Allegriaaa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allegriaaa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quello non è rubare ma sono trofei di guerra che tutti gli eserciti hanno fatto e fanno da secoli .
    D'altra parte visto che il PIL russo pro capite è basso si vive con poco , qualsiasi oggetto sottratto al nemico arricchisce il vincitore .

    Sentite cosa diceva Grillo ed il M5s nel 2014 della Crimea e della guerra in Ucraina .

    https://www.tiktok.com/@scottecsino/...=1669539455531
    Ultima modifica di experimentator; 27-11-2022, 10:12.
    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

    Commenta


    • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
      Quello non è rubare ma sono trofei di guerra che tutti gli eserciti hanno fatto e fanno da secoli .
      D'altra parte visto che il PIL russo pro capite è basso si vive con poco , qualsiasi oggetto sottratto al nemico arricchisce il vincitore .

      Sentite cosa diceva Grillo ed il M5s nel 2014 della Crimea e della guerra in Ucraina .

      https://www.tiktok.com/@scottecsino/...=1669539455531
      Se mazzucco dice queste cose devo riflettere sul mio pensiero ..

      Commenta


      • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
        Quello non è rubare ma sono trofei di guerra che tutti gli eserciti hanno fatto e fanno da secoli .
        D'altra parte visto che il PIL russo pro capite è basso si vive con poco , qualsiasi oggetto sottratto al nemico arricchisce il vincitore .
        Un trofeo di guerra è qualcosa di valore...in genere patrimonio artistico o altro ....che vale qualcosa...e così confermi....che sono poveri talmente da accattonare tavoli....e gabinetti.
        Ultima modifica di manfre73; 27-11-2022, 14:23.
        pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

        Commenta


        • Più che trofeo di guerra lo chiamerei bottino di guerra : qualsiasi cosa che ha un valore o può essere utile .

          Ma io non ho detto che i russi sono ricchi , infatti hanno un PIL basso e si accontentano di poco , per questo le sanzioni hanno poco effetto su un popolo già povero .

          L'Ucraina era più povera della Russia , ma con gli aiuti occidentali hanno la manna dal cielo che li aiuta , per questo la guerra non finirà mai ... e noi siamo i polli da spennare .

          Che poi a guardare i filmati e notizie ucraine anche loro si sono impossessati di trofei lasciati dai russi in fuga , come carrarmati , auto , camion e munizioni .
          Quindi anche loro sono dei ladri ?


          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

          Commenta


          • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
            Quindi anche loro sono dei ladri ?
            Se il ladro ti entra in casa e tu riesci a farlo scappare, anche se ti appropri delle sue armi e degli attrezzi che ha usato per tentare di rapinarti, non sei tu il ladro, è il ladro che ha abbandonato i suoi strumenti, nella fretta di non farsi catturare.

            I russi sono entrati in casa ucraina, quindi se abbandonano carrarmati e munizioni... agli ucraini possono sempre tornare utili per fare scappare i ladri ancora più lontano.

            ••••••••••••

            Commenta


            • mi sembra di sentire i commenti della partita di calco non da sportivi ma da tifosi

              purtroppo accanto al razzismo "canonico" che tutti conosciamo esiste il razzismo rovescio, che è pure peggio

              per la verità questa considerazione ce l'avevo già in testa prima di leggere l'ifausto messaggio che mi precede

              pensate se il "tipo" di cui si parla tanto questi ultimi tre giorni invece che ..... fosse alto, biondo [ricco in maniera canonica], non "onorevole" e milanese, lo avrebbero già ucciso con il plauso di tutti
              ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
              " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

              Commenta


              • chi vuole commentare questo articolo:
                https://www.ilfattoquotidiano.it/202...punto/6880577/
                E' tutto molto interessante. in particolare:
                il settimo punto anche leggendo poi questo articolo
                https://www.notiziegeopolitiche.net/...-allineamento/
                il nono punto:
                leggendo l'intervista stoltenberg dice: Secondo Stoltenberg, il presidente russo Vladimir Putin “reagisce alle sconfitte con più brutalità”.

                Commenta


                • Come dicevo, c'e poco da commentare. Chiunque raccogliera' cio' che piu' si avvicina alla sua visione della situazione e interverra'con i dovuti distinguo. Fioccheranno i "Si, in parte e' vero", tuttavia io avevo detto che, "guarda il post tal numero" mentre tu avevi indicato altro in altro post. Che e' pure un passatempo, ci mencherebbe. Ma che le cose non si discostino troppo da come le descrive Orsini nell'articolo, mi pare abbastanza chiaro.Ovviamente anche lui tira acqua al suo mulino, come succede qui.
                  [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                    Come dicevo, c'e poco da commentare. Chiunque raccogliera' cio' che piu' si avvicina alla sua visione della situazione e interverra'con i dovuti distinguo. Fioccheranno i "Si, in parte e' vero", tuttavia io avevo detto che, "guarda il post tal numero" mentre tu avevi indicato altro in altro post. Che e' pure un passatempo, ci mencherebbe. Ma che le cose non si discostino troppo da come le descrive Orsini nell'articolo, mi pare abbastanza chiaro.Ovviamente anche lui tira acqua al suo mulino, come succede qui.
                    ma si, si chiaro,
                    è ovvio che ognuno porta acqua al proprio mulino.
                    Era per avere un tuo parere (e lo hai dato) grazie. :-)

                    Commenta


                    • in merito i mulini personali o quelli di Orsini?
                      [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                        ...(o Zelensky, anche se non capisco perché)....
                        Niente di personale è solo che è un ""burattino o fantoccio"".Non in senso spregiativo della sua persona, che non conosco e perciò non posso giudicare , ma solo perchè è così la sua figura.

                        ..

                        Commenta


                        • Il mondo è pieno, di burattini e burattinai
                          Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                          Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                          Utente EA dal 2009

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                            l'unica cosa che ti chiedo e' di non scrivere cose del tipo "chiedendo che l'occidente di fatto li abbandoni e li costringa a arrendersi ai russi" quando a te e all'Occidente degli ucraini non frega una cippa.
                            ok che on po di ipocrisia è sempre ben vista... ma non esageriamo... che il naso ti buca il telefono ...
                            E io ti ho risposto diverse volte di NO!
                            Non mi interessano affatto le litanie ed i pensieri liberi sulla necessità per gli occidentali, e solo loro sia chiaro, di "rispettare" le pur bizzarre convinzioni e i costumi un po' naif di quello che decide di invadere un paese neutrale e indipendente per "ripulirlo" dal nazismo che è molto più evidente nel paese invasore (semmai!).
                            Quindi non ho MAI posto il tema del "salviamo i poveri ucraini"! Ho SEMPRE detto che a me del milione di Hutu e delle avventur economiche delle 7 sorelle o delle malefatte di USA, Uk, e dei crociati frega meno di ZERO!
                            Io sono e resto solo preoccupato di evitare che una nazione con evidenti ed innegabili mire di potere e influenza militare su di NOI perda qualsiasi possibilità di sostenere a breve queste sue mire! Incappando in una pesantissima sconfitta in Ucraina!
                            Del numero di morti ucraini non mi importa nulla. Certo! Non sono un fan orsiniano. MA non permetto (rispeondendo eh! Non vietando con la forza!) che mi parli di "ipocrisia" chi cerca di spacciare una posizione alla "machecceffregaannoi" con fregnacce sull'etica, la pace, il vivalamamma benaltrista!
                            Spero di avere chiarito. A tutti.
                            Ultima modifica di BrightingEyes; 28-11-2022, 10:00.
                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                              Impoverimento e recessione qui hanno un altro peso che altrove...
                              Hai ragione! La recessione dalle posizioni di chi vive in occidente alle posizioni di chi vive in paesi a minor reddito è molto più "pesante". La gente si abitua subito alle comodità e al benessere. In casa mia ci si abituerebbe con molta fatica e disagio alle condizioni di vita che avevamo in famiglia negli anni 50/60 ad es. Con il riscaldamento, prima della realizzazione di un sistema a caloriferi, che era una stufa a carbone in cucina (detto da mia madre, prima della mia nascita) ed il resto della casa affidato al buon cuore del clima ligure!
                              Ma questo NON significa affatto che l'occidente sia più incline alla resa dei russi! E in ogni caso a nessuno interessa "affamare" i russi o costringere il popolo alla rivolta! Te l'ho già spiegato più volte! La strategia occidentale (in gran parte già realizzata) è quella di "affamare" solo le risorse russe da destinare alle spese militari! Se poi Putin decide di dimezzare la spesa civile perchè vuole comunque ricostituire l'esercito.... affaracci suoi!
                              Questa contrapposizione fra i russi eroici che "resistono" alle privazioni mentre noi saremmo in balia dei pensionati ansiati che non gli adeguano la pensione all'inflazione è solo fantasia!
                              Lo sforzo di guerra economica comporterà forti disagi nei paesi occidentali, certo. Soprattutto in quelli "governati" sulla base delle illusioni populiste anni 80-90 di rifiuto nimby e ricerca dell'esportatore di gas a prezzo più basso fregandosene bellamente di ogni preoccupazione geostrategica di riduzione della dipendenza da paesi pericolosi!
                              Ora molti di quelli che hanno approvato e incentivato quelle politiche ne pagheranno un prezzo. Anche non minimo, vero. Hai ragione! E purtroppo lo pagheremo anche io e te che da sempre sosteniamo la necessità di passare a produzione da FER interna al 100% il prima possibile e costi quel che deve costare! (non è vero? ).
                              Ma il fatto di avere, per una volta, indovinato NON ti cambierà la realtà! Spiace!
                              Siamo in una guerra e le illusioni di "pace imposta" smettendo di aiutare gli ucraini o riconoscendo inesistenti ragioni russe NON serviranno a evitarci il contraccolpo delle nostre azioni economiche ostili verso la Russia!
                              L'importante è che la Russia non vinca. Non che i russi muoiano di fame!

                              Originariamente inviato da Peace and Love Visualizza il messaggio
                              Niente di personale è solo che è un ""burattino o fantoccio"".Non in senso spregiativo della sua persona, che non conosco e perciò non posso giudicare , ma solo perchè è così la sua figura.
                              Fregnacce! I burattini sono quelli, come Lukascemo, che non si fanno problemi a sostenere ogni menzogna per far piacere al loro vero padrone.
                              Zelensky sarà un comico, ha fatto gli spettacoli... quel che vuoi... ma di fatto è uno che agli USA ha risposto "non mi serve un passaggio, ma armi". Ha galvanizzato un popolo terrorizzato, ha imposto una difesa che nessuno può ormai negare come efficacissima, ha diffuso il suo messaggio a favore del suo popolo in ogni occasione. Senza paura e senza esitazioni.
                              Che non sia un "burattino USA" lo sanno anche i filorussi che infatti temono che non accetti di rinunciare nel negoziato a parte delle terre che vuole, a parole, riprendere ai russi.

                              Ultima modifica di BrightingEyes; 28-11-2022, 11:50.
                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                . Con il riscaldamento, prima della realizzazione di un sistema a caloriferi, che era una stufa a carbone in cucina (detto da mia madre, prima della mia nascita) ed il resto della casa affidato al buon cuore del clima !
                                SISTEMA CHE HO ABBANDONATO DOPO "SERVIZIO MILITARE", ma non e questo il problema...............
                                Il problema sarebbe non poter scegliere con cosa scaldarsi, scegliere come organizzare la propria vita e decidere quando e cosa fare è un lusso che possiamo permetterci perche qualcuno ha fatto "L'UCRAINO" QUALCHE DECENNIO FA, e sarebbe buona cosa non dimenticarlo, MAI

                                Ultima modifica di rrrmori53; 28-11-2022, 15:08.
                                Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                Utente EA dal 2009

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                                  Come dicevo, c'e poco da commentare. Chiunque raccogliera' cio' che piu' si avvicina alla sua visione della situazione e interverra'con i dovuti distinguo. Fioccheranno i "Si, in parte e' vero", tuttavia io avevo detto che, "guarda il post tal numero" mentre tu avevi indicato altro in altro post. Che e' pure un passatempo, ci mencherebbe. Ma che le cose non si discostino troppo da come le descrive Orsini nell'articolo, mi pare abbastanza chiaro.Ovviamente anche lui tira acqua al suo mulino, come succede qui.
                                  No. Non è vero NULLA! Nemmeno in parte.
                                  Ora non ho tempo, magari analizzerò la serie di punti uno a uno citando, come di sicuro stanno facendo molti altri più preparati di me, anche i punti dove invece Orsini è cascato come una pera (a memoria ricordo la cosiddetta, da lui, "mega vittoria russa" per la presa di Severodonetsk e la negazione, reiterata, di qualsiasi possibilità di contrattacco ucraino... ma c'è molto altro!

                                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                    chi vuole commentare questo articolo:
                                    https://www.ilfattoquotidiano.it/202...punto/6880577/
                                    Punto 1 : Probabilmente Orsini seguiva più di Travaglio gli allarmi da parte USA e NATO che avvertivano della possibilità di attacco russo da prima di lui. Peraltro nel dileggio dei Travaglio, più che dei generali in pensione italiani.
                                    Punti 2 : L'Ucraina non è affatto "sventrata". Così come non è un paese "fallito" come molti (non ricordo se anche Orsini) ripetevano già ad aprile. La vita in Ucraina occidentale prosegue quasi normale da mesi e anzi molti espatriati dopo l'invasione sono tornati. L'Ucraina "sventrata" la si trova nel Donbass, dove i russi hanno distrutto decine di paesi e cittadine nel tentativo di snidarne gli ucraini. Perlatro con scarso successo, anche ieri un attacco russo nei dintorni di Bakhmut si è trasformato nell'ennesima sconfitta.
                                    Zelensky e Kuleba hanno denunciato la campagna di bombardamento su obbiettivi civili ucraini. Ma hanno anche aggiunto (Orsini si scorda, forse, di precisarlo) che questo non piegherà la resistenza ucraina.
                                    I morti ucraini militari sono tuttora inferiori ai morti russi. Vedremo dopo un inverno all'addiaccio più o meno nelle trincee russe...
                                    Punto 3 : Questo è il nocciolo della menzogna orsiniana! La pretesa cioè che la sua strategia di rifiuto delle armi avrebbe avrebbe "costretto" al negoziato chi invece (Putin) è assolutamente contrario al negoziato dal primo giorno.
                                    Certamente ha ragione su un punto. Senza armi occidentali la guerra sarebbe finita da un pezzo. Quello che non capisce Orsini e chi lo cita è che la sconfitta conseguente sarebbe sata dell'Europa e non della sola Ucraina.
                                    Punto 4 : Altro forzatura furbetta e interessata. Nessuno ha mai preteso che le sanzioni avrebbero fatto finire la guerra. Semplicemente le sanzioni sono la risposta occidentale, non militare (per ora e speriamo lo resti, ma non c'è garanzia!) a un'azione militare russa. Le sanzioni faranno il loro lavoro nel tempo necessario ed ampiamente previsto. Come tutte le sanzioni economiche produrranno un danno anche a chi le mette... amen! Non abbiamo bisogno delle fesserie orsiniane per capirlo e lo accettiamo! Se ne faccia una santa ragione Orsini e chi lo esalta.
                                    Punto 5 : E' una banale e stupida ripetizione della menzogna al punto 3. Una caduta di stile nel pur già bassissimo stile orsiniano.
                                    Punto 6 : E' una banale e stupida ripetizione della menzogna al punto 4. Una caduta di stile nel pur già bassissimo stile orsiniano.
                                    Punto 7 : Unico punto finora che mi trova, parzialmente, d'accordo. Ma la risposta corretta è che NON ci potremo anche nel futuro accomodare sull'importazione di gas algerino. Se ci sarà necessaro il gas ce lo dobbiamo andare a prendere al largo della Sardegna (il giacimento è in gran parte in acque italiane) difendendolo con la Marina Militare Italiana contro cui l'Algeria ha ben poche speranze.
                                    Questo è uno dei classici esempi di cosa intendevo quando dicevo che il cambio di mentalità DEVE estendersi anche all'adozione di comportamenti militarmente adeguati a proteggere le nostre fonti strategiche! Sia contro l'Algeria, sia senz'altro anche contro eventuali mosse russe, la cui marina nel Mediterraneo resta ampiamente inferiore a quella italiana. (Si lo so... loro "c'hanno i missiloni" E se li mettano laddove non batte il sole, eventualmente! Risiko, certo... a volte ci vuole!).
                                    Punto 8 : E' persino inutile controbattere. Il "collasso" lo vede solo Orsini
                                    Punto 9 : Ottimo! Speriamo sia così! Se per ogni proiettile la Russia ne spara 10 (metendone a bersaglio forze mezzo) per l'occidente è solo una ottima notizia, perchè la Russia continuerà a svuotare i propri, elefantiaci seppure superati, arsenali.
                                    Punto 10 : In realtà Orsini da marzo proclama che la Russia è invincibile e che solo la resa avrebbe "risparmiato" vittime ucraine. In estate ha più volte detto e scritto che la controffensiva ucraina era solo fantasia. C'è l'articolo, che ho linkato, sul FQ dove esorta la UE a far capire agli ucraini che la controffensiva è già fallita e occorre convincerne Zelensky. Infatti... ci azzecca sempre il ciuffetto! Nulla da dire!
                                    Punto 11 : Pura speculazione virtuale. Il rischio non si è mai mosso dallo 0,1%. Le dichiarazioni dei vari Peskov & c. e le ""notizie"" sulle intercettazioni dei generali russi che discutono di dove utilizzarle (ma come??? La stessa intelligence che non azzeccava un tubo e inventava le controffensive ucraine ora "intercetta" nientepoporopopòdimeno che la riunione segretissssima dei generaloni russi?? Ahahah! Qui la risata in stile chat rosik ci sta eh!!) sono solo propaganda russa che mira, appunto, a terrorizzare le massaie occidentali. Che peraltro non si terrorizzano in nessun paese, tranne uno.
                                    La Russia sa benissimo, meglio di Orsini e dei suoi fan, che usare una nucleare sul territorio ucraino NON le darebbe alcun vantaggio tattico (uccidere 1000 o 2000 fra militari e civili in un territorio di forse 10 kmq non cambia niente) ed esporrebbe l'intera flotta e l'esercito in Ucraina al rischio di pesanti rappresaglie NATO, che a quel punto costringerebbero Putin a un difficile bivio fra un umiliante "far finta di niente" o a una suicida risposta militare contro la NATO!
                                    Non parliamo poi dell'uso strategico. Sarebbe un armageddon da cui il mondo intero uscirebbe a pezzi e la Russia non uscirebbe affatto.
                                    Le nucleari sono un'arma ottima come deterrenza! Non provare a invadermi o le uso! Non hanno alcun senso (se non come minaccia propagandistica) in una guerra come quella in Ucraina.
                                    Punto 12 : La Russia bombarda Khersin dalla riva sinistra!! Uau che previsionona!! un vero genio questo ""professore"" delle galoche!! Ovvio che la Russia utilizza le proprie posizioni, ovunque siano, per bombardare DOVE ARRIVA! Prima bombardava Odessa e Mikolaiev. Ora, essendo stata COSTRETTA ad un'umiliante e disastrosa fuga (ah no... "dislocamento delle forze"... scusate) dall'intera riva destra della Dniepr... bombarda DOVE ARRIVA! E non arriva più a Odessa e Mikolaiev! Chepppeccato!!
                                    Arriva perà a Kherson, vero! D'altra parte pare (pare eh... aspettiamo semmai conferme da Orsini... se avesse voglia di esporle, ma non credo) che gli Hi-mars ucraini ora arrivino ben più in profondità rispetto a prima e che molti dei depositi di munizioni e logistica russi siano stati spostati ben più a est!
                                    Si chiama GUERRA! Se ho una postazione buona bombardo il nemico! Sempre che lui non trovi una postazione migliore e bombardi me!
                                    Questo punto 12 è davvero la sublime sintesi di quante fesserie riescano a bersi i fans di Orsini da questo ottuso imb..le! Riuscire a trovare un punto di svantaggio in chi è fuggito ritirandosi di 100 chilometri perchè riesce a bombardare le zone che è stato costretto ad abbandonare in fretta e furia è SUBLIME!
                                    Il fatto che qualcuno di dignitosamente informato e acculturato si beva queste fesserie invece è solo avvilente!

                                    Ho commentato! Vado bene così??

                                    P.S. quando parlo di "rappresaglia NATO" capisco perfettamente che qualcuno pensi "si, vabbè... poi lo vediamo se davvero la NATO ci costringe a reagire! Noi siamo pacifici, abbiamo l'art. 11, ecc. ecc. Mettiamo il veto e nessuno farà azioni sconsiderate!"
                                    Beh... NO! Questa è una visione ottimistica e poco realistica!
                                    Gli USA hanno più volte avvertito la Russia che l'uso delle armi non convenzionali (nucleari, ma anche chimiche eh!) determinerebbe una risposta molto dura! E certo non hanno necessità dell'assenso generale dei membri NATO! Sono o non sono il "maschio alfa"?? Così come UK ed altri non si farebbero scappare l'occasione per dare un bel colpetto alla Russia!
                                    Certamente questo non è un caso da articolo 5 e quindi i paesi dell'alleanza sarebbero liberissimi di tenersi fuori!
                                    Questo, ovvio, a meno che a quel punto la Russia non decida che la rappresaglia NATO è un "atto di guerra" a cui rispondere con un attacco a paesi o truppe NATO! Ad es. in una base in Polonia o Romania!
                                    Allora si che scatterebbe l'art. 5! Ma è facile che a quel punto i russi ci pensino molto bene prima di dare un pretesto innegabile alla NATO per cancellare dalla faccia della terra l'intero esercito russo in territorio NON RUSSO (e a nessuno importa una fava che i russi considerino il Donbass e la Crimea come "Russia"!). Ed accettino con offesa e prudente dignità la rappresaglia, continuando a minacciare orrende rappresaglie con tsunami radioattivi e il resto delle favolette militari così care ai prodi agricoltori delle steppe!



                                    Ultima modifica di BrightingEyes; 28-11-2022, 14:17.
                                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                    Commenta


                                    • Stranamente Orsini NON ha presentato alcun punto su cui "non si era sbagliato" di quelli che sosteneva 7 mesi fa: (4) Ucraina, il Prof. Orsini: "Il Segretario generale della NATO è un pazzo" - YouTube
                                      Oggi possiamo dire, nell'ordine...
                                      1) Stoltenberg NON è un pazzo. Tutto ciò che ha detto è stato non solo confermato dall'evoluzione della guerra, ma addirittura sottoscritto dallo stesso parlamento UE. La Russia è uno stato TERRORISTA!
                                      2) L'operazione auspicata da Putin era, ormai è OVVIO anche ai 6enni, un tentativo, goffo e presuntuoso, di "guerra lampo". O meglio di azione lampo con l'arrivo delle truppe aviostrasportate russe a Kiev, tramite presa dell'aereoporto, arresto o uccisione di Zelensky, insediamento del fantoccio di turno e gloriosa parata della colonna corazzata da nord per le vie di una Kiev ormai domata!
                                      I "100.000 ai confini" di cui blatera il biondo professore erano solo utili a questo scopo. Mal equipaggiati, mal addestrati, senza logistica, senza un vero piano, una truppa infarcita di coscritti, dovevano solo servire a mostrare all'occidente la strapotenza russa, sulla carta, mentre la vera azione avrebbero dovuto portarla gli "spetnatz" russi nell'azione all'aereoporto!
                                      Azione finita in un colossale disastro che ha aperto la porta alla difesa ucraina a colpi di javelin sugli ignari tank e marmittoni a cui era stata promessa solo la parata trionfale per Kiev sotto gli occhi ammirati del mondo!
                                      Lo abbiamo ormai capito tutti, pure i filoputiniani! Solo Orsini evita accuratamente di ammetterlo!

                                      Questo brano che ho linkato è illuminante sull'assoluta incapacità di analisi strategica e tattica di questo "professore"!! Non aveva capito nulla allora... ha continuato a non capire nulla! La protervia e ineducazione con cui risponde al, giusto, sollecito del presentatore a specificare di "quale menzogna parla" ne è prova abbondante!
                                      Qualcuno vuole commentare?
                                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                      Commenta


                                      • Da Washington è tutto.
                                        ps: fatti pagare joe. Manco lui riuscirebbe a dire le cose che dici tu.
                                        Applausi

                                        Commenta


                                        • Magari!! Non ho ancora capito come farsi pagare in internet. Sono un po' tardo in questo campo, ammetto.
                                          Comunque, visto quello che riesce a farsi pagare Orsini, qualche speranza mi resta!
                                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                          Commenta



                                          • Torniamo alle origini della discussione...
                                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                            Commenta


                                            • Io l'ho detto tante volte ,è irrealistico : ora è Orsini a dirlo .
                                              Per trattare Zelensky pretende che la Russia si ritiri dai territori occupati , insomma una battuta comica ...

                                              Ucraina, Orsini: "Chi dice che Russia deve ritirarsi è un imbecille" (msn.com)

                                              "Mi assumo la responsabilità di quello che dico: qualunque politico dica che la Russia deve ritirarsi da tutti i territori è un imbecille, un idiota. Chi dice che la Russia deve ritirarsi, per avere un dialogo diplomatico, è un imbecille". E' la posizione che il professor Alessandro Orsini assume a Cartabianca. "L'Occidente sta assumendo posizioni di morte, guidato da criminali", dice il docente di sociologia del terrorismo internazionale. "Siete estremisti, volete dare solo armi senza fare nulla per la pace", dice Orsini rivolgendosi all'onorevole Maurizio Lupi, ospite in studio. "Io vengo continuamente interrotto, devo andare all'escalation verbale. Se gli ucraini sono in questa situazione in larga parte è perché l'Occidente non vuole trattare e non vuole mediare. Io ho condannato la Russia miliardi di volte ma la Russia vuole trattare. L'Occidente non vuole", prosegue.
                                              Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                              Commenta


                                              • Si, ha ragione Orsini...ci porrebbe essere ancora qualche lavatrice da prendere...
                                                Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                                                Commenta


                                                • Se prendono lavatrici vuol dire che hanno vinto .
                                                  Comunque lasciamo da parte le battute comiche ad effetto , qua si fa sul serio , c'è una guerra , non è con le battute comiche che si vince la guerra .

                                                  Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                  Commenta


                                                  • E cerrrto!! la guerra invece si vince con le catzate di Orsini, vero?
                                                    Poi, se sono le lavatrici che vogliono, si poteva trovare un accordo moooolto più vantaggioso che buttare miliardi al vento in missili, non trovi?
                                                    Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                      Io l'ho detto tante volte ,è irrealistico : ora è Orsini a dirlo .
                                                      Per trattare Zelensky pretende che la Russia si ritiri dai territori occupati , insomma una battuta comica ...

                                                      Ucraina, Orsini: "Chi dice che Russia deve ritirarsi è un imbecille" (msn.com)

                                                      "Mi assumo la responsabilità di quello che dico: qualunque politico dica che la Russia deve ritirarsi da tutti i territori è un imbecille, un idiota. Chi dice che la Russia deve ritirarsi, per avere un dialogo diplomatico, è un imbecille". E' la posizione che il professor Alessandro Orsini assume a Cartabianca. "L'Occidente sta assumendo posizioni di morte, guidato da criminali", dice il docente di sociologia del terrorismo internazionale. "Siete estremisti, volete dare solo armi senza fare nulla per la pace", dice Orsini rivolgendosi all'onorevole Maurizio Lupi, ospite in studio. "Io vengo continuamente interrotto, devo andare all'escalation verbale. Se gli ucraini sono in questa situazione in larga parte è perché l'Occidente non vuole trattare e non vuole mediare. Io ho condannato la Russia miliardi di volte ma la Russia vuole trattare. L'Occidente non vuole", prosegue.
                                                      quel che dice orsini che valore avrebbe? povero professorino ignorato fino a febbraio, considerazione internazionale del tizio zero. Non ne ha azzeccata mezza. solo un utile idiota che piace agli utili ed inutili idioti.
                                                      Questo è quello che fornisce la tv italiana.

                                                      Commenta


                                                      • Conosciamo la "pace russa": Andrzej Duda ha affermato che la Polonia è pronta a difendersi dagli invasori russi. "Sappiamo che significa schiavitù. Sappiamo che significa non essere liberi. Sappiamo che molto spesso significa prigionia, sofferenza e morte, perché abbiamo vissuto tali esperienze nella nostra storia. Siamo pronti a difenderci contro l'Unione Sovietica o Russo l'oppressore", ha detto il leader polacco.

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da Darwin Visualizza il messaggio
                                                          quel che dice orsini che valore avrebbe? povero professorino ignorato fino a febbraio, considerazione internazionale del tizio zero. Non ne ha azzeccata mezza. solo un utile idiota che piace agli utili ed inutili idioti.
                                                          Questo è quello che fornisce la tv italiana.
                                                          Fa "oudiensss" e per chi campa sulla pubblicità è manna dal cielo!
                                                          Sono quel tipo di comici involontari che pensano di essere chiamati in Tivvi perchè chi decide chi chiamare è affascinato dalla competenza e professionalità del comico involontario. Ma non si rendono nemmeno conto che delle loro opinioni alla rete TV importa meno di zero e l'unica cosa che spinge qualcuno a piazzarli davanti a una telecamera è la loro capacità di suscitare polemiche.
                                                          Il biondo ieri è stato, giustamente, rimesso al suo posto da Lupi... cioè... non Mattarella eh! Lupi! Che, giustamente, ha perso la pazienza e gli ha ricordato che lui resta un personaggio da litigio televisivo opposto a un parlamentare eletto.
                                                          Orsini sta semplicemente adottando un comportamento più furbescamente prudente. Viste le sue innumerevoli previsioni finite in farsa sta tentando di creare una inesistente "platea" di politici e opinionisti di fantasia che pretenderebbero di imporre il ritiro alla Russia!
                                                          Una situazione che tutti capiscono del tutto impossibile da ottenere (se non con un totale crollo russo che appare davvero fantascienza), ma che è molto più facile da attaccare se la si affibbia agli avversari! Una posizione che in realtà solo i politici ucraini sostengono (ma non ci credono nemmeno loro probabilmente e lo fanno solo per propaganda e per tenere alto l'entusiasmo popolare).
                                                          Un po' come, anche in questa discussione, qualcuno cerca di spacciare i tentativi di contatto e negoziato con la Russia (che l'occidente porta avanti da febbraio, regolarmente ignorato da Putin) come "ravvvedimento tardivo del vecchietto guerrafondaio" al grido di "finalmente anche Biden si è rassegnato ed ha capito che con la Russia è meglio negoziare"! O come quando qualcuno prova a spacciare come "opinioni altrui" pure fantasie inesistenti che però viene molto più facile attaccare quando si hanno pochi argomenti concreti!
                                                          Così sia Orsini che i suoi epigoni meno conosciuti dalle massaie possono sempre fregiarsi del più classico "io l'avevo detto"!
                                                          Del resto come negarlo? Orsini di sicuro "l'aveva detto" che sperare che la Russia si ritiri ammettendo una sconfitta che a quel punto sarebbe drammatica ed umiliante è da imbecilli!
                                                          Peccato si scordi di precisare a quali imbecilli si riferisce...
                                                          In realtà, anche se nessun politico occidentale pensa che la Russia si ritirerà umilmente e anche se diversi politici hanno da subito messo in chiaro che non era un obbiettivo dell'occidente umiliare la Russia, ma semplicemente farle capire che la vittoria totale in Ucraina era ormai impossibile senza pagarne un prezzo altissimo, quando la Russia non si ritirerà e si arriverà a un cessate il fuoco il furbo professorino potrà vergare un ulteriore articoletto (prontamente pubblicato dal FQ, scommettiamo?) rivendicando il fatto (innegabile eh!! ) che... oibò... LUI l'aveva detto che sperare un un ritiro russo era da imbecilli!
                                                          Del resto sono molti quelli che già si danno delle pacche sulle spalle virtuali da soli per avere finalmente "convinto" gli USA a negoziare! Quando i negoziati avranno portato a un cessate il fuoco... loro potranno dire di averlo detto!!
                                                          Come negarlo?
                                                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                          Commenta


                                                          • Peccato si scordi di precisare a quali imbecilli si riferisce...
                                                            In realtà, anche se nessun politico occidentale pensa che la Russia si ritirerà umilmente e anche se diversi politici hanno da subito messo in chiaro che non era un obbiettivo dell'occidente umiliare la Russia, ma semplicemente farle capire che la vittoria totale in Ucraina era ormai impossibile senza pagarne un prezzo altissimo, quando la Russia non si ritirerà e si arriverà a un cessate il fuoco il furbo professorino potrà vergare un ulteriore articoletto (prontamente pubblicato dal FQ, scommettiamo?) rivendicando il fatto (innegabile eh!! ) che... oibò... LUI l'aveva detto che sperare un un ritiro russo era da imbecilli!
                                                            Hai detto tutto ed il contrario di tutto .

                                                            Allora ?
                                                            La Russia non si ritirerà dai territori occupati e l'Ucraina non ha le capacità militari per riconquistare i territori persi .
                                                            Il discorso oggi è : che senso ha continuare a finanziare una guerra buttando soldi se si sa che quei territori saranno persi ?

                                                            Punto .
                                                            Tanto vale negoziare al meglio l'indipendenza di quei territori e finire la guerra ed il dissanguamento della Europa .

                                                            Bisogna convincere questi nazisti Ucraini che la loro bella Ucraina mega grande ,megalattica costruita artificialmente con territori regalati dalla ex URSS non esiste più e si devono accontentare di quello che resta loro l'80% del territorio .

                                                            Finiamo di inviare armi e finiamo di rompere le palle a me ed altri pensionati a sborsare soldi dalla bolletta del gas e della luce per questi nazisti ucraini .

                                                            Diciamolo chiaro e tondo io non voglio tolto una lira per difendere questi accattoni .
                                                            Le terre le hanno perse per colpa loro , il perso è perso e non torna più .
                                                            Anche io ho perso dei beni per colpa di altri ,ma vado avanti nelle vita lavorando e recuperando col lavoro il mal tolto .
                                                            Questi ucraini mi sembrano invece dei pezzenti e dei mendicanti che chiedono l'elemosina all'occidente .
                                                            Io ho lavorato e non ho chiesto elemosina a nessuno , ma solo le capacità del mio lavoro .

                                                            Gli ucraini si possono accordare sui territori persi consentendo una zona smilitarizzata neutrale . Questa loro pretesa di riottenerli con la forza è da imbecilli come dice Orsini .
                                                            Il bello ed il brutto della cosa è che in Europa c'è gente che ancora gli da corda e spende soldi non suoi , ma miei , per continuare la guerra .

                                                            PS.
                                                            CHI VUOLE MANDARE SOLDI ALL'UCRAINA LO FACCIA VOLONTARIAMENTE DI TASCA SUA , MA NON TOGLIENDOLI AL SOTTOSCRITTO O ALTRI PENSIONATI CHE NON VOGLIONO .

                                                            Ultima modifica di experimentator; 01-12-2022, 08:07.
                                                            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                            Commenta


                                                            • Scrivilo con un carattere più grande!
                                                              Magari ti ascoltano…
                                                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X