Allegriaaa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allegriaaa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Darwin Visualizza il messaggio

    5000 al giorno che vuoi che sia da quelle parti manco se ne accorgono
    Solo un buon inizio
    Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
    Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
    Utente EA dal 2009

    Commenta


    • Interessante statistica dei presidenti USA:
      https://www.agi.it/blog-italia/idee/...st/2020-01-08/

      Giusto per fare un po di storia ...

      Commenta


      • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
        Interessante statistica dei presidenti USA:
        https://www.agi.it/blog-italia/idee/...st/2020-01-08/

        Giusto per fare un po di storia ...
        La Storia, quella con la S maiuscola per distinguerla dalle storie ritagliate su misura, annovera tutte le statistiche: Tutte le guerre di Putin dal 1999 all'Ucraina di oggi - Panorama


        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

        Commenta


        • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
          La Storia, quella con la S maiuscola per distinguerla dalle storie ritagliate su misura, annovera tutte le statistiche: Tutte le guerre di Putin dal 1999 all'Ucraina di oggi - Panorama

          Ma infatti sono 2 facce della stessa medaglia.
          ps: se si contano tutte le guerre/colpi di stato foraggiate dagli stati uniti si fa notte ....

          Commenta


          • L'ha detto un nostro generale : che quello che ha dato fastidio agli Usa è stato l'intervento militare della Russia in Siria a favore del presidente al Asad.


            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

            Commenta


            • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
              Ma infatti sono 2 facce della stessa medaglia.
              ps: se si contano tutte le guerre/colpi di stato foraggiate dagli stati uniti si fa notte ....
              Infatti. Chi pretende di agire sempre nei canoni dell'etica in guerra fa poca strada. Risaputo.
              Proprio per questo motivo ho subito messo ben in chiaro da febbraio che dell'etica, del "ma allora quelli là?...", delle "colpe" nostre del passato NON ME NE FREGA UNA EMERITA CIPPA e sostengo totalmente la risposta occidentale di guerra (per quanto economica, certo) contro la Russia! Perchè CI CONVIENE che la medaglia caschi dalla parte giusta!
              Giusta per NOI, ovvio!
              Alla giustizia assoluta ci penserà San Pietro o chi per lui a tempo debito. Per ora ci basta tenere la medaglia ben girata.
              Non credo comunque che le azioni "coperte" americane siano tanto minori di numero di quelle russe negli anni.
              Come dice mia nonna... in questo campo il più sano ha la lebbra!

              Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
              L'ha detto un nostro generale : che quello che ha dato fastidio agli Usa è stato l'intervento militare della Russia in Siria a favore del presidente al Asad.
              N'artro generale che le stellette se le è guadagnate a briscola insomma!
              Già a marzo è diventato famoso nel mondo (purtroppo...) quello in pensione che cercava di accreditare la fantascientica tesi che la Russia avesse mandato volontariamente 50.000 uomini e migliaia di mezzi a farsi disintegrare dagli ucraini a nord di Kiev come "manovra diversiva" per garantirsi la rapida conquista del Donbass e Kherson (che infatti non hanno nemmeno conquistato poi...).
              Ora chi sarebbe il "genio militare" che ha partorito questa perla??
              Gli USA, ovviamente, saranno infastiditi ogni volta che i russi hanno un'iniziativa militare, ma ovviamente, una volta garantita, più o meno, una relativa tranquillità ai fronti davvero importanti... di cosa fa Assad (al Asad chi sarebbe?) non gli importa più di tanto. Di sicuro non al punto da invischiarsi in una guerra.
              Sono tutte fake che vi servono per continuare a sostenere la tesi, ormai chiaramente FALSA, che in realtà la guerra in Ucraina sarebbe stata una manovra della NATO, è evidente!
              NO! E' tutta farina del sacchetto cerebrale di Putin. Esatto!
              I generalissimi italiani probabilmente sono in cerca, come Orsini, di una candidatura nei 5S per le prossime elezioni. E cercano la benevolenza delle truppe cammellate massaio-pensionistiche. Tutto qua!
              Ultima modifica di BrightingEyes; 28-12-2022, 21:03.
              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

              Commenta


              • La gestione degli affari e della politica in Russia sovente coincide e può risultare economicamente gratificante, ma in alcuni casi anche rischiosa, specialmente quest'anno: ecco un report di Wikipedia sulle morti premature degli uomini d'affari russi in Russia e in giro per il mondo.

                Non è rischioso come al fronte ucraino, ma la moria di oligarchi nel 2022 è indice che anche per loro questa guerra non fa bene alla salute.

                ••••••••••••

                Commenta


                • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                  Infatti. Chi pretende di agire sempre nei canoni dell'etica in guerra fa poca strada. Risaputo.
                  Proprio per questo motivo ho subito messo ben in chiaro da febbraio che dell'etica, del "ma allora quelli là?...", delle "colpe" nostre del passato NON ME NE FREGA UNA EMERITA CIPPA e sostengo totalmente la risposta occidentale di guerra (per quanto economica, certo) contro la Russia! Perchè CI CONVIENE che la medaglia caschi dalla parte giusta!
                  Giusta per NOI, ovvio!
                  Alla giustizia assoluta ci penserà San Pietro o chi per lui a tempo debito. Per ora ci basta tenere la medaglia ben girata.
                  Non credo comunque che le azioni "coperte" americane siano tanto minori di numero di quelle russe negli anni.
                  Come dice mia nonna... in questo campo il più sano ha la lebbra!
                  Ma quando la metti da questo punto di vista il tuo discorso ci sta. Non lo condivido ma ci sta.
                  Un po come il siciliano che aiuta il mafioso perche sa che a sua volta il mafioso aiuta lui: il siciliano sa che non è giusto ma alla fine mette avanti il proprio sedere a quello degli altri.
                  non lo condivido ma è umano.

                  Un po come le restrizioni covid ai giovani: l'anziano sapeva che non erano giuste ma alla fine metteva avanti il proprio sedere a quello dei giovani.
                  non lo condivido ma è umano.

                  Quello che e' vergognoso è dire che vogliamo aiutare gli ucraini o che volevano aiutare i giovani.
                  quella è ipocrisia e fa un filo schifo ...

                  Commenta


                  • E' un'ipocrisia che non mi appartiene. L'ho scritto dal secondo giorno di guerra! Me ne strabatto la ciolla dei "poveri ucraini", del diritto internazzzionale o degli accordi sottoscritti col sangue da Reagan... l'UNICO motivo per cui condivido totalmente la reazione durissima occidentale è il vantaggio che ne trarremo strategicamente dal piegare e azzerare la EVIDENTE (per chi voleva vedere ovvio...) campagna di imperialismo aggressivo e militarista dell'unico stato davvero fascista ancora presente in Europa!
                    Punto!
                    Non c'è altro! Non ci sono dietrologie da inventare o motivi "inconfessabili" di odio verso la cultura russa, di razzismo, di interesse economico legato al gas o altro!
                    La Russia da vent'anni e più conduceva un piano di evidente minacciosa aggressività! Con un esercito già ampiamente surdimensionato rispetto a tutti i suoi vicini ulteriormente rafforzato, seppure solo di facciata in realtà, con nuove sofisticate superarmi strombazzate ai 4 venti che avevano il CHIARO scopo di fare da deterrente a ogni decisione di risposta da parte occidentale!
                    Putin, mettendola giù molto semplicemente, ha pensato che in occidente quelli che la pensano come te e, senza la minima ipocrisia, non si fanno scrupolo di dire "ma a me chemmefrega di cosa fa la Russia? Finchè mi dà il gas a basso costo e non mi invade... può fare cosa vuole!" fossero maggioranza.
                    Ed ha sbagliato! E noi sfrutteremo questo suo errore finchè sarà possibile per "de-militarizzare" senza versare una goccia di sangue NATO si spera, un esercito russo che si sta rivelando ogni giorno che passa sempre più una macchietta imbarazzante per moltissimi!
                    Putin ovviamente era ben conscio dei limiti del suo esercitone di carta, la sua "operazione speciale" per lui doveva essere davvero una operazione militare lampo, con poche perdite, volta a rovesciare il regime filo-occidentale e metterci un suo burattino. Lo han capito anche i bambini ormai che le sue colonne corazzate in fila indiana servivano solo a fare un po' di scena mediatica per impressionare i pavidi e grassi popoli occidentali! La guerra, quella vera, nella fantasia putiniana doveva essere limitata a prendere un aereoporto, farci atterrare un paio di divisioni corazzate veloci professionali, farle entrare in Kiev in poche ore, catturare Zelensky e cominciare a organizzare il nuovo referendum che avrebbe sancito la ri-annessione ucraina alla Russia!
                    Ma sia l'Ucraina che soprattutto l'occidente lo hanno bruscamente risvegliato!
                    Al di là dei legittimi e comprensibili sogni a occhi aperti di alcuni sulle legioni che "stanno aprendo gli occhi"... queste legioni non contano una cippa. Perchè anche la democrazia (anche quella vera, non quella russa che la scimmiotta soltanto) NON è plebiscitarismo e le decisioni davvero importanti NON si prendono a colpi di sondaggio del Fatto Quotidiano!
                    Quindi pensala un po' come credi. L'ipocrisia è dappertutto e presente in molti aspetti della vita. Io vedo anche tantissima ipocrisia in chi invece usa le sofferenze della popolazione ucraina come pretesto per portare avanti posizioni che sono invece chiaramente interessate solo al proprio benessere spicciolo e di breve periodo, ma sono opinioni appunto! (Come è un'opinione personalissima che il comportamento del siciliano che mette il proprio sedere al sicuro sia quello mio e non quello di chi la pensa come te, ovvio!)
                    Io non posso tacitare quelli che la pensano come Orsini, ma quelli che la pensano come Orsini se ne devono (e dovranno a lungo) stare alle decisioni del governo e della maggioranza PARLAMENTARE! Non di quella massaio-pensionistica!
                    E' la democrazia, bellezza! E tu non puoi farci niente (cit cinefila!)
                    Dello schifo sapremo farcene una ragione. Come già spesso fatto in passato peraltro. Anche nel caso del covid.

                    P.S. Su Russia Today (censurata dall'occidente) c'è una splendida (come risultati) "pubblicità" rivolta ai russi e ai filorussi d'occidente che mostra una famigliola europea che a Natale 2022 regala un criceto con un bel fiocco rosso in testa alla bambina. Il padre s'industria a alimentare con una dinamo l'alberello di Natale e tutti sono quasi felici. Poi c'è il Natale 2023 con la casa coi vetri rotti, senza luce, con i genitori emaciati e coperti con plaid rammendati che mangiano una zuppetta misera e con il padre che trova nella zuppetta.. il fiocco rosso!
                    La frase finale è illuminante "Buon Natale 2023 agli anti-russi di tutta Europa" o qualcosa del genere.
                    Per ci crede ci diamo appuntamento a Natale 2023... Vediamo quali criceti rischieranno davvero...
                    Ultima modifica di BrightingEyes; 30-12-2022, 10:54.
                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                      .
                      P.S. Su Russia Today (censurata dall'occidente) c'è una splendida (come risultati) "pubblicità" rivolta ai russi e ai filorussi d'occidente che mostra una famigliola europea che a Natale 2022 regala un criceto con un bel fiocco rosso in testa alla bambina. Il padre s'industria a alimentare con una dinamo l'alberello di Natale e tutti sono quasi felici. Poi c'è il Natale 2023 con la casa coi vetri rotti, senza luce, con i genitori emaciati e coperti con plaid rammendati che mangiano una zuppetta misera e con il padre che trova nella zuppetta.. il fiocco rosso!
                      La frase finale è illuminante "Buon Natale 2023 agli anti-russi di tutta Europa" o qualcosa del genere.
                      Per ci crede ci diamo appuntamento a Natale 2023... Vediamo quali criceti rischieranno davvero...
                      Beh ... meglio lo spot "volete i condizionatori accesi o la pace?"
                      Abbiamo scoperto che lo spot occidentale è stata un filo bufala ...
                      per quello russo attendiamo il prossimo natale... io sono convinto che il nostro natale 23 sarà buono ma qualcuno paghera i cocci nei prossimi anni ... ma che te frega ... il problema sarà di altri...

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                        i ... ma che te frega ... il problema sarà di altri...
                        1. 0,000981 euro: finanziamento per la guerra d’Etiopia (1935-1936)
                        2. 0,00723 euro: finanziamento della crisi di Suez (1956)
                        3. 0,00516 euro: ricostruzione dopo il disastro del Vajont (1963)
                        4. 0,00516 euro: ricostruzione dopo l’alluvione di Firenze (1966)
                        5. 0,00516 euro: ricostruzione dopo il terremoto del Belice (1968)
                        6. 0,0511 euro: ricostruzione dopo il terremoto del Friuli (1976)
                        7. 0,0387 euro: ricostruzione dopo il terremoto dell’Irpinia (1980)
                        8. 0,106 euro: finanziamento per la guerra del Libano (1983)
                        9. 0,0114 euro: finanziamento per la missione in Bosnia (1996)

                        Metteremo un'accisa sull'energia elettrica e sulla benzina/gasolio
                        Tanto ormai siamo abituati


                        Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                        Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                        Utente EA dal 2009

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                          1. 0,000981 euro: finanziamento per la guerra d’Etiopia (1935-1936)
                          2. 0,00723 euro: finanziamento della crisi di Suez (1956)
                          3. 0,00516 euro: ricostruzione dopo il disastro del Vajont (1963)
                          4. 0,00516 euro: ricostruzione dopo l’alluvione di Firenze (1966)
                          5. 0,00516 euro: ricostruzione dopo il terremoto del Belice (1968)
                          6. 0,0511 euro: ricostruzione dopo il terremoto del Friuli (1976)
                          7. 0,0387 euro: ricostruzione dopo il terremoto dell’Irpinia (1980)
                          8. 0,106 euro: finanziamento per la guerra del Libano (1983)
                          9. 0,0114 euro: finanziamento per la missione in Bosnia (1996)

                          Metteremo un'accisa sull'energia elettrica e sulla benzina/gasolio
                          Tanto ormai siamo abituati

                          Magari bastasse.
                          da fine 2019 a dicembre 2022 abbiamo aumentato il debito pubblico di 370 miliardi (da 2400 a 2.771 di dicembre 22).
                          in 3 anni ogni individuo italiano (da 0 a 100 anni) ha contratto un debito di 6000 euro ...
                          mi sa che non bastano le accise sulla corrente ....

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio


                            in 3 anni ogni individuo italiano (da 0 a 100 anni) ha contratto un debito di 6000 euro ...
                            mi sa che non bastano le accise sulla corrente ....
                            Sono 2000 euro anno, non fai vacanze e pareggi
                            Quando avevo meno di 20 anni facevamo gli stessi discorsi e ormai non credo piu a nessuno, ora ne ho 70 e la musica è sempre la stessa, anche l'orchestra eh!!
                            Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                            Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                            Utente EA dal 2009

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                              Quando avevo meno di 20 anni facevamo gli stessi discorsi e ormai non credo piu a nessuno, ora ne ho 70 e la musica è sempre la stessa, anche l'orchestra eh!!
                              Io ho l'impressione invece che paghiamo i disastri iniziati quando avevi 20 anni ...

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio

                                Io ho l'impressione invece che paghiamo i disastri iniziati quando avevi 20 anni ...
                                Vorra dire che la mia parte li ho anche pagati, per questo me ne frego assai, i miei nipoti faranno come me che per fare ii compromesso della casa o preso un prestito, con l'unico vantaggio, non da poco, che avranno case da vendere
                                La vita continua................................. tranquillo, se vivono nel Burundi con 1 dollaro al giorno tuo nipote vivra certamente meglio in Italia

                                https://www.repubblica.it/economia/2...nti-362984890/
                                Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                Utente EA dal 2009

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                                  per questo me ne frego assai
                                  Ma si era capito.
                                  sei in buonissima compagnia ...

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio

                                    Ma si era capito.
                                    sei in buonissima compagnia ...
                                    Il mio motto è sempre stato vivi e lascia vivere che l'ultimo Euro non riesci mai a spenderlo, arrivano tutti tardi

                                    i miliardi di capitale dei privati sono quei debiti, se li prendera chi ne ha diritto
                                    Tanto sappiamo dove sono finiti, in ultimo col 110
                                    Ultima modifica di rrrmori53; 30-12-2022, 14:17.
                                    Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                    Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                    Utente EA dal 2009

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                                      Tanto sappiamo dove sono finiti, in ultimo col 110
                                      Dove sono finiti?

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio

                                        Dove sono finiti?
                                        Quelli del 110 a chi ha fatto lavori.................. facile da scoprire no??

                                        Io non ho MAI POSSEDUTO BOT, TITOLI DI STATO VARI E OBBLIGAZIONI DI NESSUN GENERE e non mi si puo incolpare nemmeno di aver preso degli interessi di Stato

                                        Cosa che alcuni hanno goduto e in larghissima misura con interessi a 2 cifre, e per me chi compra queste robe è pure complice altro che interessi gli farei pagare pure una tassa sul captale

                                        I soldi sono fatti per spenderli e se non li spendi è come non averli
                                        Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                        Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                        Utente EA dal 2009

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio

                                          Quelli del 110 a chi ha fatto lavori.................. facile da scoprire no??
                                          cavolo, fino a qualche mese fa il 110% era una legge eccezionale che ha portato ricchezza ... e ora glieli vuoi richiedere indietro?
                                          ti è andato storto qualcosa e il tuo general contractor ti ha mandato a stendere?

                                          Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                                          Io non ho MAI POSSEDUTO BOT, TITOLI DI STATO VARI E OBBLIGAZIONI DI NESSUN GENERE e non mi si puo incolpare nemmeno di aver preso degli interessi di Stato

                                          Cosa che alcuni hanno goduto e in larghissima misura con interessi a 2 cifre, e per me chi compra queste robe è pure complice altro che interessi gli farei pagare pure una tassa sul captale
                                          Quindi meglio che ce li prestano i fondi europei così quando vuole ci stacca l'interruttore?
                                          ​​​​​​​con quei soldi ci pagano la tua pensione ... io li ringrazierei ...

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                            cavolo, fino a qualche mese fa il 110% era una legge eccezionale

                                            Quindi meglio che ce li prestano i fondi europei così quando vuole ci stacca l'interruttore?
                                            con quei soldi ci pagano la tua pensione ... io li ringrazierei ...
                                            se il 110 era tutto sbagliato i tuoi amici lo toglievano di mezzo, invece lo hanno ridotto del 20% cosi il debito si sarebbe ridotti di soli 12 miliardi, sai che notizia. a me non è andato storto nulla se ti interessa
                                            Vedrai cosa succede per il "reddito", uguale

                                            Non li devi rigraziare, fai con quello che hai, e il debito lo vendi solo agli Italiani,come ho fatto io in vita mia, sapessi quante rinunce, ma tanto non sai cosa vuol dire e ce lo hai fatto capire piu di una volta
                                            e se sei cosi bravo a tener di conto chiedi al tuo idolo Felpato se ti mette al post suo

                                            E intanto altri 30 e passa miliardi di debito da oggi, fenomeni

                                            Questione di punti di vista, che vuoi farci
                                            Ultima modifica di rrrmori53; 30-12-2022, 16:29.
                                            Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                            Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                            Utente EA dal 2009

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio

                                              se il 110 era tutto sbagliato i tuoi amici lo toglievano di mezzo, invece lo hanno ridotto del 20% cosi il debito si sarebbe ridotti di soli 12 miliardi, sai che notizia. a me non è andato storto nulla se ti interessa
                                              beh ... 12 miliardi non sono bruscolini. Aggiungi anche che il committente visto che paga il 10% non mettera roba inutile e negoziera sul prezzo.
                                              Ah ecco, da quello che avevi scritto pensavo che non eri riuscito a sfruttare il 110%. Meglio cosi.


                                              Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                                              E intanto altri 30 e passa miliardi di debito da oggi, fenomeni
                                              eh ... chissa dove vanno a finire quei 30 miliardi ...

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                                Aggiungi anche che il committente visto che paga il 10% non mettera roba inutile e negoziera sul prezzo.
                                                Ah ecco, da quello che avevi scritto pensavo che non eri riuscito a sfruttare il 110%. .

                                                eh ... chissa dove vanno a finire quei 30 miliardi ...
                                                Non ho fatto il 110 perche non mi andava di farlo alle condizioni proposte con un ricarico del 100%, installare una Pdc da 8/10 Kwh ad un prezzo cd circa 30000 Euro e da incoscienti e e parliamo del 10%
                                                E tu credi che in edilizia basti un 10% per fermare la speculazione, dovevano portarlo al 65/70%, una soglia di sicurezza, con meno burocrazia e cessione crediti certa
                                                Gonfiare i prezzi del 20% e dividersi il netto e cosa facile, anche troppo, basta che l'imbianchino ritarda 15 giorni e devi rinnovare il noleggio ponteggi
                                                Scommettiamo che i prezzi aumentano ancora da Gennaio??

                                                I 30 miliardi vanno insieme agli atri, come andranno insieme agli altri quelli delle future manovre dei fenomeni di adesso, non è cambiato niente, sono come i fenomeni di prima
                                                Tranquillo, va tutto bene
                                                Ultima modifica di rrrmori53; 30-12-2022, 20:35.
                                                Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                Utente EA dal 2009

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                                                  e parliamo del 10%
                                                  E tu credi che in edilizia basti un 10% per fermare la speculazione, dovevano portarlo al 65/70%, una soglia di sicurezza, con meno burocrazia e cessione crediti certa
                                                  intanto parliamo di un 20% (non 10).
                                                  Al 65% c'è già l'ecobonus da una decina d'anni.

                                                  Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                                                  Gonfiare i prezzi del 20% e dividersi il netto e cosa facile, anche troppo, basta che l'imbianchino ritarda 15 giorni e devi rinnovare il noleggio ponteggi
                                                  ci devono essere bonifici parlanti.
                                                  Gonfiare i prezzi con i prezzi fatti al massimale non si puo fare.
                                                  Poi tu sei del mestiere e sai fare sicuramente dei giochini che io non conosco.

                                                  Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                                                  Scommettiamo che i prezzi aumentano ancora da Gennaio??
                                                  vediamo. sono curioso.


                                                  Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                                                  I 30 miliardi vanno insieme agli atri, come andranno insieme agli altri quelli delle future manovre dei fenomeni di adesso, non è cambiato niente, sono come i fenomeni di prima
                                                  Tranquillo, va tutto bene
                                                  ma che questi non sono geni lo so. Ma già che il PD non sta al più governo è un successo inestimabile.
                                                  Anche se fossero scarsi (e lo sono) non possono fare peggio degli altri. È un x2

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                                    Beh ... meglio lo spot "volete i condizionatori accesi o la pace?"
                                                    Abbiamo scoperto che lo spot occidentale è stata un filo bufala ...
                                                    Poi mi criticano se parlo di "popppolo massaio/pensionistico"...
                                                    Beh, si certo! Un chiaro filmetto propagandistico volto a convincere qualche milione di contadinotti russi nostalgici della grande potenza URSS di una realtà parallela del tutto impossibile e, come effetto collaterale, di spaventare un po' di più di quanto già non lo siano le falangi di europei angosciati da missiloni e bollette è indubbiamente la stessa, identica, cosa di una frase che in realtà non faceva che evidenziare l'ineluttabilità delle scelte occidentali!
                                                    Come negarlo?
                                                    La "pace" si raggiunge in tanti modi. Alcune canzoni degli anni belli proponevano un girotondo intorno al mondo di bambini che si prendono per mano. Non so se ci hanno provato, ma credo che le perdite probabili per squali e annegamento in mezzo al Pacifico abbiano fatto cambiare idea sulla REALIZZABILITA'!
                                                    Si... lo so! Era solo una licenza poetica...
                                                    Ora va di moda illudersi che "si doveva farlo prima", senza specificare ovviamente nè il cosa nè soprattutto il come, negli stessi ambienti naif. Probabilmente fra qualche tempo anche questa verrà derubricata a "licenza poetica". Il tempo è un gran dottore!

                                                    Ma in realtà la pace si è SEMPRE raggiunta con un negoziato quando una delle due parti si è arresa all'evidenza della REALTA'!
                                                    Come dice Putin... tutte le guerre finiscono con un negoziato. In teoria anche la resa della Germania nazista è stata "negoziata", certo.
                                                    Il problemino è come arrivarci al negoziato!
                                                    E qui per ora la strada più realistica probabilmente passerà anche per la rinuncia per qualcuno all'aria condizionata, certo. Se serve patire un po' di caldo per arrivare alla pace lo patiremo!! (della serie... "armiamoci e partite! Esatto! In un impeto di disprezzo viriloide posso confermare che la cosa non mi tocca. Non ho aria condizionata in casa! ).
                                                    Come diceva un altro eroe canterino degli anni d'oro... "e si arrangi chi ha paura del caviale"! (Alberto Radius. Nel Ghetto).

                                                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                                      intanto parliamo di un 20% (non 10).



                                                      ci devono essere bonifici parlanti.



                                                      vediamo. sono curioso.


                                                      Il 10% era un regalo alle banche per la cessione, saranno il 5% quelli che lo hanno fatto direttamente, per i proprietari si tratta del 10%, neanche ti accorgi

                                                      Ultimamente non bastava nemmeno il 10% alle banche, per le aziende non è un problema fanno prezzi assurdi
                                                      I bonifici non sono un problema, tu puoi trattare il prezzo ma per arrivare ai massimali serve un BEL RICARICO che le aziende non hanno mai visto e con i prezzi attuali fanno festa per 10 anni

                                                      Se tu metti il prezzo del cappotto a 150 Euro fai un bel regalo, io ho un preventivo del cappotto fatto nel settembre 2019 di 24,50 Euro di materiale da 10 centimetri
                                                      Il ponteggio si calcola a parte peche chi fa il cappotto nel 80% dei casi fa il tetto, e aggiungo ancora qualche decina di euro al mese, ci sono cantieri fermi da 3 mesi e chi pensi paghi il conto, se non sta nel massimale lo fatturi a parte con lo stesso prezzo
                                                      Per arrivare a quei prezzi di costo reale dovresti fare un cappotto di lana di capra, altro che polistirolo, se va bene perche ci sono prodotti anche peggiori.
                                                      Ultima modifica di rrrmori53; 30-12-2022, 22:43.
                                                      Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                      Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                      Utente EA dal 2009

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio

                                                        Il 10% era un regalo alle banche per la cessione, saranno il 5% quelli che lo hanno fatto direttamente, per i proprietari si tratta del 10%, neanche ti accorgi
                                                        Ma se il 10% lo regali alle banche col 110% lo regali anche col 90.
                                                        che poi non è manco tutto sto regalo visto che il loro capitale lo rivedono in 5 anni.
                                                        110-90 fa un 20%.
                                                        Su un lavoro da 100k ballano 20k euro.
                                                        Per te sono pochi. Per tanti sono soldi.

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                          Poi mi criticano se parlo di "popppolo massaio/pensionistico"...
                                                          Ma io critico queste parole perché in realtà il pensionato la pensa esattamente come te.
                                                          a parte expy, sei il portavoce dei pensionati di energeticambiente.

                                                          Ps quel popolo segue quello che gli dice la televisione. Pensa ho sentito criticare la gestione cinese del covid da chi fino ad un anno fa invidiava la gestione covid cinese ...

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio

                                                            Ma se il 10% lo regali alle banche col 110% lo regali anche col 90.

                                                            Su un lavoro da 100k ballano 20k euro.
                                                            Per te sono pochi. Per tanti sono soldi.
                                                            No non regali niente, nel 65 le spese le paghi tu, e all'atto pratico diventa un 50% netto, e VA BENONE, voglio vedere nel mondo quanti ti regalano il 50%
                                                            20K euro sono tanti, mica vero per alcuno sono 2 mesi di stipendio, per altri diventano 6, gli altri con un quinto sullo stipendio in 10, il resto fanno come dice il proverbio da queste parti, chi non ha soldi non muri, tanto hanno il RDC

                                                            Se non mettono mano al prezzario non cambia nulla, la mia Daikin costa 4300 Euro senza sconti, netto dal 65 2000 circa
                                                            Sul preventivo che mi avevano proposto le cifre erano, fornitura di Pdc con potenza come da L10 11300 Euro
                                                            Montaggio e collegamento impianto 5200 Euro, per montare 2 barre di multistrato da 1 pollice di 4 metri, il puffer per Acs gia presente,
                                                            Tutto nero su bianco e senza vergogna

                                                            Il mio idraulico mi ha chiesto meno di 1000 Euro e 400 l'elettricista
                                                            NON CI SIAMO PROPRIO E COME DICE LA CANZONE SIAMO IN UN MODO DI MATTI E CON IL 110/90% È STATA AUTORIZZATA UNA RAPINA ALLO STATO, con questi prezzi e nessuno credo abbia dubbi
                                                            Ultima modifica di rrrmori53; 31-12-2022, 08:26.
                                                            Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                            Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                            Utente EA dal 2009

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                                                              NON CI SIAMO PROPRIO E COME DICE LA CANZONE SIAMO IN UN MODO DI MATTI E CON IL 110/90% È STATA AUTORIZZATA UNA RAPINA ALLO STATO, con questi prezzi e nessuno credo abbia dubbi
                                                              Esatto.
                                                              La filosofia dietro il 110% era giusta. La certezza che il 110% avrà una ricaduta di ritorno per lo stato è giusta. Ma è stata la faciloneria e leggerezza populista dietro la progettazione delle norme che in teoria dovevano "limitare" le furbate ad essere stata ampiamente fallace!
                                                              Esattamente come il RdC si tratta di una norma che parte da considerazioni giuste realizzata da cialtroni incapaci che scambiano la demagogia populista delle "ricette da bar" con la realtà. (E che hanno nel parco buoi votante massaio-pensionistico il nocciolo duro della propria forza, esatto).
                                                              Era chiaro a chiunque che una norma così vantaggiosa avrebbe condotto a una vera corsa, con conseguente shortage sia di finanziamenti (le banche ormai si rifiutano), sia di operatori (le aziende sono iper-occupate), sia soprattutto di MATERIALI con inevitabili aumenti. Ma tanto gli aumenti li sbatti in un preventivo di cui a nessuno frega granchè di controllare le congruità, perchè tanto "paga qualcun'altro".... ed ecco sfornata la frittatona!
                                                              Tra l'altro pochi citano quello che potrebbe essere il vero impatto negativo di questa norma. E cioè ... COME si eviterà un drammatico crollo del mercato, con conseguente crisi profonda e licenziamenti in massa nel settore delle costruzioni, una volta che si deciderà di sospendere definitivamente questa cuccagna???
                                                              Inevitabile pensare che a quel punto si attiverà la potentissima macchina sindacale italiana, con le solite, ripetute, "misure emergenziali di sostegno" ed ulteriori sprechi! Perchè se una cosa è sicura in Italia è che lasciare mano libera al mercato resta una bestemmia! Anche quando le conseguenze del libero mercato sono prodotte proprio dalle furbate di chi cerca di distorcerlo per adattarlo alle proprie fantasticherie populistiche...

                                                              Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                                              Ma io critico queste parole perché in realtà il pensionato la pensa esattamente come te.
                                                              a parte expy, sei il portavoce dei pensionati di energeticambiente.
                                                              Eh si... certo! E' l'assemblea massaio-pensionistica quella che sostiene l'invio delle armi e tutto il resto! Come si può negarlo???
                                                              Vai su QUALSIASI forum in rete, anche sui commenti di youtube se vuoi, e ti renderai conto che esiste un chiaro filo rosso che unisce le opinioni demago-populistiche italiane! TUTTI quelli che erano cotnrari ai vaccini, novax conclamati o solo guerrieri della libertà da GP, sono ESATTAMENTE schierati nel campo che chiamiamo "filoputiniano". Se la discussione è sul famoso (ed in pratica pressochè INESISTENTE!) rischio di escalation nucleare... sia l'età media che il genere dei più terrorizzati è plateale!
                                                              Ovviamente non si segmentano (mai! Orrore!) i sondaggi della "crescente marea di gente che apre gli occhi", altrimenti lo vedremmo subito che fasce di età e occupazione sono più atterrite! MA qualche dato, seppure indiretto, lo si trova: Vladimir Putin, il sondaggio-choc: "Quanti italiani stanno con lui". Le cifre: chi (e quanti) sono – Libero Quotidiano
                                                              La percentuale di chi è chiaramente e dichiaratamente filo-putinista, guarda i casi strani della vita, E' PIU' CHE RADDOPPIATA fra chi si dichiara apertamente "novax"! A loro volta è risaputo da anni che la filosofia novax è molto più presente nelle fasce meno istruite della popolazione (Covid: identikit dei no vax in Italia, chi sono | WSI (wallstreetitalia.com). (12% contro 7%).
                                                              Tu sei liberissimo di rivoltare tutte le frittate che credi, e parlare di ipocrisia solo per gli altri, di pensionati ipo-intellettuali solo per gli altri, di massaie solo nel campo altrui. Ci mancherebbe!
                                                              La realtà però è molto più banale. Le posizioni chiaramente populiste e demagogiche in Italia hanno avuto ampio riflesso politico negli ultimi 50 anni e hanno prodotto il delinquenziale sistema previdenziale che ci dobbiamo sopportare, la ridicola normativa di lavoro che ormai assomiglia più alle "grida manzoniane" che a una normativa efficace (in Italia sarebbe tuttora molto limitato il diritto per l'azienda di licenziare per motivi economici.... ahahah!).
                                                              Ed hanno prodotto ultimamente ulteriori perle, fra cui il RdC e il 110% attuali (e che sono giustamente già in fase di graduale correzione).
                                                              Se tracci il filo rosso vedrai che una posizione come quella del nostro Expy, pensionato con visione molto egoistica su tutti questi argomenti, è ampiamente maggioritaria proprio nella fascia di popolazione più soggetta alle sirene del populismo.
                                                              Non vado a contare i "no-euro" in questa fascia solo perchè ormai si sono estinti o quasi da soli. Ma quando erano vitali e rumorosi... erano SEMPRE tutti in quella fascia!
                                                              E' la banale REALTA'! Non le opinioni personali!
                                                              E sarà la REALTA' a far aprire davvero gli occhi alla maggioranza quando verrà il momento!
                                                              Chi vuole si potrà consolare con la preghiera, la chiromanzia od i filmatini propagandistici russi.
                                                              Una consolazione psicologica non la si nega a nessuno... per carità!
                                                              Gli altri seguiranno l'esempio dei nostro No-euro o negazionisti climatici in cerca di "trasmittanze improbabili"... discreto svicolamento tutto a mancina in religioso silenzio...

                                                              P.S. le categorie dei boccaloni da internet ed i danni che potevano fare li conoscevamo da tempo!
                                                              2019, internet e l'involuzione della specie... Sciochimicari e terrapiattisti l'era del complotto - EnergeticAmbiente.it
                                                              Qui, ben prima di Covid e guerra, già si discuteva della pericolosità di certe "credenze" che molti archiviavano come "innocue fantasie" del pensionato di turno.
                                                              Credo sia molto educativo vedere i nickname dei partecipanti e le ""opinioni"" sostenute!
                                                              E' il filo rosso... dà retta!
                                                              Ultima modifica di BrightingEyes; 31-12-2022, 10:17.
                                                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X