PDC LG THERMA V ( aria-acqua) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PDC LG THERMA V ( aria-acqua)

Comprimi
Questa č una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da mamat Visualizza il messaggio

    Quest'anno a primavera. Installata a Luglio.
    Eh io l'ho comprata a dicembre 2019...

    Commenta


    • Originariamente inviato da mamat Visualizza il messaggio

      Io ho il modulo wifi. L'integrazione su HA si basa sulle API dell'app LG, i dati sono ricavati pertanto dal cloud, quindi si c'č bisogno di collegamento wifi. I parametri che sono visibili nel mio caso sono esattamente quelli dello screen. La T esterna la PDC non la misura proprio (da quello che ho capito). Perō si puō rimediare facilmente con uno shelly.
      La Temperatura esterna č in alto a destra del touch screen quindi č un sensore il cui valore potrebbe essere condiviso, cosė come i consumi elettrici in tempo reali che sulla mia macchina risultano.
      Comprare il modulino wifi solo per avere l'on off e la temperatura dell'acqua la vedo personalmente cosa inutile.
      Ho un cavo che arriva dal quadro elettrico alla macchina e ci metto un contatto pulito per accenderla quando avrō tempo. Magari da firmware a firmware cambieranno le informazioni e a quel punto avrā un senso. Anche solo per la temperatura esterna ci avrei pensato, cosė lo trovo inconsistente.

      Commenta


      • Originariamente inviato da alexamore Visualizza il messaggio

        La Temperatura esterna č in alto a destra del touch screen quindi č un sensore il cui valore potrebbe essere condiviso, cosė come i consumi elettrici in tempo reali che sulla mia macchina risultano.
        Comprare il modulino wifi solo per avere l'on off e la temperatura dell'acqua la vedo personalmente cosa inutile.
        Ho un cavo che arriva dal quadro elettrico alla macchina e ci metto un contatto pulito per accenderla quando avrō tempo. Magari da firmware a firmware cambieranno le informazioni e a quel punto avrā un senso. Anche solo per la temperatura esterna ci avrei pensato, cosė lo trovo inconsistente.
        Il modulino wifi č comodo per comandare la pompa da remoto via app. Non tanto per on/off ma per i settaggi vari. Costa meno di 100€, secondo me vale la spesa. L'integrazione con HA č un plus. Poi il fatto che non sia supportata direttamente da LG e che le informazioni siano aleatorie da FW a FW č un altro discorso, ma ahimč siamo ancora nel medioevo digitale con certi produttori....
        Casa No Gas: FV 10.4kWp, Accumulo BYD 24kW, PDC LG Therma V 9kW monoblocco, Fancoil Sabiana, Boiler ACS LG WH20S.
        Zona climatica D, 100mq, gg 1402, EPh,nd 124.82 kWh/m2

        Commenta


        • Punti di vista, io ancora non sono ferrato ma da quel poco che ho visto per me meno la si tocca e meglio č. Ad oggi credo che l'unico valore aggiunto del wifi sia l'accensione da remoto quando non si č in casa, poi si puō fare il resto dal touch screen, monitoraggio dei consumi inclusi.
          100 non sono un importo oneroso ma deve sempre avere un senso, con il contatto pulito accenderō la macchina ed i 100e li spenderō magari per qualche altro giocattolo, magari che mi misura la temp esterna o altro ancora

          Commenta


          • Originariamente inviato da mamat Visualizza il messaggio

            Grazie

            allora su HA io vedo:
            AWHP_019101_WW-AWHP (AC)
            Firmware: clip_hna_v1.9.161

            su App
            Device App:35.63
            Modem: clip_hna_v1.9.161
            Firmware SAA39619347.0000F987.0
            Anche io trovo questi valori

            Commenta


            • Originariamente inviato da alexamore Visualizza il messaggio
              La Temperatura esterna č in alto a destra del touch screen
              Scusa, ho realizzato ora, dov'č che hai la temperatura esterna? Hai una foto?

              Commenta


              • Ho dato per scontato che fosse la temp esterna... Sbaglio?

                Commenta


                • Originariamente inviato da alexamore Visualizza il messaggio
                  Ho dato per scontato che fosse la temp esterna... Sbaglio?
                  Ci sta...io li non ho niente

                  Commenta


                  • Io credo che sia solo una questione di aggiornamento firmware, forse potresti domandare ad LG come farlo

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da alexamore Visualizza il messaggio
                      Io credo che sia solo una questione di aggiornamento firmware, forse potresti domandare ad LG come farlo
                      Doveva farmelo il CAT, ma non c'č stato verso pių di farli intervenire dopo l'attivazione. Ora chiedo direttamente a LG.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da mamat Visualizza il messaggio

                        Il modulino wifi č comodo per comandare la pompa da remoto via app. Non tanto per on/off ma per i settaggi vari. Costa meno di 100€, secondo me vale la spesa. L'integrazione con HA č un plus. Poi il fatto che non sia supportata direttamente da LG e che le informazioni siano aleatorie da FW a FW č un altro discorso, ma ahimč siamo ancora nel medioevo digitale con certi produttori....
                        Che tipo di modulino wifi serve? Io avevo chiesto al fornitore e mi pare che costasse 250€, mi sembrava tanto, io ho una splittata, ma credo non cambi nulla.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da William 73 Visualizza il messaggio

                          Che tipo di modulino wifi serve? Io avevo chiesto al fornitore e mi pare che costasse 250€, mi sembrava tanto, io ho una splittata, ma credo non cambi nulla.
                          Ai tempi parliamo di giugno 2020 presa da ventec come Raffaelem pagata 105 euro codice prodotto PWFMDD200ENCXLEU pero vedo che in effetti su certi siti la vendono a 249 prova a sentire ventec di gravina anche se qui https://www.keroclima.pt/LG-Comando-...Wi-Fi-Modem/en lo vendono a 143 per cui basta cercare

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da William 73 Visualizza il messaggio

                            Che tipo di modulino wifi serve? Io avevo chiesto al fornitore e mi pare che costasse 250€, mi sembrava tanto, io ho una splittata, ma credo non cambi nulla.
                            PWFMDD200 oppure PWFMDD200.ENCXLEU , sono la stessa cosa. se poi ti serve una prolunga usb vanno benissimo quelle in commercio da 4/5 euro senza andare a comprare la sua dedicata che costa uno sproposito
                            La trovi per esempio sul negozio online di mano mano a 127

                            Commenta


                            • Ho letto queste valide discussioni.

                              Commenta


                              • Ho letto queste valide discussioni, ed avendo deciso di installare una PDC per il mio vecchio impianto a radiatori, mi hanno proposto una LG Terma V da 14 Kw termici. Volevo chiedervi cosa č e a cosa serve il Peak control ( e come si regola) che fa passare la potenza elettrica assorbita da 3,1 Kw a 5,4 Kw. Grazie.

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da mimmo2101 Visualizza il messaggio
                                  Ho letto queste valide discussioni, ed avendo deciso di installare una PDC per il mio vecchio impianto a radiatori, mi hanno proposto una LG Terma V da 14 Kw termici. Volevo chiedervi cosa č e a cosa serve il Peak control ( e come si regola) che fa passare la potenza elettrica assorbita da 3,1 Kw a 5,4 Kw. Grazie.
                                  Devi agire su un dip switch per limitare la corrente massima
                                  Ci sono o 2 dip switch oppure 1 solo che puo' essere da 10 o da 6 , il mio č da 6

                                  Non ho il pdf di quello da 10 ma č sempre il n.3





                                  File allegati

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da mimmo2101 Visualizza il messaggio
                                    Ho letto queste valide discussioni, ed avendo deciso di installare una PDC per il mio vecchio impianto a radiatori, mi hanno proposto una LG Terma V da 14 Kw termici. Volevo chiedervi cosa č e a cosa serve il Peak control ( e come si regola) che fa passare la potenza elettrica assorbita da 3,1 Kw a 5,4 Kw. Grazie.
                                    Ma scusa che senso ha prendere una 14 kw e limitare la potenza costa di piu e come prendere una maserati per girare nel centro storico , poi attenzione se leggi qualche post c'č chi rimane deluso perche coi radiatori o mandi a 35 gradi ma la casa deve essere ben isolata se mandi a 50 gradi la pdc consuma un botto e senza fotovoltaico č un suicidio , quindi si pdc sui radiatori ma bisogna vedere come viene fatto impianto e in che zona sei , se senti Raffaelem che ha una splittata da 9 kw sui radiatori ti dirā che per casa isolata gia una 9 kw basta per cui attenzione a cosa propongono poi sono cavoli tuoi e quando accendi gia con contatore da 6 kw sei molto al limite

                                    Commenta


                                    • Casa di 140 mq.
                                      zona D.
                                      temp. Esterna -1. ma sono stati fatti i calcoli per 5 °C esterni, poiche da pių parti hanno consigliato di utilizzare la PDC per un minimo di 5° C. sotto questa temperatura funzionerebbe la caldaia a condensazione. Temperatura di mandata 55 ° C. quindi COP= 2,4 , come indicato sulla scheeda tecnica .Classe energetica D(90). ore di unzionamento 15.
                                      i calcoli portano potenza termica 7,77 Kw. Potenza elettrica ( dividendo per il COP=2,4) =3,2 Kw. La potenza eletrica della pompa č 3,1 Kw.
                                      Peak control 5,4 Kw, che chiedevo cosa fosse.

                                      Commenta


                                      • Il FV č da 6 KW.
                                        Il contatore č anche da 6 Kw.

                                        Commenta


                                        • per LLL.il dip switch da 10 o da 6 (Il numero 3) cosa vorrebbe dire?

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da mimmo2101 Visualizza il messaggio
                                            per LLL.il dip switch da 10 o da 6 (Il numero 3) cosa vorrebbe dire?
                                            Apri la macchina, trovi i dip switc giusto ,puoi trovare un dip switch da 6 , da 10, oppure 2 dip switch (dipende dal modello della scheda)
                                            In ogni caso devi mettere il 3 su ON per abilitare il Peak Control (ovviamente con macchina NON sotto tensione)

                                            il mio č da 6

                                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   scheda.jpg 
Visite: 268 
Dimensione: 833.4 KB 
ID: 2210819

                                            Commenta


                                            • Pk. Grazie

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da mimmo2101 Visualizza il messaggio
                                                Casa di 140 mq.
                                                zona D.
                                                temp. Esterna -1. ma sono stati fatti i calcoli per 5 °C esterni, poiche da pių parti hanno consigliato di utilizzare la PDC per un minimo di 5° C. sotto questa temperatura funzionerebbe la caldaia a condensazione. Temperatura di mandata 55 ° C. quindi COP= 2,4 , come indicato sulla scheeda tecnica .Classe energetica D(90). ore di unzionamento 15.
                                                i calcoli portano potenza termica 7,77 Kw. Potenza elettrica ( dividendo per il COP=2,4) =3,2 Kw. La potenza eletrica della pompa č 3,1 Kw.
                                                Peak control 5,4 Kw, che chiedevo cosa fosse.
                                                Ma perché si continua a proporre pdc pių caldaia? Č veramente una cosa assurda...
                                                Nel nord Europa vanno tutti a pdc...che dite scenderā sotto 5 gradi nell'inverno?

                                                Commenta


                                                • ho giā la caldaia a condensazione.

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da mimmo2101 Visualizza il messaggio
                                                    Casa di 140 mq.
                                                    zona D.
                                                    temp. Esterna -1. ma sono stati fatti i calcoli per 5 °C esterni, poiche da pių parti hanno consigliato di utilizzare la PDC per un minimo di 5° C. sotto questa temperatura funzionerebbe la caldaia a condensazione. Temperatura di mandata 55 ° C. quindi COP= 2,4 , come indicato sulla scheeda tecnica .Classe energetica D(90). ore di unzionamento 15.
                                                    i calcoli portano potenza termica 7,77 Kw. Potenza elettrica ( dividendo per il COP=2,4) =3,2 Kw. La potenza eletrica della pompa č 3,1 Kw.
                                                    Peak control 5,4 Kw, che chiedevo cosa fosse.
                                                    Ecco, appunto basterebbero 7kw, 9 se vogliamo esagerare. 14kw di pdc da dove vengono fuori? Ti capisco perché anche a me volevano installarmela sovradimensionata (17kw!) e ho dovuto litigare per mettere la mia attuale da 9kw.
                                                    Casa No Gas: FV 10.4kWp, Accumulo BYD 24kW, PDC LG Therma V 9kW monoblocco, Fancoil Sabiana, Boiler ACS LG WH20S.
                                                    Zona climatica D, 100mq, gg 1402, EPh,nd 124.82 kWh/m2

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da Polvere79 Visualizza il messaggio

                                                      Ci sta...io li non ho niente
                                                      Mi ero perso questo passaggio. Anche io non ho niente sul pannellino con pdc acquistata aprile 2022...
                                                      Casa No Gas: FV 10.4kWp, Accumulo BYD 24kW, PDC LG Therma V 9kW monoblocco, Fancoil Sabiana, Boiler ACS LG WH20S.
                                                      Zona climatica D, 100mq, gg 1402, EPh,nd 124.82 kWh/m2

                                                      Commenta


                                                      • perchč quella di 14Kw assorbe 3,1 Kw elettrici. il resti della potenza elettrica lo utilizzero sia per le utenze domestiche, ma anche per 'acqua calda sanitaria tramite la pompa di calore.

                                                        Commenta


                                                        • Comunque avrei anche un'altra zona di 70 mq che eventualmente volevo riscaldare.

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da mimmo2101 Visualizza il messaggio
                                                            perchč quella di 14Kw assorbe 3,1 Kw elettrici. il resti della potenza elettrica lo utilizzero sia per le utenze domestiche, ma anche per 'acqua calda sanitaria tramite la pompa di calore.
                                                            Ma forse a regime 3.1 kw a 50 gradi la mia quando parte che č tutto freddo assorbe 3,2 kw per portare la temperatura massetto a regime ma č una 9 kw , per cui per deduzione poi chiedi chi ha la 14 kw quando parte assorbirā quasi 5 kw e se deve tenere i 50 gradi mi sa che sara un bel consumo , e anche quando fa acs spara al massimo della potenza, che poi le castrano mettendole in modalitā silenziosa per abbassare la potenza, e una modifica disperata per non vedere saltare il contatore , unico dubbio che se sei in zona d che fa piu caldo magari il cop e migliore , ma se chiedi lumi a chi ha la 14 ti saprā dire meglio gli assorbimenti reali , poi ciascuno fa come meglio crede , visto che paga un tecnico che dovrebbe fare i suoi interessi e dargli la soluzione migliore

                                                            Commenta


                                                            • Io ho una 14, e anche la mia č sovradimensionata.
                                                              Quando fa acs arriva ad assorbire 5,5kw, in riscaldamento non l'ho mai vista andare sopra i 2kw (assorbiti all'accensione nelle giornate particolarmente fredde).
                                                              Riesce comunque a modulare piuttosto bene, arrivando fino sui 600-700 w (in riscaldamento).
                                                              ​​​​​

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X