Pensiamo a un nuovo LockDown - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pensiamo a un nuovo LockDown

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
    Cosa intenda non è difficile da intuire
    Visto che io sono schierato e sicuramente non sono lucido nell'interpretazione aiutami te senza giri di parole.
    Ho bisogno di un tuo parere che sei sempre molto lucida.
    tu cosa hai intuito?
    Ultima modifica di matador0975; 06-11-2021, 00:33.

    Commenta


    • Dice chiaramente che il ritorno ad una socialità normale e i (seppur rari) casi gravi sono un’ottima ragione per fare il vaccino ai bambini.

      Perché dice che sei “schierato”?
      E qual è lo schieramento?
      Quando hai SCELTO di vaccinarti ancora non c’era il GP quindi non sei un no-vax o uno spinto dal finto obbligo.

      In molte occasioni sollevi dubbi legittimi.
      Ciò che a volte non consideri sono le implicazioni: spesso gente poco trasparente sfrutta ogni occasione dall’aspetto innocuo per far casini.
      Dall’articolo
      https://www.tgcom24.mediaset.it/cron...-202102k.shtml
      ”A Torinola Digos ha notificato 24 fogli di via ad italiani e stranieri che, dopo aver preso parte al maxi rave dei giorni scorsi, si apprestavano a partecipare alla manifestazione degli anarchici.”

      Ho ritenuto il foglio di via di Puzzer (anche lui VACCINATO per scelta) eccessiva perché vedendo qualche spezzone di video mi è sembrata una persona a modo che esprime garbatamente il suo consenso.

      L’ho associato a Greta e ai tanti ragazzi che, pur senza autorizzazione, esprimono il loro dissenso.

      Poi però (per farmi un’idea) ho cercato diversi video e mi sono resa conto che Puzzer può fare da catalizzatore a gente che così pacifica non è e che, in barba al distanziamento, passano la giornata ad abbracciarsi, baciarsi e fare selfie (aumentando il rischio di contagi).

      Spesso teppisti di gruppi di ogni estrazione, sfruttano la visibilità di persone come lui per devastare e creare problemi.

      Questo articolo mi ha fatto riflettere https://www.iltempo.it/attualita/202...pass-29313803/


      Ultima modifica di JO GREEN; 06-11-2021, 11:47.
      FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

      Commenta


      • A proposito di NO GP ..... avete visto la manifestazione che c'è stata in centro storico a Novara ,pochi giorni fa?

        Novara, protesta choc dei No Green pass: “Noi come i prigionieri di Auschwitz” (la7.it)

        più studio e più mi accorgo di non sapere una mazza

        Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione , un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato!!

        Commenta


        • Il problema è trovare l’equilibrio giusto tra il manifestare pacificamente il proprio dissenso e non creare problemi di focolai:
          Trieste in meno di un mese è passata da 72,3 nuovi casi settimanali ogni 100.000 abitanti a 414: quasi 6 volte!

          Tanto per dare i numeri di grandi città nello stesso periodo a :
          Milano da 19,8 a 32,2
          Roma da 33, a 65
          E parliamo di città dove l’uso dei mezzi pubblici rappresenta un punto di vulnerabilità non da poco. Eppure i nuovi casi sono “solo” raddoppiati rispetto a Trieste in cui sono sestuplicati.

          I dettagli per provincia sono a pag.38
          https://public.flourish.studio/story/722265/
          FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

          Commenta


          • Originariamente inviato da Mr_Hyde Visualizza il messaggio
            A proposito di NO GP ..... avete visto la manifestazione che c'è stata in centro storico a Novara ,pochi giorni fa?
            Decisamente fuori luogo e offensiva: non puoi paragonare il GP alla Shoa.

            In più la maggior parte delle persone senza mascherina.
            FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

            Commenta


            • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
              Dice chiaramente che il ritorno ad una socialità normale e i (seppur rari) casi gravi sono un’ottima ragione per fare il vaccino ai bambini.

              Perché dice che sei “schierato”?
              E qual è lo schieramento?
              Quando hai SCELTO di vaccinarti ancora non c’era il GP quindi non sei un no-vax o uno spinto dal finto obbligo.

              In molte occasioni sollevi dubbi legittimi.
              Ciò che a volte non consideri sono le implicazioni:...
              Ma la cosa che non ho capito, è quale è la socialità normale per un bambino 6-11 anni?
              mi spiego meglio, attualmente i bambini 6-11 anni non hanno limitazioni se non la mascherina in classe.
              cosa intende per ritorno alla socialità normale? Leveranno le mascherine in classe? Non credo perché non le hanno tolte ai maggiori di 12 anni vaccinati.
              Inseriranno restrizioni per i bambini 6-12 anni non vaccinati?
              questo non capisco. Secondo te cosa intendeva?

              Sul discorso "schierato" ti ringrazio. So che sei una persona lucida e il mio commento (che sono schierato) non era riferito a te o a altre persone intelligenti e lucide che partecipano a questo post.
              purtroppo in questo momento storico nonostante si sia favore del vaccino (che è l'unica strada per uscire da questo incubo) nonostante si cerchi di essere equidistante si viene tacciato di antiscientifico e populista appena si prova a fare delle critiche sulla gestione dell'epidemia.
              io per esempio sono contro il green pass italiano ma per esempio sono molto più d'accordo con il lockdown per i non vaccinati austriaci che trovo molto più logico rispetto al nostro green pass lavorativo.
              boh ... vediamo... io sono molto confidente che ne siamo usciti... attendiamo i prox 2 mesi e si vedrà ..

              Commenta


              • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                Quando hai SCELTO di vaccinarti ancora non c’era il GP quindi non sei un no-vax o uno spinto dal finto obbligo
                rifletti su questa considerazione, le buffe trovate sono servite solo a ragranellere qualche punto percentuale in più, neanche tanti, in cambio di esacerbare inutilmente gli animi
                io sono un vaccinato "prima", me lo ha consigliato a me personalmente il mio medico dopo aver ragionato su me medesimo
                tranquilla che MAI mi sarei vaccinato perchè uno che nella vita ha fatto il politico e fa il presidente dice che è un "dovere"
                Spesso teppisti di gruppi di ogni estrazione, sfruttano la visibilità di persone come lui per devastare e creare problemi
                purtroppo è così, ma c'è di molto peggio
                spesso i finti bacchettoni moralisti e talebani che si mostrano contestatori ma sono servi del potere peggio degli altri aspettano solo questi teppisti per etichettare i veri contestatori positivi
                è così che chi non si vaccina "improvvisamente" è diventato fascista, razzista, maschilista, omofobo, evasore fiscale, teppista e criminale

                ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                Commenta


                • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                  Sul discorso "schierato" ti ringrazio. So che sei una persona lucida e il mio commento (che sono schierato) non era riferito a te o a altre persone intelligenti e lucide che partecipano a questo post.
                  mi associo nella considerazione
                  ci sono quelle che con diverse posizioni si confrontano
                  ci sono quelli che continuano a straparlare di doveri, disastri e non sanno più nemmeno cosa dicono
                  è quello il vero spartiacque, non certo quello tra vaccinati per libera scelta o non vaccinati per libera scelta
                  tra .... per libera scelta e ..... perchè essendo repressi ed adorando la repressione si ..(censura) godendo dal poter esercitare sporco potere su altri

                  forse l'ho già scritto
                  ti serve un contabile per (suo lavoro) ? scegli il migliore che hai
                  ti serve un tecnico per (suo lavoro) ? scegli il migliore che hai
                  ti serve .... per (suo lavoro) ? scegli il migliore che hai
                  ti serve "uno" per controllare con petulanza gli altri ? scegli il peggiore che hai, per questo lavoro va sicuramente bene !
                  ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                  " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio

                    Ma la cosa che non ho capito, è quale è la socialità normale per un bambino 6-11 anni?
                    mi spiego meglio, attualmente i bambini 6-11 anni non hanno limitazioni se non la mascherina in classe.
                    cosa intende per ritorno alla socialità normale?
                    La socialità normale è quella che permette ai bambini di abbracciarsi, baciarsi, fare feste al chiuso, pescare le patatine dalla stesse ciotolona, passare 10 minuti in braccio a “non conviventi” a cui sono legati.

                    Non è sicuramente quella che stanno vivendo i bambini di oggi.

                    Ho visto tutti i week-end al mare una bimbetta adorabile di 4 anni e mezzo che (prima del covid) saltava in braccio a me e a mio marito per farsi una coccola ogni volta che ci vedevamo.

                    Era triste perché aveva capito che non si poteva fare ma le pesava.
                    L’ho consolata dicendole che appena ci saremmo potuti vaccinare io, mio marito e i suoi genitori avremmo potuto ricominciare come prima. A meno di 5 anni ha contato i giorni e mi è venuta incontro correndo dopo la seconda dose.

                    Sebbene abbia ritenuto il GP un obbligo mascherato al vaccino, posso dire che grazie al vaccino oggi i miei figli hanno ricominciato a fare cose che senza vaccino NON si sarebbero “azzardati” a fare.

                    Il grande ha preso un aereo e visitato una capitale europea, il piccolo ha mangiato all’interno di un fast-food (prima lui e i suoi amichetti prendevano il panino e lo mangiavano distanziati nel parcheggio) e ha iniziato a frequentare una palestra.
                    Tutti e 4 abbiamo mangiato in un ristorante al chiuso (senza vaccino non ce la saremmo sentita).

                    Posso dire che anche se non avessero introdotto il GP, avremmo scelto comunque per il vaccino entro novembre: prendere la metro per andare all’università o andare in palestra sono attività troppo a rischio per i non vaccinati.

                    L’estate poteva andar bene aspettare (anche per capire gli effetti collaterali nei ragazzi), la stagione delle influenze meglio affrontarla in sicurezza e tutti vaccinati.
                    Ultima modifica di JO GREEN; 06-11-2021, 15:03.
                    FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                    Commenta


                    • di nuovo
                      non contesto te, mi stanno bene i tuoi discorsi
                      ma attenta che da forza a certa gentaglia
                      I VACCINI SONO MEDICINALI !!!
                      non sono una strana cosa esente da ragionamenti e da controindicazioni
                      non sono, NON E' VERO, LO SONO !, la gioia dei burocrati di potere

                      vai dal medico e chiedi espressamente vale vaccino tu è meglio che assumi e quale è meglio che lasci perdere
                      per la "famosa" terza dose io farò in questo modo ma una volta avuta l'indicazione non mi smoverà nemmeno il papa
                      ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                      " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                      Commenta


                      • JO GREEN ,
                        Sinceramente i miei figli (4 e 6 anni da compiere) fanno già quello che hai scritto. E già da qualche mese vanno a feste ai gonfiabili al chiuso, viaggi aerei (ovviamente con noi), si abbraccia con i suoi amichetti normalmente, etc.
                        mascherina solo a scuola (il grande che fa la prima elementare ma ancora non ha fatto 6 anni)
                        Pero mi piace pensare che tu abbia ragione e loro e le famiglie dei loro amichetti siano un anomalia.
                        grazie per la tua lettura positiva.

                        Commenta


                        • Molto dipende dal contesto famigliare in cui vivi e se intorno a te hai persone fragili da tutelare.

                          B_N_ Ovviamente il mio non era un ragionamento che deve calzare a tutti: nella mia situazione famigliare abbiamo valutato che in estate E con il nostro stile di vita potevamo stare sereni senza che i ragazzi si vaccinassero.
                          In autunno e con diversi famigliari fragili probabilmente non ce la saremmo sentita di rischiare (ma nel frattempo si erano vaccinati per il GP).

                          Ad esempio per mio nipote, che aveva una socialità più intensa dei miei figli e del fratello, abbiamo valutato che i rischi nel non farlo vaccinare sarebbero stati maggiori.
                          Lui essendo un adolescente avrebbe rischiato poco ma non se la sarebbe sentita di mettere a rischio i nonni fragili intorno a lui (seppur vaccinati) e la minor socialità lo stava facendo stare male.

                          Il vaccino è un farmaco a tutti gli effetti e vanno valutati rischi e benefici (possibilmente a tutto tondo).

                          Al solito mi preparo al peggio sperando nel meglio: quando i ragazzi si sono vaccinati, abbiamo monitorato eventuali segnali che facessero pensare a pericarditi o miocarditi.
                          Avevo già una lista di centri dove fare AL VOLO i controlli necessari ma per fortuna non ce n’è stato bisogno ne’ per figli, ne’ per nipoti.
                          FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                            Molto dipende dal contesto famigliare in cui vivi e se intorno a te hai persone fragili da tutelare.
                            Ovviamente il mio non era un ragionamento che deve calzare a tutti: nella mia situazione famigliare abbiamo valutato ...
                            Ad esempio per mio nipote, che aveva una socialità più intensa dei miei figli e del fratello, abbiamo valutato ...
                            Il vaccino è un farmaco a tutti gli effetti e vanno valutati rischi e benefici (possibilmente a tutto tondo) ...
                            Al solito mi preparo al peggio sperando nel meglio: quando i ragazzi si sono vaccinati,
                            abbiamo monitorato eventuali segnali che facessero pensare a pericarditi o miocarditi.
                            Avevo già una lista di centri dove fare AL VOLO i controlli necessari
                            siete stati bravissimi, nessuna critica A TE ED AGLI "ALTRI", e lo dico seriamente, non è nè adulazione nè presa per il

                            ma, continuo a dirtelo, sei tu l'eccezione (anch'io se devo essere sincero)
                            si critica tanto i novax ma gli stupidi pecoroni che si sono vaccinati solo perchè un militare sta organizzando non sono certo meglio
                            lo sai che ci sono persone che si sono vaccinate SENZA nemmeno parlarne con il loro medico ?
                            lo sai che ci sono davvero persone che si sono vaccinate perchè pensano che sia obbligo o PEGGIO un dovere
                            ?
                            lo sai che ci sono persone che non hanno nemmeno detto al medico del centro "io ho il seguente problema Medico ....." e hanno firmato senza leggere ?
                            lo sai che ci sono persone che il giorno dopo il vaccino non si sono nemmeno guardate allo specchio ?
                            lo sai che ci sono persone che erano "convinte" che qualsiasi reazione avversa era IMPOSSIBILE e questa ipotesi era solo propaganda dei NaziFascisti ?
                            lo sai che c'è gente che pensa che tutti i "democratici di sinistra" devono essere vaccinati mentre quelli di destra no ?


                            non stare a perdere tempo a rispondermi perchè la tua risposta la so, ma se sbaglio scoreggiami, è :
                            " SI, lo so"
                            quello che non riesco a capire, scusa se te lo dico chiaramente è come non puoi nella tua conoscenza che ci stai dimostrando non far RISALTARE nell'analisi una corretta equidistanza nella critica tra i novax estremi e gli obbligovax tonti !

                            io critico i novax estremi ESATTAMENTE quanto critico chi si è vaccinato pecoratamente (anche se non c'è nel vocabolario della lingua itagliana penso che hai capito il concetto)

                            devo scrivero in Curdo antico questo concetto per avere una ***** di persona che mi risponde senza osceni moralismi ???
                            poi se il mio medico mi dice che nel mio specifico caso è opportuno che faccia pure la quarta dose la farò, ma NON FATE PREDICHE DA PRETI IDIOTI (non è riferito a te ovviamente)


                            ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                            " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
                              lo sai che ci sono persone che si sono vaccinate SENZA nemmeno parlarne con il loro medico ?
                              lo sai che ci sono davvero persone che si sono vaccinate perchè pensano che sia obbligo o PEGGIO un dovere
                              [I][B] ?
                              Eccomi qui.
                              non ho chiesto nulla al mio dottore.
                              E ho visto come un dovere il fatto di vaccinarmi.
                              è tanto grave?

                              Ps ovviamente non ho patologie, e negli ultimi 20 anni saro andato dal dottore 3 volte.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                è tanto grave?
                                SI, è tanto grave
                                non ci si trastulla con i farmaci, sono da anni sulla progettazione e sull'avviamento di processi farmaceutici e ho avuto reciproca fiducia da parte di Processisti di gran classe ho conosciuto anche principi validi ma con svariate controindicazioni, che non sono quelle che per pararsi il . poi quando vanno in distribuzione scrivono sulla scatola
                                non ti stai rendendo conto quanto sbagli, ma anche se non ti conosco ti auguro di non rendertene conto in un altro modo

                                l'osservazione che JG ha fatto sulla loro attenzione sul dopo vaccinazione e meritevole di ogni lode e stima, chi si è vaccinato per dovere senza alcuna cura di sè è (sforziamoci di essere educatto) un asino
                                se poi lo ha fatto per "dovere" lo è due volte [ripeto che NON sono novax, giusto per non essere frainteso]

                                non è che io sia un disperato che va dal dottore per nulla, ci mancherebbe, vado poco solo se serve
                                ma c'è la posta elettronica, che uso abbastanza
                                2019
                                "buongiorno, vedo che quest'anno c'è gran numero di persone che si vaccinano per l'influenza stagionale, cosa mi consiglia?"
                                "considerando che ..... problemi, età, ecc. le direi di non farla"
                                2021
                                "buongiorno, ecc. ecc.?"
                                considerando che ... le direi di farla"
                                non intendo abbandonare questa procedura per fare un favore al potere, soprattutto in questo periodo che (meglio che non continui )

                                ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
                                  SI, è tanto grave
                                  non ci si trastulla con i farmaci
                                  E chi si trastulla con i farmaci?
                                  fortunatamente non avendo problemi di salute, andando poco dal medico, tendo anche a non prendere farmaci.
                                  Li prendo se servono.

                                  sulla pappardella sul dovere ... si!! secondo me sarebbe un dovere di ogni over 30, sopratutto se con figli.
                                  e chi non si vaccina (ovviamente potendo, e senza controindicazioni mediche) è un disertore.
                                  Nonostante io giudichi un disertore chi non si vaccina non stanno facendo nulla di illegale. E' per questo che io sono contrario al green pass italiano. Che è una punizione per chi non sta facendo nulla di illegale.
                                  È come se, io essendo contro la caccia, decidessi che i cacciatori debbano essere puniti perché fanno qualcosa di sbagliato.
                                  io al limite me la posso prendere con il legislatore che non vieta la caccia ma non con chi sta facendo una cosa che non condivido ma che è legale

                                  Commenta


                                  • Grazie B_N_ ma per carattere devo sempre avere pronta in tasca la soluzione A e un piano B (e a volte anche un piano C).

                                    Ho criticato anche il GP che in una prima fase di fatto costringeva adolescenti e ragazzi (che rischiano poco) a vaccinarsi quando ci sono persone molto più a rischio che dovrebbero essere spinte a vaccinarsi.

                                    Il 18% di over 80 in Calabria e Sicilia ha scelto di non vaccinarsi. Possiamo vaccinare tutti i dodicenni che vogliamo ma in terapia intensiva non saranno loro a finirci.

                                    Se non vuoi introdurre l’obbligo c’è sempre l’obbligo “‘mascherato” con un tastino diverso: un ticket di 100€ al giorno per chi ha SCELTO di non vaccinarsi e finisce in ospedale. A quel punto tutti gli anziani dubbiosi se lo farebbero perché è facile scialare con i soldi degli altri, ma quando a svuotarsi è il tuo borsellino, la musica cambia.

                                    Non mi sento di criticare chi ha scelto di vaccinarsi senza pensarci troppo semplicemente perché leggendo i dati sarebbero arrivati alla stessa conclusione: per gli adulti i benefici superano i rischi.
                                    Ultima modifica di JO GREEN; 07-11-2021, 11:37.
                                    FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                    Commenta


                                    • in una guerra gli unici Eroi sono i disertori
                                      ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                      " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
                                        in una guerra gli unici Eroi sono i disertori
                                        Si.

                                        O quando non ci sono i nemici o quando c'è qualcuno che ti difende al posto tuo.

                                        Commenta


                                        • L'infettivologo Guido Castelli Gattinara, dell'ospedale infantile "Bambino Gesù" sta ora commentando (su RaiNews24) l'autorizzazione della FDA alla somministrazione del vaccino sui bambini di età tra i 5 e gli 11 anni. Ribadisce l'importanza di vaccinare anche loro e che i vaccini sono sicuri, mentre le conseguenze dell'infezione, sebbene più limitate, sono pericolose anche per i più piccoli. Avevo già inserito il link della federazione nazionale dei medici pediatri che si era espressa favorevolmente alla estensione della vaccinazione anti Covid-19 a quelle fasce di età, una volta verificati i dati della sperimentazione.

                                          Ovviamente quando si ha a ché fare con la fisiologia umana, a qualunque età, occorre calarsi nelle realtà particolari e sicuramente ci saranno casi in cui non è indicato ricorrere a un determinato farmaco, vaccino compreso, per questo è necessario assumere farmaci a ragion veduta. E' sicuramente saggio consultarsi col proprio medico, che (e se) ci conosce molto bene, ma non scordiamoci che esistono le specializzazioni non a caso e un buon medico sa indirizzarci verso lo specialista giusto, piuttosto che cimentarsi nella parte del tuttologo inviato dalla provvidenza.

                                          Chiaramente ciascuno può avere la propria opinione, ma la scienza si muove con le prove sperimentali, al massimo le opinioni possono indirizzare le ricerche, ma poi contano solo i dati reali, ben ponderati.
                                          Ultima modifica di nll; 07-11-2021, 13:58.

                                          ••••••••••••

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da B_N_
                                            fai come vuoi, ma poi non venire a piangere
                                            Io faccio fatica a seguirti (ma sicuramente è un problema mio).
                                            Io vaccinandomi mi sono assunto un rischio (come lo ha fatto chiunque si sia vaccinato o chiunque prenda un farmaco, o chiunque mangi una nocciola o una ciliegia per la prima volta).
                                            Il rischio che ho assunto era relativamente basso a fronte di un beneficio molto alto.
                                            E per fare questa valutazione non mi serviva un medico (in quanto non ho patologie) ma uno che sappia leggere i numeri (e quindi bastavo io).
                                            sul discorso disertore, guarda che io mica li voglio condannare. Io non condannavo neanche quelli che disertavano in tempi di guerra. Ma esiste un termine in questi casi ed è disertore.

                                            Commenta


                                            • A distanza oramai di 24 giorni dall'inserimento del green pass lavorativo penso si possano iniziare a tirare le prime somme:
                                              Prime dosi fatte
                                              17/10 -23/10 -->233k settimanali -->33300 prime dosi giornaliere
                                              24/10 - 31/10 -->118k settimanali -->16800 prime dosi giornaliere
                                              1/11 - 7/11 -->97k settimanali -->13800 prime dosi giornaliere
                                              Fonte (https://lab24.ilsole24ore.com/numeri...-italia-mondo/)

                                              In uk nell' ultimo mese si sta viaggiando a 40k giornaliere
                                              Fonte (https://coronavirus.data.gov.uk/details/vaccinations)

                                              Aggiungo solo che in italia si sta andando avanti a circa 4 milioni di green pass settimanali by tamponi (la scorsa settimana un po piu bassa per via del 1 novembre festivo)
                                              C'era proprio bisogno di fare muro contro muro con chi non si vuole vaccinare?
                                              il green pass lavorativo ha dato valore aggiunto alla vaccinazione?

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                                C'era proprio bisogno di fare muro contro muro con chi non si vuole vaccinare?
                                                il buon senso porterebbe a rispondere NO
                                                il governo .....
                                                il green pass lavorativo ha dato valore aggiunto alla vaccinazione?
                                                no, anzi l'ha buttata in burletta, mi ricorda le strisce per terra sulle strade

                                                ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                Commenta


                                                • Sia Austria che Germania stanno passando a decisioni molto più rigide per contenere l'ondata di contagi della delta!
                                                  Qualcosa si sta muovendo anche in Italia, anche se al solito qui siamo molto prudenti nelle nostre decisioni. (Ricciardi pensa a Green pass "corretto", non basterà il tampone (msn.com)).
                                                  Per ora le nostre TI restano in territorio ampiamente tranquillizzante, ma le manifestazioni no GP sta imponendo un costo in contagi elevato.
                                                  Il problema è che non si tratta dei normali focolai di contagio che abbiamo visto fino a metà ottobre. Quelli erano e sono prevalentemente focolai che interessano perlopiù giovani e giovanissimi e, seppure hanno un ovvio pericolo per la diffusione, difficilmente fanno impennare i ricoveri.
                                                  Le manifestazioni invece, col loro carico di gente di ogni età che si bea di gridare e cantare in coro senza mascherina a pochi centimetri uno dall'altro, sono molto più rischiose da questo punto di vista e leggere che a Milano erano in 5000 a invocare la "libertà" non mi lascia tranquillo.
                                                  Ovviamente queste manifestazioni non hanno al momento alcuna speranza di smuovere una virgola. Come ho già scritto forse una protesta civile che andasse nella direzione di limitare l'utilizzo del GP lavorativo sui giovano avrebbe avuto un senso. La pretesa dei geni portuali "o ritirate tutto o blocchiamo il porto", unita alle scemenze sui lager, il nazismo, ecc hanno svuotato di ogni credibilità queste proteste.
                                                  Vabbè..
                                                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                  Commenta


                                                  • si chiama "massimalismo", ed è male
                                                    ma esorto anche te ad una saggia equidistanza tra gli opposti cogl_ni
                                                    il nazismo; prova per un momento a dimenticare la tua opinione sul nazismo ed approcciare il termine per "il come viene usato ed abusato OGGI", attendo che se lo fai svuoti il termine di ogni significato che "ai tempi" aveva
                                                    ecco, per i vaccini è la stessa cosa, si discute, si litiga, si cita DA AMBO I LATI i nazisti ..... i doveri ... la costituzione & la prostituzione, ci si è dimenticati che sono una classe di farmaci, è questo il vero male, il resto è una mera conseguenza

                                                    non è un caso che per gli obbligo vax estremi siano Fascisti quelli che non si vaccinano e per i nobax estremi siano Fascisti quelli che esortano a vaccinarsi
                                                    tra un po' risorge lo spirito del Duce e li prende ambedue a legnate ALLO STESSO MODO, in fondo non sarebbe male

                                                    aggiunta successiva
                                                    settimana prossima sento per telefono il mio medico (è una femmina ma non è una medica) e le chiedo se nel mio specifico personale caso tenendo conto di tutti gli aspetti nel lungo periodo e nella giusta considerazione dello specifico momento sia opportuna l'una o l'altra cosa;
                                                    così farò ma avrò piena consapevolezza che non posso imporre ad altri ciò che [dovrebbe] andare bene per me personalmente
                                                    ne ci tengo particolarmente a fare pubblicità sulla personale indicazione che mi verrà data
                                                    Ultima modifica di B_N_; 08-11-2021, 21:39. Motivo: citazione di una situazione Personale
                                                    ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                    " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
                                                      ci si è dimenticati che sono una classe di farmaci, è questo il vero male, il resto è una mera conseguenza
                                                      A me pare che sia ben chiaro a tutti che sono farmaci. Non capisco perche' tu debba sentirti in dovere di ribadirlo di continuo. Si, sono farmaci, come tanti altri. Per le malattie si usano i farmaci in genere. Si puo' anche decidere di non usarli, ma qui si innesca il solito discorso e torniamo sempre li...

                                                      Aggiunta successiva: Come ti comporterai e come lo farai e' una questione del tutto tua. Dovresti infatti avere gia' piena consapevolezza che non puoi imporre ad altri quel che va bene per te, tanto meno il tuo punto di vista. Infatti non si capisce perchè tu senta il bisogno di metterci a parte. Ci vuoi mostrare la via? Risparmiati la fatica, ognuno ha la sua. Ad ogni buon conto, vero che non puoi imporre nulla a nessuno, ma non lo puoi imporre tu. Sei un singolo cittadino e la tua responsabilita' e' diversa da quella di un governo. Il tuo orticello non e' l'Italia. I Governi, hanno anche il dovere di "imporre" in taluni casi e determinate situazioni, ma non per questo sono delle dittature. Ti impongono pure di pagare le tasse...Per questo e' una dittatura? Tu descrivi un sistema anarchico e disfunzionale e i dittatori sono gli altri? Non hai usato quel termine, ma quello che traspare dai tuoi interventi e' questo. Ti sei incartato da qualche parte o davvero pensi quello che scrivi? Perche' a dirla tutta si fa davvero fatica a seguirti.
                                                      Ultima modifica di fedonis; 09-11-2021, 09:29.
                                                      [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                      Commenta


                                                      • Pure il povero vaia finirà nel tritatutto del novax:
                                                        "Pretendere la solidarietà sociale da chi ha meno di dodici anni rasenta l'ideologia e il fanatismo - risponde Vaia - Il vaccino non va fatto ai bambini per impedirgli di contagiare gli adulti, ma solo se sono fragili di loro".

                                                        Sono parole talmente di buon senso che in questo momento storico sono ossigeno.
                                                        notare il termine "fanatismo" secondo me non usato a caso.

                                                        https://www.iltempo.it/attualita/202...iani-29368442/

                                                        Commenta



                                                        • Aggiungo questo altro link. Credo sia la stessa intervista ma estesa.

                                                          https://www.adnkronos.com/vaccino-5-...HmTcUDZivUpcZz

                                                          Commenta


                                                          • @Fedonis
                                                            Se hai visto l’ultimo servizio di Fanpage sulla manifestazione di sabato a Milano ti spieghi tutto. Io non sono un grande estimatore di Fanpage ma devo ammettere che quel giornalista ha avuto due palle d’acciaio a buttarsi a fare domande in mezzo a quella folla dichiaratamente ostile ai limiti dell’aggressione fisica.
                                                            Dopo aver visto il servizio (guardatelo, ne vale la pena) ho capito che con certa gente (spero non tutta !) ogni discorso è inutile perché hanno ormai il cervello frollato e ben cristallizzato sulle loro teorie idiota , assolutamente impermeabile a ogni evidenza oggettiva. Ci sta che ci sia sempre una quota di esaltati che sguazzano nella merxa diffondendo fakes ma sono stupito da quante persone apparentemente sane di mente sono riuscite a plagiare sino a portarli in piazza come pecore sacrificali.
                                                            A questo punto ben venga anche da noi una bella stretta sul GP che ne estenda l’obbligatorietà come in Austria.
                                                            Ovviamente anche il blocco dei cortei con multe salate ai trasgressori. In caso di ricovero di un non vaccinato (senza giustificazione) farei pagare un contributo fisso a rimborso dei costi supportati dalla comunità per i loro capricci.
                                                            Se teniamo duro in qualche mese forse riusciamo a raggiungere la quota di vaccinati che ci porta fuori dalla pandemia.
                                                            Viva la tecnologia che semplifica la vita.
                                                            Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza.

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                                              Aggiungo questo altro link. Credo sia la stessa intervista ma estesa.

                                                              https://www.adnkronos.com/vaccino-5-...HmTcUDZivUpcZz
                                                              Che e' quello che penso io. Se avessi un figlio di quella eta' con qualche patologia, credo non avrei dubbi a vaccinarlo, diversamente non saprei. Fermo restando che i miei due ragazzi sono vaccinati con tutti i vaccini, non solo gli obbligatori. Non hanno mai fatto antinfluenzale, quella no. In ogni caso non e' certo imposta la vaccinazione.
                                                              [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X