domanda di connessione enel on line - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domanda di connessione enel on line

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ora con 3 KW in immissione mi hanno dato 90gg lavorativi

    Commenta


    • Il Distributore nella mia zona sta letteralmente bloccando ogni pratica per cavilli minimi, perchè non riescono a gestire la mole di richieste che arrivano.
      Per quanto riguarda il portale, spesso stanno anche spegnendo il server (tipo ieri sera alle 20.30) perchè noi tecnici lavoriamo h24 mentre i loro poverini solo durante il giorno e non ce la fanno a gestire le nostre pratiche perchè ne mandiamo troppe...
      No words...

      saluti

      Commenta



      • Iter Ordinario Nuova Connessione Ftv
        Salve, sto compilando una nuova connessione di un impianto di 6kw con inverter di 6kw sul portale, nella sezione "Struttura Impianto" devo inserire i dati della nuova connessione oppure del pod esistente? Perché essendo che sto montando un impianto di 6kw ho messo in - Potenza richiesta in immissione 6; - Potenza nominale del generatore 6; -potenza nominale in uscita inverter 6; la potenza nominale censimp e Potenza nominale sottesa al POD entrambi mi vengono 12kw in automatico, senza che li posso modificare, mi date una dritta per favore? Grazie mille

        Commenta


        • Se l'impianto lo fai su un pod esistente come immagino sia devi fare adeguamento connessione esistente e non nuova connessione

          Commenta


          • Grazie per la risposta Sandro, ho fatto adeguamento, ma quando vado per compilare Addendum Tecnico ed inserisco i dati mi esce sempre la potenza nominale censimp e Potenza nominale sottesa al POD entrambi 12kw, nell'Addendum Tecnico quali dati dovrei inserire?

            Commenta


            • Scusate la domanda. Ma è possibile sfruttare il 110% su un edificio già ben isolato e con pompa di calore per il solo fotovoltaico? Non ho altri interventi da poter fare, sono già stati fatti tutti 4 anni fa con l'ultima ristrutturazione. Mancherebbe solo il fotovoltaico..
              Aquarea serie J split 5kW in diretta al radiante con climatica pura 29/-5 24/15
              Ecocombi 1 pdc pit 454lt
              Edificio di 180mq, Eph,nd=46kwh/mqanno

              Commenta


              • No, non e possibile.
                [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                Commenta


                • Originariamente inviato da Gas95 Visualizza il messaggio
                  Grazie per la risposta Sandro, ho fatto adeguamento, ma quando vado per compilare Addendum Tecnico ed inserisco i dati mi esce sempre la potenza nominale censimp e Potenza nominale sottesa al POD entrambi 12kw, nell'Addendum Tecnico quali dati dovrei inserire?
                  Mi sembra strano, a meno che non ci sia qualche problema con il portale.
                  prova a postare qualche screenshot dei vari passaggi

                  Commenta


                  • Siccome ho inverter da 6kw e ftv da 6kw vado a mettere 6 sia nell addeddum sia sezione, se non metto dati in nessuno dei 2 rimangono tutte 3 voci a 6, appena vado a mettere i 6kw succede come se si sommassero..

                    Commenta


                    • Nell, Addeddum ci vanno i dati dell’inverter no? E nella sezione dove chiede la potenza nominale del generatore e quella dell inverter vado a mettere pure 6, sbaglio qualcosa?

                      Commenta


                      • Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   01.png 
Visite: 1094 
Dimensione: 138.2 KB 
ID: 2175062Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   02.png 
Visite: 1083 
Dimensione: 147.3 KB 
ID: 2175063Ho fatto una prova ma non trovo niente di strano;
                        Se parliamo dl classico impiantino domestico avrai una sola sezione ed i servizi ausiliari li prelevi esclusivamente dal punto di connessione.
                        Altro non saprei dirti

                        Commenta


                        • Ragazzi buongiorno
                          Gentilmente volevo chiederti alcune cose
                          Per i piccoli impianti fotovoltaici su abitazione in iter ordinario per il 110 una volta che hai accettato il preventivo Enel cosa ti chiede ti chiede documenti autorizzativi ti chiede un progetto definitivo anche se è edilizia libera?
                          Poi ho una sezione esistente in Quinto conto energia... Questo con il 110 diventa un nuovo impianto in Rid Per cui su terna attraverso il codice di rintracciabilità lo registro come nuovo impianto???
                          Non devo rappresentarlo come una seconda sezione?
                          Grazie

                          Commenta


                          • In 110 hai comunque un titolo autorizzativo, cila o cilas solitamente.
                            Se hai il V conto dovrai fare una nuova sezione terna sulla quale attiverai il RID

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da sandro michielin Visualizza il messaggio
                              In 110 hai comunque un titolo autorizzativo, cila o cilas solitamente.
                              Se hai il V conto dovrai fare una nuova sezione terna sulla quale attiverai il RID
                              Si si per la cila ecc.,su terna però la sezione è nuova come il gruppo... cioè è come fosse tutto un nuovo impianto o diventa una sezione 2 di quello col quinto conto???
                              grazie

                              Commenta


                              • Diventa Sezione 2

                                Commenta


                                • https://www.google.com/url?sa=t&sour...DfQpadteMrHlR8
                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2021-12-19-13-51-34-196_com.google.android.apps.docs.jpg 
Visite: 1086 
Dimensione: 200.3 KB 
ID: 2176642

                                  Commenta


                                  • grazie mille...
                                    da quello che ho capito per il 110 devo fare tutta la procedura come fosse un nuovo impianto, non si modifica nulla dell'impianto e sezioni e del upnr esistenti.
                                    Mi conferma?
                                    Grazie

                                    Commenta


                                    • Se posso vi chiedo un'altra cosa ..
                                      ​​​​​​Dovendo affittare 3 appartamenti con 3 impianti fotovoltaici di piccole dimensioni installati con il 110...un conoscente mi chiede se fare la pratica di allaccio subito o aspettare l'affitto...
                                      ma io credo che perche il 110 sia concluso positivamente serve che il ftv sia allacciato in Rid...
                                      Per cui se lo faccio ora devo farlo a nome di chi è intestato a l pod ora...
                                      Una volta affittato come ci si comporta?
                                      Deve fare cambio intestazione pod e modificare anche il contratto con il GSE???
                                      Grazie

                                      Commenta


                                      • Lo SSP richiede la coincidenza tra intestatario del pod e richiedente. Per il RID non mi risulta.
                                        Se vuoi tagliare la testa al toro scrivi al GSE

                                        Commenta


                                        • Ragazzi non capisco questa tabella sembra che se ho lo scambio sul posto col Quinto conto energia non posso attivare una sezione in Rid è una nuova upnr...
                                          ​​​​​​Se potete aiutarmi a capirla...forse parla di modifica di sezione esistente...non di una nuova

                                          Commenta


                                          • Scusa.... Ma se sei in V conto come fai ad avere uno SSP?

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da sandro michielin Visualizza il messaggio
                                              Scusa.... Ma se sei in V conto come fai ad avere uno SSP?
                                              No, è v conto energia...ho sbagliato io a chiamarlo ssp...

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da sandro michielin Visualizza il messaggio
                                                Scusa.... Ma se sei in V conto come fai ad avere uno SSP?
                                                To tariffa omnicomprensiva per cui nuova sezione è nuova upnr.
                                                Sandro Grazie!!!!

                                                Commenta


                                                • bravo, esatto

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da sandro michielin Visualizza il messaggio
                                                    Lo SSP richiede la coincidenza tra intestatario del pod e richiedente. Per il RID non mi risulta.
                                                    Se vuoi tagliare la testa al toro scrivi al GSE
                                                    Sai forse quale è il problema se è RID con cessione parziale, che è quello che prevede il 110 devi cambiare anche intestatario del rid perché è legato al pos, se fosse RID totale senza autoconsumo allora potresti tenere il tuo impianto e contatore per te e all'inquilino un nuovo contatore con fornitura residenziale.
                                                    che ne pensi?

                                                    Commenta


                                                    • È un caso che non ho mai affrontato quindi non ti so dire

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da sandro michielin Visualizza il messaggio
                                                        È un caso che non ho mai affrontato quindi non ti so dire
                                                        Domani chiamo GSE...poi ti dico se ti interessa, ciao e grazie

                                                        Commenta


                                                        • Dubito ne verrai a capo telefonicamente ed in breve tempo; ti conviene mandare una richiesta scritta dall'area cliente del soggetto.
                                                          Se ti danno una risposta chiara e limpida (cosa difficile da parte del GSE ) facci sapere.

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da sandro michielin Visualizza il messaggio
                                                            Dubito ne verrai a capo telefonicamente ed in breve tempo; ti conviene mandare una richiesta scritta dall'area cliente del soggetto.
                                                            Se ti danno una risposta chiara e limpida (cosa difficile da parte del GSE ) facci sapere.
                                                            si ho fatto cosi...vediamo che mi dicono...

                                                            Commenta


                                                            • Ragazzi non capisco questa tabella sembra che se ho lo scambio sul posto col Quinto conto energia non posso attivare una sezione in Rid è una nuova upnr...
                                                              ​​​​​​Se potete aiutarmi a capirla...forse parla di modifica di sezione esistente...non di una nuova
                                                              Se hai già effettuato la richiesta di connessione come potenziamento di impianto esistente, avrai inserito nella richiesta una nuova sezione aggiuntiva alla prima.
                                                              Se così non è stato, rischi di ricominciare tutto da capo, perchè la pratica si incepperà quando andrai ad effettuare la modifica con validazione sul portale Terna.


                                                              ​​​​​​Dovendo affittare 3 appartamenti con 3 impianti fotovoltaici di piccole dimensioni installati con il 110...un conoscente mi chiede se fare la pratica di allaccio subito o aspettare l'affitto...
                                                              ma io credo che perche il 110 sia concluso positivamente serve che il ftv sia allacciato in Rid...
                                                              Per cui se lo faccio ora devo farlo a nome di chi è intestato a l pod ora...
                                                              Una volta affittato come ci si comporta?
                                                              Deve fare cambio intestazione pod e modificare anche il contratto con il GSE???
                                                              Il consiglio è di chiudere la pratica per avere il contratto RID, indispensabile per il 110. Se poi viene volturato il contatore, allora volturerai anche la pratica RID (anche se il 110 prevede che debba essere un contratto quinquennale, quindi onestamente non so cosa succede se volturi prima dei 5 anni...).

                                                              saluti

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X