Allegriaaa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allegriaaa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
    Succede, dipende dal periodo storico che si vive. E' questione ampiamente conosciuta
    chiarissimo.
    aggiungo che essere incazzati con l'attuale governo che ha permesso di essere attaccati con deltaplani e fischiabotti da sottosviluppati mi sembra il minimo sindacale.
    il punto secondo me è quello che avevo posto (che succede dopo l'eliminazione dell'ultimo hamas), e ora lo riformulo verso il desiderato della popolazione.
    La popolazione ebraica (maggioranza) la pensa come Eliyahu, Ben-Gvir o Smotrich o vuole trovare una quadra dopo?
    Intendo dire, dopo la morte di rabin (che aveva favorito i trattati di oslo), l'anno dopo la popolazione ha virato verso Netanyahu tenendolo al governo praticamente sempre negli ultimi 20 anni.
    Ma la maggioranza degli israeliani che soluzione vorrebbe?

    Commenta


    • Discorso lungo, tuttavia a sentire varie campane e un paio di amici (per quel che puo' valere ovviamente) la maggioranza vorrebbe una soluzione alla Rabin. Al momento tuttavia sono ancora molto incazzati, non verranno via da Gaza senza averla rivoltata come un calzetto. L'attuale primo ministro avra' vita politica breve in ogni caso e sono abbastanza fiducioso che risolveranno. Ovviamente ogni soluzione, qualunque sia, ha un dritto ed un rovescio.
      Ultima modifica di fedonis; 07-11-2023, 14:00.
      [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

      Commenta


      • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
        Discorso lungo, tuttavia a sentire varie campane e un paio di amici (per quel che puo' valere ovviamente) la maggioranza vorrebbe una soluzione alla Rabin. Al momento tuttavia sono ancora molto incazzati, non verranno via da Gaza senza averla rivoltata come un calzetto. L'attuale primo ministro avra' vita politica breve in ogni caso e sono abbastanza fiducioso che risolveranno. Ovviamente ogni soluzione, qualunque sia, ha un dritto ed un rovescio.
        Speriamo.
        incrociamo le dita.

        Commenta


        • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio

          Speriamo.
          incrociamo le dita.
          Non c'e' possibilita' di fare altro, come non c'e' in qualunque situazione di questo tipo.
          [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

          Commenta


          • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
            La popolazione ebraica (maggioranza) la pensa come Eliyahu, Ben-Gvir o Smotrich o vuole trovare una quadra dopo?
            Intendo dire, dopo la morte di rabin (che aveva favorito i trattati di oslo), l'anno dopo la popolazione ha virato verso Netanyahu tenendolo al governo praticamente sempre negli ultimi 20 anni.
            Ma la maggioranza degli israeliani che soluzione vorrebbe?
            Pur conscio di espormi al pericolo del sarcasmo pernicioso provo a fare un quadro.
            La maggioranza della popolazione israeliana subito dopo gli accordi di Oslo era molto o abbastanza fiduciosa che quello potesse essere la fine di uno scontro pluridecennale che aveva stancato tutti.
            Nella minoranza c'erano posizioni di netto e stolido rifiuto, tipico delle destre più intransigenti e ostili (ora al governo peraltro), ma molti erano anche su una posizione di sfiducia prevenuta, ma probabilmente non chiusa a un possibile ammorbidimento nel tempo.
            Anche se ora non lo ricordiamo con chiarezza la graduale trasformazione dell'opinione pubblica israeliana verso il supporto alle destre fu dovuta PRINCIPALMENTE alla serie di attentati del 1995 (Beit Lid, Kfar Darom, Ramat Ehskol, Ramat Gan fra le stragi maggiori e tutta una serie di attentati suicidi alle fermate e sugli autobus e nelle città). Attentati TUTTI di matrice hamas e tutti volti a sabotare il percorso di pace.
            L'elezione di Netanyahu è nata proprio come reazione del tipo "che vi avevamo detto?? Non ci si può fidare dei palestinesi" che allora era diventata popolare in Israele.
            Anche se ora in ogni articolo si cerca di motivare gli attentati con la solita "rabbia" data dalle azioni israeliane, la verità è che quelle azioni ci sono state, tutte esecrabili e violente, ma erano TUTTE dovute alle violenze e soprusi dei coloni in Cisgiordania! E per quanto si cerchi di accreditarle come possibili cause... in realtà ad hamas non è mai fregato nulla di cosa subivano i coloni in Cisgiordania.
            La realtà è che già allora era in corso una guerra fratricida sotterranea, ma nemmeno tanto, fra l'ANP o OLP come si chiamava e le varie anime che ora conosciamo come "hamas". Con quest'ultime fortemente appoggiate dalla popolazione di Gaza, ma NON dai palestinesi di Cisgiordania.
            Guerra che poi si sarebbe concretizzata qualche anno dopo in una vera guerra civile a Gaza che permise di scacciare l'ANP dalla striscia. Firmando probabilmente la auto-condanna dei palestinesi a essere isolati sempre più da Israele.
            La costruzione del lungo muro ha poi dato il colpo di grazia. E l'attacco del 7 ottobre ha dimostrato ai pochi in Israele che ancora lo criticavano (le sinistre perlopiù) che non solo era necessario, ma che anzi andrà corposamente rafforzato.

            Tornando al presente... quale soluzione vorrebbe la maggioranza di Israele?
            Già prima del 7 ottobre anche fra chi voleva una soluzione "due stati indipendenti e autonomi" non erano tantissimi quelli che la volevano per il bene dei poveri palestinesi perseguitati, ma in realtà la maggior parte la voleva come mezzo per disinteressarsi finalmente del problema palestinese.
            Ora questa posizione è diventata assolutamente predominante. A nessuno al momento in Israele frega nulla di cosa pensa il mondo, di quali crimini di guerra stia facendo l'IDF, di cosa pensino i palestinesi! Gli israeliani che speravano di potersi fidare dei palestinesi si sentono profondamente traditi e scioccati dalla evidente ed ormai pubblicamente ammessa quantità di odio (che loro ritengono del tutto ingiustificato e non del tutto a torto!) che trapela dalle posizioni palstinesi. Anche quelle in passato ritenute "moderate".
            Gli israeliani ora volgiono e supprotano in pieno, al 101% per capirci, un'azione davvero incisiva e definitiva che disarmi hamas. Ovviamente, anche se non ammessa pubblicamente, esiste una forte voglia di buona, vecchia, mediovale e purissima vendetta! Le azioni del 7 ottobre sono state troppo atrocemente inumane per sperare che la cosa sia diversa!
            All'israeliano medio al momento fregano meno di zero le parole di Guterrez, le piazze europee e asiatiche e pure i moniti USA. Sanno tutti perfettamente che di fatto nessuno al mondo è in grado oggi di porre loro veri veti. E anche le minacce di Hezbollah e Iran, pur prese certamente sul serio, non serviranno a frenare in alcun modo le operazioni di terra.
            Questo non vuol dire certamente che In Israele si sia disposti a seguire questo governo di fascio-sanguinari nelle sue espressioni più deliranti (tipo la dchiarazione sul nucleare, ma anche molte altre "ricette" meno sulfuree, ma non meno estreme, come la proposta di svuotare la striscia esiliando TUTTI i civili in Egitto (che da parte sua non ha alcuna voglia di aiutare gli "amici" palestinesi!).
            Anzi... è certo che Netanyahu parla di azione a tempo indefinito proprio perchè sa benissimo che il suo governo politico è uno zombie ormai e che la sua carriera è di fatto finita.
            Ma al momento Israele è ancora in uno stato di emergenza bellica e tutto passa in secondo piano.
            Quando l'IDF avrà smantellato adeguatamente la minaccia bellica di hamas (ed è una cosa molto meno "fantascientifica" di quanto ritengano molti nostri commentatori, anche se certamente costerà molte vittime israeliane)... a mio parere Netanyahu sarà costretto a dimettersi e si potrà, forse, con l'aiuto di USA e stati arabi meno ostili, imbastire una qualche nuova situazione.
            Secondo me Israele non occuperà a tempo indefinito Gaza, ma certamente hanno già qualche piano per ridurre o eliminare la possibilità che hamas torni a crescere come ha fatto negli ultimi anni.
            Di sicuro ritengo molto improbabile che Israele tolleri il contrabbando con i tunnel con l'Egitto! L'intervento per ora è mirato a Gaza city e al suo sottosuolo, ma ritengo molto probabile che non si fermeranno li. Anche a costo di appropriarsi di una "fetta" di territorio della striscia immefiatamente a est del confine con l'Egitto.

            La parte più "anti-etica" della ritorsione israeliana potrebbe essere ormai agli sgoccioli. Gli attacchi aerei e di artiglieria hanno ormai centrato gran parte dei possibili obiettivi conosciuti sulla superficie. Ora lo scontro si sposterà nel sottosuolo, in una guerra mai vista e molto facile da "occultare" agli occhi dei media internazionali.
            Come sempre ne vedremo i risultati a lungo termine, ma ogni giorno che passa mi da l'impressione che ci si avvii verso una guerra meno "visibile" e quindi con meno pericoli di interventi esterni.
            Questa però è solo una mia opinione del tutto personale che non ha alcun valore se non dialettico.

            Ultima modifica di BrightingEyes; 07-11-2023, 20:35.
            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

            Commenta


            • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
              Ma l'idea che visto che tu ti puoi costruire la casetta con l'amico muratore spendendo meno allora la "lobby" si inventa l'abusivismo edilizio resta spassosa!
              Per quanto a te possa sembrare spassosa , del che ne sono contento , riflettici bene la conclusione finale è proprio quella .
              Chi ne trae profitto ...? Banche e costruttori ...Punto .
              Una casa acquistata col mutuo bancario dal costruttore ti costa il doppio se non il triplo . Metti anche un mutuo trentennale gli interessi raddoppiano il prezzo .

              Gli speculatori edilizi ci sono sempre stati. Non li scopri tu.
              Ma utilizzarli come pretesto per giustificare l'abuso edilizio è davvero ridicolo, dai!...
              Non vuole essere un pretesto ne una giustificazione , ma se presenti un progetto con tutti i requisiti e viene approvato nei tempi giusti nessuno farebbe abusivismo , quello nasce per inezia delle amministrazioni e le leggi vessatorie verso il cittadino .

              Le leggi italiane , facci caso sono leggi vessatorie verso il cittadino , ne nasce una dopo l'altra .
              Una multa per divieto di sosta era 35 euro , la hanno portata sino a 168 euro .
              In questa finta democrazia non si fa altro che nuove leggi per sanzionare il cittadino , nessuna per agevolarlo .


              Per consolarti ti posso dire che anche secondo me c'è in molte amministrazioni una incomprensibile volontà di infilare quanti più bastoni fra le ruote si possa a chi decide di costruirsi da sè. Lo so per esperienza diretta!
              Bene lo hai capito ...
              Per fare una semplice tettoia in campagna dentro la mia stessa proprietà sono passati 2 anni solo per rispondermi di inviare altri documenti .

              Ma non penso sia per una questione di protezione degli interessi di banche e costruttori. Semplicemente è sempre più facile e meno rischioso per gli impiegati ed i politici locali fare bella figura con i poveracci che pestare i piedi a qualche personaggio "importante"!
              Pensaci bene ... chi ne trae vantaggio ...?
              I parlamentari al governo non siamo noi a mandarli .

              Se tutti i cittadini si comprano un terreno e si fanno una casa le banche ed i costruttori cosa aspettano la manna dal cielo ?
              Parlo naturalmente di una casa modesta di 5 vani non di una megavilla con 100 stanze .
              Su un terreno di 10 000 mq una casa di 100 mq è solo 1 % del territorio , non vedo tutto questo sfruttamento del terreno destinato ad uso agricolo . Eppure secondo le leggi attuali saresti abusivo .


              Ultima modifica di experimentator; 08-11-2023, 17:01.
              Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

              Commenta


              • Expy, te l'ho già scritto, qui le Leggi sono queste, qualunque siano i tuoi dubbi che potrebbero favorire alcuni, a danno di altri (e perché mai poi, dovrebbero favorire le banche, che hanno una loro funzione, specialmente per chi deve ricorrere a un mutuo, altrimenti una casa non la potrà mai avere?), se vuoi le Leggi di un'altra nazione, hai solo da andare in quella nazione, se non sei in grado di eleggere chi la pensa come te e, invece di favorire le banche, secondo il tuo giudizio, può ricamarti Leggi che favoriscano te.

                Qui in Italia, avere l'autorizzazione a costruire una casa implica anche dei costi per la collettività, perché l'autorizzazione porta con sé dei diritti ad allacciarti ad acqua potabile, luce e gas, oltre, come detto, alla fognatura, quando c'è. A questo aggiungici che hai diritto alla manutenzione della viabilità locale, alla illuminazione pubblica, al servizio di raccolta rifiuti, alla pubblica sicurezza e pure a partecipare alla vita politica del paese dove decidi di avere la tua residenza. Una casa abusiva non ha questi diritti, non più almeno, da quando l'abusivismo edilizio non è più la norma in Italia.

                Poi la questione dell'edificazione su un proprio terreno... ma ti sei mai chiesto perché un terreno edificabile costa sovente anche 10 volte tanto un terreno agricolo? Eppure quelli edificabili sono sovente quelli che sono più vicini all'abitato, oppure in aree che si vogliono sviluppare e spesso poco adatte a essere coltivate, aree definite edificabili nel PRGC (piano regolatore generale comunale). Non si può costruire dove e come ci pare.

                Quanto a costruirsi la casa da sé... non è vietato dalla Legge, se sei in possesso di tutte le necessarie abilitazioni previste dalla Legge per progettare, dirigere e realizzare l'immobile e gli impianti di cui lo vuoi, e devi, dotare, e possiedi o noleggi tutta l'attrezzatura e i dispositivi di sicurezza previsti. Spesso, però, nessuno ha tutte queste abilitazioni e deve necessariamente rivolgersi anche a dei professionisti.
                So che una volta bastava il fisico e tanta buona volontà, per ammassare delle pietre e tirare su una casa... come la si chiamava una volta, ma ora le case possono essere costruite solo rispettando certi requisiti e caratteristiche, spiace, ma temo che anche in Russia oggi non basterebbero il fisico e la buona volontà, per costruire una casa là.

                p.s.: Le case abusive non sono quelle che sono state costruite perché il comune ha tardato a darti la licenza edilizia, anche perché se presenti in comune il progetto, è probabile che poi se ne accorgano, se inizi a costruire prima di essere autorizzato, e rischi che te la blocchino quando sei ancora nella fase dello scavo! E' più facile che chi vuole costruire abusivamente presenti un progetto più modesto e poi, ottenuta la licenza, costruisca qualcosa di diverso e più grande, o di maggior pregio, o addirittura non presenti affatto alcuna richiesta di licenza edilizia!

                Ma devi tediarci ancora a lungo con queste tue rimostranze sullo Stato brutto e cattivo che non ti permette di edificare abusivamente sul tuo terreno?

                ••••••••••••

                Commenta


                • Se tutti costruissero sul proprio terreno avremmo l'Italia che sarebbe una distesa di cemento. Anche qui si apre un altro grosso interrogativo, proprio in merito gli ultimi alluvionamenti. Alluvionamenti causati sopratutto dall'impermeabilizzazione del terreno data dalla cemetificazione selvaggia. Leggevo che indicavano per campi Bisenzio la caduta di oltre 200 mm di pioggia in 24 ore. Ma la stessa cosa in Emilia. Da me in questi ultimi periodi ha piovuto molto, addirittura sono caduti nella mia zona 238 mm di pioggia in un ora qualche giorno fa. Non siamo affogati e non si e' allagato nulla.
                  [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                  Commenta


                  • Il mio pluviometro da 50mm si è riempito in meno di mezz'ora........................... eppure ho dormito tranquillo
                    Basta fare le cose come si deve, non alla Expy........................ nel nostro Comune e in molti altri vige la regola seguente riportata in concessione edilizia................ " qualsiasi sia la profondita o altezza del fabbricato si obbliga il proprietario a garantire il deflusso naturale delle acque di scarico e piovane".............
                    Scritto e firmato dal Comune e Proprietario.
                    Dopo tutto questo hai sul groppone danni e conseguenze, nessuna assicurazione paghera mai un allagamento da pioggia o fognatura e sei costretto A FARE CIO CHE SERVE E DOVE SERVE

                    Certo non possono farlo nella piana di prato/motecatini................... Ci sono canali che hanno gli argini 4 metri piu alti delle case, e prima o poi succede quello che è successo...........................

                    P.s. Anche io ho fatto tutto da solo, tranne il montaggio finale degli impianti tecnologici per mancanza di abilitazione professionale,
                    Pero ho pure aspettato 20 mesi che il Comune approvasse il progetto dopo la quarta modifica richiesta, funziona cosi........................ed è piu che giusto
                    Ultima modifica di rrrmori53; 08-11-2023, 20:34.
                    Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                    Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                    Utente EA dal 2009

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                      Per quanto a te possa sembrare spassosa , del che ne sono contento , riflettici bene la conclusione finale è proprio quella .
                      Chi ne trae profitto ...? Banche e costruttori ...Punto .
                      Ma "punto" una cippa! Ma che t'inventi?? Ma quali "leggi vessatorie"?? Le regole di costruzione sono fatte per motivi di rispetto dell'ambiente, del paesaggio, per la rischiosità di certe zone (pensa alle esondazioni)... ci sono DECINE di motivi per cui una casa abusiva è tale!
                      Questa tua trovata delle leggi contro la'busivismo fatte per aiutare le lobbies di banche e costruttori è semplicemente RIDICOLA! E tra l'altro è un involontaria confessione della verità di alcuni stereotipi sulla mentalità meridionale che in molti pensavamo essere solo folklore!
                      Eh no! Invece sono realtà!

                      Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                      Per fare una semplice tettoia in campagna dentro la mia stessa proprietà sono passati 2 anni solo per rispondermi di inviare altri documenti .
                      E ti ho detto che hai ragione! Se ti può consolare io ho ricevuto dopo QUINDICI anni dalla costruzione della casa una raccomandata in tono pedantemente e burocraticamente minaccioso in cui il mio comune mi comunicava che "a seguito di un controllo di routine" si erano accorti che il mio permesso di costruzione non era collegato alla dichiarazione di fine lavori e quindi mi intimavano di presentare entro i soliti "30 giorni 30" nientepopodimeno che l'INTERA documentazione relativa alle varie certificazioni necessarie (nel 2007!) per la fine lavori! Una FOLLIA totale (del tutto impossibile farsi fare perizie su impianti vecchi di 15 anni!) che probabilmente l'ufficio contava di chiudere con la solita super-multa e la pacca sulla spalla a dire "ti è andata ancora bene che siamo generosi".
                      Ovviamente qualcuno nell'ufficio urbanistica aveva avuto l'imbeccata politica di rastrellare le vecchie denunce per vedere se si poteva racimolare qualche euro con qualche multa o condono tardivo...E nel mio caso aveva letto solo parzialmente l'intestazione della dichiarazione di fine lavori incappando in un clamoroso (ma pericolosissimo per il cittadino se non ha più le copie delle denunce!) erroraccio!
                      Purtroppo per loro io ho tenuto copia di qualsiasi documento e ne ho inviato copia all'ufficio, accompagnata da una chiara avvertenza, in discreto italiano legalistico, ad evitare errori che avrebbero potuto mettere gli uffici comunali nella scomoda posizione di un "silenzio inadempimento" (in quanto un'eventuale errore nelle pratiche di fine lavori, se segnalato nei tempi corretti, mi avrebbe consentito di rivalermi sul direttore lavori e sull'impresa... cosa che dopo 15 anni non era più possibile per esclusiva colpa degli uffici comunali). E, miracolosamente, nessuno mi ha più ricordato il termine ""perentorio"" dei 30 giorni e la pratica è sparita nel nulla! Miracoli della furbo-burocrazia italica!
                      E' la competenza che manca, Expy! Non serve immaginare astuti complotti dei potenti!
                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                        ....Se tutti costruissero sul proprio terreno avremmo l'Italia che sarebbe una distesa di cemento. Anche qui si apre un altro grosso interrogativo, proprio in merito gli ultimi alluvionamenti. Alluvionamenti causati sopratutto dall'impermeabilizzazione del terreno data dalla cemetificazione selvaggia. Leggevo che indicavano per campi Bisenzio la caduta di oltre 200 mm di pioggia in 24 ore. Ma la stessa cosa in Emilia. .....
                        Si bravo infatti quelle case in Romagna sono state costruite in prossimità degli argini dei fiumi e tutte non abusive con regolare permesso .
                        Hai capito male ...sul proprio terreno dipende ...se hai 100 metri di terreno ovvio che riempi di cemento il 100 % , ma se hai 10 mila mq riempi solo 1 % , sarebbe solo un puntino sulla mappa .

                        Originariamente inviato da BE
                        Ma "punto" una cippa! Ma che t'inventi?? Ma quali "leggi vessatorie"?? Le regole di costruzione sono fatte per motivi di rispetto dell'ambiente, del paesaggio, per la rischiosità di certe zone (pensa alle esondazioni)... ci sono DECINE di motivi per cui una casa abusiva è tale!
                        Infatti le case alluvionate erano tutte non abusive con regolare permesso in Emilia Romagna e Toscana , per non citare altre città come Genova e Firenze .
                        Abusiva non significa che è rischiosa , significa solo che non ha il permesso perchè terreno agricolo , non perchè terreno a rischio o in prossimità di fiumi .
                        Invece paradossalmente vi sono milioni di case regolari costruite sugli argini dei fiumi , vedi le maggiori città Italiane .
                        Tu confondi abusivismo con rischiosità del territorio .

                        e regole di costruzione sono fatte per motivi di rispetto dell'ambiente, del paesaggio, per la rischiosità di certe zone
                        Sono solo fesserie ...le maggiori Città dovrebbero essere demolite ...tutte costruite in zone a rischio .

                        Rispetto dell'ambiente ...? L'uno per % è solo un puntino sulla mappa .

                        ci sono DECINE di motivi per cui una casa abusiva è tale!
                        E quali sarebbero queste decine di motivi ...?
                        Un terreno è edificabile solo perchè lo decide il comune perchè vicino alla Città non perchè sicuro, gli altri terreni sono terreni agricoli non edificabili , non perchè sono a rischio .
                        Ultima modifica di experimentator; 09-11-2023, 04:43.
                        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                        Commenta


                        • Di Leggi, come del resto di quasi tutti gli argomenti trattati in questo forum, ne capisci ben poco e non manchi di dimostrarcelo quotidianamente, Expy.

                          Che una casa sia stata costruita abusivamente, o con tutte le autorizzazioni del caso, non significa che sia o meno in zona a rischio idrogeologico e non c'entra nulla col fatto che costituisca una qualche percentuale rispetto all'estensione globale del terreno di proprietà.

                          Il primo criterio è che DEVE essere su un terreno identificato come edificabile nel PRGC, ma non è l'unico criterio. Se però non soddisfi neppure il primo dei criteri, di cosa stiamo parlando? Fuffa, come al solito. Ti vuoi ricamare le regole a tuo esclusivo uso e consumo, il mondo deve essere al tuo servizio, altrimenti non va bene. E se a non andare bene sei proprio tu? Di solito capita così, quando tutti gli altri ci sembra che stiano sbagliando, è il momento per capire che è più probabile che stiamo sbagliando noi.

                          Comunque anche il PRGC varia nel tempo e si aggiorna con le informazioni raccolte man mano e con le mutate esigenze della zona. Un tempo si costruiva con una certa libertà circa l'ubicazione nel territorio, con l'unica accortezza di seguire le aree di sviluppo residenziale, piuttosto che di quelle industriali e/o artigianali, o quella commerciale, spesso legate alla viabilità. Scrivo questo perché negli esempi che hai fatto delle alluvioni in Emilia Romagna e in Toscana, non c'entra che le case fossero tutte in regola (dubito, anche là di certo qualche abuso ce ne sarà stato, ma prendiamo per buona la tua iperbole), lo erano eventualmente per le regole del tempo in cui sono state costruite, oppure hanno ottenuto la regolarizzazione con un condono, ma le alluvioni sono avvenute ora: erano previste quelle come zone alluvionali nel piano regolatore? E' probabile che nel prossimo futuro il PRGC subirà degli aggiornamenti, o perlomeno si faranno dei lavori per mettere in sicurezza le aree. Quest'ultima frase l'ho sperimentata personalmente, perché nel mio territorio hanno fatto diversi lavori sui corsi d'acqua e sui sistemi di rilevazione delle emergenze e questi ultimi nubifragi non hanno causato particolari problemi, pur con precipitazioni del tutto paragonabili a quelle che c'erano state nelle precedenti due alluvioni, che sono costate anche dei morti.

                          ••••••••••••

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                            Il primo criterio è che DEVE essere su un terreno identificato come edificabile nel PRGC, ma non è l'unico criterio. Se però non soddisfi neppure il primo dei criteri, di cosa stiamo parlando? Fuffa, come al solito. Ti vuoi ricamare le regole a tuo esclusivo uso e consumo, il mondo deve essere al tuo servizio, altrimenti non va bene.
                            Ma io non pretendo nessuna legge di favore dico solo che queste leggi Italiane sono punitive per i cittadini italiani , non solo per me , ma anche per te e per altri .

                            Il discorso era partito dalla facilità con cui hanno costruito le case dei coloni israeliani utilizzando il terreno appartenente ai palestinesi .
                            Una violazione lampante e palese delle regole e delle leggi internazionali .
                            Mentre qui ce la meniamo a castrarci nelle nostra libertà , pur essendo in democrazia , in Israele con un governo di ultradestra che dovrebbe essere rigido e dittatoriale invece si ha la libertà di costruire case abusive su terreni non loro rendendole regolari si terreni aridi e pericolosi per i terroristi di Hamas .

                            Quello che distingue una casa abusiva e da una regolare sono i permessi che ti da lo stato , abusive non sono le case , ma gli amministratori .

                            ------------
                            Ecco quello che dissi ..............

                            Eeeehhh...dei coloni Israeliani che hanno costruito case abusive nelle terre sottratte ai palestinesi cosa ne pensi ...?
                            Pardon ...volevo dire case regolari ... no... case abusive rese regolari con permesso di costruire di Israele ...no sbaglio ancora ...cioè case regolari costruite su un terreno abusivo ...no...è complicato ...mannaggia voglio dire era regolare ma rubato con le bombe ai palestinesi .

                            La situazione è molto complicata ...però è bello vivere li dove ti puoi fabbricare una megavilla su un terreno non tuo con il consenso dei carriarmati israeliani ...non come in Italia dove per una licenza edilizia devi aspettare anni ....no anzi qui vengono col la ruspa a demolirla , ma il terreno è tuo comprato regolarmente con tuoi soldi .


                            Riflettevo su una cosa comica della democrazia ...
                            Oggi ho capito che la democrazia israeliana è meglio della democrazia italiana .

                            Un esempio : in Italia se costruisci una casa di 100 mq su un terreno di tua proprietà di 10 000 mq (1/% mq , o 0.03 % mc) , quella casa viene dichiarata abusiva , per cui dopo viene l'esercito con le ruspe e la demolisce , non senza prima averla fatta derubare dai ladri .

                            In Israele invece se costruisci una casa su un terreno che non è tuo, ma dei palestinesi che sono stati cacciati via a suon di mitra e bombe , quella casa , una megavilla con piscina viene dichiarata legale , quindi non abusiva e viene l'esercito , ma non per demolirla , ma con i carrarmati per proteggerla dai ladri ...pardon volevo dire dai palestinesi .
                            Ultima modifica di experimentator; 09-11-2023, 21:31.
                            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                            Commenta


                            • Ma perche non la pianti con sta storia delle case......................................... pensa alla prossima che ti serve, non sara ne grande ne abusiva
                              Abbiamo cpito che li 80% è abusivo..................... e vi hanno abituato male, MA ADESSO BASTA GIOCHETTI
                              Qui da noi gli abusivi sono spariti da molti anni..........................ed è giusto che anche li siano eliminati

                              Qui in paese ne abbiamo uno, di abuso, ed è bloccato dal prima del 2000................................. adesso non gli rimane che demolire a proprie spese perche la costruzione non è piu agibile e diventata pericolosa................... solo 4 appartamenti eh!!!!!!!!!!!!!! bell'investimento
                              SI LO HA INVESTITO UN TIR................................ cosi impara
                              Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                              Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                              Utente EA dal 2009

                              Commenta


                              • Ma io non contestavo l'illegittimità dei coloni israeliani in Cisgiordania, Expy, mi pare di essere stato ben chiaro che non condivido affatto il modo di agire della destra utranazionalista israeliana, era il tuo assurdo paragone con l'Italia che ho contestato. Contesto anche il fatto che tu attribuisci a tutti gli israeliani le malefatte di una parte di essi, mentre santifichi tutti i palestinesi, trascurando di fare dei distinguo tra quelli che vivono in pace, magari inseriti a tutti gli effetti tra la popolazione israeliana, e quelli che invece continuano la jihad contro Israele fino alla sua totale distruzione, commettendo ogni nefandezza contro la popolazione.

                                Ogni volta che si sta per raggiungere un accordo per dare una terra agli israeliani e una ai palestinesi, la quasi totalità delle volte sono stati i paesi arabi a farlo fallire fin dal 1948 e in particolare i palestinesi, più precisamente una parte di loro, perché non è un segreto che sono stati quelli di Hamas a boicottare quanto faticosamente ottenuto dall'OLP, prima, e dall'ANP successivamente. Chiaramente gli attacchi di Hamas non hanno solo impedito ai palestinesi di ottenere una terra e la pace con Israele, ma hanno determinato le risposte, spesso fuori dalle righe, degli israeliani e l'avanzata politica delle destre più ostili al raggiungimento della pace con i palestinesi. Anche l'espansione dei coloni israeliani in Cisgiordania e l'invito ad armarsi è supportato principalmente dai governi di destra, che diventano sempre più forti in Israele a ogni azione terroristica che si verifica contro gli israeliani. Hamas è il peggior nemico dei palestinesi.

                                Non ci azzecchi né con gli immobili nostrani, né con quelli dei coloni, ti mancano le basi di conoscenza dell'una e dell'altra vicenda.

                                ••••••••••••

                                Commenta


                                • Buona sera raga ...

                                  ecco la mia barza ..se pur semplice

                                  Un tizio è alla stazione in attesa del treno per domodossola. Non sa cosa fare per ingannare il tempo e sale su una bilancia parlante e inserisce una moneta. "sei alto un metro e settanta , pesi 65 kg e stai aspettando il treno per domodossola". "come fa a saperlo?". Ci mette un altra moneta e la bilancia ripete: sei alto un metro e settanta , pesi 65 kg e stai aspettando il treno per domodossola. allora va a cambiare soldi con monete e riprova la bilancia: sei alto un metro e settanta , pesi 65 kg e a forza di fare il pirla hai perso il treno per domodossola.
                                  più studio e più mi accorgo di non sapere una mazza

                                  Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione , un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato!!

                                  Commenta


                                  • No è troppo vecchia
                                    più studio e più mi accorgo di non sapere una mazza

                                    Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione , un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato!!

                                    Commenta


                                    • Un vecchio arabo residente a Chicago da più o meno quarant'anni vuole piantare delle patate nel suo giardino, ma arare la terra è diventato un lavoro troppo pesante per la sua veneranda età.

                                      Il suo unico figlio, Ahmed, sta studiando in Francia.

                                      Il vecchio manda una e-mail a suo figlio spiegandogli il problema.

                                      "Caro Ahmed, sono molto triste perchè non posso piantare patate nel mio giardino quest'anno, sono troppo vecchio per arare la terra. Se tu fossi qui tutti i miei problemi sarebbero risolti. So che tu dissoderesti la terra e scaveresti per me. Ti voglio bene. Tuo padre."

                                      Il giorno dopo il vecchio riceve una mail di risposta da suo figlio.
                                      Caro papà, per tutto l'oro del mondo non toccare la terra del giardino!

                                      Lì è dove ho nascosto ciò che tu sai...
                                      Ti voglio bene anch'io. Ahmed."

                                      Alle quattro della mattina seguente arrivano la polizia, gli agenti dell'FBI, della CIA, gli SWAT, i RANGERS, i MARINES, Silvester Stallone, Arnold Schwarzenegger ed i massimi esponenti del Pentagono che rivoltano il giardino come un guanto, cercando materiale per costruire bombe, antrace o qualsiasi altra cosa.

                                      Non trovando nulla, se ne vanno delusi....

                                      Lo stesso giorno l'uomo riceve una mail da suo figlio.
                                      "Caro papà, sicuramente la terra adesso è pronta per piantare le patate.
                                      Questo è il meglio che ho potuto fare date le circostanze.
                                      Ti voglio bene.
                                      Ahmed."
                                      più studio e più mi accorgo di non sapere una mazza

                                      Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione , un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato!!

                                      Commenta


                                      • Fantastica e bello rileggerti!
                                        FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                        Commenta


                                        • Mr_Hyde, davvero carina (la seconda), l'ho condivisa immediatamente con mia figlia

                                          ••••••••••••

                                          Commenta


                                          • grazie cara , è un piacere anche rileggervi , ho un carcinoma squamocellulare in gola ...allo stadio terminale ( quarto stadio) mi hanno detto ...sig .... è troppo tardi , ormai il carcinoma NON è operabile !!! l'unica cosa è cercare di ridurlo ..MA NON SI ILLUDA è troppo grosso !! deve stare su con il morale in quanto il 50 % della guarigione è determinato anche da quello )
                                            .
                                            questo era quasi 2 mesi fa... ma la crescita è iniziata circa a gennaio (così mi dicono ) .

                                            pensavo di NON rileggervi ma la riduzione del carcinoma ( dopo RADIOTERAPIA E CHEMIO ACCOPPIATE pensa un po la scienza ....) è NOTEVOLE , circa il 70% in 1 mese ...quindi vi rileggo con piacere
                                            più studio e più mi accorgo di non sapere una mazza

                                            Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione , un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato!!

                                            Commenta


                                            • NLL .... GRANDEEEEEEEEEEE....grazie anche a te carissimooooooooooooooooooooooo un pochino di ALLEGRIA NON GUATSA MAI ...ops ho scritto maiu ...scusa
                                              più studio e più mi accorgo di non sapere una mazza

                                              Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione , un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato!!

                                              Commenta


                                              • lo so benissimo che allegria e carcinoma NON vanno molto in accordo ..... ma quando sei dentro alla storia...... la vedi diversamente
                                                io sono a metà della terapiaquindi la vedo molto raggiante la situazionre..ero arrivato a NON RESPIRARE -... e non riuscivo nemmeno a bere
                                                più studio e più mi accorgo di non sapere una mazza

                                                Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione , un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato!!

                                                Commenta


                                                • mi hanno dovuto tracheostomizzare , provvisorio ..e si parlava di sonda nello stomaco per alimentarmi ...CAZZZZZOOOO MA IL MIO MEDICO DOVE ERA?
                                                  più studio e più mi accorgo di non sapere una mazza

                                                  Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione , un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato!!

                                                  Commenta


                                                  • va bene ora posso raccontarlo ...ma NON era scontato visto l'evoluzione della malattia
                                                    più studio e più mi accorgo di non sapere una mazza

                                                    Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione , un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato!!

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da Mr_Hyde Visualizza il messaggio
                                                      Buona sera raga ...

                                                      ecco la mia barza ..se pur semplice

                                                      Un tizio è alla stazione in attesa del treno per domodossola. Non sa cosa fare per ingannare il tempo e sale su una bilancia parlante e inserisce una moneta. "sei alto un metro e settanta , pesi 65 kg e stai aspettando il treno per domodossola". "come fa a saperlo?". Ci mette un altra moneta e la bilancia ripete: sei alto un metro e settanta , pesi 65 kg e stai aspettando il treno per domodossola. allora va a cambiare soldi con monete e riprova la bilancia: sei alto un metro e settanta , pesi 65 kg e a forza di fare il pirla hai perso il treno per domodossola.
                                                      Hoila Hide, benritrovato. Mi spiace per la tua vicenda sanitaria, ma mi fa piacere che siano riusciti a gestirla, mi auguro risolviate del tutto a breve. . Sempre un piacere leggerti.
                                                      [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                      Commenta


                                                      • Mr_Hyde................... BENTORNATO

                                                        SEMPRE UN PIACERE LEGGERTI

                                                        Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                        Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                        Utente EA dal 2009

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da Mr_Hyde Visualizza il messaggio
                                                          pensavo di NON rileggervi ma la riduzione del carcinoma ( dopo RADIOTERAPIA E CHEMIO ACCOPPIATE pensa un po la scienza ....) è NOTEVOLE , circa il 70% in 1 mese ...quindi vi rileggo con piacere
                                                          Mi dispiace moltissimo per questa tua situazione. In questi casi c'è poco da dire.
                                                          Posso solo confermarti che la scienza medica sta facendo passi importanti anche sulla terapia "contenitiva" di questi maledetti. Spesso difficili da individuare negli stadi iniziali perchè danno pochi sintomi.
                                                          Noi lo vediamo a volte, auspicabilmente nei primissimi stadi, nel cavo orale, dove è molto più facilmente sospettabile se la persona è nelle categorie a rischio. Ma la versione oro-faringea è decisamente più insidiosa e difficile da scoprire.
                                                          Oggi la prognosi è molto migliorata rispetto a qualche anno fa e se tolleri bene la terapia radiochemio certamente il fatto che ci sia stata una netta diminuzione di dimensioni è un'ottima cosa.
                                                          A parte questo non posso che farti i migliori auguri, anche se so che sono frasi un po' fatte. Mi auguro di leggerti spesso e sempre con l'allegria e l'ottimismo che dimostri!

                                                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                          Commenta


                                                          • MRHiDe Francy carissimo non sai quanto mi dispiace per la tua situazione!
                                                            Però già il fatto che si è riusciti a contenere la "bestia" è un'ottima notizia e ti auguro che presto si riesca ad eliminarlo definitivamente.
                                                            E' fondamentale tenere alto il morale e combattere quotidianamente. Ti invio il mio motto nella speranza che possa aiutarti:

                                                            "Se il destino è contro di noi, peggio per lui"

                                                            Un abbraccio....
                                                            Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da Mr_Hyde Visualizza il messaggio
                                                              lo so benissimo che allegria e carcinoma NON vanno molto in accordo .....
                                                              Vanno più d’accordo di quanto si pensi perché un atteggiamento positivo fa sentire il “bast**do” di troppo.
                                                              Alcune cose te le toglie e non puoi farci niente, ma NON permettergli di toglierti l’ironia, il sorriso e la voglia di defenestrarlo!

                                                              Per quanto alcune cose facciano paura, la tracheostomia in alcuni casi è un valido aiuto per uscire da una situazione difficile.
                                                              Per fortuna si richiude facilmente.

                                                              Concediti i momenti di sconforto (sono normali) ma poi rialzati e non mollare perché qui facciamo tutti il tifo per te!!!
                                                              Ultima modifica di JO GREEN; 10-11-2023, 11:47.
                                                              FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X