Allegriaaa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allegriaaa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • No Expy, non si sta parlando di opinioni, la tua opinione è rispettabilissima al pari di qualunque altra, ci mancherebbe! Quello che ti si contesta è il continuo reiterare delle menzogne della propaganda russa, e poco importa che tu ci scriva che non ti interessa nulla né di Zelensky, né di Putin, di fatto prendi per i fondelli l'ucraino ed esalti il russo. Ovviamente su chi tifi tu, non ho alcuna obiezione, basta che non ci scassi con le fantasie filorusse che bisogna ritornare ad avere la Russia come era in un determinato momento storico del passato, né prima, né dopo, perché sia il prima, che il dopo, smentiscono la dottrina putiniana dell'impero russo che deve "tornare" a dominare l'intera Europa.

    Quanto a svalutare "l'avversario" (avversario di cosa, se è lecito sapere?), mi sa che bastano già le cose che scrivi, ti sei già svalutato più che a sufficienza, non serve altro, sei tu stesso che evochi in continuazione il TSO, io non l'ho mai scritto, né l'ho visto scritto da altri, che non sia tu. Evidentemente la tua esperienza in ambito ospedaliero ti ha permesso un'auto-diagnosi, sulla quale non metto lingua.

    Quanto alle elezioni in Slovacchia... sono un popolo democratico, ci sta che possano esserci il 23% di simpatizzanti della Russia, ora dovranno fare accordi anche con gli altri, almeno il 27% più uno, se vogliono governare, altrimenti si dovranno nuovamente consultare i cittadini. Non sono preoccupato, perché anche in Italia capita che vanno al governo due su tre che si dichiaravano amici di Putin, ma alla fine il nostro paese continua a condannare l'invasione russa, ad applicare le sanzioni e ad aiutare lo sforzo difensivo degli ucraini. Prima di cantar vittoria, o lasciarsi andare alla disperazione, aspetterei a vedere come in concreto si muoverà il nuovo governo slovacco.

    ••••••••••••

    Commenta


    • Si come la vittoria del felpato che tanto gli piace...... Peccato che vale come il 4 giocando a sette e mezzo Chi si accontenta gode ma il conto di in fondo alla sc****a
      Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
      Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
      Utente EA dal 2009

      Commenta


      • https://video.sky.it/news/politica/v...ensioni-866307

        Oggi ho sentito tal malpezzi del PD su sky.
        Ve lo faccio sentire.
        Pazzesco!!!!!!

        Commenta


        • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio


          Il voto in questo Paese da 5,4 milioni di abitanti membro dell’Ue e della Nato era considerato decisivo per sapere se la Slovacchia resterà sulla sua strada filo-occidentale o si rivolgerà maggiormente alla Russia. Già durante la campagna elettorale Fico aveva promesso un cambio di passo, a partire dalla sospensione degli aiuti, in particolare quelli militari, alla vicina Ucraina, promettendo di impedirne anche l’adesione alla Nato. L’ex premier aveva anche duramente attaccato Ue e Nato, opponendosi a qualsiasi ulteriore invio di armi a Kiev.


          La gente è stanca di questa guerra in Ucraina .
          Tanto comanda il danaro. Se vuoi la UE e restarci, prendere soldi ed aiuti, di vario tipo, ti adegui. Si adeguera' come tutti..Vedrai che sara' cosi', sara' molto piu' moderato adesso.
          [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

          Commenta


          • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio

            Tanto comanda il danaro. Se vuoi la UE e restarci, prendere soldi ed aiuti, di vario tipo, ti adegui. Si adeguera' come tutti..Vedrai che sara' cosi', sara' molto piu' moderato adesso.
            Severo ma giusto.
            100%

            Commenta


            • Azz ...

              https://www.ansa.it/amp/sito/notizie...d960f1159.html

              Commenta


              • La democrazia funziona così, è per questo che mi piace, anche quando prende strade che non condivido pienamente. Non scordiamoci che negli USA il presidente viene eletto in modo particolare e può capitare che venga eletto un democratico, mentre in parlamento, nelle elezioni di mid-term, la maggioranza può passare ai repubblicani, come è ora, quindi il presidente non può fare tutto ciò che gli pare, deve fare quello che può e, volendo evitare lo shutdown, ha dovuto togliere dal piatto l'aiuto all'Ucraina, che comunque potrà riproporre in un successivo decreto, dopo che lo shutdown sarà ormai scongiurato.

                Si può pensare che questo possa accadere anche in Russia? Proprio no, almeno finché resterà Putin al governo.

                ••••••••••••

                Commenta


                • Non e' il sistema perfetto, ma al momento e' il migliore, non mi pare ci sia di meglio in giro.
                  [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                    La democrazia funziona così, è per questo che mi piace, anche quando prende strade che non condivido pienamente. Non scordiamoci che negli USA il presidente viene eletto in modo particolare e può capitare che venga eletto un democratico, mentre in parlamento, nelle elezioni di mid-term, la maggioranza può passare ai repubblicani, come è ora, quindi il presidente non può fare tutto ciò che gli pare, deve fare quello che può e, volendo evitare lo shutdown, ha dovuto togliere dal piatto l'aiuto all'Ucraina, che comunque potrà riproporre in un successivo decreto, dopo che lo shutdown sarà ormai scongiurato.

                    Si può pensare che questo possa accadere anche in Russia? Proprio no, almeno finché resterà Putin al governo.
                    Certo che lo riproporra'.
                    ma secondo te perché dal piatto ha dovuto togliere l'aiuto all'ucraina e non altri voci di spesa?

                    Commenta


                    • Secondo me le regole che sono attuate nei paesi cosidetti liberi,ed in parte ciò è INDUBBIAMENTE vero,però finche non pesti troppi piedi ,non rappresentano nè la maggioranza, nè le minoranze,nè le singole persone ..E poi secondo me questo modello piace alle èlites sopratutto per questo motivo """ Questo modello beneficiava i comuni cittadini delle democrazie occidentali, ma non era ostacolato dalle élite perché permetteva loro di accumulare risorse. "" ... https://fondazionefeltrinelli.it/app...osovranita.pdf
                      Ultima modifica di Peace and Love; 01-10-2023, 19:49.
                      ..

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                        Quanto a svalutare "l'avversario" (avversario di cosa, se è lecito sapere?), mi sa che bastano già le cose che scrivi, ti sei già svalutato più che a sufficienza, non serve altro, sei tu stesso che evochi in continuazione il TSO, io non l'ho mai scritto, né l'ho visto scritto da altri, che non sia tu.
                        No ti stai sbagliando ...io mi riferivo ad una persona che dice :

                        Originariamente inviato da rrrmori53
                        Tu sei mica normale,........ Peggio del putler Auguri, visto che pensi che stai per morire io fossi in mi butterei........ Dalla finestra.
                        Dimmi se è una espressione da dire in un forum .
                        Meno male che io sono una persona abbastanza adulta da non dare peso a queste fesserie come come buttati dalla finestra .


                        No Expy, non si sta parlando di opinioni, la tua opinione è rispettabilissima al pari di qualunque altra, ci mancherebbe! Quello che ti si contesta è il continuo reiterare delle menzogne della propaganda russa, e poco importa che tu ci scriva che non ti interessa nulla né di Zelensky, né di Putin, di fatto prendi per i fondelli l'ucraino ed esalti il russo.
                        Un soldato russo combatte per la sua patria mi pare ovvio ...io ho parenti in Russia e quindi tiro le difese della Russia e questo a gratis .
                        A me sembra che le ragioni della Russia sia migliori delle ragioni della Ucraina .

                        . Ovviamente su chi tifi tu, non ho alcuna obiezione, basta che non ci scassi con le fantasie filorusse che bisogna ritornare ad avere la Russia come era in un determinato momento storico del passato, né prima, né dopo, perché sia il prima, che il dopo, smentiscono la dottrina putiniana dell'impero russo che deve "tornare" a dominare l'intera Europa.
                        Ma no ...io non elogio il ritorno al passato della Russia , non è questo il motivo , ma rispetto la parola data .

                        Se hanno firmato un trattato di amicizia e di alleanza tra Russia ed Ucraina nel 1994 , quel patto si deva rispettare , altrimenti non siamo uomini siamo buffoni .
                        Se nel 1991 l'Ucraina ha ottenuto l'indipendenza dichiarandosi indipendenti e neutrali , la neutralità è un presupposto fondamentale .

                        Questa non è propaganda filorussa , ma un dato obbiettivo scritto nei trattati e consultabili da tutti .
                        Io non seguo la propaganda filorussa ma consulto quello che era stato scritto , questa non è propaganda ma constatazione .


                        Quanto alle elezioni in Slovacchia... sono un popolo democratico, ci sta che possano esserci il 23% di simpatizzanti della Russia, ora dovranno fare accordi anche con gli altri, almeno il 27% più uno, se vogliono governare, altrimenti si dovranno nuovamente consultare i cittadini. Non sono preoccupato, perché anche in Italia capita che vanno al governo due su tre che si dichiaravano amici di Putin, ma alla fine il nostro paese continua a condannare l'invasione russa, ad applicare le sanzioni e ad aiutare lo sforzo difensivo degli ucraini. Prima di cantar vittoria, o lasciarsi andare alla disperazione, aspetterei a vedere come in concreto si muoverà il nuovo governo slovacco.
                        Ripeto questa guerra di deve fermare più presto prima che peggiora come un cancro .

                        Anche in Italia vi sono simpatizzanti di Putin come è evidente anche al governo .
                        Non vedo soluzioni valide inviando armi a volontà , ma solo accanimento terapeutico .
                        Non vedo perchè l'Ucraina dovrebbe fare parte della NATO , la guerra sarebbe finita se l'Ucraina si dichiara neutrale .

                        Non è propaganda russa ma realtà .


                        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                        Commenta


                        • Expy, quello che tu definisci "realtà", è la riproposizione della verità spacciata dalla Russia di Putin e... no, non è la realtà, spiace, ma la Storia la smentisce senza ombra di dubbio. Le tue parole, anche se ripetute allo sfinimento, non mutano di una virgola la realtà, che è ben diversa da quella che riverberi continuamente dalla propaganda russa.

                          I russi avrebbero tutto il diritto a difendersi, se venissero attaccati, ma non ad attaccare per primi un altro Stato, per il timore che questo possa attaccarli in un ipotetico futuro. Qualsiasi giustificazione per le loro paure le possono esporre a uno psicologo, che li aiuterà ad affrontarle lavorando su di loro stessi, non serve imbracciare le armi e invadere un altro popolo, basta un ciclo di sedute terapeutiche dallo specialista.
                          E basta con queste scusanti, che sono tutto, fuorché valide, ormai hai anche stufato. Nessuno, e dico nessuno, neppure tra gli occidentali, ovviamente, ha diritto a invadere un altro popolo, con la scusa delle proprie paure (ammesso e non concesso che le motivazioni siano le paure e non le mire imperialistiche).

                          Putin si faccia passare le paure, restituisca i territori che ha sottratto all'Ucraina e risarcisca i danni materiali che le ha causato, purtroppo solo quelli, perché non può fare tornare in vita gli ucraini che ha ammazzato, né cancellare le sofferenze che ha inflitto ai sopravvissuti.

                          Quanto alle parole di rrrmori53 che ti hanno scosso, a parte che ti sono state rivolte in termini generici e non come specifico invito, sono d'accordo con te che possono essere evitate, se istigano ad atti autolesionistici, ma capisco anche perché alla fine si possa perdere la pazienza, leggendo di peggio nei tuoi scritti.

                          ••••••••••••

                          Commenta



                          • Tutto giusto quello che dici , l'Ucraina non ha invaso la Russia , ma una parte della popolazione ucraina quella ad est del Donbass e della Crimea veniva bombardata dagli ucraini di Kiev .

                            Una guerra civile in seno alla stessa ucraina , non era la Russia a bombardare l'Ucraina , erano loro stessi ucraini che si facevano la guerra .
                            Se loro stessi ucraini avessero fatto la pace o trovato un accordo decente Putin non aveva nessuna scusante .

                            Gli accordi di Minsk consentivano l'integrità territoriale della Ucraina se avessero dato una autonomia a quelle regioni , ma non lo hanno fatto , hanno fatto la guerra a quella regioni del Donbass con l'aiuto di armi occidentali .
                            Putin è intervenuto a difesa di quelle persone filorusse massacrate dai nazisti ucraini .
                            Questa è la realtà dei fatti .
                            Se l'Ucraina non avesse fatto una guerra civile ed avesse trovato da sola un accordo , la Russia non aveva motivo di entrare in guerra .
                            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                            Commenta


                            • Fosse anche vero, e non la solita menzogna della propaganda russa che continui imperterrito a reiterare, si tratta di un fatto interno all'Ucraina e se la devono sbrigare tra loro. Se la Russia non fosse intervenuta a rinforzare le fila dei separatisti che volevano staccare dei territori dall'Ucraina con la violenza delle armi e non con la diplomazia e con i propri rappresentanti in parlamento, non ci sarebbe stato alcun motivo di scontro con l'esercito ucraino. La guerra civile non l'ha fatta l'Ucraina, ma chi le voleva sottrarre dei territori, anche grazie alle armi, ai mezzi e agli uomini russi in divisa senza mostrine (da perfetti vigliacchi, come è palese, per poter negare il proprio coinvolgimento). Perché i separatisti non hanno scelto la via parlamentare, invece della rivolta armata? Te lo dico io, ma non è una mia deduzione, è un dato storico dimostrato, perché neppure nel Donbass la totalità degli abitanti era con loro, indipendentemente dalla lingua e dalle origini russe di molti di loro, tant'è vero che si parla di due autoproclamate repubbliche del Donbass, ma in pratica costituivano appena il 40% di quel territorio, il 60% era ancora ucraino e filo-ucraino, anche un eventuale referendum, se mai si fosse svolto, avrebbe visto i separatisti perdenti, per questo hanno deciso per un'azione violenta.

                              Quanto ai bombardamenti... ma hai visto come erano le città del Donbass, prima del 24 febbraio dello scorso anno e come sono ora, dopo la "liberazione" fatta dai russi? Hai visto quanti morti ci sono stati nel Donbass negli 8 anni dal 2014 a causa degli ucraini, e quanti ce ne sono ora dal febbraio 2022 a oggi a causa dei russi?

                              Ma per piacere, un minimo di dignità, lo dico per te, sei tu che getti discredito su te stesso, ripetendo queste sciocchezze!

                              ••••••••••••

                              Commenta


                              • Uno che difende cosa sta combinando putler non può essere definito essere umano, questo ciò che penso, e come tale da pestare come. Una MOSCA "m***a".

                                ​​​​​​SS
                                Se poi si pensa di avere anche diritto di replica basta q
                                guardarsi cosa succede adesso e cosa era prima la vita in Dombass
                                Hitler era un santo al paragone e sarebbe ora che la finisci di prenderci in giro tutti

                                fai davvero vomitare.........

                                Pensi davvero che le bombe sui civili sono diverse dalle camere a gas????
                                Se si, sei uno di loro...,......


                                P.s. Io da persona normale mi vergognerei tutta la vita avessi scritto roba simile

                                Storicamente credo che ti sei ridotto ad una nullita estrema..............BRAVO
                                Ultima modifica di rrrmori53; 02-10-2023, 16:01.
                                Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                Utente EA dal 2009

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                  Ma per piacere, un minimo di dignità, lo dico per te, sei tu che getti discredito su te stesso, ripetendo queste sciocchezze!
                                  Maaahh ...lo dici per me ...?
                                  Ma figurati , non credo proprio ...io credo di essere dalla parte della ragione .
                                  La dignità sta dalla parte della ragione ...

                                  Io ho una fonte diretta privilegiata che vive in Russia , che è italiano e dice che la popolazione russa è tutta con Putin al contrario di quello che vuoi pensare tu .
                                  Dice che la Russia ha ragione di esser intervenuta in aiuto degli abitanti ucraini filorussi che erano massacrati e bombardati .

                                  ......
                                  Se la Russia non fosse intervenuta a rinforzare le fila dei separatisti che volevano staccare dei territori dall'Ucraina con la violenza delle armi e non con la diplomazia e con i propri rappresentanti in parlamento, non ci sarebbe stato alcun motivo di scontro con l'esercito ucraino. La guerra civile non l'ha fatta l'Ucraina, ma chi le voleva sottrarre dei territori, anche grazie alle armi,
                                  ....



                                  Tu chiami separatisti chi era fedele al vecchio governo filorusso , non sono questi i separatisti , questi sono quelli che erano la governo del paese prima del colpo di stato .
                                  La guerra civile la hanno iniziata i veri ribelli filonazisti , non son certo i filorussi che volevano rimanere pacificamente al governo e prendere le decisioni per via parlamentare .
                                  Ma se degli uomini armati uccidono i parlamentari in stile fascista i filorussi erano costretti ad armarsi e difendersi .

                                  non fosse intervenuta a rinforzare le fila dei separatisti che volevano staccare dei territori dall'Ucraina con la violenza delle armi e non con la diplomazia e con i propri rappresentanti in parlamento, non ci sarebbe stato alcun motivo di scontro con l'esercito ucraino.
                                  Si infatti ...come no ...sarei io che dico menzogne ...o tu poco informato ...?
                                  Ad Odessa chi fu che uccise 50 persone ucraine filorusse i parlamentari o nazisti armati ?.. O sei tu che dici fesserie ...?


                                  Ad ogni modo non me frega niente , la guerra è in atto , io sono contrario allo invio di armi . Punto e lo ripeterò all'infinito , questa è una politica sbagliata a non sono filorusso ma filoeuropeo e filoitaliano , perchè tutto questo è contrario ai nostri interessi nazionali . Punto .
                                  La Russia non è il nostro nemico .
                                  Ultima modifica di experimentator; 02-10-2023, 15:27.
                                  Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                  Commenta


                                  • Il tuo amico che vive in Russia, appunto, vive in Russia, dove è rischioso esprimere opinioni differenti da quelle che la propaganda spaccia per verità, si rischia fino a 15 anni di carcere!

                                    Il tuo parente ha tutte le scusanti, sei tu che non ne hai!

                                    ••••••••••••

                                    Commenta


                                    • Il mio parente è italiano ed attualmente è in Italia e dice liberamente quello che pensa in italiano , non ha problemi momentaneamente a dire quello che pensa , non parla perché qualcuno lo costringe . Parla liberamente in Italia ed in Russia si fa gli affari suoi non esprime idee politiche e quindi non rischia nulla , anzi è trattato con guanti gialli come si dice , molto rispettato .
                                      E' in pensione e non lavora ed ha sposato una russa e vive in una villa da sogno in Russia impossibile in Italia .

                                      Dice quello vede e che sente dagli abitanti russi del luogo dove vive .
                                      La maggioranza in Russia dice che Putin ha ragione . Punto .
                                      Io ho le scusanti perchè conosco la moglie ed i parenti russi che sono persone gentili che amano l'Italia .
                                      Non ho parenti ucraini e quindi parlo in favore della gente che conosco , non con gente sconosciuta ucraina .
                                      Ultima modifica di experimentator; 02-10-2023, 15:53.
                                      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                      Commenta


                                      • Ho conoscenti russi (ex colleghi) e ucraini (mogli di amici italiani), ma non per questo sposo acriticamente le loro opinioni: ciascuno parla in base alle proprie esperienze e fanno poco testo quelle vissute lontano da dove si stanno svolgendo i fatti. Importa anche la loro opinione, ma non è che l'essere russi significhi dire la verità sui russi, né sugli ucraini, e viceversa. A volte è come con le opere d'arte: se ti avvicini troppo, rischi di non poterne apprezzare la bellezza.

                                        La tua personale esperienza col tuo conoscente, non ti fa un esperto di Storia russa, né un esperto di socio-politica, mi spiace, ci vuole ben altro.

                                        ••••••••••••

                                        Commenta


                                        • Non è che sta in Italia perche sotto sotto ha paura??
                                          Certo non lo dice, ma a pensarci bene qualche sospetto viene
                                          Se fosse cosi .................................. non so che dire
                                          Abbiamo capito che tu gli sei fedele......................
                                          Io non farei il cagnolino e lo rimanderei in rossia............................ visto che secondo lui ci vive bene............ pero sta in Italia a godersi la D E M O C R A Z I A
                                          SUONA STRANA STA MUSICA
                                          Molto strana questa storia della rossia raccontata cosi.................... perfino in diretta
                                          Bel Film

                                          P.s. SCUSA A ME NON TORNA PER NULLA, e neanche ci credo in quello che dici Tu e Lui ancora meno
                                          Ultima modifica di rrrmori53; 02-10-2023, 16:33.
                                          Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                          Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                          Utente EA dal 2009

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                            Comunque lo ha detto Medved ....
                                            ah beh... allora stai nella botte de fero, tranquillo!

                                            Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                            Ma poi chi lo conosce a Putin ...? Parlo per simpatia ...
                                            Se mi raddoppiano la pensione non parlo più ...dico il contrario di quello che ho detto ...almeno qualcuno mi pagasse .
                                            In Ucraina mandano miliardi a go go , a me niente ....
                                            Eh si. Strano eh...?

                                            Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                            La Russia non è il nostro nemico .
                                            Lo dice anche Medvedev!!
                                            Chissà che marca di vodka beve lui? Fattene portare un po' dal tuo parente....
                                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                            Commenta


                                            • Mio cognato tra poco tornerà in Russia , vive 6 mesi in Italia e 6 mesi in Russia come fanno molti Italiani .
                                              In Russia vi è più libertà dell'Italia ,dove vi sono molte leggi vessatorie per i cittadini , non devi semplicemente parlare contro il governo in un periodo di guerra .
                                              MI sembra logico , in Ucraina vi è la legge marziale , in Russia no .

                                              Si gode la democrazia in Italia ...?
                                              Si gode anche la giustizia italiana ,che non c'è, e che lascia gli immigrati illegali girare per le strade e spacciare droga ed i ladri di auto che circolano indisturbati .
                                              Vedi di andare i Russia a rubare o a fare l'immigrato irregolare ...

                                              In Russia c'è più ordine e più legalità e più libertà per i cittadini che vogliono lavorare legalmente .
                                              Mio cognato preferisce tornare i Russia tra poco, dopo 6 mesi passati in Italia per il periodo estivo e trova la sua casa in Russia abbandonata da 6 mesi , la trova in ordine come la aveva lasciata .
                                              Da 20 anni nessuno è andato a rubare in casa sua , fosse stato Italia avrebbe avuto un furto ogni anno .
                                              La dittatura è scomoda per i ladri , ma comoda per la gente onesta che vuole lavorare e stare tranquilla a casa sua .


                                              Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                              Commenta


                                              • Con queste premesse cosa aspetti io non lo seguirei, partirei prima Oppure visto che ti lamenti tanto le tue lamentele sono tutte balle e bugie
                                                Io non sputo sul piatto dove mangio, tu fai di peggio, e forse i tuoi insulti nemmeno sono gratuiti
                                                Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                Utente EA dal 2009

                                                Commenta


                                                • Infatti tutti gli immigrati vogliono venire in Italia ...chissà perché ...
                                                  Te li trovi vicino al supermercato che vogliono l'euro del carrello spesa o a vendere rose o al parcheggio abusivo .
                                                  Non so dove vivi forse in un Eden di uva e di vini del chianti ...

                                                  In Sicilia non puoi lasciare l'auto aperta che tela rubano o si prendono le borse , oppure se la rubano anche chiusa .
                                                  Giri per le strade e la spazzatura è al ciglio delle strade statali , la gente non vuole pagare la spazzatura o non ha i soldi .

                                                  Io non vado in un altro paese , io voglio sistemare le cose in casa mia , non fuggo altrove , sistemo le cose che non vanno bene qui .
                                                  Criticare la Russia e non vedere dentro casa propria è come quello della favola della bisaccia , guarda le spalle degli altri ma non si guarda attorno .


                                                  Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                  Commenta


                                                  • Il padrone ha sempre il cane che si merita....
                                                    Che tu sia un buon padrone non si sa, ma il cane te lo sei ampiamente meritato così come lo vedi
                                                    Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                    Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                    Utente EA dal 2009

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                      Mio cognato tra poco tornerà in Russia , vive 6 mesi in Italia e 6 mesi in Russia come fanno molti Italiani .
                                                      Lo fanno in molti: se vivi oltre metà giorni dell’anno (183) in un altro stato puoi chiedere la detassazione della pensione (solo quelle private) e pagare le tasse nel paese in cui risiedi.

                                                      Non ero certa che l’accordo con la Russia fosse ancora in piedi.

                                                      Molti paesi stanno “attraendo” pensionati con agevolazioni fiscali per un certo numero di anni.

                                                      Ci sono accordi bilaterali con diversi paesi nel mondo per evitare la doppia imposizione.
                                                      Molti pensionati italiani si trasferiranno e andranno a spendere i loro risparmi/pensioni all’estero evitando di pagare tasse in Italia perché altrove la pressione fiscale è più bassa, il contrario è improbabile.
                                                      FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                                                        Lo fanno in molti: se vivi oltre metà giorni dell’anno (183) in un altro stato puoi chiedere la detassazione della pensione (solo quelle private) e pagare le tasse nel paese in cui risiedi.

                                                        Non ero certa che l’accordo con la Russia fosse ancora in piedi.

                                                        Molti paesi stanno “attraendo” pensionati con agevolazioni fiscali per un certo numero di anni.

                                                        Ci sono accordi bilaterali con diversi paesi nel mondo per evitare la doppia imposizione.
                                                        Molti pensionati italiani si trasferiranno e andranno a spendere i loro risparmi/pensioni all’estero evitando di pagare tasse in Italia perché altrove la pressione fiscale è più bassa, il contrario è improbabile.

                                                        ma in questi casi come funziona con la sanita per esempio?
                                                        in quei 6 mesi che sono in italia hanno un dottore, possono utilizzare la asl, etc?

                                                        edit:
                                                        https://www.ilsole24ore.com/art/port...anieri-AFw0fQ5

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio


                                                          ma in questi casi come funziona con la sanita per esempio?
                                                          in quei 6 mesi che sono in italia hanno un dottore, possono utilizzare la asl, etc?
                                                          Dal sito INPS



                                                          I cittadini italiani che trasferiscono (o hanno trasferito) la residenza in uno Stato con il quale non è in vigore alcuna convenzione con l’Italia, perdono il diritto all’assistenza sanitaria sia in Italia che all’estero, all’atto della cancellazione dall’anagrafe comunale e della iscrizione all’AIRE. Fanno eccezione i lavoratori di diritto italiano in distacco, che mantengono l’assistenza sanitaria in Italia e all’estero.

                                                          Se sei iscritto all’AIRE (Anagrafe Italiani Residenti all’Estero) o hai diritto di voto in Italia, non puoi comunque usufruire dell’assistenza sanitaria in Italia.

                                                          Tuttavia se sei un cittadino con lo stato di emigrato (colui che ha acquisito la cittadinanza italiana sul territorio nazionale, nato in Italia) o un titolare di pensione corrisposta da enti previdenziali italiani, e rientri temporaneamente in Italia senza avere una copertura assicurativa pubblica o privata, hai diritto, a titolo gratuito alle prestazioni ospedaliere urgenti per un periodo massimo di 90 giorni in un anno solare (DM 1° febbraio 1996).

                                                          Per ottenere le prestazioni ospedaliere urgenti devi presentare una dichiarazione sostitutiva di certificazione in cui attesti la data, il luogo di nascita, la residenza e la cittadinanza italiana (informazioni idonee a comprovare il tuo status di emigrato cioè nato in Italia) e che non sei in possesso di una copertura assicurativa sanitaria pubblica o privata.
                                                          Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                          Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                          Utente EA dal 2009

                                                          Commenta


                                                          • Suppongo che molti di loro vivano definitivamente in quei paesi e magari tornino qui solo in vacanza e probabilmente la maggior parte delle visite le faranno nel paese di residenza.

                                                            Da quel che leggo non dovrebbero avere grossi problemi ad usufruire della sanità pubblica:
                                                            https://www.aslroma1.it/assistenza-s...e%20al%20S.S.N.
                                                            FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                              In Sicilia non puoi lasciare l'auto aperta che tela rubano o si prendono le borse , oppure se la rubano anche chiusa .
                                                              Giri per le strade e la spazzatura è al ciglio delle strade statali , la gente non vuole pagare la spazzatura o non ha i soldi .
                                                              Non generalizzerei neppure con la Sicilia, più probabilmente confinerei i tuoi racconti alle zone che sei uso frequentare e, siccome non sei nei pressi dei centri di accoglienza, per tua stessa ammissione, è più facile che molti disagi che ci riporti siano dovuti a tuoi corregionali che evidentemente non ti rispettano e non rispettano la cosa comune.

                                                              La Sicilia non ha l'esclusiva sulla piccola delinquenza, ogni regione ha aree, più o meno limitate, di disagio e microcriminalità. Ma neppure l'Italia ha questa esclusiva, anche la tua amata Russia ha carceri piene di delinquenti (secondo le leggi di quello Stato!), qualcosa avranno fatto, non credi? Se poi mi parli di densità di presenza di delinquenti, in rapporto all'estensione del territorio... ti ricordo che la Russia è lo Stato più esteso al mondo (17.098.242 Km², l'Italia è al 72° posto), ma è solo al 181° posto per densità abitativa, con 8,4 ab/Km² (l'Italia è al 39° posto, con 206 ab/Km²), se è la delinquenza che ti preoccupa, ti suggerisco il circolo polare artico, mi risulta che non ci siano molti delinquenti da quelle parti, puoi stare tranquillo.

                                                              La delinquenza, comunque, non è un fenomeno legato all'immigrazione, ma alla povertà, alla mancanza di alternative. Chiaramente se a un immigrato non dai alcuna possibilità di inserirsi legalmente, per sopravvivere accetterà anche le proposte illegali, ma era ed è lo stesso anche per i cittadini italiani, perché il problema è la povertà, non l'immigrazione!


                                                              ••••••••••••

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X