secondo le condizioni descritte nel Regolamento
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Le ultime parole famose... sperem che non succede nulla quando sono in strada... e ieri sera è successo. La chiave inglese ed il CAnBus hanno colpito ancora. Questa volta ho rischiato di brutto: a 70 Km/h, dopo l'accensione della spia, il V ha praticamente inchiodato (fortuna che ero in rettilineo e non in curva) mandando tutto il sistema in off line (luci incluse)!! Ho fatto in tempo ad accostare, a spegnere e riaccendere il V, ed a constatare che tutto funzionasse di nuovo per ritornare a casa. Oggi telefonata obbligatoria al conce e molto probabilmente ... V in garage fino a nuovo ordine
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Se può essere utile... un poblema analogo mi è successo con il Roller... causato dalla rottura del fusibile principale di trazione (nom. 125A.. e per questioni meccaniche, non elettriche). In pratica la centralina/controllore si è ..."trovata".. a lavorare come in recupero..e fuori da ogni parametro di controllo (autoalimentata dal motore/generatore).
Dato che il motore è 1,5kW... non è poi così distante da questo valore ANCHE come generatore (di norma viene impegnato, da parte del controllore appunto, per meno del 20% in questa fase!)... Quindi.. un bel freno che neanche un enduro 4 tempi 600cc vecchia generazione (i nuovi talvolta hanno un sistema di .."riduzione" dell'effetto) si sogna... ovvero la ruota posteriore che "fa" i suoi voluti (pochi) giri indipendentemente da quel che vorrebbe il mondo esterno!.....Ultima modifica di gattmes; 25-11-2008, 10:12.Fare si può! Volerlo dipende da te.
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