Caldaie a condensazione: QUI TUTTE LE DOMANDE E DUBBI - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaie a condensazione: QUI TUTTE LE DOMANDE E DUBBI

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grazie! 500/1000 euro di sostituzione intendi di solo manodopera per smontare la vecchia e installare la nuova?

    Commenta


    • Che vada bene una AR (se si possono ancora vendere) non c'è dubbio, così come non c'è dubbio che vada bene anche una condens, chi dice il contrario è rimasto all'età della pietra e del fuoco.
      PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

      Commenta


      • Originariamente inviato da uss sulaco Visualizza il messaggio
        Grazie! 500/1000 euro di sostituzione intendi di solo manodopera per smontare la vecchia e installare la nuova?
        grazie a tutti... Potete chiarirmi il fatto delle spese di installazione? E per una a tiraggio forzato sarebbero le stesse? Grazie ancora.

        Commenta


        • No sono dell'idea che mettere una baxi beretta o altro, non conviene. Spendi 1000 in più ovvero 2800/3000 totali e prendi una hoval o una immergas. Una tedesca di qualità e non te ne penti, installata con valvole (sennò non prendi detrazione 65). In Lombardia e' obbligo la condensazione. Lascia perdere il fai da te, che se succede qualcosa ti attacchi. A volte è meglio spender di più piuttosto che trovarsi in spiacevoli situazioni. Poi con valvole risparmi bene.

          Commenta


          • Ragazzi ma la mia domanda ha qualcosa di strano? Quanto ci vuole per farsi installare una condensazione e invece una tiraggio forzato da un tecnico specializzato?
            Grazie

            Commenta


            • Qui
              Direttiva Ecodesign: dal 2015 solo nuove caldaie a condensazione - Cose di Casa

              dicono che da settembre 2015 è obbligatorio installare caldaie a condensazione in tutta l'unione europea...

              Commenta


              • dipende,ma da che dipende,se occorre intubare la canna,la condensazione necessita anche dello scarico condensa
                in fogna,per quello che costa fatti fare dei preventivi mica siamo degli idraulici

                Commenta


                • Grazie. Ma fino a 1000 euro per solo il montaggio mi sembrava una cifra eccessiva per quello chiedevo conferma se avevo capito bene.

                  Commenta


                  • Io non conosco la tua installazione , va capito cosa devi fare , se devi intubare o mettere un canna fumaria e sei a piano terra di un palazzo di 5-6 piani ti costa piu' lo scarico che l'installazione......
                    poi se artiglio se vuole spendere di piu' per avere la stessa cosa fate vobis.... .... per me basta la minima condensazione che trovi ... tanto il comfort ACS e' massimo lo stesso..... anche la baxi arriva in basso di modulazione, etc..... al discorso economico , la minma tradizionale a tiraggio forzato costa meno di 500 , la condensazione hai visto , la prima detrai 50 la seconda 65% , coi tuoi consumi se anche arrivi a risparmiare 15% sono 50-60€ anno guarda te quanto ti ci vuole a recuoarare la condens....
                    AUTO BANNATO

                    Commenta


                    • Ok chiarissimo... Fortunatamente ho un villino indipendente e la caldaia ha una sua casetta nel giardino....

                      Commenta


                      • Comunque se non ci sono deroghe o cavilli (in Italia e' facile) devi andare di condensazione.....
                        AUTO BANNATO

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da spider61 Visualizza il messaggio
                          anche la baxi arriva in basso di modulazione, etc..... al discorso economico , la minma tradizionale a tiraggio forzato costa meno di 500 , la condensazione hai visto , la prima detrai 50 la seconda 65% , coi tuoi consumi se anche arrivi a risparmiare 15% sono 50-60€ anno guarda te quanto ti ci vuole a recuoarare la condens....
                          A parte che io con 3200 l'ho fatta installare , mettere valvole di zona, valvole termostatiche ecc ecc... E ho preso una top di gamma. Non puoi dire che sono tutte uguali. È' come paragonare una PDC Mitsubishi a una viessman o un condizionatore daikin a un Olimpia...

                          Commenta


                          • Ma non è mica che uno debba per forza mettere una top di gamma perchè è una top di gamma.... Uno mette: a) quello che gli pare; b) quello che ha l'assistenza migliore in zona; c) quello che costa il giusto rispetto alle proprie esigenze.... non necessariamente nell'ordine che ho messo.

                            Se uno spende 1000 euro e non 3200, e ottiene grosso modo lo stesso risultato (spendendo operativamente - ad esempio - 50 euro in più all'anno per un minor rendimento) non è che ha fatto una scelta sbagliata, non credi?
                            PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                            Commenta


                            • Non ci siamo capiti. A parte che mettendo una caldaia con valvole termostatiche spendi molto più di 1000 euro. Fai anche il doppio. E poi consiglio un deciso lavaggio dei termi. Ad ogni modo ci sono caldaie che dall'una all'altra ti fanno risparmiare 200 euro e non 50. Caldaie che dopo 5 anni magari si spaccano e allora voglio vedere se uno poi dice: 'ho fatto bene a spendere poco'. Secondo me non vale la pena cambiare un catorcio con un mezzo catorcio. Poi se vuole mettere una caldaia e spendere 1000 euro senza valvole termostatiche ok, ma non mi si dica che serve a farlo risparmiare.

                              Commenta


                              • Ma non puoi nemmeno dire tu che prendendo una top di gamma e mille termostatiche risparmierà di sicuro.

                                Né puoi dire che una caldaia da 1000 euro sia un catorcio che si rompe dopo 5 anni.

                                A proposito delle termostatiche, io le ho tutte regolate al massimo avendo i termosifoni che lavorano al massimo a 40 gradi.... è evidente che a me non servono a nulla, quindi sono state una spesa utile solo a farmi avere il 65% di recupero fiscale.

                                Quindi come vedi "termostatica" non è sinonimo di "risparmio".... dipende....
                                PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da sergio&teresa Visualizza il messaggio
                                  A proposito delle termostatiche, io le ho tutte regolate al massimo avendo i termosifoni che lavorano al massimo a 40 gradi.... è evidente che a me non servono a nulla, quindi sono state una spesa utile solo a farmi avere il 65% di recupero fiscale.
                                  Beh, avrai però installato dei termostati regolabili. Ovvio che servono anche per prendere la detrazione. Ad ogni modo difficilmente si possono paragonare una caldaia da 1000 euro con una da 2500/3000

                                  Commenta


                                  • Se lo scrivi te ......
                                    AUTO BANNATO

                                    Commenta


                                    • Ah no è vero, scusate. Tutte le caldaie si equivalgono e hanno medesima affidabilità nel tempo. Vero, sono io che ho sbagliato...chiedo venia.

                                      Commenta


                                      • Hai dei riferimenti per affermare che se compro qualcosa , il costruttore mi dichiara che dura di piu' se spendo di piu' ? non solo per le caldaie ..... se me lo posti mi metto in ginocchio sui ceci e mi fustigo.....
                                        AUTO BANNATO

                                        Commenta


                                        • Testimonianze. E molte. Di gente che con una Paradigma o Hermann o Baxi poi si è trovata con consumi elevati o peggio con guasti sulla caldaia.
                                          Poi hanno speso per ripararle e poi si sono rotte del tutto e hanno poi avuto molti altri problemi e le hanno cambiate.
                                          Per me ci sono poche marche affidabili come Immergas, Hoval ecc ecc.. e tante altre molto meno affidabili

                                          Commenta


                                          • Portare documentazione sul fatto che la baxi e sul resto che affermi , o stare zitti , please ....... sei un installatore che ha un suo storico delle riparazioni o sostituzioni ? ..... il resto e' solo fuffa ......

                                            Io vedo ancora circolare ancora tante fiat panda del primo modello.... secondo il tuo concetto erano gia estinte da 20 anni......
                                            AUTO BANNATO

                                            Commenta


                                            • La panda è un'altra cosa, non mischiare la rava con la fava. Che la prima panda fosse un'auto riuscita era risaputo già dai primi modelli. Io se vuoi porto testimonianze sul fatto che baxi, beretta, riello, hermann diano scarse rese e poca affidabilità. E non sto zitto. Di stare zitto dillo a un tuo parente.

                                              Commenta


                                              • Bene , allora non avrai problemi se giro questa discussione alle case su cui stai spargendo fango , vediamo se hanno riscontri anche loro di quello che affermi....

                                                intanto contatto gli admin.....

                                                ricorda che siamo su un forum pubblico , quindi se si afferma una cosa si devono portare prove : cioe' se io ho una caldaia marca X e modello Y (e avro' anche una matricola) posso portare la mia testimonianza dei problemi da me riscontrati , te come fai a dare tutti questi problemi di tante marche sei un installatore ?!
                                                AUTO BANNATO

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da spider61 Visualizza il messaggio
                                                  Bene , allora non avrai problemi se giro questa discussione alle case su cui stai spargendo fango , vediamo se hanno riscontri anche loro di quello che affermi....
                                                  Tremo. Guarda che non siamo ai tempi della Gestapo. C'è libertà di affermazione, opinione, e libera espressione. Io mi sono basato sulle testimonianze. Fai quel che vuoi. ^_^ se hai del gran bel tempo da perdere.

                                                  Commenta


                                                  • Ah ecco , allora e' una tua opinione che tutte le caldaie all'infuori della tua sono merxa.....devi autoconvicerti che se hai speso 1000-1500€ piu' degli altri per qualcosa.....
                                                    AUTO BANNATO

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da spider61 Visualizza il messaggio
                                                      Ah ecco , allora e' una tua opinione che tutte le caldaie all'infuori della tua sono merxa......
                                                      Non ho detto questo. Ho detto che ci sono alcune marche X buone e tante marche Y che non lo sono. Non è colpa mia se tu hai preso una marca Y. . .
                                                      Ma basta che sei soddisfatto tu ^_^

                                                      Commenta


                                                      • Insomma tutta fuffa , le testimonianze , ho sentito dire , non un dato di fatto per dimostrare cio' che continui a scrivere.....
                                                        Ah ! le termostatiche le ho messe a 15€ l'una valvola e testa ma sicuramente per te fanno schifo , perche' se non si spende 100 l'una non funzionano
                                                        AUTO BANNATO

                                                        Commenta


                                                        • Basta che sei contento tu. A me quel tipo di caldaia non garba. Ma se garba a te sono contento per te. Spero ti dia delle gran belle soddisfazioni

                                                          Commenta



                                                          • Note di Moderazione:

                                                            Per ora non cancello niente, alcune affermazioni si commentano da sole e comunque resta responsabile chi le ha scritte.
                                                            Evitate però di andare OT e continuare coi battibecchi poco interessanti!



                                                            Detto questo non ho capito se Artiglio parla solo di condensazione, come dovrebbe essere in questo post, o di tutto di più.

                                                            Le testimonianze "di altri" non contano, non sono documentabili. Io porto la mia legegrmente OT per chiudere.

                                                            Ho cambiato la mia vecchissima Beretta con un'altra Beretta non condensazione. Ho risparmiato così un 20-30% sui consumi precedenti.
                                                            Un guasto iniziale coperto in garanzia poi niente. Ultimamente cambiata di nuovo per motivi condominiali (le solite canne fumarie)
                                                            Ancora Beretta. Costano meno, l'assistenza è buona e da scheda tecnica sono tra le migliori (tradizionali) come rendimento e dispersioni.

                                                            Infine, ho messo solo 2 termostatiche solo nei due locali più caldi. Le altre sarebbero state inutili.

                                                            Di riscaldamento spendo 4-500 mc/anno.

                                                            Fine OT
                                                            I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                                            https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                                            Commenta


                                                            • Io ovvio che parlo di caldaie a condensazione top gamma, e di quelle ce ne sono poche del tipo Buderus, Atag, immegas, Hoval..Io sono fiero della mia Hoval, ad ogni modo se voi siete fieri delle vostre sono contento ma io non andrei mai su altre marche se non quelle elencate. Passo e chiudo

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X