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Cambio fornitore energia elettrica

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  • Quando ho scritto : penso che il prezzo in MT calerā del 50% l'ho scritto perchč adesso sul prezzo č compreso anche quello non pagato nel 2° trimestre , dove pagavi circa 35cent a fronte di PUN di 40-50 , per il gas non credo che possono aumentare parecchio il prezzo ancora , sanno bene che alla fine chiuderā tutto , mi sembra che anche nella guerra Ucraina gli Usa si siano calmati , e stiano facendo calmare zelonsky , anzi sia quasi diventato un problema....
    Ultima modifica di nama; 17-11-2022, 10:17.

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    • Ciao, segnalo questo nuovo articolo, a conferma di quanto giā discusso nei giorni scorsi e della confusione che regna(va) sovrana:

      https://www.repubblica.it/economia/d...74489-P6-S4-T1

      Nel frattempo, il Garante NON ha comunicato altro rispetto alle disposizioni prese per i 4 operatori "bacchettati" a fine ottobre. Gli altri operatori tacciono, e comprensibilmente. Io posso riportare il caso del mio "ex" operatore Engie, che interpellato sulla questione risponde di non avere indicazioni ufficiali al riguardo. Nel mio caso specifico, ho fatto reclamo scritto, ci sono 30-40 giorni per darmi risposta, vedremo cosa dicono.

      Qualcun altro ha esperienze simili da riportare?

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      • Io con engie ho scritto un reclamo mi hanno risposto dopo una settimana circa che per loro č tutto regolare e i prezzi a scadenza li possono cambiare

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        • Originariamente inviato da jeppone81 Visualizza il messaggio
          Io con engie ho scritto un reclamo mi hanno risposto dopo una settimana circa che per loro č tutto regolare e i prezzi a scadenza li possono cambiare
          E' quello che continuano a dire al telefono. Io nel reclamo ho citato le utlime considerazioni espresse dal Garante, non mi hanno ancora risposto.

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          • Se puō interessare, L'esperto risponde n. 44/2022 de Il Sole 24 Ore alla domanda 2262 "Contratto Ŧluceŧ: condizioni modificabili dopo la scadenza" nella quale si parla di nuovi prezzi dal 1° febbraio 2023, essendo il contratto di durata annuale, con scadenza il 31 gennaio 2023 afferma: "In questo caso, si tratta di modifiche/aggiornamenti delle condizioni economiche giā previste dalle condizioni contrattuali all’atto della stipula... Si ritiene che il caso prospettato nel quesito... delinei una fattispecie di non manifesta violazione di legge".
            Ricordate che sono un provocatore: parola di Ciccioenergy (leggere qui) che ringrazio di cuore e ricordo nelle mie preghiere.

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            • A mia suocera e' arrivata oggi raccomandata da iberdrola in cui diceva che per il momento la variazione contrattuale GAS che avevamo accettato non avverra' visto l'intervento delle autorita' (in attesa di loro ricorso).
              Purtroppo la variazione per elettricita' era avvenuto un paio di mesi prima e non viene 'salvato' da agcom

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              • Non ricordo se era giā stata segnalata questa offerta di EnerWeb Coop che scade il 20/11:
                Senza sorprese - Biorario Luce
                F1 €/kWh 0,40786
                F23 €/kWh 0,31429
                CCV 81,84€/anno
                Ricordate che sono un provocatore: parola di Ciccioenergy (leggere qui) che ringrazio di cuore e ricordo nelle mie preghiere.

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                • Originariamente inviato da robi11maggio77 Visualizza il messaggio
                  Qualcun altro ha esperienze simili da riportare?
                  La mia:
                  - Contratto luce con ENGIE scadenza prezzo fisso al 01.03.2022 (PE=3€cent./kWh+perdite+pizzo).
                  - Nessuna comunicazione di modifica unilaterale intervenuta entro i termini, il contratto (al medesimo prezzo fisso) va avanti oltre la data di naturale scadenza della validitā delle condizioni economiche.
                  - In data 20.06.2022 ENGIE mi comunica per iscritto una proposta di modifica unilaterale, proponendo un nuovo prezzo fisso (PE=22€cent./kWh+ perdite + pizzo) con decorrenza dal 01.10.2022.
                  - Non mi avvalgo del diritto di recesso entro i termini stabiliti, quindi la proposta di modifica unilaterale si intende tacitamente approvata dalle parti.
                  - In data 13.10.2022 ricevo una telefonata da colei che si qualifica come INCARICATO di ENGIE e, sempre verbalmente, farfuglia indecifrabili fantomatiche ulteriori proposte di modifica unilaterale alle vigenti condizioni economiche del contratto.
                  - Dopo aver poco garbatamente interrotto la comunicazione, prendo nota del numero telefonico dal quale ho ricevuto la galeotta telefonata, salvo la registrazione audio della stessa e scrivo una PEC di reclamo ad ENGIE, lamentando la violazione dell'art. 7 del Contratto che, espressamente, prevede proposte di modifica unilaterale esclusivamente scritta. Invoco inoltre la applicazione di una prevista penale di € 30 per la violazione dell'articolo medesimo.
                  - Trascorso qualche altro giorno, senza aver ancora ricevuto riscontro scritto da ENGIE, ricevo una seconda telefonata da numero sconosciuto ed operatore che si qualifica come incaricato di ENGIE: invano prova nuovamente a disquisire, sempre verbalmente, sulla modifica alle condizioni economiche del contratto. Inutile ribadire che anche questa seconda telefonata viene da me chiusa in modo poco garbato.
                  - Mentre mi accingo a far recapitare ad ENGI una seconda comunicazione PEC, ricevo, mezzo email, la tanto attesa risposta scritta di ENGIE.

                  Allego solo le parti di interesse.
                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

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                  Sintesi:
                  1. ENGIE conferma le modifiche unilaterali scritte intercorse.
                  2. ENGIE disconosce gli interlocutori che mi hanno contattato telefonicamente!
                  3. A seguito del punto 2, ENGIE non mi riconosce l'accredito della penale (€ 30) in mio favore e da me invocata.
                  4. ENGIE mi invita a prendere visione, nel loro sito, dei numeri telefonici autorizzati da ENGIE e, qualora fossero estranei all'elenco, a non prendere in considerazione quanto mi viene comunicato.

                  Morale:
                  Due individui mi contattano a nome di ENGIE e, facendo gli interessi di ENGIE, cercano di farmi aderire verbalmente a nuove condizioni economiche, ovviamente a me pių sfavorevoli!
                  Denunciato l'accaduto ad ENGIE, la stessa ENGIE disconosce gli operatori in quanto numeri non autorizzati. Vorrebbe, cioč, ENGIE farmi credere che vi sia qualche malintenzionato che, sapendo di essere io cliente ENGIE, passa il suo tempo a chiamarmi e perpetrare gli interessi di ENGIE, ma ad insaputa della stessa ENGIE, per far si che io aderisca, sempre con ENGIE, a nuove condizioni economiche, a mč meno favorevoli, enunciate solo verbalmente e confermate con la modalitā telefonica...

                  Anche questo č Mercato Libero.
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                  • Non erano di engie evidentemente, e se li fai parlare ti propongono offerte a loro dire vantaggiose ma con un altro operatore
                    Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

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                    • Ciao, per capire, Iberdrola vi aveva comunicato una variazione contrattuale GAS a fine del periodo concordato inizialmente per la tariffa fissa, o prima della fine del periodo concordato?
                      Vi aveva inviato una lettera cartacea e voi non avete esercitato diritto di recesso (ovvero non avevate cambiato fornitore)?
                      Quando sarebbe scattata la rimodulazione?
                      Scusa se ti chiedo tutte queste info, ma credo che la cosa sia un topic caldo e interessi a molti.
                      Grazie.

                      Originariamente inviato da alice_anto Visualizza il messaggio
                      A mia suocera e' arrivata oggi raccomandata da iberdrola in cui diceva che per il momento la variazione contrattuale GAS che avevamo accettato non avverra' visto l'intervento delle autorita' (in attesa di loro ricorso).
                      Purtroppo la variazione per elettricita' era avvenuto un paio di mesi prima e non viene 'salvato' da agcom

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                      • Originariamente inviato da bravo666 Visualizza il messaggio
                        Non erano di engie evidentemente, e se li fai parlare ti propongono offerte a loro dire vantaggiose ma con un altro operatore
                        Non erano di ENGIE e sapevano della intervenuta modifica unilaterale e la data di decorso della nuova offerta economica?

                        Non erano di ENGIE e volevano farmi stipulare una nuova modifica unilaterale sempre con ENGIE?

                        Erano di ENGIE...

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                        • Fidati, sanno tutto.
                          Mi hanno chiamato parlando del mio passaggio da Eni Plenitude a Pulsee, passaggio bloccato dalla stessa Pulsee oltre una settimana fa, loro determinate cose le sanno.
                          I call center guadagnano a contratto, non esiste un divieto di stipularne uno nuovo con il medesimo operatore, fermo restando che i tuoi contatti con Engie sono sempre avvenuti via mail presumo, come i miei quando sono stato loro cliente, e solo tramite scritto comunicano qualsivoglia cosa.
                          Quando sono contatti telefonici sono call center, garantito
                          Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

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                          • Originariamente inviato da bravo666 Visualizza il messaggio
                            Quando sono contatti telefonici sono call center, garantito
                            Con "erano di ENGIE" intendo dire che "facevano gli interessi di ENGIE".

                            Il tutto ovviamente voluto, attentamente studiato, con relativa "via d'uscita" mezzo "disconoscimento".

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                            • Originariamente inviato da qam Visualizza il messaggio
                              Ciao, per capire, Iberdrola vi aveva comunicato una variazione contrattuale GAS a fine del periodo concordato inizialmente per la tariffa fissa, o prima della fine del periodo concordato?
                              Vi aveva inviato una lettera cartacea e voi non avete esercitato diritto di recesso (ovvero non avevate cambiato fornitore)?
                              Quando sarebbe scattata la rimodulazione?
                              Scusa se ti chiedo tutte queste info, ma credo che la cosa sia un topic caldo e interessi a molti.
                              Grazie.


                              ciao
                              prima della scadenza naturale del contratto.. o accettavi la variazione o dopo 2 mesi chiudevano la fornitura annullando il contratto, noi avevamo accettato visti i prezzi che ormai c'erano in giro
                              La raccomandata con la proposta arrivo i primi di luglio e la variazione sarebbe stata con decorrenza primo ottobre

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                              • Originariamente inviato da robi11maggio77 Visualizza il messaggio
                                E intanto tutto fermo sia sul fronte AGCM sia su quello degli operatori. Come scriveva pochi giorni fa AGCM:

                                "L’Autoritā č inoltre in attesa delle informazioni richieste alle altre 25 imprese energetiche (A2A Energia, Acea Energia, AGSM ENERGIA, Alleanza Luce & Gas, Alperia, AMGAS, ARGOS, Audax Energia, Axpo Italia, Bluenergy Group, Duferco Energia, Edison Energia, Enegan, Enel Energia, Engie Italia, Eni Plenitude, Enne Energia, Estra Energie, Hera Comm, Illumia, Optima Italia, Repower Italia, Sinergas, Sorgenia, Wekiwi) in merito alle condotte da loro adottate dopo il 10 agosto e ad eventuali variazioni delle condizioni economiche di offerta."

                                Tutto tace e pantalone paga.
                                Posso chiederti un parere sulla mia situazione che vedo comune ad altri Ho contratto 6KW con SEN e FV 6 kw con SSP e scambio di ca 3500kwh annui (non ho eccedenze ma assorbo dalla rete ca 1000 kwh netti resto della produzione autoconsumato). Effettivamente una tariffazione puramente variabile con il PUN (stavo vedendo la ENI plenitude p.e.) potrebbe anche essere una scommessa perō di fatto se io ho SSP al contrario č una spece di copertura del rischio visto le modalita di calcolo del contributo.Certo la copertura del rischio sarebbe solo da aprile ad ottobre dove hai possibilitā di scambiare, in inverno invece sei in balia degli eventi cosa ne pensi?
                                150 mq un solo piano anno 2006 no classe, tetto con 10 cm di PU ISOTEC. pareti con cappotto in intercapedine da 7 cm, finestre PVC con doppi vetri. Zona climatica E 2694 gg. Risc. termosifoni in acciaio, caldaia metano no condensa da 28 kw, stufa a pellet 11 kw, pdc Daikin FTXM25, Panasonic VZ9 Heatcharge. Proox: FV 6KW Peimar MC inverter Fronius, Boiler pdc Ariston Nuos 110 lt, Daikin Ururu Sarara 9000 btu.

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                                • Originariamente inviato da alice_anto Visualizza il messaggio

                                  ciao
                                  prima della scadenza naturale del contratto.. o accettavi la variazione o dopo 2 mesi chiudevano la fornitura annullando il contratto, noi avevamo accettato visti i prezzi che ormai c'erano in giro
                                  La raccomandata con la proposta arrivo i primi di luglio e la variazione sarebbe stata con decorrenza primo ottobre
                                  Grazie per la risposta!
                                  Ciao.

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da jeppone81 Visualizza il messaggio
                                    Io con engie ho scritto un reclamo mi hanno risposto dopo una settimana circa che per loro č tutto regolare e i prezzi a scadenza li possono cambiare
                                    Ho appena sentito l'ufficio reclami di Engie perché nel frattempo hanno risposto anche a me. In effetti loro continuano a dire che č tutto regolare. La persona che mi ha risposto - si vede che era in vena di "confidenze" - mi ha candidamente spiegato che siccome l'ultimo provvedimento di AGCM nei confronti dei 4 operatori era appunto indirizzato ai 4 operatori, e siccome l'interpretazione di una "estensione" di tutela praticamente a tutti i tipi di contratto oggetto di modifica unilaterale č venuta fuori solo dagli organi di stampa e non in modo ufficiale (cioč con provvedimento) né di Arera né di ACGM (questo in effetti č vero), a livello legale si sentono sicuri di quello che dicono.
                                    Quindi certamente finché non ci sarā una ufficializzazione dell'interpretazione data dai giornali loro rimbalzeranno tutti i reclami che gli arrivano.

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                                    • Il mio contratto Luce/Gas con ENGIE č scaduto a Luglio, ma non ho ricevuto nessuna variazione, avevo telefonato e mi avevano detto che se non ricevo la variazione continuano ad applicare i prezzi del contratto. Naturalmente devono inviare una nuova proposta tre mesi prima. Io per ora non ho visto variazioni, l'ultima bolletta relativa ai mesi di Sett/Ottobre non ho visto aumenti, per ora va bene cosė!!
                                      Im.2,88Kw in funzione dal 16.08.2010: 12 Sanyo HIT240HDE4; Inv.SMA Sunny Boy 3000TL; Pr.2011 = Kwh/Kwp = 4022/2,88= 1397 -2012 = Kwh/Kwp = 3821/2,88 = 1327 -2013 = Kwh/Kwp = 3619/2,88 =1257-2014 = Kwh/Kwp = 3457/2,88 =1200 -2015=Kwh/Kwp=3782/2,88 = 1313-2016 = Kwh/Kwp = 3569/2,88 =1239,24-2017 = Kwh/Kwp = 3775/2,88 =1310,76-2018 = Kwh/Kwp = 3683/2,88 =1278,76-2019 = Kwh/Kwp = 3614/2,88 =1254,86

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                                      • Originariamente inviato da frlfnc Visualizza il messaggio
                                        Il mio contratto Luce/Gas con ENGIE č scaduto a Luglio, ma non ho ricevuto nessuna variazione...
                                        Per curiositā, quanto paghi?
                                        Ricordate che sono un provocatore: parola di Ciccioenergy (leggere qui) che ringrazio di cuore e ricordo nelle mie preghiere.

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                                        • nell'ultima bolletta dividendo il tot. mc e Kwh per importo totale, ho pagato €.0,64 mc. per Gas e 0,18 Kwh per Luce
                                          Im.2,88Kw in funzione dal 16.08.2010: 12 Sanyo HIT240HDE4; Inv.SMA Sunny Boy 3000TL; Pr.2011 = Kwh/Kwp = 4022/2,88= 1397 -2012 = Kwh/Kwp = 3821/2,88 = 1327 -2013 = Kwh/Kwp = 3619/2,88 =1257-2014 = Kwh/Kwp = 3457/2,88 =1200 -2015=Kwh/Kwp=3782/2,88 = 1313-2016 = Kwh/Kwp = 3569/2,88 =1239,24-2017 = Kwh/Kwp = 3775/2,88 =1310,76-2018 = Kwh/Kwp = 3683/2,88 =1278,76-2019 = Kwh/Kwp = 3614/2,88 =1254,86

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                                          • Originariamente inviato da frlfnc Visualizza il messaggio
                                            nell'ultima bolletta dividendo...
                                            Intendevo: qual č il prezzo a kWh che ti fa Engie?
                                            Ricordate che sono un provocatore: parola di Ciccioenergy (leggere qui) che ringrazio di cuore e ricordo nelle mie preghiere.

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                                            • Quota Energia 0,021 Kwh
                                              Im.2,88Kw in funzione dal 16.08.2010: 12 Sanyo HIT240HDE4; Inv.SMA Sunny Boy 3000TL; Pr.2011 = Kwh/Kwp = 4022/2,88= 1397 -2012 = Kwh/Kwp = 3821/2,88 = 1327 -2013 = Kwh/Kwp = 3619/2,88 =1257-2014 = Kwh/Kwp = 3457/2,88 =1200 -2015=Kwh/Kwp=3782/2,88 = 1313-2016 = Kwh/Kwp = 3569/2,88 =1239,24-2017 = Kwh/Kwp = 3775/2,88 =1310,76-2018 = Kwh/Kwp = 3683/2,88 =1278,76-2019 = Kwh/Kwp = 3614/2,88 =1254,86

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                                              • tradotto che si capisce ?
                                                Winter is coming ...
                                                PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
                                                https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

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                                                • Tradotto: č un vecchio contratto con prezzo della materia energia al prezzo stracciato di 2,1 cents/kWh.
                                                  FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

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                                                  • dolomiti oggi mi ha spedito mail che il contratto vecchio continua fino a 30 aprile 2023, anche se loro hanno richiesto ricorso al tar contro AGCM, SE VINCONO IL COTRATTO RIPARTIRA' DA 22 AGOSTO 2022 . vedremo

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                                                    • Originariamente inviato da Alby62 Visualizza il messaggio
                                                      dolomiti oggi mi ha spedito mail che il contratto vecchio continua fino a 30 aprile 2023, anche se loro hanno richiesto ricorso al tar contro AGCM, SE VINCONO IL COTRATTO RIPARTIRA' DA 22 AGOSTO 2022 . vedremo
                                                      Arrivata anche ai miei genitori. Dagli altri operatori, invece, ancora nulla.


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                                                      • scusatemi l'intromissione nel topic, ma mi trovo anche io nella medesima situazioni di molti di voi.......vi spiego: avevo un contratto engie 0.15 luce e 0.28 gas scadenza nove/2022, a Luglio 2022 mi arriva rimodulazione dei prezzi(0.24 luce e 1.1 GAS) con partenzA dicembre/22 x naturale scadenza.e fin qui tutto ok......nel frattempo antitrust e faccio pec a engie chiedendo di rivedere i prezzi secondo il famoso art.3.......ora non so se vā in porto oppure no, ma vorrei sapere, nel caso di revisione prezzi a mio favore quindi prezzi pre Luglio 2022 da quando andranno in vigore...??? Nel senso dovro' aspettare 2/3 mesi oppure vanno in vigore subito visto che nel frattempo non ho cambiato fornitore..??.......Inoltre vorrei sapere se loro volessero rescindere il mio contratto (cosa molto propabile...credo) il mio contratto nuovo o vecchio che sia rimarrā valido 6 mesi come dice agcom opurre 3 mesi come il dice il contratto cartaceo..???
                                                        Grazie ragazzi

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                                                        • Se il tuo contratto scade a novembre 2022 dovresti trovarti tariffe nuove a dicembre, non trattandosi di rimodulazione, come affermi tu, ma di nuovi prezzi alla scadenza. In ogni caso credo che tu debba vedere che cosa diceva il contratto attualmente valido. Si ventilavano cioč giā possibili cambi di tariffe alla sua scadenza?

                                                          Mi sembra comunque che sia un tema assai lontano dal soggetto di questa discussione: "Cambio fornitore energia elettrica".
                                                          Ricordate che sono un provocatore: parola di Ciccioenergy (leggere qui) che ringrazio di cuore e ricordo nelle mie preghiere.

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                                                          • Originariamente inviato da Alby62 Visualizza il messaggio
                                                            dolomiti oggi mi ha spedito mail che il contratto vecchio continua fino a 30 aprile 2023, anche se loro hanno richiesto ricorso al tar contro AGCM, SE VINCONO IL COTRATTO RIPARTIRA' DA 22 AGOSTO 2022 . vedremo
                                                            Sta valutando se ricorrere, non ha ancora fatto nulla. Questo si evince dalla comunicazione allegata al post successivo il tuo.
                                                            [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

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                                                            • Originariamente inviato da diabolik2009 Visualizza il messaggio
                                                              scusatemi l'intromissione nel topic, ma mi trovo anche io nella medesima situazioni di molti di voi.......vi spiego: avevo un contratto engie 0.15 luce e 0.28 gas scadenza nove/2022, a Luglio 2022 mi arriva rimodulazione dei prezzi(0.24 luce e 1.1 GAS) con partenzA dicembre/22 x naturale scadenza.e fin qui tutto ok......nel frattempo antitrust e faccio pec a engie chiedendo di rivedere i prezzi secondo il famoso art.3.......ora non so se vā in porto oppure no, ma vorrei sapere, nel caso di revisione prezzi a mio favore quindi prezzi pre Luglio 2022 da quando andranno in vigore...??? Nel senso dovro' aspettare 2/3 mesi oppure vanno in vigore subito visto che nel frattempo non ho cambiato fornitore..??.......Inoltre vorrei sapere se loro volessero rescindere il mio contratto (cosa molto propabile...credo) il mio contratto nuovo o vecchio che sia rimarrā valido 6 mesi come dice agcom opurre 3 mesi come il dice il contratto cartaceo..???
                                                              Grazie ragazzi
                                                              Visto che si tratta di Engie (come nel mio caso), a quanto pare la loro attuale posizione č: "Fintanto che AGCM non emette un provvedimento specifico verso di noi, andiamo avanti come se fosse tutto normale, quindi i cambi di tariffa sono corretti". In effetti ad oggi non c'č una direttiva ufficiale contro gli operatori se non quei 4 giā sanzionati, per cui ad oggi č impossibile prevedere cosa faranno gli altri, o in che tempi attueranno eventuali modifiche a quello che hanno deciso di fare.

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