Arca Granarola o Froling P4 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arca Granarola o Froling P4

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • carissimo turbogen, io non svio nulla.....
    ti ricordi cosa dicevano una trentina d'anni fa?
    IL METANO TI DA UNA MANO..... (monocombustibile)
    ora si vede....... che mano ti dà.
    scusa, ma chi ha detto che le analisi non si fanno?

    ma io non capisco perchè non si debba essere mai chiari a una domanda che un utente pone: polluz.
    lui ha chiesto le differenze di caldaia e economiche, stop.
    e qui nessuno vuole tirarle fuori, al netto di tutte le parole che stanno di contorno.

    lui ha chiesto info sulla k25, bene. Si porti a confronto una teutonica di pari potenza, con prestazioni e costi. STOP
    poi sarà lui e chi legge a giudicare e decidere cosa fare, no?
    tutto il resto, sono solo bla bla bla di contorno che a nulla servono.
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • e che caspita c'entra il metano adesso??
      comunque,per concludere(tanto al dr non gli entrerà mai in testa..):ragazzi, qualsiasi caldaia comperiate, ricordatevi che la prova di combustione all'atto del primo avvio è obbligatoria, e deve essere effettuata gratuitamente da chi ve la vende o da chi vi installa la caldaia, se non hanno le dotazioni tecniche per effettuarla, e ve la fate fare dal centro assistenza autorizzata all'atto del collaudo, ricordate che non spetta a voi pagarla, ma al venditore o all'installatore
      ciao

      Commenta


      • e io cosa ho detto sopra???????
        che è chi certifica che deve farla...........


        "e che caspita c'entra il metano adesso??"
        era in risposta a questa tua affermazione: dr, non sviare, c'è legna e legna, c'è pellet e pellet, c'è sansa e sansa, ecc.....

        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

        Commenta


        • ottima info turbogen.

          tornando a noi, sono convinto, al pari di biomassoso, che prima di quanto si creda si arriverà a normare pesantemente le emissioni di stufe e caldaie a biomassa, siano esse ad aria o ad acqua, perchè non è giusto che la gente bruci tutto senza controllo, l'aria è di tutti.

          Commenta


          • Originariamente inviato da turbogen Visualizza il messaggio
            comunque,per concludere(tanto al dr non gli entrerà mai in testa..)
            Più che far lo gnorri, che si può anche capire dal momento che un venditore tende a tacere ciò che è scomodo, il suo è però un comportamento altamente scorretto che ingegnera confusione,
            il che non è accettabile in un forum tecnico da alcuni scambiato per la propria pagina personale online di "consigli per gli acquisti"


            Se il cliente lo richiede??????
            File allegati
            OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

            Commenta


            • Originariamente inviato da polluz Visualizza il messaggio
              Però è stato utile per avere le idee un po' più chiare.
              dott, non mi sembra che Polluz sia scontento delle info ricevute.

              Commenta


              • ottimo bio, questo mette davanti all'evidenza dei fatti tutti...
                p.s: il cliente può anche non sapere(mica deve per forza essere un'esperto di normative) sta nella nostra serietà e onestà informarlo sugli obblighi di legge ed attenerci a quanto essa prescrive...

                Commenta


                • Originariamente inviato da margiop Visualizza il messaggio
                  prima di quanto si creda si arriverà a normare pesantemente le emissioni di stufe e caldaie a biomassa
                  Se tante province come QUESTA cominceranno a richiedere nuovamente l'allegato G con la prova fumi si prevedono sconquassi generali!
                  OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da biomassoso Visualizza il messaggio
                    Se il cliente lo richiede??????
                    Originariamente inviato da biomassoso Visualizza il messaggio
                    gradirei leggere dove ho scritto questa frase....
                    grazie


                    "Più che far lo gnorri, che si può anche capire dal momento che un venditore tende a tacere ciò che è scomodo, il suo è però un comportamento altamente scorretto che ingegnera confusione, "

                    questa frase, altamente offensiva, dovrebbe essere quantomeno comprovata.
                    altrimenti, chi l'ha scritta, dovrebbe correggerla...... grazie.
                    riscaldamento a biomassa e PDC
                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio

                      l'analisi fumi, ove richiesta, .
                      ........

                      Commenta


                      • turbogen, ripeto, leggi bene: OVE RICHIESTA.
                        Qualcuno deve pur farla? se non la fà l'installatore, verrà richiesta ad altri, no?
                        Non riesco a capire come fai a non comprendere ciò che scrivo. Più chiaro di così....
                        Ho forse scritto che è il cliente a richiederla?
                        Mi sembra di scrivere con i bambini, che pur di denigrare cercano di trovare appigli dove ci sono gli specchi.....
                        Ultima modifica di Dott Nord Est; 14-02-2011, 18:52.
                        riscaldamento a biomassa e PDC
                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                        Commenta


                        • bene, bravo, bis
                          vabbe, meglio pensare ad altro, per fortuna non siamo tutti stupidi...
                          ciao

                          Commenta


                          • no commet, andiamo avanti, meglio.
                            riscaldamento a biomassa e PDC
                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                            Commenta


                            • Scusate, ma quando i comuni e le province, prima o poi chiederanno l'analisi dei fumi, sarà un "problema" generalizzato per tutti quelli che hanno una qualunque caldaia o semplice stufa a pellet o no? Varrà davvero la pena investire oggi del denaro nell'eventualitò in futuro entri in vigore una legge che ancora non conosciamo come verrà scritta? per quello che ne sappiamo oggi nemmeno le costose austriache è detto che saranno esenti dalle verifiche o mi sbaglio?
                              Enrico
                              Senergy

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Senergy Visualizza il messaggio
                                Scusate, ma quando i comuni e le province, prima o poi chiederanno l'analisi dei fumi, sarà un "problema" generalizzato per tutti quelli che hanno una qualunque caldaia o semplice stufa a pellet o no?
                                Guarda che è già obbligatorio, poi naturalmente l'Italia è più di una.

                                Detto molto semplicemente: le crucche dovendo fare i conti con le normative di casa propria già ora sono in regola nei limiti emissivi dei fumi, anche la più stringente di alcune regioni e/o provincie, le Italiote.....
                                OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                                Commenta


                                • biomassoso, te la fai una scommessa con me?
                                  prendiamo un analizzatore e misuriamo due caldaie
                                  una italiota e una teutonica, e vediamo i risultati.
                                  entrambe senza filtro.... (che neppure le teutoniche hanno di serie, bisogna ricordarlo....)
                                  io te la getto, ora a te raccoglierla o meno.
                                  riscaldamento a biomassa e PDC
                                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                  Commenta


                                  • dott, scusa ma è inutile che continui a sbattere sul muro per difendere la tua marina a tutti i costi. le cosiddette teutoniche sono due passi avanti, lo sai tu, lo sappiamo noi e oramai lo sa anche il più ignorante in materia.... e per dirne un'altra, secondo il mio modestissimo parere anche qualche italiota (ma non marina però) è migliore delle nostre pentole (mia d'alessandro e tua tatano) ....

                                    Commenta


                                    • chi dice che le italiote sono migliori?
                                      ancora con sta storia......
                                      le teutoniche sono migliori, l'ho detto 100 volte, ma non ripagano MAI la differenza economica !!!!!!!!!
                                      io sto solo facendo un conto economico, che penso sia l'interesse principale del 99,99% di chi passa alla biomassa.
                                      se devo spendere una follia per una caldaia, vado a metano !!!!!!!!!!

                                      P.S.: una caldaia così ti dice nulla? bene....
                                      però non conosci i suoi costi (io si, visto che....)
                                      riscaldamento a biomassa e PDC
                                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                        io te la getto
                                        Facciamo prima, guarda se trovi una tua caldaia in questo elenco

                                        poi alla Marzullo fatti una domanda e risponditi!

                                        File allegati
                                        OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                                        Commenta


                                        • neppure la tua se devo ben guardare...
                                          ma ripeto, strumento e prova per scommessa, te la fai?
                                          perchè sinceramente (da utente e non da venditore) si sarei unpò stancato di sentir sempre parlare di teoria e poca pratica.....

                                          p.s.: leggi bene, quell'elenco serve per il finanziamento e non per la possibilità di montare o meno, e se non ricordo male era riferito a Piemonte o Val d'Aosta....
                                          ah, altra cosa: se ben ricordo, in quelle regioni quelle caldaie costavano mediamente un 20/30% + delle altre regioni, come mai? mah...........

                                          sinceramente, di quell'elenco, vivendo in Veneto, non sò cosa farmene.....
                                          e se per avere un finanziamento che viene "mangiato" dal costo maggiore, beh.... che mi serve????

                                          vedi biomassoso, purtroppo qui nessuno mi tapperà mai la bocca, e quello che penso lo dirò sempre...
                                          riscaldamento a biomassa e PDC
                                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                          Commenta


                                          • E ci mancherebbe che qualcuno mai ti vuole tappare la bocca, poi tutte le pecorelle smarrite che devono fare ricettine nessuno se le fila più e non risparmiano riscaldandosi ma risparmiano solamente più, solo mi viene in mente don chisciotte combattere i mulini a vento, neppure davanti all'evidenza di dati forniti......non va bene.

                                            Commenta


                                            • leone, tu hai dati da riportare? certi? costi? differenze documentate di rese?
                                              attendiamo con fiducia quello che scriverai.....


                                              "poi tutte le pecorelle smarrite che devono fare ricettine nessuno se le fila più "
                                              beh, forse allora vuol dire che qualcuno aiuto. Altri parlano parlano parlano, ma di aiuti concreti ne vedo ben pochi...
                                              penso che il forum oltre che una cattedra da cui dettare procalmi, dovrebbe essere anche una fucina di idee, aiuti, consigli, ecc ecc

                                              ciao ciao
                                              riscaldamento a biomassa e PDC
                                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                              Commenta


                                              • caldaia granarola arka

                                                Io ho una caldaia granarola da circa sei mesi,ho avuto problemi solo nei primi mesi
                                                Dovuti a delle mancate accensioni,il tecnoco specializzato ha dovuto attuare delle modifiche
                                                Agendo sulla fotocellula del bruciatore,problema risolto dopo un po' di tentativi.
                                                La radice del problema era che in fase di assemblamento della caldaia la ditta aveva
                                                Montato male la fotocellula,quindi leggeva male e mandava in mancata accensione.ora
                                                Sono passati quattro mesi e il problema non si e più'presentato funziona tutto bene.
                                                Direi che sono soddisfatto per ora.
                                                La pulisco una volta la settimana,ho un contenitore da 10 sacchi di pellet da 15 kg

                                                Commenta


                                                • bene, son contento, se ti dovesse capitare ancora qualche problema di mancata accensione ricordati che molto probabilmente può essere dovuto al vetrino della fotocellula sporco, a me è già successo, specialmente usando del pellet non proprio eccelso(comunque la caldaia funziona e rende bene lo stesso, è solo da pulire più spesso)
                                                  se vuoi, quandopulisci la caldaia, smonta anche la fotocellula e dagli una pulita con uno straccio al vetrino(è a incastro, ci si mette 30 secondi).ciao

                                                  Commenta


                                                  • Grazie dei consigli.
                                                    A proposito ora sto utilizzando un pellet che a differenza di quello che usavo precedentemente
                                                    Fa molto residuo,facendo andare la caldaia come prima del suo utilizzo,tra l'altro e un residuo
                                                    Molto chiaro sembra sabbia molto polveroso quasi non macchia,l'unica pecca e che ne va un po di più.
                                                    Da cosa sara dovuto?

                                                    Commenta


                                                    • qualità del pellet, sei fortunato, a un mio cliente è capitato che due bancali di pellet, sempre della stessa marca usata x 7 mesi senza problemi, si mettessero a fare del carbone e del catrame nero nellla bacinella nel bruciatore, e tra l'altro gli sporcava ogni 4 giorni la fotocellula...alla fine dei canditi si è trattato solo di un leggero maggior consumo, e di pulirla due volte a settimana invece di una...ciao

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                                        chi dice che le italiote sono migliori?
                                                        ancora con sta storia......
                                                        le teutoniche sono migliori, l'ho detto 100 volte, ma non ripagano MAI la differenza economica !!!!!!!!!
                                                        io sto solo facendo un conto economico, che penso sia l'interesse principale del 99,99% di chi passa alla biomassa.
                                                        se devo spendere una follia per una caldaia, vado a metano !!!!!!!!!!

                                                        P.S.: una caldaia così ti dice nulla? bene....
                                                        però non conosci i suoi costi (io si, visto che....)

                                                        Infatti anch'io andrei a metano se avessi la possibilità, solo che abito in campagna e posso usare il gpl o il gasolio in alternativa alle biomasse. Visto i continui aumenti e che chi ha il gpl tende a toglierlo, vorrei una caldaia a pellet che non da grossi problemi a costo di comprare il pellet un pò più caro. Per questo guardo le austriache. Sicuramente trovassi una valida alternativa italiana, preferirei non arricchire gli stranieri.

                                                        Commenta


                                                        • dover, anch'io sono senza metano.
                                                          o gpl o gasolio, un suicidio.
                                                          preventivo di caldaia a gasolio con serbatoio interrato, fornitura e posa in opera ... € 5.000 ! mica bruscolini.
                                                          nella scelta io tengo conto anche del fatto che devo fare un impianto che sia gestibile anche da moglie e figli, che non hanno voglia di svernare in centrale termica.

                                                          Commenta


                                                          • dover, alternative ci sono.... credimi.
                                                            e a un prezzo mediamente inferiore del 40%.
                                                            in contropartita devi dedicarci 5 minuti alla settimana + delle teutoniche.
                                                            stop
                                                            riscaldamento a biomassa e PDC
                                                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                            Commenta


                                                            • Non stare a dirmi che ci sono dimmi quali. Perchè di caldaie a legna adattate a pellet ne ho già viste tante. L'Arca che è l'unica che mi piace un pò ha preso un bruciatore a gasolio e lo ha adattato al pellet, si sporca la fotocellula spesso e lo credo bene....

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X