Arca Granarola o Froling P4 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arca Granarola o Froling P4

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da margiop Visualizza il messaggio
    froling è un'azienda austriaca da 100 milioni di fatturato, tatano è un artigiano siciliano, con tutto il rispetto per tutti sono due realtà diverse.

    Si, ma poi bisogna vedere la realtà italiana, alla quale Dott. si riferiva, presumo. Prodotti hi-tec si vendono solo al nord italia, nel centro sud e isole è arrivata a malapena la condensazione nelle caldaie a gas...
    Quot homines tot sententiae

    Commenta


    • anche la toyota è il + grosso gruppo automobilistico del mondo, ma sta richiamando milioni di auto con problemi.....
      giusto, la Tatano è molto + piccola della Froling, ma non leggo nessun mio cliente qui che si lamenti dell'assistenza che dò....
      Le ditte, qualsiasi, grande o piccole, sono fatte di persone.... semplicemente questo.
      riscaldamento a biomassa e PDC
      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

      Commenta


      • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
        di chi è la colpa?
        siccome nella tua domanda è racchiuso il tuo specifico:
        colpa dello pseudo o sedicente tecnico TATANO da una botta e via o della rete di assistenza!
        OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

        Commenta


        • Dott, ti ripeto, la tua serietà, onestà e disponibilità non è assolutamente in discussione, come non lo è la tua gentilezza.
          Oggi vendi Tatano domani vendi Froling oppure vinci alla lotteria e mandi tutti a quel paese.
          Compro la caldaia, non compro il Dott, quindi devo garantirmi il minor numero di rogne possibili in futuro.
          Nessuno si è mai lamentato della tua assistenza, ma sulle caldaie non puoi dire lo stesso.

          Commenta


          • Originariamente inviato da biomassoso Visualizza il messaggio
            colpa dello pseudo o sedicente tecnico TATANO da una botta e via o della rete di assistenza!


            non mi sembra di aver parlato di una marca nel particolare (se la stessa caldaia, italiana o teutonica o americana o australiana, non ha importanza,), ma in generale tutte.
            vedo con rassegnazione che si continua nel puro attacco personale.
            ah, una domanda semplice semplice: perchè bio ha una caldaia marina e vende caldaie marine? mah.......
            compresa la "famigerta" Tatano...
            riscaldamento a biomassa e PDC
            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

            Commenta


            • dott, c'è differenza tra funzionare bene e funzionare male.

              tra rendere il 50% perchè male tarata o rendere il 90% perchè tarata perfettamente.

              il punto è questo, che impegno richiede la taratura ? dalla lettura del forum si evincono sbattimenti continui, gente che parte consumando 6 sacchi al giorno e dopo mille peripezie, turbolatori compresi, ne consuma 3.

              parlo in generale, mica di tatano, ma anche di altre marche.

              Commenta


              • margiop, che impegno richiede?
                io posso rispondere per me e per quel che faccio assieme ai miei collaboratori: richiede un buon progetto e un buon avvio/collaudo con relativa istruzione. Stop
                riscaldamento a biomassa e PDC
                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                Commenta


                • devi fare conto anche sulle mogli e i figli, la mia per esempio non vuole avere a che fare con l'elettronica e non si vuole prendere la briga di tarare.
                  sono aspetti che un commerciale dovrebbe considerare.
                  se la moglie mi avesse detto di non voler caricare i pellet o pulire ceneri avrei preso una caldera a gasoline o a gipielle, mai una biomassa.

                  Commenta


                  • sono sposato pure io.... e la moglie al max ci butta il pellet se io sono via.
                    ah, nel filmato che ho sul mio canale you tube, si vede pure mia figlia !!!
                    cmnq, ripeto, le mie sono e restano sempre opinioni personali e di libera interpretazione.
                    riscaldamento a biomassa e PDC
                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                    Commenta


                    • Il problema è che per progettare una caldaia tipo "teutonico" non serve un artigiano ma un ingegnere meccanico con specializzazione in termotecnica e questo stravolgerebbe il concetto di azienda artigianale che si è evoluta a partire dai caminetti o dalla fabbricazione di infissi e similari in ferro.

                      Guardando sui forum si vedono per es. delle tali idiozie nella fabbricazione di termostufe da fare riflettere sull'approccio di questi pseudo tecnici.

                      Per es. Bracieri che si deformano/consumano dopo 2 mesi di utilizzo, girofumi "impulibili" programmazione della centralina a piripicchio ecc.

                      In Germania/Austria producendo con questi criteri non venderesti neppure un accendino...

                      E' triste pensare che le caldaie marine benchè trogloditiche come concezione sono quasi gli unici oggetti italici che funzionano più o meno come da brocure...

                      Commenta


                      • esatto steve57, per quanto banali e semplici siano, non bisognerebbe mai affidarsi al rigattiere di turno e peggio ancora al fai da te.
                        i tedeschi ragionano ben diversamente da noi.... e infatti tali paesi sono da me frequentati assiduamente !!!!!
                        riscaldamento a biomassa e PDC
                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                        Commenta


                        • Dott, secondo me dovresti ampliare la gamma delle caldaie che vendi, qualche prodotto di punta non farebbe male.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                            non mi sembra di aver parlato di una marca nel particolare
                            ma l'ho fatto io, infatti tu nella tua posizione, avendo un leggerissimo conflitto d'interessi, puoi SOLO parlare della tua marca ed astenerti da giudizi "tranchant" sulla concorrenza

                            perchè bio ha una caldaia marina e vende caldaie marine? mah.......
                            La mia personale ha 10 anni e per quegli anni mi andava anche bene, ma guarda che in IT non mi permetterei mai di proporre oggigiorno simili obbrobri obsoleti se mai dovessi venderle: come ben sai quei rottami sono venduti in BR, che oltretutto sei disattento, oppure leggi solo cosa ti interessa:
                            ""Questa vecchia tecnologia a braciere eruttivo ha fatto ormai il suo tempo e si deve lasciare a paesi del 3° mondo che per loro è un prodotto lunare""

                            compresa la "famigerta" Tatano...
                            PSSSTTTT....la "famigerata" è un semplice specchietto per le allodole facilmente raggiungibile sul WEB grazie allo spam incessante, ma era improponibile come prezzo rispetto a similari Italiote!
                            _____________________________________________
                            OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da margiop Visualizza il messaggio
                              Dott, secondo me dovresti ampliare la gamma delle caldaie che vendi, qualche prodotto di punta non farebbe male.
                              margiop, preferisco essere specializzato su un prodotto che non superficiale su molti....
                              riscaldamento a biomassa e PDC
                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio


                                margiop, preferisco essere specializzato su un prodotto che non superficiale su molti....
                                i concessionari toyota, i più specializzati ed organizzati, ora vendono anche chrysler, senza problemi.

                                non è che vendi caldaie e motoseghe.

                                Commenta


                                • bravi quelli della toyota, e infatti non si vergognano per i loro richiami, ma li fanno con serietà e puntualità.
                                  molto meglio di altri porduttori che pur sapendo un difetto, lo tengono nascosto, a scapito dell'utente.
                                  cmnq io preferisco la monomarca, e al momento mi trovo più che bene con quella che seguo.
                                  Infatti, come tu hai detto in precedenza, la mia funziona da Dio....
                                  riscaldamento a biomassa e PDC
                                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da steve57 Visualizza il messaggio
                                    Guardando sui forum si vedono per es. delle tali idiozie nella fabbricazione di termostufe da fare riflettere sull'approccio di questi pseudo tecnici.
                                    Per es. Bracieri che si deformano/consumano dopo 2 mesi di utilizzo, girofumi "impulibili" programmazione della centralina a piripicchio ecc.
                                    In Germania/Austria producendo con questi criteri non venderesti neppure un accendino...
                                    Quello delle biomasse è un settore di nicchia, in Italia c'è tutto il know-how necessario per produrre caldaie all'avanguardia, ma a che pro, se poi il mercato ti richiede modelli da 3-4-5 mila euro massimo? L'italia poi è un paese a due velocità, il mercato del Nord è diverso da quello del Sud e delle Isole, dove il reddito medio è la metà e dove la biomassa è più diffusa. I grossi produttori italiani del settore ricaldamento questo lo sanno bene, e infatti finora non stanno investendo un'euro, preferiscono lasciare il mercato in mano ai piccoli produttori locali e a qualche austriaco che vende qualche decina di caldaia all'anno.
                                    Quot homines tot sententiae

                                    Commenta


                                    • I prodotti di punta son tutti esteri, in IT niente di nuovo.
                                      Questi che sono un po' più seri dei nostrani non è che li diano a cani&porci, nelle Italiote invece puoi trovare lo stesso prodotto da distributori come dall'ultimo idraulico che lavora in nero, ed i problemi con rimpalli di responsabilità poi si sprecano.
                                      Assistenza clienti
                                      OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                                      Commenta


                                      • sono d'accordo con Daniel, le Italia sono più d'una, i triti vanno al Sud il pellet al Nord, lo avevo già scritto.
                                        per questo motivo a noi veneti conviene comprare austriaco.

                                        il ragionamento di Bio è perfetto, la distribuzione di alcune italiane è poco curata, mentre le tedesche sono più organizzate, tanto che l'idraulico me la propone, ma l'avvio, il collaudo e le spiegazioni vengono fatte direttamente da Froling.

                                        e direttamente con loro si sigla il service annuale, che prolunga la garanzia a 10 anni (dieci).

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da biomassoso Visualizza il messaggio
                                          embè?
                                          lo faccio pure io, che non sono nessuno............
                                          è solo questione di serietà
                                          riscaldamento a biomassa e PDC
                                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                          Commenta


                                          • Giuseppe, come mai nel sito scaldareapellet hai tolto tutti i prezzi ?

                                            Commenta


                                            • perchè la concorrenza ci sguazzava, e siccome erano quelli da me applicati, e non quelli da listino Tatano, ho preferito toglierli.
                                              Chi vuole quelli da Listino, non ha che da richiedermeli (come indicato appunto nel sito). Poi, la scontistica è un'altra cosa (dipende da tanti fattori, se solo caldaia, o caldaia + accessori, o caldaia + installazione, ecc ecc)
                                              riscaldamento a biomassa e PDC
                                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da biomassoso Visualizza il messaggio
                                                , ed i problemi con rimpalli di responsabilità poi si sprecano.
                                                Assistenza clienti
                                                Seee, vabbè, è tutto da dimostrare, non generalizzerei.
                                                Quot homines tot sententiae

                                                Commenta


                                                • ho scatenato un polverone ;-) nel frattempo continuo a informarmi sui forum e dai rivenditori.

                                                  Un ulteriore idraulico mi ha consigliato una unical a fiamma inversa per andare a legna e nel caso in cui questa richieda eccessivo sbattimento una d'alessandro csi da 30kw.

                                                  Io mi sono lanciato nel rivendirore da cui si rifornisce.... i prezzi mi hanno shokkato. Una CSI da 30kw elettronica a 3,4 k IVATA...


                                                  Stavo propendendo sulle austriache, ma il divario è di 7000 euro da 3,4k a oltre i 10k.

                                                  Stando nei 10k ci farei anche il solare e il puffer....

                                                  Sono ancora più confuso.

                                                  Ho concluso che per praticità andrei solo a pellet di buona qualità sia con tedesche che con austriache. Meno sbattimenti....


                                                  che indecisione.... aiuto!!!!
                                                  Ultima modifica di polluz; 16-02-2011, 16:09. Motivo: 3,4 euro erano troppo pochi, erano 3,4k

                                                  Commenta


                                                  • plluz, qualunque tua decisione, secondo me, per essere "umana" deve essere ammortizzabile al max in 5 anni, italiane o teutoniche (spesa, costi gestione, consumi, rese, ecc conteggiando tutto)
                                                    riscaldamento a biomassa e PDC
                                                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da margiop Visualizza il messaggio
                                                      sono d'accordo con Daniel, le Italia sono più d'una, i triti vanno al Sud il pellet al Nord, lo avevo già scritto.
                                                      per questo motivo a noi veneti conviene comprare austriaco.
                                                      Il 'conviene' è relativo, dipende sempre da quanto vuoi o puoi spendere.
                                                      Quot homines tot sententiae

                                                      Commenta


                                                      • infatti il conviene è relativo a me, e i conti li ho postati in lungo ed in largo.

                                                        un consiglio a polluz, sbattiti con i preventivi, manda un mp ad ale82, vedrai che le differenze si assottiglieranno.

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da margiop Visualizza il messaggio

                                                          il ragionamento di Bio è perfetto, la distribuzione di alcune italiane è poco curata, mentre le tedesche sono più organizzate, tanto che l'idraulico me la propone, ma l'avvio, il collaudo e le spiegazioni vengono fatte direttamente da Froling.
                                                          ciao mario, per ogni marca un minimo seria deve-dovrebbe essere così, è lo stesso comportamento che teniamo in arca(tramite noi centri assistenza), e fino ad ora in qualsiasi altro marchio di caldaie mi sono imbattuto(non solo a biomassa, ma anche murali) è sempre stato così.....

                                                          Commenta


                                                          • sE VUOI LA CALDAIA A LEGNA COMPLETAMENTE manuale Lohe costa 3300 Euro ed è austriaca e la Froling S3 si aggira sui 6000, come anche la Herz base con sonda lambda a legna ovviamente. Per il pellet costano di più, altri modelli con sonda lambda e controllo per il solare...

                                                            Stando nei 10k ci farei anche il solare e il puffer....

                                                            Sono ancora più confuso.

                                                            Ho concluso che per praticità andrei solo a pellet di buona qualità sia con tedesche che con austriache. Meno sbattimenti....


                                                            che indecisione.... aiuto!!!![/QUOTE]

                                                            Commenta


                                                            • dover, devi avere fatto un pò di caos con le quote, non si capisce niente....

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X