io credo che a quei costi diventi interessante e redditizio inserirli in fase di costruzione negli edifici residenziali, avrebbero un'incidenza sul costo dell'alloggio veramente risibile
per gli edifici industriali/artigianali/commerciali la formula della detrazione fiscale potrebbe essere incentivante senza mettere in moto meccanismi speculativi a carico del contribuente
per gli edifici industriali/artigianali/commerciali la formula della detrazione fiscale potrebbe essere incentivante senza mettere in moto meccanismi speculativi a carico del contribuente

">
">
">
"> )
">
">
"> , però non lo vedrei così fantascietifico, un pò futuristico si, ma visti gli studi su componenti fotovoltaici a basso costo applicabili come vernici, magari non nell'immediato.....
">
">
">
Comunque guarda che per avere energia anche inc aso di blackout non è sufficiente avere il FV e gli inverter classici. Il gestore della rete ti obbliga a staccare l'impianto in caso di blackout. Per sicurezza, se qualcuno mette le mani sulla linea alimentata dal tuo impianto la prenderà pure solare, ma si becca una sberla non indifferente!
">
"> mi sa mica tanto....
Commenta