Allegriaaa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allegriaaa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio

    Ma su tantissime questioni. Mica solo quello.
    pensa se tra 1 mese o 10 anni quello che dice questo cazzaro (premio pulitzer) si scoprisse vero?
    https://www.lindipendente.online/202...l-nord-stream/

    E quanto c'è ne sono di queste storie legate a questa guerra?
    dipende se dice cose che piacciono a chi parteggia per una ipotesi e' oro colato ma un cazzaro per chi non trova la sua tesi sposata. E viceversa ovviamente...Per la questione Vietnam- Stoltemberg (come gia' detto un cognome una garanzia), immagino sia un plateale errore. A meno che a 16 anni non avesse denunciato lui i suoi amici. Stoltemberg peraltro non ha mai smentito mi pare. Non ci dimentichiamo inoltre che la Nuland e' quella che ha detto "fuck the EU" e che in qualche modo questa "uscita" ricalca il pensiero della amministrazione americana negli ultimi anni. https://www.theguardian.com/world/vi...l-leaked-video
    Ultima modifica di fedonis; 02-03-2023, 18:26.
    [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

    Commenta


    • Beh, non è che la gestione di una pandemia sia un evento imponderabile e quasi impossibile a verificarsi! Di sicuro responsabilità nella gestione del piano pandemico ci sono state.
      L'indagine comunque credo sia concentrata e limitata ai primissimi giorni con le famose zone rosse nel bergamasco o con la gestione delle RSA. Dove un po' di "pasticcio" c'è stato. Credo anch'io e ne terranno conto anche i giudici spero, che era comunque una situazione emergenziale difficile da trattare.
      Ora, ovviamene, i familiari delle vittime sperano in qualche risarcimento. Vabbè... ci sta!
      Spero però che la vera spinta da queste indagini sia quella di mettere in atto delle VERE strategie di gestione di eventi come questi. Che, ribadisco, non sono affatto così improbabili e che anzi saranno facilitati dalla impetuosa crescita umana e da molte altre condizioni di rischio crescente.
      Io continuo a ritenere Conte e Speranza colpevoli di altre decisioni che non sono state puramente "sanitarie", ma semmai etico-sanitarie. Purtroppo non credo che questi aspetti verranno interessati dalle indagini.

      Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
      Insomma il dubbio che si sia confuso mi rimane…
      Che dica la totale verità o che sia un furbacchione che ha capito che può scrivere cosa vuole per avere attenzione resterà per sempre comunque una simpatica storiella, in quanto è totalmente impossibile sia che chi l'ha fatto "confessi" sia che chi l'ha subito riesca a presentare le prove.
      E' una classica operazione coperta che rimarrà senza spiegazioni per decenni. Chiunque l'abbia organizzata non ha certo lasciato prove e ognuno resta libero di immaginarsi ciò che più gli fa piacere. Tanto non cambierà di una virgola l'evoluzione degli eventi.
      Chi voleva mandare un messaggio lo ha fatto e chi doveva riceverlo lo ha certamente capito e ne ha tratto le conclusioni che doveva trarre. Ma si parla probabilmente di un pugno di militari e politici ad altissimo livello che si guarderanno bene dal tradire il proprio paese e rischiare di finire esiliati in Siberia o nel Klondyke...

      Ultima modifica di BrightingEyes; 02-03-2023, 17:24.
      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

      Commenta


      • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio

        Nonostante non posso vedere ne conte e ne speranza, trovo che queste indagini riferito alle indagini sul tardivo lockdown siano veramente un insulto all'intelligenza umana.
        spero che si chiuda con un nulla di fatto
        Perche'? Se hanno responsabilita' , anche in merito la sottovalutazione del rischio, ci sta che vengano indagati e se provate eventuali omissioni o sottovalutazioni, rinviati a giudizio. A quei livelli, la sottovalutazione di una minaccia e' comunque un reato. Se invece non si dovesse riscontrare nulla, ci sara' una archiviazione.
        Ultima modifica di fedonis; 02-03-2023, 17:55.
        [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

        Commenta


        • Più che una sottovalutazione di un rischio che nemmeno i sanitari riuscivano a indicare con precisione in quei giorni credo ci si limiterà a cercare comportamenti omissivi relativamente a obblighi e doveri ben precisi. Se il protocollo prescrive che in una certa situazione io debba mettere in atto una zona rossa... o la metto o sbaglio.
          Vedremo... sono molto curioso anch'io di capire come si muoveranno i magistrati.
          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

          Commenta


          • Io mi sono limitato a immaginare il ventaglio di ipotesi che i magistrati (a mio parere) stanno vagliando. Anche la sottovalutazione del rischio e' perseguibile, comunque, anche perche' la stessa sottovalutazione puo' portare ad atti omissivi. A mio parere ci sara' una richiesta di rinvio a giudizio. MA alla fine finira' a tarallucci e vino.
            [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

            Commenta


            • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
              Su open l’ho letto tutto e poi (pensando ad un errore di traduzione) sono andata a cercare alcuni elementi su substack.
              È lungo una quaresima quindi non l’ho letto tutto ma cito da Substack https://seymourhersh.substack.com/p/...he-nord-stream
              "He was a hardliner on all things Putin and Russia who had cooperated with the American intelligence community since the Vietnam War."
              Ma sinceramente lo vedo un modo di dire "fa quel mestiere dalle guerre puniche"
              Poi ripeto, sarà un cazzaro ... ma diciamo che secondo me tra qualche anno verranno a galla talmente tante porcherie su questa guerra che tanti si vergogneranno ...


              Commenta


              • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio

                dipende se dice cose che piacciono a chi parteggia per una ipotesi e' oro colato ma un cazzaro per chi non trova la sua tesi sposata. E viceversa ovviamente...Per la questione Vietnam- Stoltemberg (come gia' detto un cognome una garanzia), immagino sia un plateale errore. A meno che a 16 anni non avesse denunciato lui i suoi amici. Stoltemberg peraltro non ha mai smentito mi pare. Non ci dimentichiamo inoltre che la Nuland e' quella che ha detto "fuck the EU" e che in qualche modo questa "uscita" ricalca il pensiero della amministrazione americana negli ultimi anni.
                ma guarda io ovviamente non so se mente, se lo stanno usando, non so nulla.
                Mi fa ridere l'articolo di open in cui ripete 10 volte che "La sua fonte? Una soltanto e anonima" in modo di screditarlo.
                Come se una cosa del genere la possa sapere il fornaio.
                E' normale che una roba del genere la sanno le 5 persone che l'hanno fatto e le 10 persone sopra di loro che vanno da biden a qualche ufficiale.

                Commenta


                • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio

                  Perche'? Se hanno responsabilita' , anche in merito la sottovalutazione del rischio, ci sta che vengano indagati e se provate eventuali omissioni o sottovalutazioni, rinviati a giudizio. A quei livelli, la sottovalutazione di una minaccia e' comunque un reato. Se invece non si dovesse riscontrare nulla, ci sara' una archiviazione.
                  Come sai, io vorrei vedere conte e speranza in galera. Ma gli darei 30 anni.
                  Però indagarli per aver eventualmente ritardato di 10 gg la richiesta di zona rossa in lombardia lo trovo folle.
                  Perche anche se ci fosse stato un qualsiasi protocollo nessuno al mondo avrebbe avuto la forza di farlo.
                  Anzi, sinceramente nell'odio che posso avere verso quelle 2 persone secondo me quello che hanno fatto nei primi 2-3 mesi è stato lodevole.
                  Poi verissimo tutto quello che dici, ma sapere che si stanno spendendo soldi e tempo dei magistrati per una cosa del genere non la capisco

                  Provo ad estremizzare il mio concetto.
                  Secondo me molto piu grave i politici che acconsentano a bruciare legna, a permettere all'industria alimentare di produrre prodotti di ca@@a, a permettere di continuare ad inquinare aria, acqua, terreno,etc.
                  Io sono convinto che i morti dovuti alle cose precedenti sono molti molti di piu dei 1-2000 disgraziati che si sarebbero potuti salvare eventualmente facendo una zona rossa a febbraio.
                  Io sono sicuro che sono effetti speciali di qualche magistrato ma mi da fastidio indagare per delle pagliuzze e lasciarli non colpevoli per i danni che invece hanno fatto

                  Commenta


                  • Comunque, vero o meno e' ben argomentato il tutto, nel senso che ci sono validi appigli. Se e' una storiella e' ben congegnata e incasellata. In merito la vergogna, credo tu sia troppo ottimista. Quelli hanno altro che il pelo sullo stomaco...
                    [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio

                      Come sai, io vorrei vedere conte e speranza in galera. Ma gli darei 30 anni.
                      Però indagarli per aver eventualmente ritardato di 10 gg la richiesta di zona rossa in lombardia lo trovo folle.
                      Perche anche se ci fosse stato un qualsiasi protocollo nessuno al mondo avrebbe avuto la forza di farlo.
                      Anzi, sinceramente nell'odio che posso avere verso quelle 2 persone secondo me quello che hanno fatto nei primi 2-3 mesi è stato lodevole.
                      Poi verissimo tutto quello che dici, ma sapere che si stanno spendendo soldi e tempo dei magistrati per una cosa del genere non la capisco
                      si parla di un ritardo di due mesi, perche' le informative "corpose" hanno iniziato ad arrivare a dicembre, sebbene le primissime fossero giunte in date antecedenti, ma erano generiche in merito lo sviluppo del virus in Cina e la difficolta' a contenerlo. Ma a dicembre il quadro si stava gia' delineando ed era sufficientemente fosco. Ma nel frattempo non e' stato messo in piedi nulla di nulla. Fino ad arrivare poi alla questione del merito in Val Seriana e gestione Lombarda. Da un pezzo stanno indagando...Io non li odio, sono due poveretti che pero' hanno fatto bene bene gli affari loro. Certe cose se le sono seguite bene, almeno Conte pare:https://www.iltempo.it/politica/2020...orno-25505531/

                      Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                      Provo ad estremizzare il mio concetto.
                      Secondo me molto piu grave i politici che acconsentano a bruciare legna, a permettere all'industria alimentare di produrre prodotti di ca@@a, a permettere di continuare ad inquinare aria, acqua, terreno,etc.
                      Io sono convinto che i morti dovuti alle cose precedenti sono molti molti di piu dei 1-2000 disgraziati che si sarebbero potuti salvare eventualmente facendo una zona rossa a febbraio.
                      Io sono sicuro che sono effetti speciali di qualche magistrato ma mi da fastidio indagare per delle pagliuzze e lasciarli non colpevoli per i danni che invece hanno fatto
                      Beh, qui con me sfondi una porta aperta, la questione ambientale a mio parere e' la piu' importante di tutto. Ma ancora tagliano alberi allegramente e ancora li bruciano in tutte le salse possibili. Ma anche la gente ci mette del suo, sia perche' li votano sia perche' premono per questo o quel provvedimento.
                      Ultima modifica di fedonis; 02-03-2023, 18:52.
                      [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio

                        ma guarda io ovviamente non so se mente, se lo stanno usando, non so nulla.
                        Mi fa ridere l'articolo di open in cui ripete 10 volte che "La sua fonte? Una soltanto e anonima" in modo di screditarlo.
                        Come se una cosa del genere la possa sapere il fornaio.
                        E' normale che una roba del genere la sanno le 5 persone che l'hanno fatto e le 10 persone sopra di loro che vanno da biden a qualche ufficiale.
                        Senza contare che se fosse vero e rivlasse la fonte, non ci sarebbe piu' (la fonte) nel giro di poche ore...
                        [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio

                          si parla di un ritardo di due mesi, perche' le informative "corpose" hanno iniziato ad arrivare a dicembre, sebbene le primissime fossero giunte in date antecedenti, ma erano generiche in merito lo sviluppo del virus in Cina e la difficolta' a contenerlo. Ma a dicembre il quadro si stava gia' delineando ed era sufficientemente fosco. Ma nel frattempo non e' stato messo in piedi nulla di nulla. Fino ad arrivare poi alla questione del merito in Val Seriana e gestione Lombarda.
                          Beh ma allora gli zingaretti che invitavano a prendere l'aperitivo col cinese?
                          gli diamo l'istigazione alla pandemia?
                          E se avessero iniziato a montare le strategie Anticovid a gennaio comprando mascherine respiratori zone rosse etc etc ... e poi si fosse rivelata come la sars?
                          li avrebbero indagati per sperpero di soldi pubblici?
                          boh ... magari li arrestano ... ma sarebbe per colpe che non hanno ...

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                            si parla di un ritardo di due mesi, perche' le informative "corpose" hanno iniziato ad arrivare a dicembre, .
                            Per come la ricordo io c’è stato un discreto ritardo nelle comunicazioni ma, essendo passato tanto tempo sono andata a verificare i dati.
                            Vale la pena ricordare il medico oculista Li Winliang che cominciò a parlare di coronavirus in una chat privata di medici il 30 dicembre 2019 ma fu convocato a gennaio per aver diffuso notizie false. https://it.m.wikipedia.org/wiki/Li_Wenliang

                            Cerchiamo informazioni ufficiali dall’ISS. Incollo dal sito ISS https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/sars-cov-2
                            Le autorità sanitarie cinesi hanno inoltre confermato la trasmissione inter-umana del virus. L’11 febbraio, l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha annunciato che la malattia respiratoria causata dal 2019-nCoV è stata chiamata COVID-19 (Corona Virus Disease).
                            Solo il 30 gennaio l’OMS parla di focolaio internazionale.

                            Il 30 gennaio 2020, dopo la seconda riunione del Comitato di sicurezza, il Direttore generale dell’OMS aveva già dichiarato il focolaio internazionale da SARS-CoV-2 un’emergenza di sanità pubblica di rilevanza internazionale

                            FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                            Commenta


                            • Secondo me il punto cruciale resterà l'inadeguatezza del famoso "piano pandemico". Che, platealmente, si è rivelato la solita minestrina italiana imbastita nelle linee generali come impalcatura scenografica, ma nei fatti mai aggiornato e mai adeguato ai reali rischi.
                              Poi sono d'accordo con Matador sulle reali prospettive finali. Una cosa sono le ipotesi della magistratura inquirente, tutt'altra cosa le conclusioni della giudicante. Secondo me non si arriverà a provare una vera responsabilità su ritardi nelle zone rosse o sottovalutazioni dei rischi. Vedo troppo facile la difesa invocando le anomalie, la mancanza di informazioni precise da parte della scienza (che resta divisa ora... figuriamoci allora!).
                              Lo stesso Crisanti, che è il fulcro dell'accusa, non è più considerato da tempo una bocca della verità medica.
                              Sarà la solita mega-inchiesta all'italiana che si risolve nel topolino finale. Stile Rigopiano.

                              Tornando all'argomento "operazione speciale" segnalo che continuano a filtrare opinioni meno allineate al "tutto va benissimo" ufficiale del Cremlino: https://www.ilsole24ore.com/art/ucra...refresh_ce&nof
                              Probabile che lo scopo delle dichiarazioni dell'oligarca non sia quello di aiutare la propaganda occidentale e che forse le speranze di aiuti siano rivolte più a est... ma certo se si legge fra le righe questi segnali non sono proprio in linea con la pretesa putiniana di poter portare avanti all'infinito la guerra!

                              P.S. E Bassetti non manca l'occasione per mandare il vero messaggio di critica all'operato di alcuni responsabili:
                              Covid, Bassetti: "Se il piano pandemico fosse stato applicato, avremmo gestito l’emergenza diversamente" - IVG.it
                              ".. Le persone che andavano protette nella prima fase erano evidentemente i soggetti più fragili, cioè gli anziani e gli immunodepressi. Invece chi ha subito le maggiori restrizioni sono stati i giovani: durante il periodo in cui mi recavo in ospedale, ricordo i ragazzi a casa e gli anziani in giro per andare al supermercato."
                              E alle reali motivazioni di quell'operato (Seppure fra le righe...):
                              "...Il Comitato tecnico scientifico, istituito il 5 febbraio 2020, in una prima fase vedeva fondamentalmente la presenza di alcuni esperti del ministero. Tale comitato fu rivisto nel marzo del 2021, ma dobbiamo sottolineare una cosa molto importante, cioè come in quel comitato non c’era nessun rappresentante delle società scientifiche attive nel campo della lotta e dello studio delle infezioni. Le prime regioni che affrontarono l’epidemia furono la Lombardia, il Veneto, l’Emilia Romagna, la Liguria, il Piemonte, il Friuli Venezia Giulia. Nessun medico di quelle regioni è stato incluso in una fase dinamica successiva. "
                              In pratica... si è scelta una linea POLITICA di gestione di un'emergenza MEDICA!
                              Il risultato è venuto da sè.
                              Ultima modifica di BrightingEyes; 03-03-2023, 10:49.
                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                                Per come la ricordo io ce'stato un discreto ritardo nelle comunicazioni ma, essendo passato tanto tempo sono andata a verificare i dati.
                                Vale la pena ricordare il medico oculista Li Winliang che comincio' a parlare di coronavirus in una chat privata di medici il 30 dicembre 2019 ma fu convocato a gennaio per aver diffuso notizie false. https://it.m.wikipedia.org/wiki/Li_Wenliang

                                Cerchiamo informazioni ufficiali dalll'ISS. Incollo dal sito ISS https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/sars-cov-2

                                Solo il 30 gennaio l' O MS parla di focolaio internazionale.[/I]
                                Si immagino sia cosi', tuttavia il Governo non si rifa' ai dati ufficiali(o meglio, non solo), ha anche altri canali. Che si fosse a un inizio di pandemia in Cina lo si sapeva da ben prima (e lo hanno ammesso con un bel po di ritardo). Lo stesso OMS ha tirato per le lunghe prima di dichiarare che era una pandemia. Ma il Governo non obbedisce a OMS. Semplicemente se ne sono fregati pensando fosse una influenza, d'altra parte Conte aveva da pensare a sanare la situazione del suocero. In ogni caso, non sono io che li sto indagando, ho dato la mia opinione. Visto che hai citato Wiki, ti linko questo:https://it.wikipedia.org/wiki/Pandem...VID-19_in_Cina
                                Peraltro se su wiki cerchi covid, alcuni riscontri paiono esserci gia' dall'autunno 2019. Poi ISS puo' fare tutti i sunti che vuole, ma si citano atti ufficiali, che comunque sono sempre arrivati in ritardo rispetto il resto, come appunto il riconoscimento pandemico di OMS che risale addirittura al 11.3.2020 (e grazie al ciufolo, ce ne eravamo accorti da un pezzo..). Voglio dire, se non e' letargia questa....
                                matador0975 , se li stanno indagando o comunque stanno approfondendo, significa che c'e' da approfondire. Se ci sara' un nulla di fatto il Gip chiedera' il non luogo a procedere. Ma non sono io il Gip e onestamente di Conte e Speranza e accoliti vari, mi frega meno di zero. Al Capone lo hanno ingabbiato per evasione fiscale perche non trovavano altro, ma questo in USA. Qui non succedera' nulla di tutto cio' visto che non vai in galera neanche per colpe assodate e le ipotesi di reato in questo specifico caso, riguardano politici di sx, quindi finira' tutto a tarallucci e vino. Che sia giusto o meno non sta a me dirlo, semplicemente dico la mia.
                                Ultima modifica di fedonis; 03-03-2023, 15:24.
                                [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                  Secondo me il punto cruciale resterà l'inadeguatezza del famoso "piano pandemico". Che, platealmente, si è rivelato la solita minestrina italiana imbastita nelle linee generali come impalcatura scenografica, ma nei fatti mai aggiornato e mai adeguato ai reali rischi.
                                  .
                                  Il piano pandemico e' appunto la solita chiacchera messa per iscritto e mai aggiornata dai vari governi. Hanno altro a cui pensare, non possono certo lavorare. Non avrebbero fatto i politici altrimenti. Tuttavia non accadra' nulla ovviamente.
                                  [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                  Commenta


                                  • Su cosa riusciranno a decidere i giudici italiani è difficilissimo fare previsioni...
                                    Scopro ora che la magistratura italiana, quando si tratta di inventare risarcimenti, resta insuperabile! Sapevate che il Covid19 NON è una "malattia"??
                                    Si tratta in realtà di un "infortunio"! Il malcapitato in realtà inciampa nel virus, probabilmente voluminoso ma poco visibile e sbatte duramente i polmoni sul pavimento!

                                    Morì per il Covid, assicurazione condannata a indennizzare la vedova - la Repubblica

                                    Siamo alla fantascienza giuridica!
                                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                    Commenta


                                    • Mah, io ho l'assicurazione sulla vita e prevede anche il rischio di malattia oltre che infortunio. Nel caso specifico immagino che l'assicurazione fara' ricorso perche' se la sottoscrizione prevedeva il richio accidentale, pare chiaro che e' una forzatura. Poi c'e' comunque l'interpretazione del giudice. Dipende dal chiulo a incontrare il magistrato che ci dia ragione (a suo parere ovviamente) Resta il fatto che anche loro (assicuratori)sono bravissimi nei tuffi tripli carpiati per evitare i risarcimenti o inventare motivi per ridurli.
                                      Ultima modifica di fedonis; 03-03-2023, 17:26.
                                      [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                      Commenta


                                      • Gia le Assicurazioni
                                        Peccato che non paghino danni da pandemie e guerre, in particolare le nucleari, il 99% non paga nemmeno malattie pregresse, se hai avuto un infarto diagnosticato 30 anni prima di un secondo evento non becchi nemmeno un gelato
                                        Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                        Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                        Utente EA dal 2009

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                                          Gia le Assicurazioni
                                          Peccato che non paghino danni da pandemie e guerre, in particolare le nucleari, il 99% non paga nemmeno malattie pregresse, se hai avuto un infarto diagnosticato 30 anni prima di un secondo evento non becchi nemmeno un gelato
                                          Dipende dalle assicurazioni e dal premio. La mia specifica la ho fatta per il covid(ho ampliato proprio la copertura malattia relativamente al covid). Comunque in linea generale e' come dici. Dire che ci marciano in tutti i modi possibili per non pagare o pagare meno, e' dire poco. P.s: in tante non offrono neanche il terremoto all'interno della copertura eventi calamitosi/naturali. In particolare nelle aree particolarmente a rischio. Ma io ho anche quella e la mia e' una area particolarmente a rischio. Non so comunque se permettono la sottoscrizione a chi non ha la certificazione antisismica della casa.
                                          Ultima modifica di fedonis; 03-03-2023, 17:14.
                                          [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                          Commenta


                                          • Nulla da dire sulle tantissime "furbate" delle assicurazioni in Italia per sfuggire ai risarcimenti. Ne potrei scrivere per intere pagine!
                                            Ma detto e sottoscritto ciò NON è in alcun modo accettabile che una MALATTIA, nemmeno "professionale" (in quanto del tutto scollegata dal singolo ambiente di lavoro ed esposizione ad agenti patogeni tipici di un ambiente di lavoro) sia "spacciata" per INFORTUNIO!
                                            E' indecente ed indegno di un paese civile. Significa letteralmente ribaltare le basi stesse del diritto! Non può esistere che un giudice decida di cambiare direttamente il significato delle parole! Tantomeno sulla base di chiari pretesti come la supposta "violenza" dell'infezione!
                                            Il problema non sta nemmeno tanto nel rischio per le assicurazioni, notoriamente resilienti a queste invenzioni. Ma il vero rischio è che un qualche giudice decida di coinvolgere nella responsabilità i datori di lavoro! Con una moltiplicazione prevedibile di cause e richieste di risarcimenti.
                                            Il giudice ha ovviamente una notevole elasticità giurisprudenziale, ma questa assurdità non credo passerà indenne al vaglio di corti meno de borgata...
                                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                            Commenta


                                            • Infatti lo scrivo nel post che e' una forzatura(per non dire una grande azzata). Ma che succede se il magistrato interpreta come gli pare? Mi spiego meglio: La Magistratura puo' ingerire nelle scele politiche, nelle decisioni , negli orientamenti di una tale azione in luogo di un altro. Ovvero, possono decidere nel caso ultimo del Covid che i dirigenti abbiano agito con scarsa oculatezza ed omettendo talune azioni. Il punto pero' e' che la Magistratura si magistra da sola, se le canta e se le suona come gli pare. Se il giudice decide che quella cosa va interpretata cosi', solo un altro giudice puo' dire che sbaglia. Nessuno puo' sindacare nulla tranne loro stessi. Cosa che a volte funziona a volte meno a volte per nulla.
                                              [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                              Commenta


                                              • Lavrov: "L'Occidente ha scatenato la guerra usando gli ucraini contro di noi". E la platea scoppia a ridere



                                                A noi italiani va meglio, almeno Expy non ha responsabilità politiche...

                                                ••••••••••••

                                                Commenta


                                                • Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   FB_IMG_1677921340998.jpg 
Visite: 90 
Dimensione: 89.3 KB 
ID: 2233513 questa è per i conoscitori di proietti

                                                  Commenta


                                                  • https://www.ilgiornale.it/news/attua...d-2122186.html

                                                    La penso come bassetti

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   FB_IMG_1677921340998.jpg 
Visite: 90 
Dimensione: 89.3 KB 
ID: 2233513 questa è per i conoscitori di proietti
                                                      Riconosciuta al volo la vignetta.
                                                      Grande Gigi!
                                                      FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                                                        Riconosciuta al volo la vignetta.
                                                        Grande Gigi!
                                                        La metto per chi non la conoscesse ...
                                                        https://youtu.be/aTrDLwj9uV4

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                                          Come il 90% dei medici, credo.
                                                          Aldilà delle ovvie e sempre presenti differenze di opinione (su base scientifica!) che c’erano fra Bassetti ed altri un’indagine sulle decisioni sanitarie in un’emergenza da parte di magistrati (per forza di cose ignoranti nel campo medico) non è mai un buon segnale.
                                                          Resto però convinto che gran parte delle aspettative o speranze di molti (basta leggere i commenti del capraio sotto l’articolo con i “geni” popolari che si aspettano che Bassetti parli per “paura” che un magistrato gli chieda conto delle sue critiche ai non vaccinati…) andrà pesantemente delusa e alla fine il nucleo di critica sarà sul famoso piano pandemico.
                                                          Scientificamente parlando non vedo spazi per reali critiche alle decisioni politiche di quei giorni convulsi. Si… il ritardo della zona rossa FORSE ha aumentato il numero dei decessi… ma a quel punto anch’io potrei accusare di aver aumentato il numero dei decessi a chi ha deciso di non isolare a casa tutti gli over70! Probabilmente anzi avrei più dati scientifici inconfutabili ormai io per supportare questa tesi che non le accuse che si sentono in giro! Dare credibilità giuridica alle, inevitabili ma non per questo accettabili, fantasie popolari sulle “malefatte” dei medici potrebbe aprire un vaso di Pandora poi difficile da richiudere.


                                                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                          Commenta


                                                          • "Altro che inchiesta Covid. Il Paese deve ringraziare" (msn.com) Nulla da aggiungere!
                                                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                              Dare credibilità giuridica alle, inevitabili ma non per questo accettabili, fantasie popolari sulle “malefatte” dei medici potrebbe aprire un vaso di Pandora poi difficile da richiudere.

                                                              Non mi pare diano alcuna credibilita' giuridica, semplicemente indagano e immagino che l'uscita sara': "Abbiamo indagato ma non e' risultato nulla di perseguibile". La Magistratura ha comunque l'obbligo di dare un seguito, a meno che non vi siano prove certe e inconfutabili del contrario gia' in fase di indagini preliminari.
                                                              [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X