Arca Granarola o Froling P4 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arca Granarola o Froling P4

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • beh.. se non interessa l'accensione elettrica (che è un'optional, e sapevo che non era il massimo....) io mi trovo mooolto bene con la mia ecofaber..... sia a legna , che misto... poi se uno la usa esclusivamente a triti (pellet , mais, nocciolino) niente puffer, vaso chiuso , poche beghe, e "digerisce" un po di legna , vai sulla risparmiola........
    Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
    cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

    Commenta


    • lasciamole perde ste marine italiote (e lo dico da possessore...), vedendo le altre si capisce che è una concezione obsoleta. diciamo che l'unico pro a favore è il costo d'acquisto e per il resto sono evidenti scalate sugli specchi......
      poi non diciamo che le teutoniche vanno solo a buon pellet perchè ci sono miriadi di interventi qui sul forum (compreso il mio..) di possessori di marine che non riescono a digerire pellet. a quanti qui intervenuti gli si è consigliato di bruciare agrifire? io ho problemi col pellet (scadente che sia) figuriamoci se devo pensare di andare a sansa o altro

      Commenta


      • Originariamente inviato da lupakkiotto Visualizza il messaggio
        lasciamole perde ste marine ....
        le mie non sono marine....
        Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
        cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

        Commenta


        • il mio intervento non era rivolto alla tua....

          Commenta


          • Originariamente inviato da Dover
            preso un bruciatore a gasolio e lo ha adattato al pellet, si sporca la fotocellula spesso e lo credo bene....
            dover, qui ti sbagli, usando del pellet discreto-buono puoi stare anche 7 mesi senza pulirla(la fotocellula ovviamente), se usi della m....... si tratta di pulirla una-due volte alla settimana, quando rimuovi anche la cenere, un'operazione che in totale porta via una decina di minuti(e che usando del pellet tristo devi mettere ovviamente in conto per ogni marca di caldaia, si intende la pulizia)
            p.s:il procedimento è lo stesso di un bruciatore(aspirato) ma credimi, tra un bruciatore di pellet e uno a gasolio passa la stessa differenza che c'è tra il giorno e la notte..ciao
            Ultima modifica di turbogen; 15-02-2011, 18:15.

            Commenta


            • Nella mia Eta a pellet che è a griglia rotante ho bruciato già alcuni tipi di pellet, lava(ha un odore sospetto),royal pellet(che mi è sembrato di legno vero), Brucciolo e un' altro che mi sfugge il nome, comunque la caldaia anche se è austriaca a digerito tutto senza alcun problema visibile, poi io non mi intendo molto di pellet e tra questi non sò se sono il meglio che ci sia sul mercato o sono delle schifezze.
              Se io producessi delle caldaie a pellet, vedendo che c'è pure del pellet al cemento in circolazione, raccomanderei di usare del pellet ottimo, per non ritrovarmi a fare i conti con le coclee spianate dall'abrasione come si è visto in altri post, mi sembra normale fare certe raccomandazioni, inoltre l'ambiente non può che beneficiarne se si brucia legno buono.

              Commenta


              • ciao leone, io(o meglio un mio cliente) invece ho avuto dei problemi col royal pellet, per 7 mesi 0 problemi, mai sporcata la fotocellula, la caldaia pulita ogni settimana- settimana e mezza...invece con gli ultimi due bancali deve pulirla ogni 3-4 giorni, ma almeno la caldaia ha di bello che rende ugualmente bene(nonostante che il periodo in cui gli ha creato + problemi di notte si andasse anche a -15....), hai avuto problemi anche tu col royal pellet???i bancali in questione gli furono consegnati a metà dicembre...

                Commenta


                • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                  scusate, ma perchè invece di dire sempre bla bla bla, non si fa un confronto pubblico su costi e benefici?
                  altrimenti restiamo sempre sulle ipotesi, e con le ipotesi, non si fà nulla.
                  Esempio, si parlava della K25 automatica.
                  Bene, prendiamo una teutonica e iniziamo un confronto serio.
                  Prendiamo la froling? ale82, prego, proponi una caldaia da 29 kw combinata legna/pellet e iniziamo seriamente i confronti.


                  naturalmente essendo un profondo conoscitore delle Froling saprai benissimo che non possiamo fare un confronto di questo tipo...essendo che non cè in commercio una Froling combinata legna\pellet...non sei cosi sicuro di vincere il confronto ad armi pari che devi già farmi partire con un andicap??o vuoi che la giriamo e ti dica che come da profondo conoscitore saprai che il sistema di combustione della legna a pezzi e pellet sono gestiti in maniera differente quindi come Froling al momento mantengono le due cose separate fin che non avranno un prodotto con caratteristiche molto performanti in entrambe le combustioni usando la stessa caldaia cercando di mantenetre un alto comfort..

                  Commenta


                  • No io ne ho bruciati una 40 di sacchi acquistati nel 2009 ma nessun problema ne ho ancora 1 bancale, mi sembra un buon pellet non ha odori particolari e a sbriciolarlo sembra di segatura abbastanza pulita, anche la cenere residura che ritrovo nel cassetto apposito(io non pulisco nulla fà tutto da sola) mi sembra normale senza alcuna crosta o parte + dura.
                    Tieni conto che comunque ne brucio solo 1 bancale all'anno, per il resto vado a legna da 50 cm, almeno su quella ho la certezza che viene dalla pianta.

                    Commenta


                    • grazie leone, pure lui l'ha bruciato prima per un'anno nella stufa a pellet senza problemi, poi ha montato la caldaia e per 7 mesi nessun problema, solo gli ultimi due bancali lasciavano alquanto a desiderare....ciao

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Dover Visualizza il messaggio
                        Non stare a dirmi che ci sono dimmi quali. Perchè di caldaie a legna adattate a pellet ne ho già viste tante. L'Arca che è l'unica che mi piace un pò ha preso un bruciatore a gasolio e lo ha adattato al pellet, si sporca la fotocellula spesso e lo credo bene....
                        e vieni a chiederlo a ame che sono un venditore Tatano ????
                        riscaldamento a biomassa e PDC
                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da lupakkiotto Visualizza il messaggio
                          a quanti qui intervenuti gli si è consigliato di bruciare agrifire? io ho problemi col pellet (scadente che sia) figuriamoci se devo pensare di andare a sansa o altro
                          io ti ho consigliato quello perchè era la cosa + veloce da fare....
                          una marina digerisce tutto, basta saperla regolare...
                          è quello che faccio con tutti i miei clienti !!!!
                          tu hai chiesto alla ditta che te l'ha venduta di regolartela?
                          riscaldamento a biomassa e PDC
                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio

                            io ti ho consigliato quello perchè era la cosa + veloce da fare....
                            una marina digerisce tutto, basta saperla regolare...
                            è quello che faccio con tutti i miei clienti !!!!
                            tu hai chiesto alla ditta che te l'ha venduta di regolartela?
                            senti non ricominciare con la solita manfrina e non prendermi per stupido, ho fatto i salti mortali per fargli digerire questa schifezza di pellet e sono arrivato a una pulizia a settimana. se non la faccio però mi si tappano i buchi dell'aria nel bruciatore. e non è colpa della caldaia perchè lo stesso pellet nella tua farebbe uguale!
                            lo sai come si dice qui da noi?!?! cala da 'ssa cerecia......

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da ale82 Visualizza il messaggio
                              naturalmente essendo un profondo conoscitore ..
                              ale, forse non hai capito il mio discorso... (essì che ci conosciamo...)
                              ho affermato varie volte che le froling sono OTTIME caldaie, ben superiori alle marine italiote, ma quale prezzo (economico e nessuna possibilità di essere onnivora e diversificare in base ai costi il combustibile) devo sostenere ???
                              allora, siccome in italia il 99.99% delle persone passano alla biomassa per risparmiare, i conteggi si devono fare completi......
                              prezzo di partenza, ricambistica, rese, consumi, elasticità, ecc ecc
                              ogni persona è libera di spendere ciò che vuole, l'importante è che sia informata di tutto, pro e contro.
                              poi, libera scelta, siamo ancora in una democrazia, no?
                              riscaldamento a biomassa e PDC
                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da lupakkiotto Visualizza il messaggio
                                senti non ricominciare con la solita manfrina e non prendermi per stupido, ho fatto i salti mortali per fargli digerire questa schifezza di pellet e sono arrivato a una pulizia a settimana. se non la faccio però mi si tappano i buchi dell'aria nel bruciatore. e non è colpa della caldaia perchè lo stesso pellet nella tua farebbe uguale!
                                [QUOTE=lupakkiotto;119172048]

                                scusa eh, ma questo lo stai affermando tu.
                                come puoi dire che farebbe lo stesso su una caldaia regolata diversamente?
                                mica tutti i miei clienti usano agrifire.......
                                non è la solita manfrina, è la realtà. Lo sai benissimo cosa ti ho sempre detto sin dall'inizio mesi fà, la caldaia è solo un pezzo di ferro.... serve anche il resto.
                                Se mi paghi vengo a regolartela con qualsiasi schifezza che bruci...
                                riscaldamento a biomassa e PDC
                                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da giuggiolo0107 Visualizza il messaggio
                                  beh.. se non interessa l'accensione elettrica (che è un'optional, e sapevo che non era il massimo....) io mi trovo mooolto bene con la mia ecofaber..... sia a legna , che misto... poi se uno la usa esclusivamente a triti (pellet , mais, nocciolino) niente puffer, vaso chiuso , poche beghe, e "digerisce" un po di legna , vai sulla risparmiola........
                                  La Ecofaber è la prima ditta a cui ho pensato, perchè un mio amico la possiede da un anno. E da li sono nate le mie prime perplessità, lui ha una Alpina che va a legna, mais e pellet, tutto nella stessa camera di combustione. Quindi se vai alegna è adeguata se bruci altro è sproporzionata, se non guardi i consumi, tutto bene.
                                  La risparmiola è un pò meglio, non costa tanto, non si può paragonare alle austriache ma non penso che sia quello il suo obbiettivo. Detto in termini automobilistici è una Punto base.

                                  Commenta


                                  • [QUOTE=Dott Nord Est;119172051]
                                    Originariamente inviato da lupakkiotto Visualizza il messaggio

                                    scusa eh, ma questo lo stai affermando tu.
                                    come puoi dire che farebbe lo stesso su una caldaia regolata diversamente?
                                    mica tutti i miei clienti usano agrifire.......
                                    non è la solita manfrina, è la realtà. Lo sai benissimo cosa ti ho sempre detto sin dall'inizio mesi fà, la caldaia è solo un pezzo di ferro.... serve anche il resto.
                                    Se mi paghi vengo a regolartela con qualsiasi schifezza che bruci...
                                    cala da 'ssa cerecia dott.
                                    non è come credi che sia.... o come vuoi far credere....

                                    Commenta


                                    • p.s:il procedimento è lo stesso di un bruciatore(aspirato) ma credimi, tra un bruciatore di pellet e uno a gasolio passa la stessa differenza che c'è tra il giorno e la notte..ciao[/QUOTE]

                                      Non ho problemi a crederti anche perchè i bruciatori a gasolio e gas sono il mio pane, e li devo dire che le ditte italiane, soprattutto una può dire la sua a livello europeo.
                                      Tornando all'Arca volevo dire che assomiglia esteticamente, non come funzionamento, la mia critica è più rivolta alla camera di combustione che sembra riadattata per il pellet e non una caldaia dedicata vedi Froeling e le altre teutoniche

                                      Commenta


                                      • lupa...
                                        ma sei incredibile....
                                        come credo che sia....
                                        ma lo sai cosa faccio per lavoro?? non vendo caramelle......
                                        penso di saper qualcosa di caldaie....
                                        guarda che per me non cambia niente dirti una cosa o un'altra, il problema resta tuo, non mio.
                                        diverso sarebbe il discorso se il problema fosse di un mio cliente.....
                                        riscaldamento a biomassa e PDC
                                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                        Commenta


                                        • Per le caldaie che ho visto un paio in Italia ci sono: la Serenissima, la Mescoli, o sbaglio?

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                            lupa...
                                            ma sei incredibile....
                                            come credo che sia....
                                            ma lo sai cosa faccio per lavoro?? non vendo caramelle......
                                            guarda che per me non cambia niente dirti una cosa o un'altra, il problema resta tuo, non mio.
                                            diverso sarebbe il discorso se il problema fosse di un mio cliente.....
                                            dott, sei tu incredibile.......
                                            ma che pensi che se una persona non vende caldaie è stupida?!? sai quante persone ci stanno che ne capiscono più di te e non vendono caldaie?!?!
                                            io ti dico che anche con le tue non bruci tutto e questo tipo di pellet che ho io lo bruceresti come me, ne più, ne meno

                                            Commenta


                                            • ciao dover, anche la mescoli usa un bruciatore a pellet(però montato su di una caldaia nata a legna, tipo le arca aspiro duo tech)
                                              l'arca invece è nata a pellet, il focolare(corpo caldaia-camera di combustione) non c'entra niente con le caldaie a legna,è stato studiato e sviluppatoproprio solo per quel combustibile, se ti vuoi togliere una curiosità vai sul sito di arca e scaticati il libretto di uso e manutenzione della granola, è spiegato e illustrato tutto abbastanza bene(e magari scaricati anche quello di una caldaia a legna, vedrai che non c'è nulla di uguale..)
                                              ciao

                                              Commenta


                                              • bravo lupa!!!!!
                                                ciao

                                                p.s; per dover, la ditta italiana è la cib-unigas????

                                                Commenta


                                                • ok, come vuoi....
                                                  evidentemente tu sai cosa bruciano le caldaie nella mia zona, tutte.
                                                  ripeto, il problema resta tuo e non mio. Per me non cambia nulla.....
                                                  Ho forse detto che una persona è stupida? forse non ha così tanta esperienza per sapere come fare, tutto lì....
                                                  una domanda: perchè per curare una malattia vai dal dottore e non dal rigattiere?......
                                                  riscaldamento a biomassa e PDC
                                                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da turbogen Visualizza il messaggio
                                                    bravo lupa!!!!!
                                                    ciao
                                                    mah, misteri.....
                                                    una volta si esalta biomassoso che dice che una caldaia onnivora DEVE bruciare tutto....
                                                    una volta si esalta lupa che dice che una caldaia onnivora non deve bruciare tutto.....
                                                    forse c'è un pò di confusione in qualcuno.....
                                                    riscaldamento a biomassa e PDC
                                                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                    Commenta


                                                    • in te di sicuro.......ma proprio tanta, ma tanta tanta......tantissimaaaaaaaaaaaaaa
                                                      per fortuna che sono uno che ste cose le prende in ridere....
                                                      ciaoooooooo

                                                      Commenta


                                                      • si infatti..... ho visto quanti consigli hai dato a lupa quando aveva il problema....
                                                        meglio andare avanti, va..... e farci una risata (non occupo altro spazio del forum in merito a questo discorso postando copia dei vari interventi di qualcuno..... meglio impiegarlo per altre cose)

                                                        mi sembra di stare all'asilo e dovermi sempre difendere a livello personale, accidenti.

                                                        STOP

                                                        andiamo avanti !!!!

                                                        ciao ciao
                                                        riscaldamento a biomassa e PDC
                                                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                        Commenta


                                                        • p.s:non so se lo sai, visto che dici di conoscere tanto bene arca, ma appunto arca di caldaie marine non ne ha mai fatte...il che spiega il fatto che non le conosca, e che ovviamente non lo abbia consigliato proprio perchè non avrei saputo che dirgli(magari gli facevo fare più casino che altro, tanto vale conoscere i propri limiti e starsene zitti..)
                                                          ri p.s:il lupa col fatto che non l'ho consigliato è super-incavolato con me, ha maledetto il giorno che mi ha incontrato, mi insulta telefonicamente tutti i giorni, mi terrorizza inviandomi a casa dei camion carichi di depliant della tatano(un vero incubo) .....hahahaha
                                                          qui bisogna proprio prenderla in ridere(anche se onestamente altri la prenderebbero alla tomtom,e onestamente non potrei dargli tutti i torti....)
                                                          vabbè, ciaooooooooooo
                                                          Ultima modifica di turbogen; 15-02-2011, 21:11.

                                                          Commenta


                                                          • vabbè,
                                                            si continua fuori OT, e io dico STOP.
                                                            no comment.
                                                            Ciao ciao
                                                            riscaldamento a biomassa e PDC
                                                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                            Commenta


                                                            • semplicemente rispondo a tema e a modo a ciò che tu dici, che pretendi pure di avere l'ultima parola????se qualcuno mi tira in ballo io ballo, tutto qui, se poi non gli vanno bene le mie risposte...bè, non è un mio problema.
                                                              ciao

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X