Arca Granarola o Froling P4 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arca Granarola o Froling P4

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
    vabbè,
    si continua fuori OT, e io dico STOP.
    no comment.
    Ciao ciao
    dott, ti dico una cosa sincera in italiano conosciuto da tutti: ridimensionati
    co sto modo de fa ti sarai fatto parecchi clienti in questo forum ma se non te ne sei accorto sei andato sul cavolo a parecchi utenti.
    st'ultimi giorni pure sempre in neretto scrivi, ma che te sei messo in testa?!?
    stiamo su energeticambiente o stiamo sul tuo blog?!?
    va be che la tua jaguar non va a acqua però datti una ridimensionata e scendi tra noi sulla terra.....

    Commenta


    • Originariamente inviato da turbogen Visualizza il messaggio
      bravo lupa!!!!!
      ciao

      p.s; per dover, la ditta italiana è la cib-unigas????
      No molto più famosa, basta andare alla fiera del riscaldamento e lo vedi subito dagli stand.
      Il libretto l'ho già scaricato domani lo guardo bene, mi ero soffermato solo sul bruciatore. Ti chiedevo i prezzi in un messaggio privato, perchè tra Arca e l'altra marca ci sono solo 800 Euro di differenza. Ciao

      Commenta


      • Originariamente inviato da turbogen Visualizza il messaggio
        semplicemente rispondo a tema e a modo a ciò che tu dici, che pretendi pure di avere l'ultima parola????se qualcuno mi tira in ballo io ballo, tutto qui, se poi non gli vanno bene le mie risposte...bè, non è un mio problema.
        ciao

        no comment
        ciao ciao
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

        Commenta


        • Originariamente inviato da lupakkiotto Visualizza il messaggio
          dott, ti dico una cosa sincera in italiano conosciuto da tutti: ridimensionati
          [QUOTE=lupakkiotto;119172117]


          no comment
          ciao ciao
          riscaldamento a biomassa e PDC
          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

          Commenta


          • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio


            no comment
            ciao ciao
            [QUOTE=Dott Nord Est;119172134]
            Originariamente inviato da lupakkiotto Visualizza il messaggio

            no comment
            ciao ciao

            no comment

            Commenta


            • Originariamente inviato da margiop Visualizza il messaggio

              TUTTI gli idraulici interpellati si rifiutano di firmare la conformità dell'impianto se non sono loro a fornire la caldaia.
              Prova a contattare idraulici onesti. Anche io sono un'installatore, e perdere la vendita di una caldaia del genere anche a me brucerebbe parecchio, ma non posso certo rifiutarmi di firmare la dichiarazione di conformità dell'impianto che ho fatto per questo motivo! Se proprio non voglio installare qualcosa che il cliente si compra rifiuto tutto il lavoro, che senso ha rifiutarsi di firmare dopo averlo fatto? Da criminali!
              Quot homines tot sententiae

              Commenta


              • Originariamente inviato da Daniel1980 Visualizza il messaggio
                che senso ha rifiutarsi di firmare dopo averlo fatto? Da criminali!
                hai frainteso, il lavoro non è ancora stato fatto, si parla di preventivi in mano.
                tu capirai che se interpello 4 idraulici e mi danno la stessa risposta non è che posso perdere un anno in cerca di quello che mi firma l'impianto senza problemi, magari mi capita uno rinomato perchè lavora male o perchè è caro impestato.
                non c'è solo la caldaia nella fornitura, l'impianto è un sistema fatto di varie componenti, per questo motivo Dott. dice che propone ai suoi clienti i suoi idraulici, sa bene anche lui quanto sia difficile lavorare con quelli degli altri.
                nella realtà i fattori da considerare sono molteplici, mica solo la caldaia ed il suo prezzo.

                sono infine convinto che la differenza di rendimento ripaghi il maggior investimento, una caldaia mal regolata che brucia un pellet scarso rende il 60%, una caldaia ben regolata che brucia buon pellet rende l'85%, se anche risparmiassi solo 200 euro all'anno in 10 anni mi ripagherei della maggiore spesa e mi resterebbero tutti i plus, compreso un magazzino pellet più piccolo.
                è ovvio che maggiori sono i consumi della casa maggiore è la convenienza alla caldaia efficiente.

                Commenta


                • margiop, e una caldaia ben regolata che costa però il 40/50% in meno?
                  e che ti dà la possibilità di essere onnivora? ci sono caldaie onnivore che hanno bisogno di ridottissima pulizia, basta individuarle bene.
                  bah... libertà di scelta, giustamente.
                  Ultima modifica di Dott Nord Est; 16-02-2011, 11:44.
                  riscaldamento a biomassa e PDC
                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                  Commenta


                  • e una non onnivora, che ti costa lo stesso molto meno, e non ti fa impazzire con regolazioni, pulizie con mazzetta e scalpello o martellino pneumatico ad aria del crogiolo(già successo) , svuotamenti del crogiolo ripetuti, ecc ecc.... non è ancora meglio?????premesso sempre che i soldi in più per le austriache NON SONO MAI BUTTATI, se uno ha la disponibilità economica sono soldi ben spesi dal primo all'ultimo......
                    Ultima modifica di turbogen; 16-02-2011, 12:00.

                    Commenta


                    • ......................................cut......... ..............

                      Commenta


                      • MARGIOP,
                        se puoi permetterti una crucca non starci neppure a pensare un attimo.


                        E' inutile che qualcuno andando contro la ragione cerchi "pro domo sua" di confrontare a tutti i costi una classica marina a braciere eruttivo con una di queste: è impossibile, le crucche hanno una concezione tecnica ed una combustione totalmente differente neppur da paragonare lontanamente alle obsolete tecnologie nostrane.....

                        Che poi queste accettino solo obbligatoriamente pellet ottimo è, garanzia a parte, ancor tutto da vedere: ne ho viste funzionare egregiamente con gusci avendo un ottimo sistema di pulizia, volerci bruciare anche mer@a è però un'altra cosa....

                        Chi poi non ha portato il cervello all'ammasso dovrebbe ormai aver capito che la possibilità decantata di poter bruciare anche legna nelle "sedicenti" onnivore ha più svantaggi che aspetti positivi: nessuno, ripeto nessuno, può, al di là della propaganda imbonitrice, tecnicamente far coesistere nella stessa pentola con stesso scambiatore termico e stessa unica aria comburente le due combustioni che sono TOTALMENTE differenti: chi poi si accontenta di un surrogato pensando di risparmiare perchè dentro pensa di passarci anche la suocera son affari suoi, l'importante è saperlo!

                        Questa vecchia tecnologia a braciere eruttivo ha fatto ormai il suo tempo e si deve lasciare a paesi del 3° mondo che per loro è un prodotto lunare, continuare lancia in resta a presentarlo come ultima innovazione solo perchè di tanto in tanto gli si aggiunge qualcosa per giustificare aumenti di prezzo lascia un po' il tempo che trova, e le emissioni inquinanti di questi vecchi catafalchi prima o poi ci faranno spendere altri soldi per aggiornare l'impianto alle nuove normative se vogliamo ancora continuare ad usarle.
                        OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                        Commenta


                        • bio, io nella scelta come ho già scritto, terrò in considerazione l'evenienza che la caldaia si utilizzata anche da altri, non solo dal sottoscritto.
                          non posso pensare che moglie o figli vadano ogni giorno a guardare il braciere, se è pulito ,se è a livello, se ci sono residui, a scovolare i tubi orizzontali, etc etc.
                          io lo farei, anche volentieri, ma loro ?
                          e non mi va di dover chiamare CAT o tecnico per ogni aggiustamento.
                          dott è molto disponibile e cortese, ma se domani cambiasse lavoro ?
                          in soggiorno metto comunque una bella stufa a legna, con quella mi godo la fiamma, che ha il suo fascino, e brucio ciò che voglio, suocera compresa, niente condense acide (a parte quelle della suddetta).

                          Commenta


                          • chissà mai perchè a casa mia funziona egregiamente, boh..........
                            riscaldamento a biomassa e PDC
                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                            Commenta


                            • mi sa che casa tua non fa testo dr, sarai fortunato, oppure c'è un fantasma la notte che si cura di risolvere tutti i problemi(a tua insaputa, ovviamente) così quando ti alzi la mattina è sempre perfetta e ti sembra di non farci mai nulla....
                              io guardo di più alle esperienze che vengono raccontate sul forum....

                              Commenta


                              • mah, magari margiop può testimoniare.....
                                visto che l'ha vista + di qualche volta.....
                                riscaldamento a biomassa e PDC
                                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                Commenta


                                • Dott, la mini K25 è una bella caldaia, ed ho verificato di persona che a casa tua va da Dio, ma cavolo, tu sei Dott, mica un pincopallino qualunque.
                                  Non per niente giri il Nord Est a vendere e fare assitenza a caldaie.
                                  Già il solo fatto che tu assisti tanto, e ti fa onore, specie quando lo fai gratis, mi fa pensare che le regolazioni siano fondamentali, più rognose di quello che si pensi.
                                  non è possibile leggere thread kilometrici relativi a tarature, c'è qualcosa che non va nel concetto stesso del pentolone.
                                  io credo che siano grandi strumenti nelle mani di agricoltori che bruciano di tutto e di più, tipo giuggiolo, ma che l'estensione del loro utilizzo in ambito casilingo sia un poco forzata (per non parlare delle emissioni).
                                  secondo me la Tatano come tante altre italiche ha le carte in regola per produrre oggetti di tecnologia avanzata, ed a minor prezzo, dato il costo del lavoro più basso che quello crucco, perchè non lo fa ?

                                  Commenta


                                  • margiop, io invece sono di un parere diverso.....
                                    le teutoniche sono ottime, le italiane sono buone.
                                    il problema, nel 99% dei casi stà nell'impianto o in chi conduce la caldaia.....
                                    o peggio, in chi vendendo la caldaia non fà il suo dovere... (giusta scelta, giustoimpianto, giusti insegnamenti)
                                    dici bene, io giro, e non ho certo tempo per star a guardare la caldaia, a parte il sabato mattino (15 minuti) che la pulisco......
                                    tanto per capire, in 5 anni rispetto al gasolio, ho risparmiato 17/18.000 euro. Vedi te.....
                                    riscaldamento a biomassa e PDC
                                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                    Commenta


                                    • dott, cerca di capirmi.

                                      più la caldaia è autonoma meno assistenza mi serve, l'assistenza è fatta da uomini, domani tu non vendi più Tatano ma Froling o Arca, io che faccio ?

                                      chi conduce la caldaia ... non è una professione, un conto è caricare il pellet e svuotare il cassetto ceneri, un conto è regolare l'aria e la coclea o i mille parametri della centralina e scovolare ogni due giorni perchè magari ci butto legna oppure brucio porcheria.

                                      Commenta


                                      • margiop, tu sei libero di fare la scelta che vuoi, l'impianto è tuo. Si parla solo per scambiare opinioni.
                                        ah, dimenticavo, la froling non è esente da rotture, e se poi cambiano venditore?
                                        riscaldamento a biomassa e PDC
                                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                        Commenta


                                        • [QUOTE=margiop;119172357]hai frainteso, il lavoro non è ancora stato fatto, si parla di preventivi in mano.
                                          tu capirai che se interpello 4 idraulici e mi danno la stessa risposta non è che posso perdere un anno in cerca di quello che mi firma l'impianto senza problemi, magari mi capita uno rinomato perchè lavora male o perchè è caro impestato.
                                          non c'è solo la caldaia nella fornitura, l'impianto è un sistema fatto di varie componenti, per questo motivo Dott. dice che propone ai suoi clienti i suoi idraulici, sa bene anche lui quanto sia difficile lavorare con quelli degli altri.

                                          Ti parlo della mia esperienza: io l'impianto in casa l'ho già fatto ed ora ho una vecchia termocucina che voglio sostituire. Quando ho chiesto il preventivo al mio idraulico mi ha detto che lui monta solo Arca. Poi ho chiesto altri preventivi e sia Froling che Kwb mi hanno detto che preferivano che l'installazione la seguisse il mio idraulico, visto che l'impianto l'ha fatto lui e lo conosce meglio.
                                          Allora sono andato da lui e gli ho detto che preferivo venisse lui, non volevo altri idraulici ecc... alla fine mi ha detto che secondo lui Arca è meglio, ma mi installa e certifica qualsiasi caldaia. Secondo me se sei deciso nessuno o quasi rifiuta un lavoro...

                                          Commenta



                                          • ah, dimenticavo, la froling non è esente da rotture, e se poi cambiano venditore?
                                            [/QUOTE]


                                            Mi dici quali sono i guasti più frequenti alla P4

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio

                                              ah, dimenticavo, la froling non è esente da rotture, e se poi cambiano venditore?
                                              nemmeno la tatano è esente, mi sembra di capire dal forum, anzi, chissà perchè c'è proprio un mucchio di gente sul forum che se ne lamenta,e non è così per molte altre marche...
                                              se cambiano venditore rimane sempre l'assistenza autorizzata, forse sarà un problema solo per chi ha comperato da chi abbina la figura di venditore a quella di centro assistenza.....

                                              Commenta


                                              • dover, ma ti sei accorto a chi lo stai chiedendo?????
                                                leggiti il forum e guarda in quanti si lamentano, questa è già una risposta, del tutto imparziale..
                                                ciaooooooooooo

                                                Commenta


                                                • forse perchè il numero delle P4 vendute da noi non è così elevato.....
                                                  riscaldamento a biomassa e PDC
                                                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                  Commenta


                                                  • Va be in generale volevo sapere quali sono i problemi di queste austriache a pellet. Se nessuno mi da una risposta allora non hanno problemi, sono perfette non comprarle e volersi far del male.......Visto che le italiane problemi ne hanno e non pochi

                                                    Commenta


                                                    • dover, hai capito tutto, bravo!!!!
                                                      solo non generalizzare troppo con le italiane......
                                                      ciaoooooooooooo

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da margiop Visualizza il messaggio
                                                        chi conduce la caldaia ... non è una professione
                                                        Premesso che non è che servino doti sovraumane per regolare una semplice marina, il problema è solo che dovrai farlo in continuazione se vuoi una combustione ottimale, ed il braciere eruttivo non può per ovvie ragioni costruttive pulirsi autonomamente da agglomerati di sinterizzazione del combustibile, problema questo irrisolvibile con quelle vecchie tecnologie.

                                                        Poi non si possono fare paragoni di gestione con una semplice scheda dozzinale da 80€ (anche se si fa pagare minimo 3 volte di più) della maggior parte delle nostrane rispetto alla regolazione lambda della crucca, ed il braciere con pulizia a raschiamento/ribaltamento oltre alla suddivisione delle comburenti la rende tecnologicamente inarrivabile per qualsiasi Italiota.

                                                        P.S. per gli eventuali problemi riscontrati sulle Froeling, basta andare sui forum crucchi specializzati e si può vedere quali possano essere stati riscontrati.....e forse come numeri son leggermente più vendute della onnipresente ed autoreferenziata qui sul forum.
                                                        File allegati
                                                        OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                                                        Commenta


                                                        • Senza offendere nessuno..Non voglio essere polemico ma solo avere più opinioni possibile

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                                            ah, dimenticavo, la froling non è esente da rotture, e se poi cambiano venditore?
                                                            froling è un'azienda austriaca da 100 milioni di fatturato, tatano è un artigiano siciliano, con tutto il rispetto per tutti sono due realtà diverse.

                                                            Commenta


                                                            • una domanda banale quanto reale: se la stessa caldaia, italiana o teutonica o americana o australiana, non ha importanza, da caio funziona, da tizio funziona e da sempronio no, premettendo che i componenti della caldaia non sono rotti, di chi è la colpa? della caldaia o di altri o altro?
                                                              a voi le risposte.....
                                                              riscaldamento a biomassa e PDC
                                                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X