Allegriaaa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allegriaaa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
    Non commento le altre sciocchezze,
    MA commenta, commenta... che c'è bisogno di buonumore!
    Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
    ma perdonami ...
    Non hai nulla da farti perdonare. Sei uno spettacolo di tuo!
    Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
    se all'occidente andasse bene questo cessate il fuoco che hai appena scritto (sulle linee attuali o poco piu) putin lo avrebbe gia firmato.
    Oh! Ma davvero?? Ma penzanpote! E noi che pensavamo il contrario...
    Poi parli tu di "sciocchezze"? Finchè c'è da far battute salaci sei divertente, poi ti scappa di esporre una tua ""opinione"" e mi caschi così!
    Ma chi lo dice che Putin accetterebbe subito?? E come mai non lo propone? Non metterebbe in difficoltà così il fronte occidentale (dove quasi tutti i paesi firmerebbero per un cessate il fuoco sul fronte attuale???)
    E come mai non se ne fa cenno nel piano di pace cinese che in realtà mette al primo punto (cit.) "Rispettare la sovranità di tutti i paesi. Le leggi internazionali riconosciute, compresi gli scopi e i principi della Carta delle Nazioni Unite, dovrebbero essere rigorosamente osservate e la sovranità, l'indipendenza e l'integrità territoriale di tutti i paesi dovrebbero essere effettivamente garantite." Quali "leggi internazionali riconosciute" permetterebbero alla Russia di invadere Crimea, Donbass e ora pure Kherson e Zaphorizya??? Mi sfugge...
    Queste sono sciocchezze vere!
    Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
    Mi sai spiegare perche gli usa hanno rimandato al mittente la proposta di pace cinese?
    A parte i punti alla "viva la mamma e siamo tutti più buoni" il punto inaccettabile sono ovviamente il ritiro delle sanzioni (punto 10) che dovrebbero essere sostituite da sanzioni decise da un consiglio di sicurezza dove il veto russo è totale! Come ho scritto da marzo le sanzioni sono la vera arma nucleare occidentale e sono il mezzo per ridurre la Russia in qualche anno a junior partner cinese senza più autonomia strategica. A parte questo è anche molto dubbio il punto 2, che mira a imporre il famoso "ritiro" di una supposta minaccia NATO dai confini russi e, ovviamente, NON fa alcun cenno a un parallelo ritiro della molto più grave minaccia russa ai confini NATO! Solo Kaliningrad con le sue postazioni missilistiche e aeree è una minaccia cento volte maggiore dell'inesistente schieramento di missili NATO ai confini che NON c'è e NON c'è MAI stato!
    Corretti o meglio ELIMINATI questi due punti, se la Russia accetta di rispettare i confini ucraini come riconosciuti dalle Nazioni Unite e dalla STESSA RUSSIA prima dell'invasione della Crimea... non credo ci sarebbero problemi!
    Ma occhio che questo vuol dire che la Russia si ritira! La vedi credibile?
    Il piano cinese è vaghissimo ed ambiguo per dare agli "amici" russi l'impressione che gli si voglia dare una mano. Addirittura non ci cita nemmeno la parola "guerra" per non infastidire l'amicone! Ma l'art. 1 può essere interpretato in molti modi, ma non infiniti eh!


    Poi, capiamoci.... c'è anche un piano ucraino per la pace eh! (https://legrandcontinent.eu/it/2023/...e-di-zelensky/)
    Come mai Putin non lo ha nemmeno preso in considerazione??
    Guarda che non serve lanciarsi sul primo "piano di pace" proposto da qualcuno in cerca di pubblicità per porre fine a questa guerra!


    Parlando seriamente a mio parere qualsiasi piano di pace, indipendentemente da quanto territorio ucraino si cederà di fatto se non di diritto alla Russia, NON PUO' mancare di uno specifico punto che garantisca la futura PROTEZIONE MILITARE dell'Ucraina residua! A me sembra ovvio che la Russia, in cambio di una tacita accettazione delle conquiste sul terreno, dovrà ingoiare una forte militarizzazione dell'UCraina con la presenza di truppe se non NATO perlomeno di alcuni paesi occidentali disposti (la Polonia sta già lubrificando i cingoli). Così come è ovvio ed evidente che perlomeno la centrale nucleare deve tornare in mano ucraina.
    Poi le sanzioni la Russia le contratterà con chi le ha messe, non con l'Ucraina.
    A queste condizioni credo che anche gli ucraini potrebbero rinunciare a pericolose e costose avventure militari per riprendersi il territorio.
    Altrimenti semplicemente non ci sarà alcuna pace, la guerra continuerà e drenerà moltissime risorse umane e economiche a tutti.
    Ce ne faremo una ragione, nel caso.
    Ultima modifica di BrightingEyes; 28-02-2023, 09:45.
    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

    Commenta


    • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
      Parlando seriamente a mio parere qualsiasi piano di pace, indipendentemente da quanto territorio ucraino si cederà di fatto se non di diritto alla Russia, NON PUO' mancare di uno specifico punto che garantisca la futura PROTEZIONE MILITARE dell'Ucraina residua! .
      Non dimentichiamo che si dovranno mettere nella bilancia anche i danni di guerra e i massacri dei civili inermi, che non sono proprio quisquilie, he!
      E Putler questo lo sa benissimo, cosi come lo sa TUTTO il mondo! Sono FATTI ampiamente documentati e di cui non si può fare finta di niente...


      Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

      Commenta


      • Mah, anche li si aprira' un bel punto interrogativo. Da Norimberga in poi, tranne qualcuno, mi pare che i vari massacri siano stati ben poco perseguiti nel tempo. La Germania nel 48(vado a memoria) ha addirittura promulgato una legge che i crimini di guerra non fossero piu' perseguiti dal loro ordinamento. Non credo finira' diversamente. Per i danni di guerra, vedremo cosa partoriranno.
        Ultima modifica di fedonis; 28-02-2023, 10:43.
        [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

        Commenta


        • Penso sia alquanto improbabile che Putler venga mai condannato per i suoi crimini contro il popolo ucraino, è più probabile che venga usato come capro espiatorio (in stile Slobodan Milošević, per intenderci) o che muoia prima in classico stile "accidentale" russo.
          Ciò non toglie che TUTTE le sue azioni avranno comunque un peso nelle trattative di pace future.
          Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

          Commenta


          • Anch'io temo che o in Russia si decide di farlo fuori, seppellendolo o consegnandolo alla giustizia internazionale, o sarà molto difficile arrivare ad una pace (meglio dire armistizio) che comprenda i danni di guerra e le responsabilità per crimini di guerra.
            Più probabile che ognuno si lecchi le ferite come riesce. Non dimentichiamo che i russi avranno da ricostruire mezzo Donbass e li da ricostruire c'è parecchio di più che a occidente.
            I danni di guerra alla fine si scaricheranno su una qualche forma di sanzione ulteriore o protratta.
            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

            Commenta


            • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
              MA commenta, commenta... che c'è bisogno di buonumore!
              .
              ho gia commentato svariate volte le tue idee strampalate. Non darei valore aggiunto.
              Finche sono tue idee seppur strampalate sono idee personali.
              Cosa diversa quando una tua idea strampalata la fai passare come verità ... come nel caso di cui si parla


              Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
              Oh! Ma davvero?? Ma penzanpote! E noi che pensavamo il contrario...
              Poi parli tu di "sciocchezze"? Finchè c'è da far battute salaci sei divertente, poi ti scappa di esporre una tua ""opinione"" e mi caschi così!
              Ma chi lo dice che Putin accetterebbe subito?? E come mai non lo propone? Non metterebbe in difficoltà così il fronte occidentale (dove quasi tutti i paesi firmerebbero per un cessate il fuoco sul fronte attuale???)
              .
              Ed in base a cosa tu dici che gli USA lo accetterebbero?E come mai non lo propone? Non metterebbe in difficoltà così il fronte russo-cinese?
              Ad oggi i fatti (dichiarazioni ufficiali) dicono che gli ucraini vogliono riconquistare le proprie terre e gli americani vogliono aiutarli.
              Questi sono fatti non le tue sciocchezze.


              Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
              E come mai non se ne fa cenno nel piano di pace cinese che in realtà mette al primo punto (cit.) "Rispettare la sovranità di tutti i paesi. Le leggi internazionali riconosciute, compresi gli scopi e i principi della Carta delle Nazioni Unite, dovrebbero essere rigorosamente osservate e la sovranità, l'indipendenza e l'integrità territoriale di tutti i paesi dovrebbero essere effettivamente garantite." Quali "leggi internazionali riconosciute" permetterebbero alla Russia di invadere Crimea, Donbass e ora pure Kherson e Zaphorizya??? Mi sfugge...
              Queste sono sciocchezze vere!
              .
              E perche gli USA si sono affrettati a bruciarlo?
              Perche ha paura che gli si ritorce contro nella "lite" cina taiwan?
              Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
              A parte i punti alla "viva la mamma e siamo tutti più buoni" il punto inaccettabile sono ovviamente il ritiro delle sanzioni (punto 10) che dovrebbero essere sostituite da sanzioni decise da un consiglio di sicurezza dove il veto russo è totale!
              .
              Ma tra negoziatori non bisognerebbe dire "ok il piano, ma non mi piace il decimo punto quindi sediamoci a negoziare?
              Meglio bocciarlo tout cour?
              https://www.repubblica.it/esteri/202...sia-389535427/


              Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
              Altrimenti semplicemente non ci sarà alcuna pace, la guerra continuerà e drenerà moltissime risorse umane e economiche a tutti.
              Ce ne faremo una ragione, nel caso.
              ce ne faremo una ragione si ... per me possono combattere fino al 2050

              Commenta


              • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                Ecco il testo commentato del favoloso piano di pace cinese (se qualcuno ci capisce dove sia la novità e dove invece non sia la ripetizione di principi già in vigore nei trattati internazionali OSCE e ONU, ampiamente violati dalla Russia da anni, non si capisce perché ora li dovrebbe rispettare, anche perché non è chiaro in cambio di cosa).

                p.s.: un piano di pace tra russi e ucraini, presentato a Putin, dove gli ucraini non sono stati consultati minimamente...
                Oohh...ma certo... se commentato dallo avvocato Catania siamo a posto

                Ovviamente quel piano ,se è stato presentato dai cinesi in tanta pompa magna vuol dire che per i cinesi va bene .
                E questo la dice lunga in quale posizione si pongono una parte importante del mondo contemporaneo .

                Consultare gli ucraini ? Perchè avrebbero dovuto consultarli ? Loro non contano nulla , una fava secca .

                Per poi sentirsi dire che rivogliono indietro i territori occupati ? No occupati ... ma ripresi dai russi con la forza perchè erano dei regali dati a gente indegna , come la moglie che fa le corna al marito dopo che questo gli ha regalato una villa . Mi sembra giusta che il marito e la riprende la villa , o no ?


                da BE ...
                Una cosa è la REALTA'! Tutt'altra cosa la propaganda russa che ormai è sfacciata e mira a far credere ai russi che si sta combattendo una guerra di difesa contro la cosiddetta "aggressione" NATO e a far credere ad una parte della gente europea che "se ci arrabbiamo davvero usiamo i missiloni"!
                La Russia ha per ora un certo vantaggio sul terreno e cerca di sfruttarlo più possibile. Se dovesse diventare chiaro che non si riesce più ad avanzare e anzi si rischia una controffensiva sostenuta dai Leopard vedrai che il cessate il fuoco diventerà molto più realistico!
                Ti sfugge la realtà che è quella definita dai russi . La NATO si è allargata troppo e si è avvicinata alla Russia minacciando veramente con missili nucleari i confini della Russia . Questa è la mio opinione di semplice cittadino europeo e dico che il torto è tutto nostro . Naturalmente questa mia opinione è ampiamente condivisa da gente occidentale più esperta di me in politica e geopolitica .
                Se l'ho capito io che sono digiuno , è facile capirlo anche per voi immagino , Il fatto è che non lo volete capire .
                Il fatto è che , come dice il proverbio , non vi è peggior sordo di chi non vuole sentire e peggior cieco di chi non vuole vedere .

                Ci mettiamo poi nel piatto che la Crimea ed il Dombass erano e sono popolati da russofili e russofoni che non vogliono accettare il governo di filonazisti filoccidentali di Zelensky .
                A questi io do la massima priorità , non vedo perchè dovrei obbligarli ad accettare quel governo che vuole la loro morte di ridurli alla fame e che vogliono obbligarli a non parlare russo ed imparare una lingua dialettale russa che è l'ucraino .
                Sarebbe come obbligare un milanese a parlare siciliano ...

                Per ultimo e concludo , non vedo perchè io europeo che sono nella NATO mi dovrei mettere in grembo un popolo o una nazione che provocheranno sempre problemi , come tutti questi paesi ex URSS ?





                Ultima modifica di experimentator; 28-02-2023, 15:51.
                Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                Commenta


                • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                  ho gia commentato svariate volte le tue idee strampalate. Non darei valore aggiunto.
                  Ottima notizia!
                  Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                  Cosa diversa quando una tua idea strampalata la fai passare come verità ... come nel caso di cui si parla
                  Tipo l'idea del tuo pari-forumista della Russia che attacca l'Ucraina perchè la NATO "si allarga"?? O la frottolina dei "filorussi perseguitati"? O la storiona della Crimea "da sempre russa"??
                  Siamo in molti a cercare di passare come verità le nostre opinioni. Qualcuno ci azzecca, altri meno.
                  Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                  Ed in base a cosa tu dici che gli USA lo accetterebbero?E come mai non lo propone? Non metterebbe in difficoltà così il fronte russo-cinese?
                  Puoi fare di meglio. Io non ho scritto che "gli USA lo accetterebbero". Ho scritto che molti stati occidentali lo accetterebbero al volo! Noi per primi, ma anche tedeschi e francesi. Gli USA non saprei. Credo che alla fine siano già ampiamente soddisfatti del suicidio russo e che potrebbero vedere di buon occhio il raffreddarsi della crisi. Credo anche che lo abbiano detto a Zelensky in privato, non possono o meglio non vogliono certo restare impegnati a fornire carri e jet fino al 2027! Ma guarda che se davvero questa soluzione andasse bene ai russi l'avrebbero già fatta intravedere. Invece rifiutano decisamente ogni compromesso, anche se a parole sono dispostissimi a negoziare. Come gli ucraini. Paro paro...
                  Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                  Ad oggi i fatti (dichiarazioni ufficiali) dicono che gli ucraini vogliono riconquistare le proprie terre e gli americani vogliono aiutarli.
                  Questi sono fatti non le tue sciocchezze.
                  Ad oggi i fatti (dichiarazioni ufficiali) dicono che i russi non accettano alcuna ipotesi di cessate il fuoco se non gli vengono riconosciute tutte le regioni che ritengono loro, comprese quelle NON sotto loro controllo attuale. Quindi?
                  Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                  E perche gli USA si sono affrettati a bruciarlo?
                  Perche ha paura che gli si ritorce contro nella "lite" cina taiwan?
                  E perchè mai? In quale punto il piano consentirebbe alla Cina di papparsi Taiwan?? Semmai la preoccupazione cinese è che il precedente del referendum farlocco russo possa ritorcersi contro di loro in caso i taiwanesi decidano di utilizzarlo!
                  Non c'è nulla nel piano cinese che non possa essere stoppato dagli USA (non basta dire "quella terra è nostra!"). C'è invece molta preoccupazione per le conseguenze del protrarsi di questa guerra. Sia in USA che in Cina.
                  Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                  Ma tra negoziatori non bisognerebbe dire "ok il piano, ma non mi piace il decimo punto quindi sediamoci a negoziare?
                  Mi sembra corretto. Gli ucraini presentano il loro piano, i russi dicono "ok, ma il punto tale non ci piace" e i russi propongono il piano cinese! Io sono d'accordo! Purtroppo non conto nulla, temo.
                  Senza contare che i cinesi se davvero stanno decidendo di fornire armi ai russi perdono ogni credibilità di "neutralità". Come peraltro i russi dicono, giustamente, degli occidentali, certo!
                  Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                  ce ne faremo una ragione si ... per me possono combattere fino al 2050
                  Anche per me. E temo anche per loro.

                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                    Per ultimo e concludo , non vedo perchè io europeo che sono nella NATO mi dovrei mettere in grembo un popolo o una nazione che provocheranno sempre problemi , come tutti questi paesi ex URSS ?
                    Ma sono già TUTTI o quasi nella NATO! T'era sfuggito? Forse "non vedi" perchè non vuoi vedere...
                    La REALTA' (quella vera, non quella dei pensionati in ansia) è che se l'Ucraina fosse davvero stata nella NATO o se perlomeno la NATO avesse davvero schierato qualche contingente in Ucraina non solo non ci sarebbe stata alcuna "terza guerra mondiale", ma nemmeno nessuna "operazione speciale suicida"!
                    La REALTA' è che ancora una volta si dimostra che la paura di far arrabbiare il prepotente non solo non salva dalle offese dello stesso, ma anzi conferma al prepotente che ha di fronte solo pavidi e grassi pensionati in ansia!
                    Poi anche il prepotente a volte inciampa nella REALTA' che forse aveva un poco sopravvalutato la proprie forze e la deterrenza inculcata... ma sono cose che succedono...

                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                      Io non ho scritto che "gli USA lo accetterebbero". Ho scritto che molti stati occidentali lo accetterebbero al volo! Noi per primi, ma anche tedeschi e francesi. Gli USA non saprei.
                      Per la precisione hai scritto :"Non metterebbe in difficoltà così il fronte occidentale (dove quasi tutti i paesi firmerebbero per un cessate il fuoco sul fronte attuale???"
                      Quindi "quasi tutti" vuol dire tutti tranne gli USA?(si forse i polacchi .. ma chi se li caga?)

                      Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                      Ma guarda che se davvero questa soluzione andasse bene ai russi l'avrebbero già fatta intravedere. Invece rifiutano decisamente ogni compromesso, anche se a parole sono dispostissimi a negoziare. Come gli ucraini. Paro paro...
                      gli unici che a parole non sono disposti a negoziare sono gli USA.
                      Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                      Ad oggi i fatti (dichiarazioni ufficiali) dicono che i russi non accettano alcuna ipotesi di cessate il fuoco se non gli vengono riconosciute tutte le regioni che ritengono loro, comprese quelle NON sotto loro controllo attuale. Quindi?
                      E se dall'altra parte ci fosse intenzione di negoziare si negozierebbe da li ... mi sembra un ottimo punto di partenza per convergere ad un punto in cui tutti sarebbero felici (meno gli ucraini ... ma siamo d'accordo che non frega nulla a nessuno, no?!?!)
                      Peccato che gli USA non son disposti a negoziare.
                      E chi glie la toglie sta gallina dalle uova d'oro?!?!

                      Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                      Senza contare che i cinesi se davvero stanno decidendo di fornire armi ai russi perdono ogni credibilità di "neutralità". Come peraltro i russi dicono, giustamente, degli occidentali, certo!
                      ogni tanto sei lucido ... raramente quando parli di questo argomento ... ma succede

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                        Per la precisione hai scritto :"Non metterebbe in difficoltà così il fronte occidentale (dove quasi tutti i paesi firmerebbero per un cessate il fuoco sul fronte attuale???"
                        Quindi "quasi tutti" vuol dire tutti tranne gli USA?(si forse i polacchi .. ma chi se li caga?)
                        Si esatto. Gli USA non so se firmerebbero. Probabilmente si. Ma certo molti altri firmerebbero. E quindi?
                        Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                        gli unici che a parole non sono disposti a negoziare sono gli USA.
                        Fesseria, smentita praticamente in diretta dai tuoi amici.. Ucraina, Mosca boccia la proposta di pace di Pechino (msn.com)
                        Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                        Peccato che gli USA non son disposti a negoziare.
                        E chi glie la toglie sta gallina dalle uova d'oro?!?!
                        Altra fesseria! Gli americani di certo hanno meno danni da questa guerra degli europei, ma non credo proprio che il fiume di denaro che stanno regalando in armi sia sta gran "gallina d'oro"... vabbè.
                        Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                        ogni tanto sei lucido ... raramente quando parli di questo argomento ... ma succede
                        Più che altro ricordo sempre la favoletta della pagliuzza e della trave...

                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                        Commenta



                        • Roma, 27 feb. (askanews) – La Russia pone “grande attenzione” alle proposte cinesi per una pace in Ucraina e intende analizzarele con cura. L’ha sostenuto oggi il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, secondo quanto riporta l’agenzia di stampa ufficiale Ria Novosti.



                          La scorsa settimana il ministero degli Esteri di Pechino ha diffuso un “position paper” in 12 punti sulla situazione in Ucraina. Non un vero e proprio piano di pace, ma una serie di punti chiave per aprire un negoziato, “Ogni tentativo per sviluppare piani che aiutino a spostare il conflitto su un percorso pacifico meritano attenzione”, ha detto Peskov. “Noi trattiamo – ha continuato – il piano dei nostri amici cinesi con grande attenzione. I dettagli, naturalmente, devono essere sottoposti ad accurata analisi, tenendo conto che gli interessi tra le parti sono molto diversi. Si tratta di un processo molto lungo e stressante”.


                          Commenta


                          • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                            Ma sono già TUTTI o quasi nella NATO! T'era sfuggito? Forse "non vedi" perchè non vuoi vedere...
                            La REALTA' (quella vera, non quella dei pensionati in ansia) è che se l'Ucraina fosse davvero stata nella NATO o se perlomeno la NATO avesse davvero schierato qualche contingente in Ucraina non solo non ci sarebbe stata alcuna "terza guerra mondiale", ma nemmeno nessuna "operazione speciale suicida"!
                            La REALTA' è che ancora una volta si dimostra che la paura di far arrabbiare il prepotente non solo non salva dalle offese dello stesso, ma anzi conferma al prepotente che ha di fronte solo pavidi e grassi pensionati in ansia!
                            Poi anche il prepotente a volte inciampa nella REALTA' che forse aveva un poco sopravvalutato la proprie forze e la deterrenza inculcata... ma sono cose che succedono...
                            Si !...Facciamo entrare cani e porci ... gente che ha delle vendette da compiere nei confronti di altre persone e poi chiama noi ad intervenire e rischiare la nostra pelle .
                            Qua non si tratta di essere coraggiosi o pavidi dimostrando che siamo pronti a morire per un ideale , qua si tratta di non offendere le persone o i popoli .
                            Anche il più buono tra gli uomini se si sente offeso o leso nei suoi diritti diventa cattivo , o chiede conto e ragione .
                            Allora in quel caso diventa cattivo ?
                            Anche io che sono un pacifista mi arrabbierei .

                            Sono le regole del buon vicinato e del buon vivere non oltrepassare i propri limiti ed i diritti degli altri .
                            In Ucraina e nella NATO si sono oltrepassati quei limiti .
                            Ci si sente sicuri di poter prevaricare il nemico dicendo l'unione fa la forza , ma cosi i bulli siamo noi , non quell'altro .
                            Come uno che ha un terreno , circondato da altri terreni inquilini e siccome quello è ritenuto un bullo allora tuti gli altri si armano e puntano i loro cannoni contro di esso .
                            Ovvio che in questo modo non si fa altro che irritare .
                            Ma cosi si vuole una guerra ? Anzichè trattare per advenire ad una convivenza pacifica ?!
                            Vabbehh ...guarda noi ritiriamo i nostri cannoni dal tuo confine , tu ritiri i tuoi cannoni dal nostro confine .
                            Questo pezzo di terra di 500 km è neutrale , ma se se tu attacchi noi interveniamo in difesa .

                            Invece no : circondiamolo da tutti i lati e lo stringiamo in una morsa , se si muove è morto .


                            .
                            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                            Commenta


                            • Allegria.
                              beh dai ... mica male.
                              Ricalcolo del deficit 2021 e 2022 all'8% e 9%.
                              Poteva andare peggio ...

                              Eccoli, i numeri. Il buco prodotto dai bonus edilizi e dal ricalcolo dei crediti d'imposta cedibili porta il deficit 2022 all'8%, quasi tre punti in più rispetto al dato che sarebbe stato generato da una crescita reale del +3,7%, più bassa del +3,9% delle stime preliminari ma comunque maggiore del +3,6% indicato a novembre dal governo nella Nadef. Il colpo di Superbonus e dintorni si fa sentire anche nel 2021, che porta un disavanzo al 9% contro il 7,2% scritto nei documenti ufficiali di finanza pubblica, mentre una buona notizia arriva dal debito: l'anno scorso si è chiuso con un passivo al 144,7% del Pil, un punto sotto il livello previsto dal programma del governo, proprio grazie alla crescita un po' più vivace delle attese.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                Roma, 27 feb. (askanews) – La Russia pone “grande attenzione” alle proposte cinesi per una pace in Ucraina
                                Ci han posto attenzione... e l'hanno cassato. come previsto.

                                Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                Vabbehh ...guarda noi ritiriamo i nostri cannoni dal tuo confine , tu ritiri i tuoi cannoni dal nostro confine .
                                Questo pezzo di terra di 500 km è neutrale , ma se se tu attacchi noi interveniamo in difesa ..
                                Appunto Expy! TU ritiri i tuoi missili e i 200.000 soldati schierati ai confini e NOI ritiriamo i circa 20.000 soldati schierati solo nelle esercitazioni e non ritriamo alcun missile perche NON ne avevamo schierato alcuno!
                                Questa è sempre stata l'impostazione NATO! La Russia ha schierato decine di S-300 dicendo che erano "solo antiaeree di difesa". Ed ora li sta usando per lanciare missili da crociera sull'Ucraina! Quindi MENTIVANO sapendo di mentire!
                                La NATO non ha MAI schierato alcun missile, se non di VERA difesa antiaerea, in alcun paese confinante con la Russia! I missili sono da decenni posizionati in Germania e altri paesi NATO che con il patto di Varsavia non avevano nulla a che fare!
                                Tu non sai o fingi di non sapere alcunchè di apparati militari, ma poi pretendi di concionare e imporre (vabbè... nelle tue fantasie) posizioni ed azioni che porrebbero noi e i nostri figli e nipoti in un enorme pericolo di perdere il benessere che abbiamo o addirittura la libertà!
                                E se a te, a Matador e agli altri pacifinti da tastiera la cosa suscita divertimento e suggerisce battute sarcastiche non me ne può fregare di meno, perchè intanto io vedo che la linea di azione dei governi occidentali resta e resterà quella che ho molte volte illustrato!
                                Perchè possiamo anche non avere grande fiducia in chi governa noi, ma che 40 paesi siano governati da gente impazzita che cerca a tutti i costi una guerra... ve lo potete giusto credere tu e chi ti da il like di incoraggiamento...

                                Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                Allegria.
                                beh dai ... mica male.
                                Ricalcolo del deficit 2021 e 2022 all'8% e 9%.
                                Poteva andare peggio ...
                                Poteva piovere... ma non sarebbe stato nemmeno male, vista la siccità!
                                Quel che mi chiedo è dove si riesce a vedere il poderoso aumento di emtrate fiscali prodotto dal superbonus di cui tutti i difensori del 110% parlavano... si vedrà prima o poi?
                                Ultima modifica di BrightingEyes; 01-03-2023, 20:45.
                                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                  Poteva piovere... ma non sarebbe stato nemmeno male, vista la siccità!
                                  Quel che mi chiedo è dove si riesce a vedere il poderoso aumento di emtrate fiscali prodotto dal superbonus di cui tutti i difensori del 110% parlavano... si vedrà prima o poi?
                                  Ricordo quando in tanti lo dicevano ...
                                  ma come successe sul green pass, sul 110% tra qualche mese mi si darà ragione anche su questa guerra
                                  quando le cose sono palesi ...

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                    tra qualche mese mi si darà ragione anche su questa guerra
                                    quando le cose sono palesi ...
                                    Se sono palesi nessuno dirà nulla. Ma sarebbe bello capire su cosa vorresti aver ragione! Se quando negozieranno dirai "avevo ragione era meglio negoziare"... ebbè... non credo che potremmo applaudire eh!
                                    Sul negoziare e fare la pace siamo d'accordo TUTTI! Che questo si ottenga rinunciando a fornire armi a chi si difende non credo proprio.
                                    Ma vedremo...

                                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                      Se sono palesi nessuno dirà nulla. Ma sarebbe bello capire su cosa vorresti aver ragione! Se quando negozieranno dirai "avevo ragione era meglio negoziare"... ebbè... non credo che potremmo applaudire eh!
                                      Sul negoziare e fare la pace siamo d'accordo TUTTI! Che questo si ottenga rinunciando a fornire armi a chi si difende non credo proprio.
                                      Ma vedremo...
                                      Ma su tantissime questioni. Mica solo quello.
                                      pensa se tra 1 mese o 10 anni quello che dice questo cazzaro (premio pulitzer) si scoprisse vero?
                                      https://www.lindipendente.online/202...l-nord-stream/

                                      E quanto c'è ne sono di queste storie legate a questa guerra?

                                      Commenta


                                      • Avevo letto la notizia.
                                        Non posso escludere che sia vera ma qualche dubbio mi viene…
                                        Ci sono situazioni in cui ha preso un clamoroso abbaglio e ha dovuto ritrattare pubblicamente.

                                        Nell’articolo dice che Stoltenberg avrebbe collaborato con l’intelligence americana sin dalla guerra del Vietnam (iniziata nel 1955). Peccato che Stoltenberg sia nato quattro anni dopo e, quando si è conclusa nel 1975, aveva solo 16 anni.
                                        Considerando che ha 85 anni magari i ricordi non sono poi così nitidi…
                                        FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                                          Avevo letto la notizia.
                                          Non posso escludere che sia vera ma qualche dubbio mi viene…
                                          Ci sono situazioni in cui ha preso un clamoroso abbaglio e ha dovuto ritrattare pubblicamente.

                                          Nell’articolo dice che Stoltenberg avrebbe collaborato con l’intelligence americana sin dalla guerra del Vietnam (iniziata nel 1955). Peccato che Stoltenberg sia nato quattro anni dopo e, quando si è conclusa nel 1975, aveva solo 16 anni.
                                          Considerando che ha 85 anni magari i ricordi non sono poi così nitidi…
                                          Si si, ma l'ho scritto che sarà un cazzaro.
                                          2 domande:
                                          hai letto l'articolo di open che parla di questo articolo o hai letto direttamente l'articolo di hersh su Substack ?

                                          Commenta


                                          • Cosa ne verra fuori........................io dico solo polveroni

                                            https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...6ec185bbe.html
                                            Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                            Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                            Utente EA dal 2009

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                                              Cosa ne verra fuori........................io dico solo polveroni

                                              https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...6ec185bbe.html
                                              Nonostante non posso vedere ne conte e ne speranza, trovo che queste indagini riferito alle indagini sul tardivo lockdown siano veramente un insulto all'intelligenza umana.
                                              spero che si chiuda con un nulla di fatto

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                                                Cosa ne verra fuori........................io dico solo polveroni
                                                Una indagine e perfino una informazione di garanzia, non implicano necessariamente che vi sia un reato o che le persone indagate siano in qualche misura responsabili di questo.

                                                Anche se le indagini si dovessero chiudere con un nulla di fatto... non significa che siano state un polverone sollevato, questo lo sollevano i giornalisti a prescindere, che devono fare un articolo accattivante per i lettori: chi acquisterebbe un giornale per leggere un articolo "prudente", che non accusa nessuno e neppure mette dubbi su alcuno?

                                                Io personalmente mi auguro che venga fuori la verità e solo quella, qualunque essa sia.


                                                ••••••••••••

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio



                                                  Io personalmente mi auguro che venga fuori la verità e solo quella, qualunque essa sia.
                                                  Certo, credo che tutti la vogliamo.
                                                  Ma a prescindere da come ognuno la pensi non credo che si possa indagare e colpevolizzare qualcuno per quanto successo
                                                  Col senno di poi è piu facile trarre delle conclusioni giuste o sbagliate, ma in quei giorni vorrei vedere altri ...................................
                                                  Ecco perche dico "un polverone", il solo indagare su cose del genere suona male

                                                  Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                  Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                  Utente EA dal 2009

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                                                    Col senno di poi è piu facile trarre delle conclusioni giuste o sbagliate, ma in quei giorni vorrei vedere altri ...
                                                    La penso esattamente come te, anch'io penso che sia stato fatto molto, con poca, o spesso con nessuna, esperienza per affrontare una simile emergenza. Col senno di poi sono tutti bravi.

                                                    Ma la magistratura fa il suo mestiere, specialmente perché sono in molti a chiedersi perché ci si sia ritrovati a vivere e a morire con un virus, come se fossimo ancora nel medioevo. La magistratura ha l'obbligo di indagare. Come ho già scritto, chi alza il polverone sono gli altri.


                                                    ••••••••••••

                                                    Commenta


                                                    • Appunto Expy! TU ritiri i tuoi missili e i 200.000 soldati schierati ai confini e NOI ritiriamo i circa 20.000 soldati schierati solo nelle esercitazioni e non ritriamo alcun missile perche NON ne avevamo schierato alcuno!
                                                      Questa è sempre stata l'impostazione NATO!
                                                      Si vabbehh ...richiesta di entrare in Europa e colpo di stato in Ucraina , con richiesta di entrare nella NATO. Subito accontentata armi , dollari ed esperti ... bella neutralità !
                                                      La NATO messa nella costituzione e non trattare con la Russia pure in costituzione .

                                                      Ma chi volevano prendere in giro ?
                                                      Se non ci casco io figurati Putin ... ma dai ...
                                                      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio

                                                        La penso esattamente come te,
                                                        perché ci si sia ritrovati a vivere e a morire con un virus, come se fossimo ancora nel medioevo.
                                                        Il perche è presto detto, se domattina ti arriva un virus mai visto e di cui non abbiamo ne anticorpi e ne medicinali specifici la storia si ripete.
                                                        Proprio come nel medioevo,

                                                        Senza ombra di dubbio eh!!!
                                                        Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                        Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                        Utente EA dal 2009

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                                                          Col senno di poi è piu facile trarre delle conclusioni giuste o sbagliate, ma in quei giorni vorrei vedere altri ...................................
                                                          Bravo!!
                                                          Gestire una pandemia che nessuno ha mai visto nei primi 3 mesi era una cosa impossibile.
                                                          indagare su una cosa del genere secondo me porta qualunque amministratore locale a fare il compitino e a non rischiare.
                                                          lo trovo folle.
                                                          io li arresterei per quello che hanno fatto nel 2021 ...

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                                            Si si, ma l'ho scritto che sarà un cazzaro.
                                                            2 domande:
                                                            hai letto l'articolo di open che parla di questo articolo o hai letto direttamente l'articolo di hersh su Substack ?
                                                            Su open l’ho letto tutto e poi (pensando ad un errore di traduzione) sono andata a cercare alcuni elementi su substack.
                                                            È lungo una quaresima quindi non l’ho letto tutto ma cito da Substack https://seymourhersh.substack.com/p/...he-nord-stream
                                                            Today, the secretary general of NATO is Jens Stoltenberg, a committed anti-communist, who served as Norway’s prime minister for eight years before moving to his high NATO post, with American backing, in 2014. He was a hardliner on all things Putin and Russia who had cooperated with the American intelligence community since the Vietnam War.
                                                            Stoltenberg è nato nel 1959, la guerra del Vietnam è iniziata nel 1955.
                                                            Secondo wikipedia ha mosso i suoi primi passi in politica alla FINE della guerra del Vietnam.
                                                            Partecipa, ancora adolescente, a manifestazioni di protesta contro l'ambasciata USA a Oslo e CONTRO i l’operazione Linebacker e i pesanti bombardamenti USA di una città portuale in Vietnam.
                                                            Insieme alla sorella che già militava nel movimento marxista-leninista gioventù rossa.
                                                            Durante quella manifestazione (in cui si chiedeva l’uscita della Norvegia dalla NATO) molti dei suoi amici furono arrestati.

                                                            Parliamo di eventi accaduti nel 1972: possibile che a 13 anni cooperasse con l’intelligence americana?

                                                            In più mi sembra che sia un politico che ha sempre militato in partiti di sinistra, quindi non capisco come possa definirsi un convinto anti-comunista.

                                                            Insomma il dubbio che si sia confuso mi rimane…
                                                            Ultima modifica di JO GREEN; 02-03-2023, 16:59.
                                                            FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                                              Bravo!!

                                                              indagare su una cosa del genere secondo me porta qualunque amministratore locale a fare il compitino e a non rischiare.
                                                              è proprio cio che molti vogliono, ed è per questo che in Italia si va piu indietro che avanti
                                                              Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                              Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                              Utente EA dal 2009

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X