domanda di connessione enel on line - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domanda di connessione enel on line

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • esattamente. Stimavo (non so quanto correttamente) il valore intorno ai 1500 Euro + IVA. Mi ha chiesto il doppio, ma essendo stremato dal Superbonus ho deciso, e solo per questa voce, di farmi un regalo e accettare senza sbattermi più di tanto. Però....
    ...

    Commenta


    • Certo capisco, io non ho usato il superbonus, ma quando ho ristrutturato ricordo bene il periodo. Non vedevamo l'ora di chiudere, veramente pesante. In ogni caso, per quella parcella, paiono poco efficienti se ti costringono a seguire anche quell'aspetto. Vero e' che come si segue uno le cose non le segue nessuno, tuttavia , stai pagando (caro certamente) per un servizio che non sembrano in grado di erogare con la dovuta efficienza. Comunque, sono cose che sai gia', la mia era solo una riflessione a voce alta. P.S: per il progetto del mio impianto fotovoltaico ing. ha chiesto 500 euro. Ma credo che questo aspetto sia ormai poco aderente alla realta' del SB.
      [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

      Commenta


      • Con le ultime domande di connessione sto facendo una raccolta di richieste integrative bloccanti, per i motivi più futili. L'ultima pratica me l'hanno bloccata perchè sulla bolletta del fornitore c'è il numero civico, mentre negli archivi di E-Distribuzione risulta SN (senza numero civico). Ora pretendono che il cliente deve fare richiesta di comunicazione aggiornamento dati al fornitore che però si rifiuta in quanto sostiene che loro hanno i dati completi e non sono tenuti a comunicare nulla. Io ho l'impressione che siano tutte scuse per ritardare le pratiche di connessione perchè probabilmente E-Distribuzione si trova in grosse difficoltà ad evadere tutte le pratiche.

        Commenta


        • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio

          Non per farmi gli affari tuoi, pero' come dicevaqualcuno, la domanda sorge spontanea. Per farti il progetto impianto e iter di connessione ti hanno chiesto 3000 euri + IVA?
          Girerei con il Porsche ora

          Commenta


          • esattamente. Stimavo (non so quanto correttamente) il valore intorno ai 1500 Euro + IVA. Mi ha chiesto il doppio, ma essendo stremato dal Superbonus ho deciso, e solo per questa voce, di farmi un regalo e accettare senza sbattermi più di tanto. Però....
            Rimango veramente allibito... (per non dire schifato...)
            Mi sa che devo alzare i miei prezzi, dato che si capisce ad occhio nudo che il tuo "tecnico" (tecnico? siamo sicuri?) non sa che pesci prendere e se già si trova in difficoltà nella richiesta di connessione, non immagino cosa combinerà sul portale Terna, nel regolamento di esercizio e sul portale GSE...

            3000€ per progetto (che poi è uno schema elettrico con una relazione più o meno standard) e per pratiche di allaccio è uno sproposito...
            Ora capisco perchè molti installatori si rivolgono a me e non ad altri...
            Ma mi sa che a questo punto devo alzare i prezzi, soprattutto per la qualità e il problem solving...

            Girerei con il Porsche ora
            Io in jet privato...

            Saluti

            Commenta


            • Originariamente inviato da ligabue82 Visualizza il messaggio
              ... "tecnico" (tecnico? siamo sicuri?) ...

              sta gente il prossimo anno è tutta a casa eheh

              Commenta


              • Originariamente inviato da ligabue82 Visualizza il messaggio


                Ma mi sa che a questo punto devo alzare i prezzi, soprattutto per la qualità e il problem solving...




                Saluti
                O dovrebbero essere gli altri piu' coerenti ai servizi che offrono. Quindi abbassare i prezzi.
                [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                Commenta


                • Originariamente inviato da sandro michielin Visualizza il messaggio

                  sta gente il prossimo anno è tutta a casa eheh
                  Me lo auguro....
                  [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                  Commenta


                  • Cari colleghi, mi allaccio alla discussione poichè non so più che pesci prendere, sono bloccato sul portale di Terna e non riesco a far validare l'impianto, ho provato (invano) a contattare il servizio clienti sia di terna che di e-distribuzione (peggio mi sento), ma non sono stati in grado di trovare una soluzione.

                    Precisamente mi viene notificato: "La validazione da parte del gestore di rete non ha avuto esito positivo. La invitiamo pertanto a verificare la congruenza dei dati inseriti in Gaudi, con riferimento a : POTENZA COMPLESSIVA IMPIANTO DI PRODUZIONE"

                    Sezioni TERNA:
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   1.JPG  Visite: 0  Dimensione: 44.6 KB  ID: 2198643 Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   2.JPG  Visite: 0  Dimensione: 28.8 KB  ID: 2198644
                    Domanda connessione e-distribuzione:
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   e-dist1.JPG  Visite: 0  Dimensione: 56.0 KB  ID: 2198645 Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   e-dist2.JPG  Visite: 0  Dimensione: 50.9 KB  ID: 2198646 Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   e-dist3.JPG  Visite: 0  Dimensione: 114.4 KB  ID: 2198647

                    Qualcuno sa dirmi dove sto sbagliando? vi ringrazio.

                    Commenta


                    • Potenza di picco, Potenza attiva nominale, efficiente netta ed efficiente lorda, metti la potenza del campo fotovoltaico

                      Commenta


                      • Su Portale Terna: Potenza picco e Potenza Attiva Nominale = 6,48 Kw. Per la potenza efficiente netta e lorda lascerei 6 Kw.

                        Commenta


                        • Già che ci siamo aggiungi anche 2 pere e 3 patate o prova tutte le combinazioni fintanto che non arrivi ad impianto registrato...
                          Sei venuto qui a chiedere a chi sa o per fare quello che ritieni corretto, magari senza mai aver letto la guida per il censimento degli impianti fotovoltaici?
                          Io opterei per provare tutte le combinazioni possibili, in 2 mesetti dovresti farcela
                          ​​​​​

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Bocalb Visualizza il messaggio
                            Su Portale Terna: Potenza picco e Potenza Attiva Nominale = 6,48 Kw. Per la potenza efficiente netta e lorda lascerei 6 Kw.
                            Grazie, proverò così.

                            Originariamente inviato da sandro michielin Visualizza il messaggio
                            Già che ci siamo aggiungi anche 2 pere e 3 patate o prova tutte le combinazioni fintanto che non arrivi ad impianto registrato...
                            Sei venuto qui a chiedere a chi sa o per fare quello che ritieni corretto, magari senza mai aver letto la guida per il censimento degli impianti fotovoltaici?
                            Io opterei per provare tutte le combinazioni possibili, in 2 mesetti dovresti farcela
                            ​​​​​
                            Buongiorno anche a te, dove le metto 2 pere e 3 patate? vedo che sei pratico...

                            Commenta


                            • Si si, infatti io faccio pratiche dal 2010. Tu scrivi pure quello che ritieni giusto e fatti bocciare le pratiche

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da sandro michielin Visualizza il messaggio
                                Si si, infatti io faccio pratiche dal 2010. Tu scrivi pure quello che ritieni giusto e fatti bocciare le pratiche
                                Che bravo, complimenti. Per fortuna che non hai menzionato anche la data di iscrizione al forum, altrimenti mi avresti proprio ridicolizzato! Buona giornata

                                Commenta


                                • Scusa Sandro può essere benissimo che hai ragione tu: la materia è talmente complessa che qualcosa può sfuggire a chiunque: però non vedo il motivo di fare subito una polemica e per giunta condita con frasi offensive.

                                  Commenta


                                  • buonasera a tutti, nel forum Sandro una persona che stimo ha sempre dato ottimi consigli, sono sicuro che non voleva offendere nessuno e poi mi sembra abbia risposto come far passare la pratica.
                                    Ultima modifica di gruppo; 17-06-2022, 22:11.
                                    codice Octopus a richiesta con messaggio privato
                                    nella mia pagina personale trovate codice becharge

                                    Commenta


                                    • Grazie, volevo solo essere sarcastico.
                                      Mi ha fatto molto sorridere la prima risposta

                                      Commenta


                                      • Probabilmente non e' stato compreso lo spirito, in ogni caso, nulla di grave mi pare.
                                        [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                        Commenta


                                        • Ci vuole un po di movimento ogni tanto

                                          Commenta


                                          • OK. Tutto a posto.

                                            Commenta


                                            • Su Portale Terna: Potenza picco e Potenza Attiva Nominale = 6,48 Kw. Per la potenza efficiente netta e lorda lascerei 6 Kw.
                                              Personalmente sul portale Terna per tutte queste potenze indico sempre quella del generatore FTV (potenza nominale dei moduli) e non ho mai avuto problemi...

                                              saluti

                                              Commenta


                                              • OK. Ubi maior, minor cessat.

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da metodo86 Visualizza il messaggio
                                                  Cari colleghi, mi allaccio alla discussione poichè non so più che pesci prendere, sono bloccato sul portale di Terna e non riesco a far validare l'impianto, ho provato (invano) a contattare il servizio clienti sia di terna che di e-distribuzione (peggio mi sento), ma non sono stati in grado di trovare una soluzione.

                                                  Precisamente mi viene notificato: "La validazione da parte del gestore di rete non ha avuto esito positivo. La invitiamo pertanto a verificare la congruenza dei dati inseriti in Gaudi, con riferimento a : POTENZA COMPLESSIVA IMPIANTO DI PRODUZIONE"

                                                  Sezioni TERNA:
                                                  ...........

                                                  Qualcuno sa dirmi dove sto sbagliando? vi ringrazio.
                                                  Ho avuto lo stesso problema anche io; la potenza di picco e la potenza attiava nominale devono essere identiche (ovvero la potenza del campo fotovoltaico), io credevo, sbagliando, che nella potenza attiva nominale si doveva inserire la potenza nominale dell'impianto data dalla minore della potenza di picco e quella dell'inverter.

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da ligabue82 Visualizza il messaggio
                                                    [...] se già si trova in difficoltà nella richiesta di connessione, non immagino cosa combinerà sul portale Terna, nel regolamento di esercizio e sul portale GSE...
                                                    questo è ciò che davvero mi preoccupa... per la richiesta esosa errore mio aver accettato! Ma ora realisticamente devo andare avanti così. Cercherò solo di seguirlo nella pratica chiedendo eventualmente qui.

                                                    Prima domanda: adesso dice che ok, con iter ordinario non sono obbligato a chiedere subito prelievo uguale a immissione ("tanto poi te la aumenteranno loro...") ma che la domanda di connessione non gli va avanti se io prima non chiedo a SEN di passare da monofase a trifase.

                                                    Questo risponde al vero? In caso affermativo domani chiederei subito il passaggio da 3kW mono a 6kW trifase.



                                                    ...

                                                    Commenta


                                                    • Puoi approfittare della sua palese incompetenza per scrollartelo di dosso...
                                                      [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                      Commenta


                                                      • Questo risponde al vero? In caso affermativo domani chiederei subito il passaggio da 3kW mono a 6kW trifase.
                                                        .
                                                        Normalmente è possibile richiedere il passaggio a trifase contestualmente alla richiesta di connessione dell'impianto FTV, ma per esperienza ti confermo che è decisamente meglio richiedere prima il passaggio a trifase all'impresa di vendita e subito dopo avviare la richiesta di connessione (tempi più veloci e meno intoppi).

                                                        Puoi approfittare della sua palese incompetenza per scrollartelo di dosso...
                                                        Concordo... Il problema è trovarne un altro che sia all'altezza...

                                                        saluti

                                                        Commenta


                                                        • difatti... e poi nelle more del Superbonus ogni cambiamento di un professionista ha impatto su tutta la procedura, e io ho già cambiato termotecnico, elettricista e asseveratore! Prima di inoltrare a SEN la richiesta di passaggio a trifase ho verificato le anagrafiche notando delle discrepanze. Cose del tipo...

                                                          GSE: Via Garibaldi 4/C (modificabile, unico corretto)
                                                          E-DIST: Via Garibaldi SNC (incompleto, non modificabile online)
                                                          SEN: Via Garibaldo 4 (errato, non modificabile online)

                                                          procedo così? o verranno fuori problemi con i sistemi informatici che rilevano inconsistenze nei dati?

                                                          ...

                                                          Commenta


                                                          • Io avevo discrepanza nei dati della via e tutte le richieste sono state fatte con via uguale a quella registrata su servizio maggior tutela ed e' filato tutto liscio con via praticamente errata ma uguale tra tutti.
                                                            il fatto di alzare prima i kW in prelievo puo' essere un escabotage per accedere al semplificato invece che ordinario in alcuni casi .
                                                            Ultima modifica di gruppo; 23-06-2022, 17:20.
                                                            codice Octopus a richiesta con messaggio privato
                                                            nella mia pagina personale trovate codice becharge

                                                            Commenta


                                                            • Buongiorno,
                                                              ho fatto domanda di connessione per nuova sezione di impianto FV con il 110%, per cui il suo regime sarà Ritiro Dedicato, mentre la sezione esistente è in SSP.
                                                              Con e-Disrtibuzione nessun problema, la pratica sta procedendo, ma sto riscontrando problemi con GAUDì
                                                              Non mi fa modificare il regime commerciale della sezione esistente e non mi fa indicare RID per quella nuova in quanto mi dice che non è congruente all'altra.
                                                              Non so come fare, potete aiutarmi?

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X