Arca Granarola o Froling P4 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arca Granarola o Froling P4

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • simile non vuol dire uguale, simile vuol dire ... SIMILE.

    simile per l'utente, ovvero capacità serbatoio, intervalli pulizia, rendimenti effettivi, etc etc

    Commenta


    • nessuna margiop.....
      inoltre stasera posterò qui la normativa che dice che le caldaie a biomassa nella nostra regione non hanno nessun obbligo di controllo fumi.
      per buona pace di tutti........
      riscaldamento a biomassa e PDC
      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

      Commenta


      • quindi la Froling è la migliore in assoluto.

        la CSI mi sembra molto interessante, peccato che siamo OT.

        Commenta


        • non dico che sia la migliore in assoluto.
          è una buonissima caldaia, ma anche lei con dei limiti, tutto qui.
          riscaldamento a biomassa e PDC
          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

          Commenta


          • Originariamente inviato da biomassoso Visualizza il messaggio
            ""Se un Agrotecnico abilitato è laureato avrà la qualifica di Agr. Dott.""

            P.S. BEPPE, lascia perdere: albo agrotecnici di Padova, N° 143
            fuori OT, tu sei del Piemonte, giusto?
            ah, sul mio sito, sulle mie fatture, sul mio biglietto indico che sono dottore? boh... non capisco dove stia il problema. Se c'è qualche illecito, sporgi denuncia, no?

            e se vuoi ti faccio anche la cronistoria del perchè ho messo il nic DOTT NORD EST, visto che è nato qua...
            ma poi siamo proprio OT!!! casomai se sei curioso, apri una discussione.... Sinceramente non ho nulla da nascondere....

            Leggiti sotto:
            DISCO VERDE PER LA CERTIFICAZIONE ENERGETICA IN PIEMONTE

            La Regione Piemonte con deliberazione della Giunta Regionale del 20 ottobre 2009, pubblicata sul Bollettino Ufficiale Regionale n. 43 del 29.10.2009, ha integrato una precedente Deliberazione riconoscendo la professionalità degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati ai fini dell’iscrizione nell’Elenco regionale dei certificatori energetici.
            Si tratta della terza Regione (dopo la Liguria e l’Emilia-Romagna) a rilasciare questo importante riconoscimento.


            Albo professionale
            L'albo professionale è un registro in cui sono raccolti i nomi e i dati di tutte le persone abilitate ad esercitare una professione regolamentata dalla legge. Le leggi statali impongono l'obbligo di iscrizione ad uno specifico albo, per poter svolgere determinate attività, in particolare là dove entrano in gioco la salute e la sicurezza dei cittadini. In Italia esistono diversi ordini ed albi professionali a cui si accede, solitamente, mediante il possesso di uno specifico titolo di studio, unito ad un eventuale periodo di praticantato, al superamento di un apposito esame di stato e al possesso di determinati requisiti morali, come avere la fedina penale immacolata. In altri casi potrebbe essere sufficiente il solo superamento dell'esame di stato. Gli iscritti ad un albo sono riconosciuti come professionisti che svolgono attività ad elevato contenuto intellettuale e hanno l'obbligo di iscriversi ad apposite Casse previdenziali a vantaggi degli iscritti. L'iscrizione all'albo è fondamentale soprattutto per chi intende svolgere la libera professione, in quanto consente di firmare progetti, perizie, consulenze, certificazioni, ecc., la cui mancanza è punibile penalmente. L'albo è rappresentato da un registro pubblico cartaceo nonché da una banca dati informatizzata dei propri iscritti, in genere accessibile anche su internet sui siti istituzionali degli ordini professionali. Chiunque può chiedere e visitare l'albo professionale per sincerarsi se il professionista sia iscritto.
            Ultima modifica di Dott Nord Est; 21-02-2011, 15:36.
            riscaldamento a biomassa e PDC
            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

            Commenta


            • Originariamente inviato da biomassoso Visualizza il messaggio
              Quindi posso lasciare tranquillamente come han fatto tanti altri che mi han scritto lamentando l'insofferenza per taluni comportamenti,
              Grazie mille per la comprensione, chissà che la crociata finisca.
              Quot homines tot sententiae

              Commenta


              • daniel1980, sei padovano, come dott, quindi sarebbe lecito sospettare che sei "interessato".
                per questo motivo la cosa più intelligente da fare è restare in tema, senza divagare.
                personalmente sono intervenuto più volte a difesa del dott quando tom tom e company lo aggredivano in modo fazioso, tuttavia è necessario da parte di tutti, dott compreso, un pò di autocontrollo.
                dott è sicuramente preparato, l'ho verificato di persona, ma a volte appare poco obiettivo, specie se i fatti sono oggettivamente inequivocabili.
                il forum serve in primis per informare, capire, confrontare, poi se i supporter propongono, magari solo via MP, ben venga, ma mai il contrario.

                Commenta


                • margiop, quante volte attacco le persone? perdo metà tempo di quello che scrivo per difendermi personalmente........
                  vendo caldaie, non bagigi, quindi rispettando il regolamento, è logico che per primo parlo di quello che conosco. Di quello che non conosco, non parlo.
                  e sono l'unico, dico unico, che mette nome e cognome, non dico altro...
                  riscaldamento a biomassa e PDC
                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                  Commenta


                  • dott, tu non hai mai attaccato le persone, ed è vero, metti sempre nome e cognome.
                    tuttavia entrambi questi presupposti non sono un lasciapassare per tutto.
                    dico solo che, a volte, quando sei palesemente OT, certi suggerimenti potresti darli via MP, evitando di tirarti addosso gli strali di molti, si tratta di diplomazia e quieto vivere.

                    Commenta


                    • certo, la diplomazia è una cosa, il fesso è un'altra.
                      dici bene che esiste il quieto vivere, ma esiste anche l'educazione, il non nascondersi dietro un pc, ecc ecc. E in qualsiasi caso il forum è pieno di strumenti per lamentarsi del comportamento di altro utente. Se questo non è corretto, i moderatori intervengono.
                      Non vedo perchè gli altri possono dire quello che pensano, e io, solo perchè sono un venditore, non posso dire ciò che penso, non violando nessun regolamento.
                      MA NON VEDI CHE STIAMO INTASANDO IL FORUM SOLO DI COSE CHE NULLA CENTRANO CON LE CALDAIE ????????????
                      riscaldamento a biomassa e PDC
                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                      Commenta


                      • BEPPE, lassa perde, che la mia biblioteca sarebbe molto più corposa in merito!

                        Io parlo di buon gusto e non lasciare sottintendere col proprio nick titoli accademici nel campo della termotecnica da uno che fino a poco tempo fa vendeva. legittimamente, mangimi ed anticrittogamici ed ora, avendo "venduto" qualche decina di caldaie, si autoreferenzia come il miglior tecnico nel campo.

                        Per il controllo delle caldaie, in Regione Veneto nella fattispecie, mi porto avanti coi lavori dato che a breve, col sommo piacere di qualcuno, non potrò più scrivere che verrò bannato a vita come auspicato da alcuni "amichetti" dell'immominato che scrivono i propri lamenti alla "signora maestra".

                        Premesso che quando si tenta timidamente di parlare di normative controlli e sicurezza per un venditore di caldaie la paura fa 90, ma per chi vuol ragionare con la propria testa sarebbe meglio si leggesse almeno qualcosa, e si ricordasse che l'allegato G con la prova di combustione è obbligatorio averlo.

                        P.S. spero che Padova e Rovigo siano ancora in Regione Veneto.
                        File allegati
                        OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                        Commenta


                        • dott, abbia pazienza, io ed altri ti conosciamo di persona, e sappiamo bene che sei un professionista serio.

                          non credo ti sia mai stato vietato di esprimerti, oppure hai questa sensazione ?

                          http://www.energeticambiente.it/cald...morossi-o.html

                          ecco, questo è un thread dove avresti dovuto esercitare l'autocontrollo, per prudenza, per diplomazia, per opportunità, mettila come vuoi.

                          i tuoi consigli sono molto utili, ma quando sono mirati, se li piazzi anche dentro la minestra fai perdere loro valore.

                          poi, pretendere di sapere TUTTO è pura utopia.

                          PS prendi Biomassoso, come te è supporter EA, e personalmente non so cosa venda, mentre tutti sanno che vendi Tatano, EST MODUS IN ... REBUS !

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da margiop Visualizza il messaggio
                            daniel1980, sei padovano, come dott, quindi sarebbe lecito sospettare che sei "interessato".
                            Pure queste insinuazioni mi tocca sentire.

                            per questo motivo la cosa più intelligente da fare è restare in tema, senza divagare.
                            Divagare? Io non sto divagando, mi sto lamentando pubblicamente con un'utente per i suoi continui attacchi contro un'altro utente.
                            Quot homines tot sententiae

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio

                              fuori OT, tu sei del Piemonte, giusto?
                              ah, sul mio sito, sulle mie fatture, sul mio biglietto indico che sono dottore? boh... non capisco dove stia il problema. Se c'è qualche illecito, sporgi denuncia, no?

                              e se vuoi ti faccio anche la cronistoria del perchè ho messo il nic DOTT NORD EST, visto che è nato qua...
                              .
                              E allora, spiega ai miscredenti come me,qual'e' stato il motivo che ti ha indotto ad autoinsignirti di una tal alta magnificenza, che alcuni, incuranti dei letal rischi, osano contestar.
                              Ultima modifica di lino49; 21-02-2011, 16:23.

                              Commenta


                              • Daniel1980, quelli che tu reputi attacchi, altri potrebbero considerarle oggettive obiezioni.
                                relativamente all'insinuazione, io lo chiamo legittimo sospetto, piuttosto che deduzione.
                                il mondo della biomassa è grande ma non enorme, tu poi sei un installatore, difficile pensare che tu non conosca altra gente del settore.
                                comunque anche se non fosse così, ripeto, finchè si esprime il proprio pensiero in modo civile, e biomassoso lo fa, nulla da eccepire.
                                riguardo al dott, che ti devo dire ? io quel titolo me lo sono sudato, ma lo utilizzo solo al lavoro, in contesto appropriato.
                                dott nord est deriva da dr nord est, dr energie rinnovabili, davide raveri forse.
                                ebbene, credo che bio contesti il passaggio da dr a dott.
                                non abbiate paura dei pensieri altrui.

                                Commenta


                                • X Daniel1980 in una discussione che non è questa hai scritto che sei pure collega di Turbogen (che almeno dopo un primo momento si è dicharato), allora chi ti legge cosa deve pensare dei tuoi interventi?
                                  A questo punto vengono dei dubbi, sei un idraulico, un tecnico oppure l'ennesimo venditore che anche se non dichiara cosa vende ma comunque cerca di portare verso una certa categoria di caldaie magari quelle famosissime policombustibili?
                                  Il mio pensiero và a chi si affaccia per la prima volta alla biomassa è si trova subito in pasto ai soliti, se vuole un parere di parte basta che vada da un venditore almeno lì sà con chi ha a che fare.
                                  Poi in mp siete liberi di fare quello che volete.
                                  Saluti

                                  Commenta


                                  • solo una piccola precisazione leone, io ho dichiarato che lavoro faccio nel mio primo messaggio scritto su questo forum.......
                                    ciao
                                    piccola considerazione:se anche chi conosce il dr personalmente si lamenta del suo comportamento, bè, forse qualcosa di vero nelle lamentele sotto sotto c'è .....
                                    può darsi anche che daniel sia uno degli idraulici di cui si serve dr,così come allo stesso modo può non centrare nulla, non lo so, e francamente nemmeno mi interessa.....

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da margiop Visualizza il messaggio
                                      Daniel1980, quelli che tu reputi attacchi, altri potrebbero considerarle oggettive obiezioni.
                                      Tipo quelle riguardo al suffisso Dott.? Suvvia, siamo seri...

                                      relativamente all'insinuazione, io lo chiamo legittimo sospetto, piuttosto che deduzione.
                                      il mondo della biomassa è grande ma non enorme, tu poi sei un installatore, difficile pensare che tu non conosca altra gente del settore.
                                      Conosco Giuseppe se è questo che intendi dire, pensa che dovevo installargli io la sua caldai a pellet ma lui l'ha fatta installare da altri...perchè gli avevo fatto troppe storie, o un prezzo più alto forse, boh, non me l'ha mai detto

                                      comunque anche se non fosse così, ripeto, finchè si esprime il proprio pensiero in modo civile, e biomassoso lo fa, nulla da eccepire.
                                      Eddai, non facciamo gli ingenui. Il pensiero va bene, ma qua si scende troppo spesso sul personale.

                                      riguardo al dott, che ti devo dire ? io quel titolo me lo sono sudato, ma lo utilizzo solo al lavoro, in contesto appropriato.
                                      dott nord est deriva da dr nord est, dr energie rinnovabili, davide raveri forse.
                                      ebbene, credo che bio contesti il passaggio da dr a dott.
                                      non abbiate paura dei pensieri altrui.
                                      E questa contestazione centra qualcosa con questo topic o questo forum? Un nick è un nick, se si sceglieva Re NordEst cosa gli si sarebbe contestato? Di attentare all'unità della nazione?
                                      Cmq basta, ho/abbiamo divagato anche troppo, se vuoi continuare facciamolo in mp, non è questo il luogo adatto.
                                      Quot homines tot sententiae

                                      Commenta


                                      • ecco, confermata l'ipotesi che avevo fatto qui sopra...comunque per me non cambia nulla, se pure fosse suo fratello non mi interesserebbe, solo si vede spiegato il suo difendere il dr(nel quale non c'è nulla di male, non tutti possiamo pensarla nello stesso modo...però devo notare che stiamo diventando veramente in tanti a pensarla in un modo opposto..)

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da margiop Visualizza il messaggio

                                          PS prendi Biomassoso, come te è supporter EA, e personalmente non so cosa venda, mentre tutti sanno che vendi Tatano, EST MODUS IN ... REBUS !
                                          INFATTI, io qui non vendo nulla, divenni supporter per puro spirito di condividerne in minima parte le ingenti spese gestionali anche in base a quanto rispostomi in QUESTO breve scambio di battute:

                                          ""Il forum non ha lo scopo di produrre ricchezza per qualcuno e i contributi degli sponsor e dei supporter servono per la gestione del server, l'acquisto dei softwares, l'affitto di attrezzature e locali, il rimborso spese di chi si occupa della manutenzione e, se avanza qualcosa, si pensa subito a come spenderlo per migliorare il servizio che vi viene offerto.""


                                          Sì, so anch'io che il pomposo nick deriva dall'ex socio DR che è un nome e cognome come da te evidenziato, solo che con la trasposizione in Dott. puntato la stragrande maggioranza dei lettori che non lo conoscono personalmente possono legittimamente pensare, data anche la specificità di questa sezione del forum, di trovarsi di fronte ad un laureato in ingegneria o termotecnica cui credere ad occhi chiusi sull'aspetto tecnico, e non di un venditore monomarca di caldaie che si è impossessato "pubblicitariamente" del forum.

                                          Quindi al di là della liceità o meno ecco il sol motivo per cui, in mancanza di buon senso, parlavo di buon gusto lasciato alle ortiche.... CHIUSO
                                          OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da Daniel1980 Visualizza il messaggio
                                            Eddai, non facciamo gli ingenui. Il pensiero va bene, ma qua si scende troppo spesso sul personale.
                                            proprio perchè non sono ingenuo ho insinuato riguardo al tuo interesse, e non mi sono sbagliato.

                                            non mi riferisco alla questione Dott, quella riguarda la sensibilità individuale, io mai mi farei dare un titolo che non ho.

                                            la mia affermazione riguardo Biomassoso vale per tutte le volte che ha espresso la sua opinione, magari in modo sarcastico, ma sempre civile e soprattutto profittevole per il forum.

                                            è triste vedere che si cerca di mettere le persone contro, mi riferisco a te Turbogen, quando affermi che pure quelli che lo conoscono (cioè io) dicono certe cose.

                                            in realtà io preferisco restare sui fatti, non mi piacciono le fazioni, benchè siano di moda, perchè alla fine, se sbaglio, i soldi sono miei, e le bestemmie in locale caldaia pure, mica del dott o di biomassoso o di altri.

                                            nei fatti dott vende ed installa con successo molti impianti, è un bravo professionista, ma a volte nel forum esagera, e qualcuno lo riprende. gli amici lo fanno con pudore, gli altri con un pò di lingua avvelenata, tutto qui.

                                            Commenta


                                            • mario, io non voglio mettere nessuno contro nessuno, ben me ne scampi da quest'intendimento, la mia voleva essere solo una constatazione dei fatti, tutto qui, nulla di più nulla di meno, non so che rapporti personali ci siano tra te e dr(amicizia, conoscenza, ecc..... e nemmeno mi interessa) e non penso che dopo questa discussione cambieranno, qui stiamo tutti esponendo dei pareri in modo civile su di un'argomento( che a dire il vero non è quello su cui era iniziata la discussione, ma tant'è....)
                                              spero senza rancore, ciao

                                              Commenta


                                              • ok turbogen, ti ho compreso.

                                                certo che se questo immenso OT finisse e si tornasse a parlare di caldaie ...

                                                Commenta


                                                • state a riempire ogni discussione di litigi che aumentano la visibilità di chi non è stato capace neanche di istallarsi la caldaia da solo ma vi rendete conto?!?

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da biocat Visualizza il messaggio
                                                    aumentano la visibilità di chi non è stato capace neanche di istallarsi la caldaia da solo
                                                    Giuro, neppure io avrei potuto essere più perfido!

                                                    Ritornando alla discussione: IMPOSSIBILE confrontare "tecnicamente" una Granarola con una Froeling P4, i pianeti, e relativi costi, son differenti!
                                                    OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da biomassoso Visualizza il messaggio


                                                      .......... solo che con la trasposizione in Dott. puntato la stragrande maggioranza dei lettori che non lo conoscono personalmente possono legittimamente pensare, data anche la specificità di questa sezione del forum, di trovarsi di fronte ad un laureato in ingegneria o termotecnica cui credere ad occhi chiusi sull'aspetto tecnico, e non di un venditore monomarca di caldaie che si è impossessato "pubblicitariamente" del forum.
                                                      Condivido in toto il pensiero e le successive deduzioni di Biomassoso.
                                                      Caro "Dott", in tempi non sospetti ebbi modo di palesarti gli stessi dubbi ,senza alcun risultato.
                                                      Un nick quantomeno "subdolo, ingannevole", non e' sicuramente una buona credenziale.

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da margiop Visualizza il messaggio


                                                        http://www.energeticambiente.it/cald...morossi-o.html

                                                        ecco, questo è un thread dove avresti dovuto esercitare l'autocontrollo, per prudenza, per diplomazia, per opportunità, mettila come vuoi.



                                                        !
                                                        forse non hai notato la data....
                                                        ottobre 2009 !!!!
                                                        nelpassato ho preso pure io le mie sanzioni e non ho più trasgredito.
                                                        quindi...... no problem, o no?
                                                        riscaldamento a biomassa e PDC
                                                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da lino49 Visualizza il messaggio
                                                          E allora, spiega ai miscredenti come me,qual'e' stato il motivo che ti ha indotto ad autoinsignirti di una tal alta magnificenza, che alcuni, incuranti dei letal rischi, osano contestar.
                                                          allora, breve cronistoria...
                                                          tempo fà il mio nic qui era DR NORD EST, in quanto appunto collaboravo con la ditta DR Energie Rinnovabili.
                                                          Tutti gli utenti erroneamente mi scambiavano scherzosamente per dottore, e così mi chiamavano qui e al telefono, dott.....
                                                          Una volta che nonho più collaborato con la DR, ma sono divenatato diretto per Veneto e Trentino, ho mantenuto l'appellativo DOTT.
                                                          E' contro la norma?????
                                                          riscaldamento a biomassa e PDC
                                                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                          Commenta


                                                          • biocat, forse sarebbe il caso di precisare che io non sono idraulico.
                                                            tutto qua.
                                                            Ultima modifica di Dott Nord Est; 21-02-2011, 17:56.
                                                            riscaldamento a biomassa e PDC
                                                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                            Commenta


                                                            • bene, iniziamo con la normativa in Veneto: aperte le discussioni.
                                                              Oggi sono andato direttamente all'ufficio preposto per i controlli ed ecco il risultato..... (sorprendente)
                                                              riscaldamento a biomassa e PDC
                                                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X