Arca Granarola o Froling P4 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arca Granarola o Froling P4

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rispondevo a polluz, a proposito la granola la sonda lambda c'è l'ha o no?

    Commenta


    • ha la sonda fumi, che la fa modulare a seconda della temperatura rilevata, oltre a modulare a seconda della temperatura della caldaia, ovviamente...ciao

      Commenta


      • A bene, ma allora qualcosa in meno c'è.....rispetto alla P4

        Commenta


        • ci mancherebbe che ci fosse qualcosa in più e che costasse meno....diciamo che c'è tutto quello di essenziale che si deve cercare in una caldaia, e anche qualcosa di più, tipo un'elettronica che ti gestisce caldaia, boiler o puffer e pannelli solari di serie, e non è poco...
          ciao

          Commenta


          • dover, ora ti stuzzico un pò.
            negli ultimi tempi, se l'utente abbina un puffer, consiglio addirittura la caldaia meccanica, non l'elettronica.
            risultato? costa molto meno ed è eterna, e praticamente esente da rotture........
            poi dipende se l'utente invece vuole la pulizia automatica, e allora consiglio la versione adatta.
            riscaldamento a biomassa e PDC
            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

            Commenta


            • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio

              risultato? ed è eterna, e praticamente esente da rotture........



              è evidente che hai bisogno di rileggerti qualche discussione del forum sulla tatano.....

              Commenta


              • Scusa dott. ma anche fossi interessato alle tue caldaie, come potrei fare che tu servi solo il veneto e il trentino. Comunque non ci sta nel mio piccolo locale caldaia....

                Commenta


                • Originariamente inviato da turbogen Visualizza il messaggio
                  è evidente che hai bisogno di rileggerti qualche discussione del forum sulla tatano.....


                  non commento, non serve.
                  evidentemente sono cieco, visto che mai ho visto un mio cliente lamentarsi qui..... forse sono tutti senza pc e internet.
                  e a dire il vero, di rotture non ne ho mai lette neppure dagli altri....
                  magari regolazioni non appropriate si, ma rotture no. Mah........
                  riscaldamento a biomassa e PDC
                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Dover Visualizza il messaggio
                    Scusa dott. ma anche fossi interessato alle tue caldaie, come potrei fare che tu servi solo il veneto e il trentino. Comunque non ci sta nel mio piccolo locale caldaia....


                    giusto, io servo solo veneto e trentino.
                    in altre zone ci sono altre persone.
                    riscaldamento a biomassa e PDC
                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio


                      e a dire il vero, di rotture non ne ho mai lette neppure dagli altri....
                      magari regolazioni non appropriate si, ma rotture no. Mah........
                      http://www.energeticambiente.it/cald...idabilita.html
                      ne sei ancora così sicuro????
                      sul fatto che ci siano problemi di digestione del pellet nessuno aveva dubbi....

                      Commenta


                      • turbogen, dovresti conoscere la differenza tra elettronica e meccanica, prima di dire cose inesatte......
                        la K25 di alex è elettronica e l'intervento non è di mia competenza, quindi....
                        informati prima di far inutile confusione....
                        MECCANICA non vuol dire ELETTRONICA.
                        riscaldamento a biomassa e PDC
                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                        Commenta


                        • e anche qui, post n.10....
                          http://www.energeticambiente.it/cald...-mini-k25.html

                          Commenta


                          • devo mettermi a cercare le rogne di arca qui nel forum?
                            non perdo tempo come i bambini dell'asilo......
                            ti ho già risposto nel post precedente
                            riscaldamento a biomassa e PDC
                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                            Commenta


                            • fai una bella cosa, cerca quelle di froling...
                              http://www.energeticambiente.it/cald...ling-p4-9.html

                              Commenta


                              • ok, ne metto una di arca tanto per accontentarti.
                                per la froling, gradirei sapere dagli utenti che entrano in questo forum quante ne hanno, così facciamo la casistica, contento?
                                allora, o siamo seri o parliamo di farfalle..............
                                riscaldamento a biomassa e PDC
                                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                Commenta


                                • peccato che se dovessimo mettere qui tutti i problemi di digestione che ha tatano staremmo qui giorni e giorni..
                                  per la serietà, basta vedere quello che hai scritto su froling, senza nulla a confutarlo.....

                                  Commenta


                                  • andiamo avanti?
                                    leggi bene: ho asserito decine di volte che sono OTTIME caldaie, ma a che prezzo e con i limiti del combustibile..........
                                    finito?
                                    è ora possibile impiegare meglio lo spazio del forum che non scrivere queste baggianate???
                                    perdo metà del tempo che scrivo nel forum solo per difendermi da puri e stupidi attacchi personali su cose inventate da persone che si nascondono dietro un pc (se non lo fossero, i moderatori mi avrebbero già sanzionato a dovere...non credi?)
                                    riscaldamento a biomassa e PDC
                                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                    Commenta


                                    • io tra un pò vado a dormire, se però tu vuoi continuare fai pure, nessuno te lo vieta....ciao
                                      p.s:non c'è un bel niente di inventato, per fortuna....

                                      Commenta


                                      • [QUOTE=Dover;119172643]sE VUOI LA CALDAIA A LEGNA COMPLETAMENTE manuale Lohe costa 3300 Euro ed è austriaca e la Froling S3 si aggira sui 6000, come anche la Herz base con sonda lambda a legna ovviamente.



                                        Ciao Dover


                                        Note di Moderazione:
                                        Violazione della regola 9: Nel forum la pubblicità ad attività lucrative è consentita esclusivamente agli utenti che hanno sottoscritto un account da “Utente Supporter” e utilizzando esclusivamente gli spazi dedicati secondo le condizioni descritte nell'approfondimento della presente regola.


                                        Ultima modifica di eroyka; 17-02-2011, 08:39.

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                          chissà mai perchè a casa mia funziona egregiamente, boh..........
                                          A volte Dott. esagera.. ma questa volto concordo in pieno.
                                          Io mi trovo benissimo bruciando sansa o nocciolino essicati con una "vecchia pentola" con bracere eruttivo, per mia scelta non mi sono lasciato tarare la caldaia alla prima accensione perchè volevo sbatterci la testa e imparare a farlo da solo, ci vuole un po di tempo ad imparare, alla fine, a parer mio non si tratta di formule scentifiche, che la ventola sia a 35 piuttosto che a 34 o 36 cambia ben poco.

                                          Dott. per ora siamo due felici possessori di italiche, possibile che non ci siano altri?

                                          Ciao
                                          Enrico
                                          Senergy

                                          Commenta


                                          • senergy, ce ne sono, ce ne sono.......
                                            solo che come sempre in italia, si bla bla bla, e poi si vuole spendere poco....
                                            e sta a noi fare spendere poco e bene, o meglio il giusto per risparmiare.
                                            sinceramente, se devo spendere certe cifre, rimango a metano.....
                                            riscaldamento a biomassa e PDC
                                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                            Commenta


                                            • Dalle mie parti non conosco nessuno che brucia pellet sulle italiche e tutti vanno a sansa o nocciolino, non conosco nessuno scontento!
                                              Chi ha una caldaia a biomassa è sempre felice.

                                              Sembra OT ma forse non lo è, parlando di bruciare pellet con austriache o sansa con le nostre:
                                              Sia pellet che sansa sono alla conclusione del ciclo di vita ad impatto zero sull'ambiente, però le olive crescono in una stagione, il legno ci mette più tempo, a livello ambientale secondo voi cambia qualcosa?

                                              Grazie.
                                              Senergy

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da Senergy Visualizza il messaggio
                                                però le olive crescono in una stagione, il legno ci mette più tempo, a livello ambientale secondo voi cambia qualcosa?

                                                Grazie.

                                                Risposta di Cetto: na beata minchia

                                                Lavoisier: Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma
                                                .

                                                Eraclito: Panta rei (os potamòs), ovvero tutto scorre.

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da margiop Visualizza il messaggio

                                                  Risposta di Cetto: na beata minchia

                                                  Lavoisier: Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma
                                                  .

                                                  Eraclito: Panta rei (os potamòs), ovvero tutto scorre.
                                                  Scusa, la mia era una domanda non un'affermazione, ciò che ho chiesto e se quando bruciamo legna o pellet reimmettiamo co2 che è stata assorbita in anni, al contrario con le olive è stata assorbita in pochi mesi, ribadisco che è una domanda che si sono posto più volte a cui non ho mai saputo dare una risposta e la chiedo a voi, visto anche che qui si discute se scegliere caldaie che vanno solo a pellet o policombustibili.
                                                  Grazie

                                                  Enrico
                                                  Senergy

                                                  Commenta


                                                  • la mia era una risposta, filosofica se vuoi.

                                                    bruciare sansa o pellet vuol dire bruciare scarti di lavorazioni, che possono essere più o meno inquinanti, al di là della questione CO2.

                                                    comunque sono argomenti che meriterebbero approfondimenti maggiori, non in questa sezione però.

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da Senergy Visualizza il messaggio
                                                      quando bruciamo legna o pellet reimmettiamo co2 che è stata assorbita in anni, al contrario con le olive è stata assorbita in pochi mesi
                                                      Nella tua domanda c'è già la risposta:
                                                      in una ora reimmettiamo in atmosfera una % di CO2 che per biomasse "fresche" si sarà accumulata nell'ICS/tempo del loro ciclo vitale,
                                                      in ex-biomasse "stagionate" come carboni, petrolio e gas l'ICS/tempo son centinaia o migliaia di anni, ma naturalmente tutto è rinnovabile, anche queste ultime.
                                                      OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                                                      Commenta


                                                      • [QUOTE=LuGa59;119172883]
                                                        Originariamente inviato da Dover Visualizza il messaggio
                                                        sE VUOI LA CALDAIA A LEGNA COMPLETAMENTE manuale Lohe costa 3300 Euro ed è austriaca e la Froling S3 si aggira sui 6000, come anche la Herz base con sonda lambda a legna ovviamente.



                                                        Ciao Dover


                                                        Note di Moderazione:
                                                        Violazione della regola 9: Nel forum la pubblicità ad attività lucrative è consentita esclusivamente agli utenti che hanno sottoscritto un account da “Utente Supporter” e utilizzando esclusivamente gli spazi dedicati secondo le condizioni descritte nell'approfondimento della presente regola.

                                                        Scusate non volevo infrangere nessuna regola, non succederà più che metto dei prezzi anche se sono solo indicativi.

                                                        Commenta


                                                        • dover non ce l'aveva con te, ma con luga59......

                                                          Commenta


                                                          • prezzi e pubblicità

                                                            ciao Turbogen e buongiorno a tutti i fruitori del Forum .

                                                            ho letto e preso atto della violazione della regola n°9 del forum però , come già scritto ad un amministratore , e qui mi tirerò le ire di qualche persona , come mai DR Nord Est ha pubblicato lo stralcio dell'ultimo listino Froling , azienda per cui lavoro io e non Lui ?

                                                            se non vado errato , un utente supporter può pubblicizzare i prezzi dei suoi prodotti e non quelli altrui , oppure sbaglio .

                                                            sono comunque serenamente in attesa di vs riscontro .

                                                            Commenta


                                                            • LuGa59, è il contrario.....

                                                              "solo se risultano assolutamente in argomento con la discussione e colui che segnala non è direttamente collegato al bene o servizio evidenziato;"

                                                              quindi puoi mettere le info sul tuo profilo pubblico, ma non farti pubblicità in pbl direttamente.
                                                              nel passato ho peccato come te, e ora cerco in tutti i modi di attenermi alle regole.
                                                              riscaldamento a biomassa e PDC
                                                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X