VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche) - EnergeticAmbiente.it

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VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche)

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  • bè finchè non cala la potenza c'è sempre un buon margine residuo, comunque i dati che riporti mi sembrano corretti e in linea con i miei

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    • @aztlan: mi sono riorganizzato con la consorte per poter venire con il V stamattina: ero troppo curioso di vedere come era la situazione. E' come dici tu, stamattina ho trovato il pieno fatto e tutte le tacche piene, adesso sta caricando ma non credo che siano problemi: deve stararsi qualcoisa quando lo lasci fermo a lungo oppure fai la scarica completa che più non si può
      @Tank: io sono di Roma e anche Grillino 75. Il ragionamento che fai è condivisibile ma, posto che il V cone le NiMh sia "upgradabile" come sembra, allora in realtà il discorso "vecchio telefonino" viene un po' a cadere perchè il V diventa una "piattaforma" che aggiornerai nel tempo e ti accompagnerà forse per decenni (un po' come una nave, per capirsi) e le premesse ci sono tutte, dato che i motori elettrici concettualmente sono molto più semplici e robusti di quelli a combustione interna e le percorrenze possibili prima che si rompa qualcosa di irreparabile sono teoricamente molto ma molto superiori.

      Ribadisco comunque che allo stato attuale non ti consiglio l'acquisto sull'ipotesi di fare 72km con una sola carica.
      Per esperienza personale tendo a non confidare su più di 55km ad andature accettabili e 60/65 andando al risparmio (sempre mettendo in conto un po' di dislivelli).

      Ho verificato che da Fiumicino, dove lavoro, alla nuova location di Campagnano dove mi traferirò spero tra non molto sono esattamente 60km tutti mediamente in salita (sono circa 300/400mt di dislivello ma non so il profilo altimetrico, ci sono un po' di saliscendi) e ci arrivo per il rotto della cuffia per cui non vedo l'ora che arrivino le litio (da Campagnano a Fiumicino ci arrivo invece alla grande dato che è in discesa )

      Saluti

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      • Salve a tutti!

        Sono Marco e abito a Castel Gandolfo, in provincia di Roma.

        A maggio ho preso un Vectrix usato, di quelli utilizzati nelle dimostrazioni, di 2300 km e ad oggi ho percorso quasi 5000 km, arrivando quindi a circa 7300Km. Il mio percorso abituale e' di 27+27 km, da Castel Gandolfo a Roma San Pietro e ritorno.

        Faccio una ricarica quasi completa a partire dalle 2 di notte, quando le altre utenze elettriche sono spente. Quasi completa significa che se sto attento ai consumi andando al max a 60/70 Km/h, sfruttando al massimo l'inerzia del mezzo, accelerando non bruscamente, mi rimangono in genere 4/5 tacche.

        Se invece, quando posso, vado a 80/90 Km/h e mi concedo qualche accelerazione bruciante per togliermi d'impaccio dal resto del traffico, allora arrivo con 1 o 2 tacche, considerando che l'ultimo tratto (Via Appia) e' in salita.

        La massima distanza che ho coperto andando a Roma, tornando e facendo qualche giretto e' stata di 74Km, ma sono stato molto accorto nella guida. In genere, però, posso dire che si possono fare i 60/65 Km tranquillamente, sempre se non si guidi sportivamente.

        Per il momento il mezzo si e' dimostrato affidabile, a parte una mattina dove ho trovato l'interruttore generale del garage, dove e' riposto il Vectrix, staccato e il V scarico, praticamente con la carica lasciata la sera precedente. La causa era il caricabatteria che e' stato sostituito con un nuovo tipo aggiornato. Questo a dimostrazione del fatto che il "Progetto Vectrix" e' in continua evoluzione!

        Un altro particolare degno di nota è che una volta, dopo aver percorso una decina di chilometri e quindi lasciato in sosta il V per 5 minuti, all'accensione avevo ancora il numero di tacche che mi aspettavo (ora non ricordo il numero) ma i Km stimati erano scesi a 0!!! Fidandomi piu' delle tacche che della stima, con un po' di timore ho ripreso il viaggio e, infatti, dopo qualche km il display della stima si e' riallineato!

        Un'ultima cosa che mi viene in mente è quella di stare attenti a non girare la manopola del "gas" quando si porta nello stato di GO il mezzo. Il risultato e che il V risulta frenato. Basta spegnere e riaccendere (in stile Windows).

        Scusate per il post un po' lunghetto, ma essendo il primo ho voluto raccontarvi la mia esperienza con questo fantastico mezzo!

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        • Ciao Marco, una cosa non mi è del tutto chiara: tu ricarichi anche al lavoro? Se così non è, 54km totali con 4-5 tacche residue considerando il dislivello mi sembra un ottimo risultato.

          Ciao

          (sembrerebbe quasi ora di fare un Vectrixraduno romano, tra parentesi )

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          • Caspita, arrivare da Castelgandolfo a Roma e ritorno non e' male. Son 400 metri di dislivello. Fose ce la farei pure io con una carica a fare i 37+37 da Roma a Via di Vermicino (ai piedi di Frascati). Mi piacerebbe provarlo una volta. Devo chiedere alla V se me lo danno per un paio di giorni. Gli lascerei la bestia BMW come cauzione...si fideranno...
            Da quanto leggo, e' meglio ricaricare all'80%, in quel modo la ricarica allunga la vita delle batterie e non viene manco calcolata come ricarica intera dal computer. Sarebbe conteggiata come una ricarica 0.8? O mezza? Boh....
            Significherebbe allungare in ogni caso i tempi di cambio batterie.
            Giusto?

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            • Originariamente inviato da Tank Visualizza il messaggio
              Caspita, arrivare da Castelgandolfo a Roma e ritorno non e' male. Son 400 metri di dislivello. Fose ce la farei pure io con una carica a fare i 37+37 da Roma a Via di Vermicino (ai piedi di Frascati). Mi piacerebbe provarlo una volta. Devo chiedere alla V se me lo danno per un paio di giorni. Gli lascerei la bestia BMW come cauzione...si fideranno...
              Da quanto leggo, e' meglio ricaricare all'80%, in quel modo la ricarica allunga la vita delle batterie e non viene manco calcolata come ricarica intera dal computer. Sarebbe conteggiata come una ricarica 0.8? O mezza? Boh....
              Significherebbe allungare in ogni caso i tempi di cambio batterie.
              Giusto?
              A me lo lasciarono provare per parecchio tempo prima di formalizzare l'acquisto, ma parliamo di novembre scorso e la loro "fame" forse era maggiore
              Comunque devo dire che alla Vectrix di via Appia si sono sempre dimostrati molto disponibili: se hai tempo e sei interessato vattici a fare una chiacchierata, non credo che sarà un problema avere in prova un Vectrix per qualche giorno.

              Ciao

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              • ciao marco, benvenuto nel club più siamo meglio è infatti ti devo già chiedere una cosa... ma è il vecrix che ti ha fatto saltare il contatore nel box? azz se succede a me che carico da condominiale mi fanno un c**o

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                • Benvenuto Marco!

                  @aztlan: oggi sono stato dal conce che ha verificato i parametri del mio V. Nessuna anomalia riscontrata (esattamente come nel tuo caso) e spie spente per tutto il giorno (ieri ed oggi non ha fatto molto freddo a Milano). Se il problema si dovesse ripresentare lo chiamo affinchè possa mandare avanti una segnalazione a Vectrix.

                  @luigiduca & grillino75: qualcuno sa se è possibile accendere le 4 frecce? Dopo l'esperienza di domentica sera (sono rimasto a piedi e parte delle strade percorse erano buie da far paura) penso che sia una cosa mooolto utile!! Sarebbe bello suggerire a Vectrix se fosse possibile implementare nel SW qualcosa che faccia vedere sul display di carica l'effettivo funzionamento del DaRT, stile Toyota Prius. Non so se vi è mai capitato di vederla (ha una plancia stratecnologica!) ma sul display di stato del motore (a scoppio ed elettrico) non appena si pigia il freno si vede l'indicatore della batteria simulare la ricarica (con le tacche in crescendo).

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                  • Originariamente inviato da luigiduca Visualizza il messaggio
                    Ciao Marco, una cosa non mi è del tutto chiara: tu ricarichi anche al lavoro? Se così non è, 54km totali con 4-5 tacche residue considerando il dislivello mi sembra un ottimo risultato.
                    Carico solo di notte a casa. Comunque riesco a fare 4/5 tacche solo se sto veramente attento alla guida, altrimenti torno con 3 tacche o meno se accelero in maniera piu' decisa o se lo lascio un po' troppo sui 100 Km/h.

                    Quando vado a Roma sfrutto al massimo le discese: in Via Appia lo lancio a 70Km/h e poi tolgo il "gas": la velocità si assesta sui 55/60 Km orari. In prossimità dei semafori vado a vela, e modulo il dart in base al traffico. Cerco di prevedere l'andamento delle macchine, insomma, per sfruttare fino all'ultimo mA delle batterie! Comunque in caso di necessità mi piace tirare a manetta l'acceleratore, è una bella sensazione.

                    Avete provato ad accelerare in salita? Raggiunge presto i 100Km/h. Se non fosse limitato elettronicamente chissà a quanto potrebbe andare!

                    Una cosa che ho notato, e che il conce di Via Appia mi aveva detto, e' che ogni tanto, diciamo una volta al mese, si dovrebbero scaricare del tutto le batterie, in modo tale che ci sia corrispondenza tra numero di tacche e stima dei Km residui.

                    Per quanto riguarda la carica io la faccio completa, cioe' non la fermo all'80% od altro.

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                    • Originariamente inviato da Tank Visualizza il messaggio
                      Caspita, arrivare da Castelgandolfo a Roma e ritorno non e' male. Son 400 metri di dislivello. Fose ce la farei pure io con una carica a fare i 37+37 da Roma a Via di Vermicino (ai piedi di Frascati). Mi piacerebbe provarlo una volta.
                      74 Km mi sembrano un po' troppi, anche se il conce di Via Appia mi disse che il record era di un tizio di Latina che fece un po' piu' di 80 Km (86 mi sembra) ma guidò veramente piano!

                      Comunque, passa in Via Appia da Manuel Sistopaoli e senti cosa ti dice, è una persona molto gentile e disponibile.


                      25-09-2008, 00:10:
                      Originariamente inviato da aztlan Visualizza il messaggio
                      ciao marco, benvenuto nel club più siamo meglio è infatti ti devo già chiedere una cosa... ma è il vecrix che ti ha fatto saltare il contatore nel box? azz se succede a me che carico da condominiale mi fanno un c**o
                      Sì, è stato il Vectrix a far saltare un magnetotermico e il salvavita. In garage ho sezionato la linea elettrica, per cui se ho un guasto va via la corrente solo li.

                      Comunque tu potresti risolvere aggiungendo un magnetotermico a monte della presa.
                      Ultima modifica di gattmes; 01-12-2008, 11:01.

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                      • Alla seconda carica con una guida normale e senza superare i 60-65Km/h di punta massima per le poche volte in cui è stato possibile ho fatto 70Km con 5 tacche residue.

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                        • Autonomia

                          E' impressionante leggere quanti di voi siano rimasti a piedi col V.
                          Esiste un servizio di rescue (salvataggio) offerto dalla V?
                          Se dovessi restare a secco sul GRA di Roma, come me la caverei?
                          Oggi ho guidato con la mia moto a 60 sul GRA, tanto per provare, ebbene, sono stato un pericolo per me e per gli altri.
                          Ho paura che il V per ora non sia adatto alle mie esigenze.
                          Ho calcolato il percorso alla perfezione col GPS.
                          36,6 km all'andata, 36,3 km al ritorno.
                          Urge una ricarica intermedia al lavoro, senno' son fregato....

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                          • Rimani a piedi solo se superi il limite del mezzo, avresti gli stessi problemi anche un mezzo tradizionale se ti dimentichi di fare benzina.
                            Verifica se puoi ricaricare anche al lavoro altrimenti la vedo dura.
                            Il manuale riporta 58Km a 81km/h e 32Km a 97Km/h.
                            Scusa ma quanti Km devi fare sul GRA ?

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                            • Dalla Flaminia a Tor bella monaca. Saranno 16 km circa...se vado piano mi sbranano.
                              Altro problema e' il peso. Io nudo peso 95 kg. Vestito di tutto punto faccio 100.
                              Il pilota standard e' 82 per vectrix.
                              E mi sembra che non si possa contare su un bauletto, altrimenti il peso sale di altri 10 kg.... Mi sa che per me l'autonomia scende ancora...

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                              • L'importante è riuscire ad arrivare con una carica senza badare troppo la gas lasciandosi un certo margine residuo, certo se al lavoro non puoi ricaricare non se ne parla nemmeno.

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                                • wow come si è rianimata la discussione

                                  x madmax: ormai il mio ha le spie accese tutte le mattine e tutte le sere, quando lo uso al pomeriggio per fare commissiono no, il problema è che vorrei passare dal conce con le spie accese ma posso passarci solo di pomeriggio mentre sono in giro vedrò di organizzarmi per un lunedi visto che non lavoro

                                  x partonigrifi: grazie del consiglio, non c' avevo pensato... e complimenti per l'affare, cavolo 5000 euro mi sembra un gran prezzo... secondo me da come arriva a 100 potrebbe arrivare tranquillamente a 140/150... magari, in un futuro migliore, con batterie agli ioni di kriptonite...

                                  x tank: con quella percorrenza devi per forza avere un presa in ufficio, anche se riuscissi a farcela saresti proprio al limite e al primo imprevisto saresti a piedi

                                  Commenta


                                  • @tank: a suo tempo ho sottoscritto il contratto plug&go, che però mi sembra non facciano più, con compreso il servizio di rimorchio in caso si rimanga per strada.
                                    Detto questo non mi sembra che molta gente sia rimasta per strada: certo bisogna essere ben consci dei limiti del mezzo, ma una volta "interiorizzati" si scopre che tali limiti sono per lo più psicologici: siamo noi che siamo abituati a sentirci in riserva quando la macchina indica "solo" 100km di autonomia... Se hai la possibilità di ricaricare al lavoro i 37km fino al lavoro li pui fare a manetta tranquillamente. Io faccio Prima POrta Fiumicino e sono 45km secchi. Considerando che un 5km sono di strada normale e altri 5-6 sono di coda (cassia bis-Cassia) dove risalgo lentamente in mezzo alle altre macchine, gli altri km viaggio a 70-80 quando non 80-90, se ho fretta, accucciato vicino alla corsia di emergenza: stranamente, sarà il prezzo della benzina, a volte mi capita addirittura di superare! Se poi ti va di rischiare, ti metti in scia a un TIR a 90 all'ora e puoi fare un sacco di km a gratis, ma non voglio incentivare comportamenti pericolosi...

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                                    • provato! è incredibile quanto il vento ti freni, avevo 50 km di residua e l'indicatore è balzato a 90 o giù di li... però è veramente pericoloso, specie nel traffico settimanale

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                                      • xtank io personalmente sono rimasto a piedi vicino casa 1 volta ,ma quando lo avevo in prova .
                                        ora per fortuna avendolo capito un po' di piu' non mi e' mai successo.
                                        io lo uso principalmente per andare a lavoro 36+36 e con carica a lavoro e a casa
                                        sempre al max e arrivo sia a casa che a lavoro con 1 tacca sotto la meta' a una velocita' costante di 70km/h con delle pendenze abbastanza accentuate ,tipo laurentina da santa procula (pomezia) fino al raccordo ,poi fino a cinecitta sul raccordo usando la corsia di emergenza ( mi sento piu' a mio agio).
                                        la carica a lavoro e' fondamentale secondo me ,quindi cerca di farti dare il permesso.
                                        anche io ho i 3 recuperi a l'anno ,ma per chi ha comperato il vectrix usato (come me)dato erano aziendali dovrebbero avere il carroattrezzi gia pagato dalla vectrix ,( cosi mi dissero tempo fa',ma no l'ho metabolizzato bene,richiedero'al conc.
                                        x il raduno a roma magari !! potremmo incontrarsi al conc. a me urge una presa!!!

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                                        • evvai che pian piano superiamo i tmax

                                          un consiglio, visto che sei alle prime armi, non fidarti ciecamente dell'autonomia residua, assicurati di essere nei dintorni di casa quando sei sui 15km residui, le ultime 3/4 tacche spariscono di botto, poi ci farai l'abitudine

                                          certo che le litio stanno diventando un mistero, ognuno dice la sua certo che se pesassero 40kg sarebbe un bel vantaggio ma non sarebbero molto capienti, in ogni caso la ricarica in mezzora mi sembra un pò una fantasiosa con le utenze domestiche

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                                          • Forse ho scoperto perchè il parabrezza cigola.
                                            I bordi inferiori possono andare a strusciare sulla plastica delle frecce e il contatto genera il fastidioso rumorino.
                                            Basta smontarlo e mettere uno spessore adeguato.

                                            Se le lipo pesano 40Kg meno vuol dire che hanno anche meno capacità e sicuramente dovrebbero ricaricarsi in un tempo minore non non certo in mezzora.

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                                            • Originariamente inviato da aztlan Visualizza il messaggio
                                              evvai che pian piano superiamo i tmax

                                              un consiglio, visto che sei alle prime armi, non fidarti ciecamente dell'autonomia residua, assicurati di essere nei dintorni di casa quando sei sui 15km residui, le ultime 3/4 tacche spariscono di botto, poi ci farai l'abitudine

                                              certo che le litio stanno diventando un mistero, ognuno dice la sua certo che se pesassero 40kg sarebbe un bel vantaggio ma non sarebbero molto capienti, in ogni caso la ricarica in mezzora mi sembra un pò una fantasiosa con le utenze domestiche

                                              infatti mi hanno parlato di mezzora in riferimento alle colonnine Agip
                                              immagino che a casa al massimo si potrà utilizzare 3 kw di assorbimento
                                              e da due ore all'80% si potrà passare ad un'ora all'80%
                                              (ma qui sto già fantasticando)...
                                              scusami ma quando dici che le ultime 3/4 tacche svaniscono all'improvviso
                                              ciò avviene con una ricarica all'80% o anche al 100%?
                                              nel primo caso sarebbe quasi fisiologico
                                              nel secondo un pò più anomalo...

                                              ciao
                                              www.anvel.it
                                              Associazione nazionale veicoli elettrici

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                                              • ah bè allora cosi è diverso... speriamo che ste colonnine le mettano alla svelta...
                                                allora ti spiego il discorso delle tacche... non centra l'80% o il tutto carico, il difetto/caratteristica lo fa comunque... è come se ci fossero 3 tacche di troppo, basta saperlo e ti ci abitui... il problema è che col tempo può sfasarsi e allora quelle tacche diventano 4 o 5 ma di conseguenza vedrai la prima durare molto di più, poi ti basta scaricarlo tutto fino a zero tacche per rimettere tutto in fase, ti ci abitui facilmente e comunque ti assicuro che rimane comunque molto più preciso del livello carburante della mia kawa.
                                                una volta capita l'autonomia col tuo stile di guida il sistema più sicure è azzerare il parziale ad ogni ricarica

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                                                • il freno dietro inchioda, verissimo... perchè è molto potente, devi imparare ad usarlo
                                                  acc molto scarsa non direi ma in effetti lo spunto da fermo non è il massimo, potrei dire che fino ai 30 è come un 125 dopodichè è come, se non meglio, di un 400
                                                  il rumore sul mio non è presente ma bisogna vedere cosa intendi e quali sono i tui parametri di "rumore fastidioso", il sibilo degli ingranaggi si sente ma è tutt'altro che fastidioso

                                                  moderazione:
                                                  importato da VECTRIX problema freni, accelerazione, rumore
                                                  Ultima modifica di gattmes; 01-12-2008, 11:02.

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                                                  • Mi è difficile descrivere a parole il rumore. SI tratta di forte ronzio provocato dal regolatore di tensione del motore, che aumenta di frequenza ed intensita con l' aumentare della velocità.Nel mio caso gli ingranaggi non si sentivano, (non mi pare che ci sia un gruppo trasmissione complesso come nei motori termici).La prossima settimana affitto il mezzo per qualche giorno,,,faccio un video e lo posto, cosi capite cosa intendo .
                                                    grazie della testimonianza

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                                                    Ultima modifica di gattmes; 01-12-2008, 11:03.

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                                                    • secondo me tutto regolare,
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                                                      • IL rumore da "filobus" me lo ricordo e quello del V in effetti è simile.
                                                        Ovviamente quello che ti hanno dato in prova poteva anche avere dei problemi al riduttore epicicloidale.
                                                        Se freni con il posteriore usando anche il dart è normale che la ruota si blocchi perchè stai frenando con un doppio sistema e la frenata è troppo potente, devi imparare a gestirli.
                                                        Meglio frenare con il dart e in caso di bisogno con il freno anteriore.

                                                        moderazione:
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                                                        • Nuovo Vectrista

                                                          Ciao a tutti. Scusate l'incursione.
                                                          Volevo presentarmi. Anch'io da Aprile di quest'anno sono un possessore del Vectrix, anche se non ho mai postato in questo Forum che trovo moolto interessante: penso cercherò di frequentarlo con una certa costanza.

                                                          Io sono uno di quelli che, per principio, non ha mai utilizzato le due ruote se non quelle a pedali... ma poi dopo un anno di riflessioni ho fatto l'acquisto.

                                                          Sto facendo dei test con il mio mezzo e tra qualche giorno vi riscriverò per rendervi partecipi di ciò che sto rilevando, e per avere qualche vostro parere. Ora non dico di più; devo andare in ufficio...in Vectrix, appunto.

                                                          a presto e piacere di avervi incontrato.
                                                          P.

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                                                          • Originariamente inviato da prael Visualizza il messaggio
                                                            Ciao a tutti. Scusate l'incursione.
                                                            Volevo presentarmi. Anch'io da Aprile di quest'anno sono un possessore del Vectrix, anche se non ho mai postato in questo Forum che trovo moolto interessante: penso cercherò di frequentarlo con una certa costanza.

                                                            Io sono uno di quelli che, per principio, non ha mai utilizzato le due ruote se non quelle a pedali... ma poi dopo un anno di riflessioni ho fatto l'acquisto.

                                                            Sto facendo dei test con il mio mezzo e tra qualche giorno vi riscriverò per rendervi partecipi di ciò che sto rilevando, e per avere qualche vostro parere. Ora non dico di più; devo andare in ufficio...in Vectrix, appunto.

                                                            a presto e piacere di avervi incontrato.
                                                            P.
                                                            Ciao Prael! Benvenuto!

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                                                            • benvenuto prael, se non ho capito male lavori in vectrix? bene se è così vedremo di scucirti qualche informazione reale sono curioso di sapere che prove stai facendo, mi raccomando tienici aggiornati

                                                              partonigrifi ottima idea, peccato che a milano ce n'è una sola funzionante quindi non ne vale la pena, speriamo che si decidano ad aprirne altre

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