domanda di connessione enel on line - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domanda di connessione enel on line

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Prova a fare queste prove: destro del mouse, esegui come amministratore, esegui con compatibilità windows xp o 7, disattiva antivirus e firewall.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Tellatin 75 Visualizza il messaggio
      Aspetta ricapitolando...
      3.84 esistente..
      3 nuova Domanda di connessione per 2 sezioni una esistente non modificata e quella nuova.
      Quando sono arrivato al Rde mi hanno chiesto la conformità anche della vecchia.
      Io sto procedendo così. Spero non rompano

      Commenta


      • Originariamente inviato da ingbc Visualizza il messaggio

        Io sto procedendo così. Spero non rompano
        Dipende se la sezione vecchia è conforme all'allegato A70... cioè se almeno ha frequenze allargate 49-51...
        poi ti dico...secondo me dipende anche da chi trovi...

        Commenta


        • Il mio problema non sono le frequenze ch,e potrò adeguare come vogliono, ma l'immissione maggiore di 6kW.
          Esatto, ogni ufficio di provincia ragiona come vuole...

          Commenta


          • Originariamente inviato da ingbc Visualizza il messaggio
            Il mio problema non sono le frequenze ch,e potrò adeguare come vogliono, ma l'immissione maggiore di 6kW.
            Esatto, ogni ufficio di provincia ragiona come vuole...
            Non hai problemi allora...che problemi pensi di avere???

            Commenta


            • In monofase non puoi immettere oltre i 6kW. Dovrebbero autorizzare solo in certi casi. Ma avendo già 7.7kW in prelievo non dovrebbero rompere.

              Commenta


              • Originariamente inviato da ingbc Visualizza il messaggio
                In monofase non puoi immettere oltre i 6kW. Dovrebbero autorizzare solo in certi casi. Ma avendo già 7.7kW in prelievo non dovrebbero rompere.
                Guarda in linea di massima sotto i 9 te lo passano in monofase...

                Commenta


                • Cmq.ragazzi, ieri mi sono collegato all'inverter con un altro pc e mi ha letto subito 49-51...
                  il service mi ha detto che è ok, ho allargato.
                  Autotest però lo fa sempre uguale perché è impostato così...allargando le frequenze non varia l'autotest..
                  Ora spero che Enel me lo accetti... perché la gente fa 110 senza 1 euro...e quando viene fuori un problema che neanche riguarda la parte nuova ti dice che è un lavoro compreso nel 110 già installato oltretutto, perché dovevo dirglielo prima...
                  siamo alla follia Cosa devo prendermi nel culo l'inverter vecchio io?

                  Commenta


                  • Ragazzi è passato sistemato Elena e accettato l'allargamento delle frequenze.
                    A dire il vero mi hanno rispedito indietro un'altra pratica secondo me ero neamente dicendo che devo utilizzare un dispositivo generale unico...errato...io infatti ho messo un secondo DGL...per il ftv come da Cei 0-21 punto 7.
                    Però avevo una domanda da chiedervi...
                    Un impianto fotovoltaico installato sul tetto di una piccola media impresa al Nord a qualche incentivazione?
                    L'incentivo azione del 50% sugli impianti fotovoltaici in quest'anno continuo a mantenere lo scambio sul posto come prima cioè l'energia in più viene pagata dal GSE o altre tipo di convenzioni...
                    Ho letto che non ti viene più pagata Ma puoi utilizzarla in altre ore ma questo sarebbe il vecchio scambio sul posto...
                    Avete info in merito?
                    Grazie

                    Commenta


                    • In allegato... Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20220310_175159.jpg 
Visite: 729 
Dimensione: 297.6 KB 
ID: 2187556

                      Commenta


                      • Ragazzi buongiorno...
                        sto per concludere un potenziamento non incentivato su un impianto incentivato...sto sviluppando la pratica siad...mi chiedono file .CSV con lista e matricola dei pannelli installati anche se la sezione non è incentivata...
                        voi lo avete mai fatto??? Perché dovrei smontare i pannelli per recuperarla...

                        Commenta


                        • Chi ha venduto i pannelli conosce i numeri di matricola perchè devono essere registrati nel sistema di smaltimento a fine vita.

                          Commenta


                          • Buongiorno.
                            Ho un dubbio su una domanda di connessione da impostare.
                            Un impianto fotovoltaico con unico inverter è realizzato con moduli installati in parte su abitazione (categoria catastale A/3) e in parte su un deposito di pertinenza (categoria catastale AC/2).

                            Chiedo: la parte di impianto installata su deposito C/2, può essere considerata "Impianto realizzato sul tetto di edificio con le modalità di cui all'articolo 7-bis, comma 5, del DLgs n.28 del 2011"?

                            Grazie e buona giornata

                            Commenta


                            • Buongiorno.
                              Una domanda banale in merito all'ottimizzazione dei tempi relativi alla gestione delle pratiche. Quando conviene registrare l'impianto su Gaudì? L'ho sempre fatto a preventivo accettato... ma poi e-distribuzione si prende qualche giorno per leggere i dati. Come vi comportate voi? C'è modo di accelerare il processo?
                              Grazie.

                              Commenta


                              • Puoi fare la registrazione solo dopo che il distributore ha comunicato il numero di pratica a Terna; mediamente 5 gg dopo l'accettazione del preventivo

                                Commenta


                                • Buongiorno a tutti.
                                  Volevo chiedervi una informazione:

                                  Ho fatto alcune pratiche di connessione come Mandatario con Rappresentanza e quindi tutte le pratiche sono a mio nome.

                                  Una volta connesso l'impianto, il Mandato si può ritenere terminato, oppure rimane in essere?
                                  Il Titolare della connessione (ovvero il proprietario), se si registra al portale di e-distribuzione, "vede" l'impianto di produzione?

                                  Grazie e buona giornata

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da crimail Visualizza il messaggio
                                    Buongiorno a tutti.
                                    Volevo chiedervi una informazione:

                                    Ho fatto alcune pratiche di connessione come Mandatario con Rappresentanza e quindi tutte le pratiche sono a mio nome.

                                    Una volta connesso l'impianto, il Mandato si può ritenere terminato, oppure rimane in essere?
                                    Il Titolare della connessione (ovvero il proprietario), se si registra al portale di e-distribuzione, "vede" l'impianto di produzione?

                                    Grazie e buona giornata
                                    Personalmente per il mio impianto ho fatto accesso ed eliminato ogni riferimento a chi ha fatto la pratica. Una volta finito il lavoro e liquidate le competenze, il mandato e' esaurito, perche' dovrebbe restare in essere? Non c'e' ragione alcuna. In occasione del revamping ho fatto io tutto, ma questa e' altra questione.
                                    [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                    Commenta


                                    • Buongiorno. Una questione pratica: come vi organizzate con le mail? Ho diverse pratiche con mandato di rappresentanza e ho aperto per ognuna una gmail che poi darò al cliente a fine lavori. Mi torna utile per tutto e anche per terna e gse. Gmail però adesso chiede riconoscimento con codice telefono e rotture varie... esiste un modo più veloce? Come siete organizzati voi? Grazie!

                                      Commenta


                                      • Il Titolare della connessione (ovvero il proprietario), se si registra al portale di e-distribuzione, "vede" l'impianto di produzione?
                                        Dovrebbe poterlo vedere, digitando il POD...

                                        Una questione pratica: come vi organizzate con le mail? Ho diverse pratiche con mandato di rappresentanza e ho aperto per ognuna una gmail che poi darò al cliente a fine lavori. Mi torna utile per tutto e anche per terna e gse. Gmail però adesso chiede riconoscimento con codice telefono e rotture varie... esiste un modo più veloce?
                                        Puoi agire con mandato anche sul portale Terna, in maniera tale da non creare ogni volta una email, ma inserendo direttamente quella del cliente.
                                        Con il GSE puoi anche mettere la tua per la registrazione (al massimo la cambierai successivamente).

                                        saluti

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da anatsmile Visualizza il messaggio
                                          Buongiorno. Una questione pratica: come vi organizzate con le mail? Ho diverse pratiche con mandato di rappresentanza e ho aperto per ognuna una gmail che poi darò al cliente a fine lavori. Mi torna utile per tutto e anche per terna e gse. Gmail però adesso chiede riconoscimento con codice telefono e rotture varie... esiste un modo più veloce? Come siete organizzati voi? Grazie!
                                          Io personalmente non ho mai creato mail per nessuno: in tutte le pratiche ho sempre avuto il mandato di rappresentanza (sottoscritto dal proprietario nel caso di e-distribuzione e autoconferito nel caso di Terna e di GSE) e inserito ovunque la mail che mi indica il proprietario.

                                          Commenta


                                          • Buongiorno a tutti.
                                            Ho diverse pratiche di connessione di impianti da 6kw in iter ordinario ferme al punto "Dichiarazione di inizio iter autorizzativo".
                                            Ho caricato la dichiarazione, ma non vengono abilitati i passi successivi.
                                            Capita anche a voi?

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da crimail Visualizza il messaggio
                                              Buongiorno a tutti.
                                              Ho diverse pratiche di connessione di impianti da 6kw in iter ordinario ferme al punto "Dichiarazione di inizio iter autorizzativo".
                                              Ho caricato la dichiarazione, ma non vengono abilitati i passi successivi.
                                              Capita anche a voi?
                                              Controlla che il documento risulti inviato aprendo la cartella Allegati da Iter adeguamento connessione . Penso che devi attendere che l'operatore di E-Distribuzione ti abiliti i passi successivi sul portale. Comunque fai attenzione alle date: inizio iter, fine iter, inizio lavori, fine lavori. Per una pratica mi sono ingarbugliato e per sbloccarla ho dovuto far intervenire il dirigente di zona.
                                              Comunque penso che stiano un pò tutti in difficoltà per eccessive richieste di connessione: mi hanno bloccato una pratica in iter semplificato da un mese per un n.ro civico perchè secondo loro quello presente nella loro anagrafica non corrisponde a quello presente sulla bolletta della luce ed in tutte le documentazioni ufficiali. Pretendono una dichiarazione del Comune e hanno persino telefonato direttamente al cliente che si è inc..to e gli ha preso un principio di infarto.

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da Bocalb Visualizza il messaggio
                                                Comunque fai attenzione alle date: inizio iter, fine iter, inizio lavori, fine lavori.
                                                Ciao, potresti essere più chiaro? A cosa dovremmo stare attenti per le date?

                                                Comunque anche io mi sto ritrovando 6 impianti tutti con inizio iter autorizzativo inviato e non posso fare più nulla per proseguire in quanto sull'area "da fare" c'è solo il modello di proroga. Addirittura di alcuni mi è arrivato già l'avviso di compilazione per il regolamento di esercizio, ma ovviamente non posso ancora compilarlo!

                                                Tra l'altro la questione date rispetto a quelle dichiarate in sede di domanda e su gaudì è ormai andata a farsi benedire!

                                                Commenta


                                                • Se ti hanno messo a disposizione il regolamento di esercizio penso che lo puoi compilare ed inviare. Le date comunque non dovrebbero bloccare la validazione del RDE.

                                                  Commenta


                                                  • Ormai bocciano tutti gli impianti sopra i 6 monofasi....,

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da Bocalb Visualizza il messaggio
                                                      Se ti hanno messo a disposizione il regolamento di esercizio penso che lo puoi compilare ed inviare. Le date comunque non dovrebbero bloccare la validazione del RDE.
                                                      Ma se non ho ancora comunicato l'inizio lavori come faccio a certificare l'impianto?... L'impianto è già realizzato ma la dichiarazione di conformità ecc. dovrebbero avere date successive all'inizio lavori... o no?!

                                                      Commenta


                                                      • L'elaborazione del RDE con allegati le varie dichiarazioni di conformità non devono necessariamente essere legate alla data di esecuzione del lavoro: posso benissimo aver realizzato il lavoro nel 2021 ed inoltrare la richiesta di connessione quest'anno: la data di inizio lavori sarà ad esempio 1 Gennaio 2021, quella di fine lavori il 31 Dicembre 2021 e la data in cui inoltro la richiesta di connessione quella odierna. Secondo me bisogna fare attenzione alle date dell'iter autorizzatorio: è ovvio che l'inizio dell'iter non può essere successivo alla data di inizio lavori.

                                                        Commenta


                                                        • Ormai bocciano tutti gli impianti sopra i 6 monofasi....,
                                                          Sopra i 6 non danno più deroghe... La rete è messa male e quindi mi sembra logico passare in trifase...

                                                          Ma se non ho ancora comunicato l'inizio lavori come faccio a certificare l'impianto?
                                                          Nell'iter ordinario il regolamento di Esercizio (RE) è un processo a sè stante.
                                                          Se hai completato l'impianto, effettuato l'autotest e registrato l'impianto sul portale Gaudì, puoi tranquellamente inviarlo.
                                                          Poi, man mano che si sbloccheranno i vari (talvolta inutili) passaggi (inizio e fine iter, inizio e fine lavori), invierai la documentazione.

                                                          Saluti

                                                          Commenta


                                                          • Ultimamente respingono gli iter ordinari dove la potenza del campo fotovoltaico, non la potenza in immissione, è superiore alla potenza disponibile.
                                                            Vi risulta?

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da crimail Visualizza il messaggio
                                                              Buongiorno a tutti.
                                                              Ho diverse pratiche di connessione di impianti da 6kw in iter ordinario ferme al punto "Dichiarazione di inizio iter autorizzativo".
                                                              Ho caricato la dichiarazione, ma non vengono abilitati i passi successivi.
                                                              Capita anche a voi?
                                                              Devi aspettare qualche giorno.
                                                              Se non vedi l'inizio lavori da compilare fai come ho fatto io:
                                                              Ho contattato il referente e mi ha detto che dovevo compilare la proroga lavori (assurdo!).
                                                              L'ho compilato selezionando "altre motivazioni" e scrivendo che a causa di un problema al portale compilavo la sezione per poter rendere disponibile l'inizio lavori.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X