Pensiamo a un nuovo LockDown - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pensiamo a un nuovo LockDown

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • se poi la causa master sia nelle vaccinazioni, nell'affinamento delle cure, nella stabilizzazione dell'epidemia in endemia o sia misteriosa ognuno può fare i suoi ragionamenti; ma la realtà è questa
    https://www.euromomo.eu/graphs-and-maps/
    ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
    " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

    Commenta


    • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
      Dipende anche se ci si parla da vicino bocca a bocca , ma se si osservano certe regole , come non fumare, o toccarsi o lavarsi le mani col disinfettante, le probabilità scendono di molto .
      Poi in genere sono sempre le stesse persone che si incontrano , senza nessun nuovo arrivato , da cui ci si deve guardare .
      Se si tratta di indignarsi per quattro ragazzi seduti a bere una birra i tuoi coetanei entrano subito in vibrazione in fase fra loro e sono pronti ascaricare ogni responasbilità sulla "movida"!
      Se invece la cosa riguarda gli anziani... c'è sempre pronta una messe infinita di "si, però... bisogna considerare,,, evabbè ma..." ecc. ecc.!
      Io SO benissimo come avviene la sequenza di contagio.
      SO benissimo che una catena di contagio, se la lasci esplodere senza controllo e isolamento raggiunge crescite esponenziali in pochissimi giorni e poi aumenta raddoppiando ogni 5 giorni (con la variante inglese anche meno).
      Quindi, RAGIONANDO SCIENTIFICAMENTE, io so che una discoteca aperta a Riccione a luglio o una festa di ragazzi ad agosto NON PUO' essere alla base della spiegazione della crescita esponenziale di ottobre!!
      Le tue precisazioni hanno anche un fondi di vero, ci mancherebbe! Ovvio che se stai a distanza, con la mascherina e ti disinfetti il rischio crolla!
      MA quello che non va bene e che TUTTI fingono di ignorare (te compreso!) è che per raggiungere il centro commerciale dove si siedono a distanza con mascherina ecc.... quegli anziani hanno in molti casi PRESO UN AUTOBUS! Una metro! Un tram!! Ponendosi in una pericolosissima atmosfera di aeresol infetto!! Da cui la mascherina chirurgica NON PROTEGGE per nulla!! Ma proprio ZERO eh!! Ci sono le evidenze scientifiche!!
      Io come molti colleghi lavoro da marzo quasi ogni giorno immerso in un'atmosfera di aeresol del paziente! Se non usassimo adeguati DPI (FFP3 e aspiratori ad alta velocità)... avremmo un tasso di contagi altissimo!!
      La chiusura dei centri commerciali, le panchine asportate dal comune, ecc. Sono tutte misure tese a EVITARE che la gente si sposti!!
      Lo so che i contagi avvengono in famiglia. Lo sappiamo tutti! Ma. a differenza di quanto fatto in altri paesi, in Italia si è RINUNCIATO (sempre per motivi di "opportunità" e non scientifici!) persino a dare consigli semplici, chiari e seguibili da tutti per evitare il contatto familiare!
      Da noi se sei convivente... punto!! Nessuna misura è consigliata!
      Ma c'è convivenza e convivenza!!
      Ovvio che nella famiglia con due genitori che lavorano e due figli non puoi pensare a misure di isolamento! Ma se in famiglia c'è un anziano o una eprsona fragile... Ma SI che devi adottare misure adeguate!! A cominciare dal fargli indossare una FFP2 (non chirurgica e tantomeno il tuo casco da giardiniere!) ogni volta che soggiorna in una stanza insieme agli altri!
      Se guardi come sono esplosi i contagi della seconda ondata a ottobre noterai alcune particolarità interessanti che NESSUNO vi mostra!
      Sia in Francia con un anticipo di circa 20 giorni rispetto a noi sia da noi i primi "rush" epidemici si sono avuti NELLE CITTA' METROPOLITANE!! Ma le scuole le hanno riaperte tutte le città eh!! Così come i ristoranti!
      Eppure si è data ogni colpa alla scuola e alla "movida"!
      Perchè? Perchè sono bersagli MENO CRITICI da colpire! Meno pericolosi come consenso!
      Ma è OVVIO che, pur senza negare la necessità di coprifuoco e stretta su ristorazione, palestre, ecc. si DOVEVA intervenire anche sul trasporto pubblico! E occorreva al solito proteggere meglio voi anziani! ISOLANDOVI!
      Se ora mi metti la sfilza dei motivi per cui i cari vecchietti non sono un grave pericolo... domani qualcun altro mi metterà la sfilza dei motivi per cui i giovani che si ritrovano e fanno lo spritz NON sono un grave pericolo!! Come peraltro dimsotra la Svezia, dove TUTTORA i giovani e la fascia lavorativa ha limitazioni che sono anni luce minori dei nostri! Anche dopo la famosa legge sul LD, che hanno approvato si, ma per ora non adottato! Hanno le limitazioni che hanno deciso a novembre. Divieto di affollamento oltre un certo numero, divieto di entrare nei negozi in più di un tot di persone, ecc.!
      Il tuo post non l'ho commentato perchè volessi far credere che la colpa dei contagi è dei vecchietti che si ritrovano a parlare. Ma per evidenziare che in Italia abbiamo sempre tutti una motivazione per evitare le restrizioni! Molte delle quali peraltro anche abbastanza valide eh!

      P.S. Tre giorni fa ho fatto la seconda dose di Pfizer e entro lunedi sarò al massimo della copertura. Ho già dato la disponibilità mia e di mia figlia a partecipare in ogni modo che le autorità sanitarie riterranno utile alla Grande Offensiva Vaccinale. Ora siamo veramente un esercito. Si stima una potenziale massa di oltre 100.000 sanitari o equiparati (hanno "liberato" anche infermieri, farmacisti e sono in discussione anche i veterinari come negli USA) al giorno. Le strutture in generale sono ormai reperite e si stanno attrezzando. Se le dosi vaccinali saranno disponibili potremmo davvero superare agevolmente le 500.000 dosi giornaliere. Cosa che potrebbe garantire un oltre 90% di probabilità di non cadere nella forma grave a 30 milioni di italiani prima di giugno.
      Ora, per pietà... mettete da parte le aspirine e le chiacchiere prudenziali da centro commerciale e ACCETTATE la vaccinazione! Anche con AZ!
      A proposito di AZ segnalo che il dato del 60% di protezione rispetto all'85% dei vaccini mRNA è solo relativo all'INFEZIONE! Ma il dato di protezione dalla forma grave è addirittura PIU' ALTO per AZ!! Quindi NON è affatto vero che il vaccino AZ protegge di meno! E' vero che potete positivizzarvi o anche ammalarvi con più facilità, ma al 90% avrete una forma asintomatica o con sintomi banali senza necessità di ricovero!!

      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

      Commenta


      • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
        se poi la causa master sia nelle vaccinazioni, nell'affinamento delle cure, nella stabilizzazione dell'epidemia in endemia o sia misteriosa ognuno può fare i suoi ragionamenti; ma la realtà è questa
        https://www.euromomo.eu/graphs-and-maps/
        Era un po' che non lo guardavo.
        Il dato per me più incoraggiante è la curva di eccesso di mortalità nella fascia over85, cioè quella ormai vaccinata in grande percentuale almeno con prima dose in tutta Europa. La flessione è già evidente e superiore a quella, comunque visibile, degli over65 .
        L'eccesso di mortalità è comunque in netto calo da dicembre, un po' per le restrizioni, ma ora certamente per il fatto che l'età media di contagio sta flettendo.
        Anche per i dati italiani, nonostante le quotidiane manifestazioni di disastro imminente da parte di sindaci, presidenti di regione, scienziati, poltiici, economisti e giornalisti vari, in realtà il dato dei decessi non è mai risalito ai livelli di novembre con 800 decessi al giorno. E anche per le TI si inzia a vedere un primo rallentamento.
        Alcune regioni raggiungeranno il picco già nei prossimi giorni.
        Anche senza fare negazionismo stolido si può tranquillamente ammettere che la situazione pare abbastanza sotto controllo come epidemia e solo l'affollamento ospedaliero dà qualche grattacapo in alcune regioni.
        In Liguria il numero di TI occupate è stabile da oltre tre mesi sotto la soglia di allarme così come i nuovi contagi. Ma i decessi sono già ad un terzo di quelli che c'erano a dicembre.
        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

        Commenta


        • corretto, ma aggiungo un'altra considerazione
          i due picchi temporali secondo me hanno una natura diversa

          il secondo risente dell'oggettiva diffusione, è ovvio che ora il virus è sicuramente presente sul 100.% del territorio, ma quantunque a prima vista sembri una considerazione solo negativa al contrario non lo è nel senso che arriviamo a questo dato di mortalità con una oggettiva base infettiva quanto mai elevata
          di contro oltre l'indubbio beneficio dato dai vaccini non dimentichiamo che nei mesi il protocollo di cura è stato ottimizzato, è curioso che anche in ambienti accademici nessuno faccia questa considerazione
          verrebbe da pensare male, ma non tanto nei confronti dei medici che sicuramente ci sono arrivati quanto dei "medici politici" che in questo momento stanno solo facendo danni

          analizzando il primo picco al contrario non possiamo considerare che malgrado la diffusione oggettiva nel territorio allora non possa che essere stata minore per cui minori siano state le fonti dell'infezione sia altrettanto vero che i protocolli non siano stati ancora ottimizzati, questo è stato un dato estremamente significante nei decessi anche se nessuno lo considera
          ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
          " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

          Commenta


          • Cmq per gli amanti delle cure con vino e rosmarino,
            Israele è iniziata ad uscire dal lockdown il 25 febbraio, i primi di marzo hanno riaperto ristoranti e palestre e dopo 15 gg i contagi continuano ad andare in picchiata.
            Se continua così per loro tra un mesetto il covid è un lontano ricordo.
            Non invidio mai nessuno... ma in questo caso un po l'invidio ...

            Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • dalla rete............................

              UNA STORIA:
              Oltre 80 anni fa, in Grecia, sessantamila ebrei vivevano pacificamente a Salonicco. Era una comunità stimata e vivace.
              La maggior parte di questi ebrei lavorava nel porto. Tant'è che il porto di Salonicco veniva chiuso di sabato, Shabbat.
              Vi vivevano e studiavano anche grandi rabbini emeriti.
              Ma il 2 settembre 1939, alla vigilia dello scoppio della seconda guerra mondiale, è su questa grande comunità che improvvisamente sorgerà il terrore nazista.
              Il 6 aprile 1941 Hitler invase la Grecia per mettere al sicuro il suo fronte meridionale prima di lanciare la famosa Operazione Barbarossa e la sua grande offensiva contro la Russia. Dei 60.000 ebrei di Salonicco, circa 50.000 saranno sterminati nel campo di concentramento di Birkenau, a tempo di record!
              Il massacro degli ebrei di Grecia fu breve ma intenso. Pochissimi avranno la possibilità di farcela. Ma tra i sopravvissuti c'era una famiglia conosciuta come Bourla.
              Dopo la guerra, nel 1961, nacque un figlio in questa famiglia miracolotata nei campi. I suoi genitori lo chiamavano Abraham. È cresciuto e ha studiato medicina veterinaria in Grecia. Brillante studente, Abraham conseguirà il dottorato in biotecnologia riproduttiva presso la scuola di veterinaria dell'Università Aristotele di Salonicco.
              All'età di 34 anni, ha deciso di trasferirsi negli Stati Uniti e cambiare il suo nome di battesimo Abraham, in Albert.
              Albert è stato integrato nell'industria medica. Ha progredito rapidamente ed è entrato a far parte di un'azienda farmaceutica dove è diventato "Direttore Generale". Abraham (Albert) è salito di grado e ha ottenuto la sua nomina a CEO di questa azienda nel 2019.
              Durante tutto l'anno Albert decide di indirizzare gli sforzi dell'azienda per cercare di trovare un vaccino contro un nuovo virus (Covid) che ha appena colpito il mondo. Spende grandi sforzi finanziari e tecnologici per raggiungere il suo obiettivo.
              Un anno dopo l'OMS (Organizzazione mondiale della sanità) convalida la sua azienda per produrre il tanto atteso vaccino ... Il suo vaccino sarà distribuito in diversi paesi tra cui la Germania, che conta migliaia di morti a causa della pandemia.
              Ironia della sorte, questo vaccino che salverà la vita di milioni di persone in tutto il mondo, compresi molti tedeschi, è stato guidato e spinto da un piccolo ebreo di Salonicco, figlio di sopravvissuti all'Olocausto da cui la maggior parte del suo popolo fu sterminata dalla Germania nazista.
              Ed è per questo che Israele è diventato il primo paese a ricevere il vaccino. In memoria dei suoi nonni e dei suoi genitori, che hanno dato alla luce Israel-Abraham Bourla, conosciuto oggi come Albert Bourla: CEO di Pfizer ...
              Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
              Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
              Utente EA dal 2009

              Commenta


              • MA quello che non va bene e che TUTTI fingono di ignorare (te compreso!) è che per raggiungere il centro commerciale dove si siedono a distanza con mascherina ecc.... quegli anziani hanno in molti casi PRESO UN AUTOBUS! Una metro! Un tram!! Ponendosi in una pericolosissima atmosfera di aeresol infetto!! Da cui la mascherina chirurgica NON PROTEGGE per nulla!! Ma proprio ZERO eh!! Ci sono le evidenze scientifiche!!
                No , no , non prendono autobus , ma hanno ognuno la propria auto e molti soli a casa o vedovi .
                Fortunatamente o meno il centro commerciale Etnapolis è poco servito dai mezzi pubblici , al sud quasi inesistenti .
                Se uno deve fare la spesa , portare bottiglie e sacchetti ,non va col mezzo pubblico, ma con l'auto .

                Eppure si è data ogni colpa alla scuola e alla "movida"!
                Perchè? Perchè sono bersagli MENO CRITICI da colpire! Meno pericolosi come consenso!
                Mi sembra più logico , sono gli ambienti chiusi e con poco spazio e molta vicinanza il pericolo .
                Nella movida poi si beve e si chiacchera a distanza ravvicinata e senza mascherina .

                Ora, per pietà... mettete da parte le aspirine e le chiacchiere prudenziali da centro commerciale e ACCETTATE la vaccinazione! Anche con AZ
                Me nemmeno per sogno ,tutti i morti dopo il vaccino per fenomeni tromboembolici non prendevano anticoagulanti e questo è un dato che deve fare riflettere .
                Inutili le raccomandazioni dell'OMS .
                L'EMA non ha escluso i fenomeni tromboembolici causati dal vaccino , ma sono in linea con quelli della popolazione non vaccinata e si sono limitati a sottolineare che nel bugiardino del vaccino deve essere riportato .
                Per gli over 70 non mi risultano casi di morte per vaccino , quasi tutti fanno uso di qualche anticoagulante , inutile enumerare i FANS .
                Una curiosità una persona è morta dopo il vaccino , perché investita da un'auto .
                Io il vaccino me lo farò dopo che tutti gli anziani lo avranno fatto , forse sarà anche superfluo farlo .
                Ultima modifica di experimentator; 20-03-2021, 16:50.
                Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                Commenta


                • Expy, guarda che le misure contro la pandemia sono prese considerando la popolazione in genere e non specificatamente la tua situazione personale. Il tuo esempio vale esclusivamente nel tuo caso, ma più in generale è proprio come scrive BrightingEyes, spesso il problema non sono i locali dove ci si ritrova, se vengono rispettate le distanze e l'uso della mascherina, ma i mezzi di trasporto. Se si dovesse rispettare la distanza di 1m (minima, se si usa la mascherina, altrimenti si passa ad almeno il doppio), difficilmente si potrebbero avere più di 6 o 7 passeggeri, oltre l'autista. Ci sarebbe anche qualche difficoltà a passare davanti a uno che è entrato prima e deve scendere dopo: impossibile fare un sorpasso, senza ridurre la distanza interpersonale sotto il metro!

                  Ma anche con l'auto, purtroppo si fanno delle deroghe: difficile mantenere almeno 1m di distanza, se vi sono più passeggeri a bordo.

                  Nei giardini all'aperto, o nei locali pubblici, nei cinema e nei teatri, così come anche a scuola, il problema più grosso non è il tempo che vi trascorri dentro, se tutti siamo responsabili e manteniamo le misure di sicurezza, ma come si arriva e come se ne viene via! A questo aggiungi anche che se vai ad un evento (teatro, cinema, o scuola, non ha importanza), crei una concomitanza di necessità di spostamento di un certo numero di persone, che ovviamente si concentreranno sui primi mezzi disponibili, per non partire troppo presto, né troppo tardi.

                  I mezzi di trasporto, auto comprese, sono per definizione degli ambienti chiusi e con poco spazio!

                  Se poi capiti in luoghi che avrebbero tutte le caratteristiche per essere sicuri, come il supermercato di cui ci scrivi, basta qualche sconsiderato che non vuole utilizzare la mascherina anche in pubblico, ed ecco che il rischio di contagio si fa concreto, in attesa che qualche sorvegliante intervenga a fare rispettare le regole. Non abbiamo ancora scordato le notizie di risse al supermercato con certi paladini delle libertà personali, che si rifiutavano di mettere la mascherina, o di allontanarsi, reagendo con violenza verso chi tentava di portarli fuori dal centro commerciale.

                  Personalmente, e l'ho già raccontato in queste pagine, ho incontrato al mercato e sulle vie cittadine limitrofe, un po' di persone con la mascherina indossata malamente, o senza del tutto, qualcuna di queste persone pensava di poterne essere esentata, perché stava fumando, peccato che stava appunto fumando a brevissima distanza dalle altre persone.

                  Non sono solo i giovani della movida a creare di questi problemi, ce n'è un po' di ogni età.


                  ••••••••••••

                  Commenta


                  • Ma anche con l'auto, purtroppo si fanno delle deroghe: difficile mantenere almeno 1m di distanza, se vi sono più passeggeri a bordo.
                    Ma quali passeggeri ? Oramai nessuno da un passaggio manco ad un amico , al massimo qualche convivente , ma con quello ci vivi dentro casa .

                    I mezzi di trasporto, auto comprese, sono per definizione degli ambienti chiusi e con poco spazio!
                    L'auto personale non è un mezzo di trasporto pubblico , come detto . Non vi possono essere limitazioni in tal senso sarebbe sciocco .
                    Io personalmente non ho problemi se chiudono i centri commerciali , in quanto ho la mia campagna dove andare a pochi km dal paese ed ho la scusa che debbo coltivare l'orto .
                    Nelle belle giornate mi sono curato la campagna , ho messo due alberelli di ciliegio .

                    Non ho sofferto di nessuna limitazione . Appena hanno aperto i ristoranti sono andato al ristorante con mia moglie e figli . Mi è costato un occhio si, in quanto i prezzi sono aumentati , ma almeno dopo 6 mesi un po di libertà .
                    Ma non credo nemmeno che la fonte del contagio siano i ristoranti, se disciplinati , tutti seduti nei propri tavoli a distanza .

                    Sbagliato anche chiudere i centri commerciali, in quanto la gente appena aprono si affollano il fine settimana perché sanno che sabato e domenica sono chiusi .
                    Se tengono aperti è la stessa cosa , in quanto la gente ci va con calma e senza stress e senza affollamento sapendo di trovare aperto in ogni caso .
                    Chiudendo sabato e domenica crei affollamento il giovedi e venerdi .

                    Infatti nonostante le chiusure i casi sono in aumento .

                    Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                    UP.S. Tre giorni fa ho fatto la seconda dose di Pfizer e entro lunedi sarò al massimo della copertura
                    Aaahh , bravo BE ...

                    Quindi hai fatto il Pfizer ???

                    Diceva il prete: " fate quello che vi dico io di fare ... ma non fate quello che faccio io ..."

                    Ultima modifica di experimentator; 20-03-2021, 18:40.
                    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                      No , no , non prendono autobus , ma hanno ognuno la propria auto e molti soli a casa o vedovi .
                      Ok, splendido! Sono felice per loro!
                      Ma il mio discorso era giusto un pelo più generale. Vabbè lascia perdere...
                      Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                      Me nemmeno per sogno ,tutti i morti dopo il vaccino per fenomeni tromboembolici non prendevano anticoagulanti e questo è un dato che deve fare riflettere .
                      Io il vaccino me lo farò dopo che tutti gli anziani lo avranno fatto , forse sarà anche superfluo farlo .
                      Tu affermi delle tue ""verità"" del tutto fantasiose. Credici pure, ci mancherebbe! Ma la REALTA' è diversa! Prenditi pure tutta l'aspirina che credi e aspetta quanto ti fa sentire tranquillo.
                      MA... nel frattempo mantieni isolamento e distanze, dà retta!
                      Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                      Aaahh , bravo BE ...
                      Quindi hai fatto il Pfizer ???
                      Diceva il prete: " fate quello che vi dico io di fare ... ma non fate quello che faccio io ..."
                      Ho fatto Pfizer come tutti i sanitari, a parte l'ultima tranche di giovani (tra cui mia figlia che ha fatto AZ). Non è una "scelta di comodo", ma semplicemente quello che passava il convento in quel momento. Non avrei avuto alcun dubbio a fare AZ se fosse stato disponibile.
                      Ci sono stati sanitari che hanno rifiutato ultimamente AZ. L'ordine li ha cancellati dalla lista di priorità e accederanno al vaccino in base alla fascia di età come tutti. Per un 40enne vuol dire rinunciare al vaccino fino a luglio-agosto! Contenti loro contenti tutti! (https://www.ivg.it/2021/03/vaccino-c...a-ho-detto-no/)
                      Come vedi anche fra i sanitari qualche tuo collega c'è ancora!
                      Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                      Sbagliato anche chiudere i centri commerciali, in quanto la gente appena aprono si affollano il fine settimana perché sanno che sabato e domenica sono chiusi .
                      Se tengono aperti è la stessa cosa , in quanto la gente ci va con calma e senza stress e senza affollamento sapendo di trovare aperto in ogni caso .
                      Non hai tutti i torti qui. Ma il motivo per cui si tengono i centri commerciali parzialmente chiusi è sempre lo stesso che dicevo sopra! Si cerca di togliere il MOTIVO per uscire a chi non ha motivo di uscire! E' lo stesso discorso del togliere le panchine, chiudere i bar, fare il coprifuoco... questo è un LD parziale limitato alle fasce "non essenziali all'economia", come dice giustamente Toti, ma senza darlo a vedere chiaramente!
                      Il solito compromesso all'italiana insomma.
                      Tempo fa era uscita la proposta di diversificare gli orari di accesso ai centri commerciali, riservando festivi e prefestivi alla gente che lavora. Non se n'è ovviamente fatto nulla! E non certo perchè fosse impossibile o inutile! In altre nazioni si è fatto e si fa! Solo che si temeva che lasciato passare il concetto per i centri commerciali poi qualcuno lo potesse estendere ad altre attività... creando la solita "discriminazione"!
                      Io sono davvero impaziente di vedere finire questa emergenza, ma non solo per il mio sollievo di essere libero di andare dove voglio quando voglio... ma anche per vedere le facce di molti che ora pascolano paciosi quando (e succederà, stai certo!) finirà la sospensione da covid e la crisi dispiegherà le ali in tutti i campi!
                      Allora si che faremo i conti...
                      Hai trovato i prezzi dei ristoranti aumentati?? E non hai visto ancora nulla, mi sa!

                      Ultima modifica di BrightingEyes; 20-03-2021, 17:50.
                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                      Commenta


                      • Expy, confondi le tue convinzioni con la Legge, che è ben diversa e che si applica anche al di là del tragitto casa-supermercato che conosci tu.
                        In auto si può andare fino a 3 persone, anche se l'auto è omologata per 5, ma se l'autista non è solo, tutti devono indossare la mascherina. Il fatto che la Legge prevede che sull'auto possano viaggiare anche dei passeggeri, significa che anche i tuoi amici potrebbero aver viaggiato con altri, prima di arrivare a ritrovarvi tutti al supermercato, non hanno certo l'obbligo di renderne conto a te!

                        In compenso, se in auto sono stati senza mascherina, oltre ad avere rischiato loro, rischi anche tu, quando vi incontrate, quindi fai scorta di aspirina e Benagol, che così sei più tranquillo.

                        Inoltre, un piccolo appunto sulla conclusione del tuo precedente intervento, che è una ennesima sciocchezza: non si sceglie quale vaccino farsi iniettare, scegli solo se metterti in lista, o no! Se rientri in determinate categorie, per età, o per professione, o per rischio, puoi essere messo in una lista. Ci sono più liste, perché alcuni vaccini sono più indicati per determinati soggetti. Moderna ha indicazioni in parte diverse da quelle di Pfizer, così come è stato per AstraZeneca, che era inizialmente riservato alle persone tra i 18 e i 55 anni, ma ora è venuta a cadere questa limitazione (anzi, in Francia addirittura ora lo riservano alle persone sopra i 55anni).

                        Comunque sono altri a determinare quale vaccino ti spetta, al massimo se non ti va quello previsto per te, rinunci e passi in coda, magari alla fine ti chiamano per quello che piace a te. Non c'è l'obbligo di vaccinarsi, ma se rinunci a questa opportunità, proprio perché è una tua scelta, dovrai rassegnarti ad avere limitazioni che altri vaccinati non avranno, specialmente dopo che a tutti sarà stata data la possibilità di essere vaccinati.


                        ••••••••••••

                        Commenta


                        • TG Regione Piemonte: Le forze dell'ordine hanno multato alcuni manifestanti no-mask e no-vax in piazza, perché non indossavano la mascherina e non rispettavano il distanziamento...

                          Lex dura sed lex

                          ••••••••••••

                          Commenta


                          • se dovessero salire in metropolitana allora devono arrestare tutti
                            ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                            " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                            Commenta


                            • ...hanno ognuno la propria auto ...
                              Dati 2019...
                              Numero incidenti: 2800000 su 42000000 di veicoli
                              Numero feriti: 241384
                              Numero morti: 3173 di cui 1411 in auto
                              Sti vecchietti imprudenti e poi si preoccupano del vaccino AZ
                              Domotica: schemi e collegamenti
                              e-book Domotica come fare per... guida rapida

                              Commenta


                              • Pietro Luigi Garavelli primario della Divisione di Malattie Infettive dell’Ospedale Maggiore della Carità di Novara:
                                "In questa situazione, a non essere normale è una cosa che si impara al primo anno di specializzazione. Ovvero, non si vaccina mai durante una epidemia. Perché il virus reagirà mutando, producendo varianti e sarà sempre più veloce di noi. Con un virus RNA o si trova un denominatore comune su cui montare il vaccino, facendo vaccini contro le spike che mutano, non hai speranza di arrivare prima di lui. Lo ricorreremo sempre, ripeto, tende a mutare velocemente".

                                L'intera intervista è davvero molto interessante.
                                https://www.affaritaliani.it/coronav...le-729858.html
                                Ultima modifica di WuWei; 20-03-2021, 22:31.
                                "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                Commenta


                                • indubbio che c'è del vero in quello che dice, questo va detto
                                  ma attenzione che se si volesse perseguire quel discorso lo si dovrebbe fare davvero, del resto "l'altra via" la conosciamo benissimo tutti
                                  ma non facciamo finta di non conoscere il decorso naturale della metodica che ne deriverebbe

                                  se invece vogliamo vaneggiare su "una via di mezzo" e usare il suo discorso solo per denigrare i vaccini non mi sta bene nemmeno un po', mi ricorda troppo la politica no tutto che tanti danni sta facendo in ogni attività umana
                                  - - - -
                                  prima ipotesi (cui aderisco)
                                  cerchiamo di curare tutti e evitare il più possibile malati e morti
                                  allora non creiamo problemi ai vaccini, se poi il singolo non vuole farlo nulla da eccepire
                                  - - - -
                                  seconda ipotesi (cui non aderisco)
                                  il virus è una evoluzione della specie del tutto naturale, ci sono state miliardi di evoluzioni che non hanno portato a nulla se non all'autoeliminazione della mutazione specifica che "non ha combinato nulla"
                                  questo virus, per C. non per abilità, a dato luogo ad un "sistema" che funziona, per cui lasciamo lavorare in pace
                                  il risultato ..... alla fine ..... sarà positivo per l'umanità, spazzerà i soggetti non adatti e lascerà solo i migliori, "naturalmente parlando" la soluzione canonica sarebbe questa, e nessuno può obiettare sul fatto che sia quella più "evolutiva"


                                  sei sicuro che è questo che vuoi ?
                                  ma rispondi con un si o con un no, arrampicarsi sui vetri non è valido, la selezione della razza esiste
                                  io rispondo no, tu cosa rispondi ?
                                  ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                  " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                  Commenta


                                  • ... piu' passa il tempo, piu' aumentano le incertezze per tutti.

                                    La strategia iniziale di puntare solo sul vaccino e sulle terapie intensive, con la gente chiusa in casa è stata come andare in guerra con le baionette in mano e le bombe atomiche, tutti chiusi nei bunker. Nulla di intermedio.

                                    Inutile dire che sono strategia insostenibili. Vaccini inesistenti per 1 anno. Economia ferma per 1 anno. Malati in attesa di "non respirare" e poi in attesa di trovare un posto in ospedale dove la macchina che fa respirare ti devasta anche i polmoni.

                                    Mesi fa ho sentito su un video un medico italiano primario di infettivologia in un ospedale svedese:

                                    In 3 minuti ha descritto la strategia di quel paese:

                                    1- bambini e persone in età di lavoro, a scuola e al lavoro
                                    2- malati cronici, obesi, cardiopatici, oncologici, etc in telelavoro se possibile, o in cassa integrazione pagata dallo stato
                                    3- nonni, pensionati, ultraottantenni, nelle case delle vacanze, o casa propria senza contatto con figli e nipoti.
                                    4- per tutti protezioni (mascherine e disinfettante) nei luoghi chiusi, evitare luoghi affollati, etc

                                    Appena possibile vaccino per quanti al punto 2 e 3.
                                    Immunità di gregge per il punto 1.
                                    Tenere l' economia del paese il piu' possibile attiva. Servono soldi per le cure, i vaccini, gli ospedali, comunque.

                                    Ormai quello che è fatto è fatto.

                                    Come già scritto la mia famiglia, e molti miei parenti hanno scelto (per modo di dire, ci siamo trovati dentro!) di utilizzare una serie di cure a casa (grazie al ns medico) già discusse anche in tv e fornite anche da un gruppo di medici che sostengono l' utilizzo di farmaci non previsti dai protocolli oms per il covid.

                                    La mia personale esperienza è stata (forse è solo fortuna!) molto positiva, anche se posso dirvi che tutti hanno iniziato le cure ai primi sintomi (entro 24 ore) e nessuno è arrivato ad avere necessità dei cortisonici e neppure della eparina.

                                    Toccandomi insistentemente le varie parti .. per gli scongiuri, direi che ne siamo usciti tutti senza "segni" e vedendo quello che succede in giro, è come un 6 al superenalotto

                                    Oggi, pero', sono andato al secondo funerale di genitori di miei cari amici, uno ieri.

                                    Tutti e due vaccinati 10 giorni fa, ma dopo 2 giorni febbre persistente per 4-6 giorni, controllata con paracetamolo. Tutti e due (un uomo ed una donna) trovati morti nel letto al mattino.

                                    Ora ci sono ancora 3 vecchietti amici di famiglia, 2 vaccinati con la prima dose, ma con forte febbre, ed uno invece con covid, febbre e tosse, ma con cure iniziate dopo 5-6 giorni dai sintomi, che ad oggi sono in grosse difficoltà, per ora a casa. Ospedali di udine, trieste, ed altri piu' piccoli saturi, e con pazienti in coda in attesa.

                                    Le esperienze personali, come immaginerete, creano pregiudizi che possono alterare la lucida analisi dei fatti.

                                    Ma per me questi sono i fatti.

                                    Inutile dire che non capisco per quale motivo alcuni medici di famiglia non seguono i loro pazienti piu' fragili (anziani positivi al covid, anziani vaccinati e con forti sintomi) se non con il telefono, senza visite a domicilio, senza prescrivere le corrette cure, terrorizzati dal protocollo ridicolo della regione (vigile attesa e tachipirina al bisogno).

                                    Dopo 1 anno di morti, stiamo ancora aspettando una bomba atomica che distrugga tutto, chiusi in casa con la tachipirina in tasca.

                                    Unica buona notizia di oggi è che fra medici e infermieri pare si siano quasi azzerati i positivi (i vaccini iniziano a fare il loro lavoro). Mi sarebbe piaciuto però che avessero dato anche i dati delle cassiere dei supermercati: dopo 1 anno quante sono positive al covid in questo periodo?

                                    Forse ha ragione il prete che oggi nella predica ci ha raccomandato di pregare per tutti, i morti ed anche i vivi!

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                      L'intera intervista è davvero molto interessante.
                                      https://www.affaritaliani.it/coronav...le-729858.html
                                      Molte delle cose che il primario dice sono giuste e condivisibili.
                                      Ma quella del "non si vaccina durante un'epidemia" è una fesseria gigantesca! E non ditemi "vaglielo a dire di persona se hai coraggio". Lo scrivo e eventualmente lo sottoscrivo se serve!
                                      Un primario non è uno che cavalca il cavallo alato! E un medico come tutti e come tutti i medici può avere idee sbagliate.
                                      Io non sono un patito del LD. Ma dire che in una situazione del genere il Ld "non serve" è una sciocchezza! OVVIO che il Ld è la migliore misura per evitare che i contagi esplodano! Che poi ci siano forme di LD più intelligenti di altre... siamo d'accordo! Ma non ho sentito questo primario alzare la sua (peraltro autorevole vista la carica) voce quando si è deciso di distruggere ogni futura possibilità di vero LD con la gigantesca fesseria della serrata industriale! Magari era ALLORA che doveva darci l'illuminazione, no?
                                      Tornando alla vaccinazione a me pare assolutamente risibile (e resto sull'eufemistico per rispetto) affermare che ora non si deve vaccinare sennò il virus "muta"! Il vaccino è l'UNICA arma in grado di evitare un overflow ospedaliero che senza la campagna vaccinale sarebbe ora davvero un pericolo!
                                      Un primario dovrebbe sapere comunque che, anche se non ne siamo ancora certi al 100% (doveroso inciso che va sempre bene), sia l'infezione naturale sia la vaccinazione attivano con ogni probabilità non solo l'immunità anticorpale, ma anche quella cellulomediata a più lungo termine! Ed è QUESTA la VERA arma del nostro sistema immunitario che farà vincere la battaglia!
                                      Le idee di quel primario sono rispettabili e molte affermazioni anche corrette e coraggiose (tornare a paragonare il covid a un'influenza seria è un po' un salto mortale senza rete ormai!). Ma non vedo davvero con che percorso logico si possa arrivare a pretendere che non si vaccini!
                                      E poi perchè WuWei continui a insistere con queste storielle anti-vaccino??
                                      Il vaccino NON E' nè SARA' obbligatorio!! Chi non vuole farlo... dà retta a Garavelli e non lo fa! Che problema c'è??
                                      Che senso ha continuare a instillare dubbi nelle persone meno addentro alla situazione e con cultura più ridotta da una parte spaventandole con minacce di orribili conseguenze o morte se fanno il vaccino e dall'altra cercare di far credere che il vaccino è inutile, anzi dannoso perchè "stimola le mutazioni"??
                                      Le mutazioni NON sono "stimolate"!! Cercate di capire il processo!
                                      OGNI azione che porta a una "difesa" dall'infezione rappresenta un ostacolo che 1 miliardo di particelle virali si trova davanti. Se fra quelle particelle ce n'è solo una che ha una mutazione che PER CASO le permette di superare l'ostacolo... quella particella si moltiplicherà e trasmetterà la sua mutazione ai discendenti!!!
                                      Gli ostacoli possono essere QUALSIASI COSA! Le vaccinazioni NON sono diverse in questo senso da il LD, dalla mascherina, dal lavarsi le mani e dal tenersi a distanza!! Se per caso appare un virus che riesce a resistere meglio al disinfettante o che sfrutta meglio l'aereosol vettore... quel virus porterà la sua variante al successo!!
                                      Per questo il dottor Garavelli ha ragione quando dice che non ha più granchè senso sperare nel LD che "azzera" il contagio! Questo è ormai ENDEMICO, come si sa da mesi! NON si può azzerare se non con una reclusione in isolamento di TUTTI in TUTTO il mondo per un periodo congruo che copra almeno 2 o 3 cicli di replicazione (quindi almeno un mese). E questa visione è assolutamente e ridicolmente irrealizzabile a causa della complessa economia moderna e a causa del fatto che ormai abbiamo raschiato il fondo del barile!
                                      Ma ugualmente per questo motivo NON ha ragione quando pretende che se non si vaccina il virus non muti!! Anzi... la via giusta è quella inglese! Vaccinare a tappeto, tutti o quasi, anche solo con prima dose, in modo da abbassare grandemente il numero di potenziali contagiabili!!
                                      Poi il virus muterà, ovvio. E allora?? TUTTI i virus mutano e TUTTI sbattono contro l'efficienza del sistema immunitario della persona giovane e sana!
                                      Ma, solo come promemoria, guardate che NON TUTTI oggi al mondo sono "giovani e sani"!
                                      Se decidiamo che non vogliamo le varianti e lasciamo fare a madre natura... ma per carità! Di sicuro dal punto di vista della specie avremo una "ristrutturazione" efficace! La natura agisce sempre così in natura! Se una popolazione diventa troppo numerosa e invecchia si espone a epidemie che la ripuliscono dei vecchi e deboli e la rendono di nuovo robusta e adattata!
                                      Ma mi sa che questa visione un po' "himmleriana" non sia tanto più di moda eh!


                                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                        Expy, confondi le tue convinzioni con la Legge, che è ben diversa e che si applica anche al di là del tragitto casa-supermercato che conosci tu.
                                        In auto si può andare fino a 3 persone, anche se l'auto è omologata per 5, ma se l'autista non è solo, tutti devono indossare la mascherina. Il fatto che la Legge prevede che sull'auto possano viaggiare anche dei passeggeri, significa che anche i tuoi amici potrebbero aver viaggiato con altri, prima di arrivare a ritrovarvi tutti al supermercato, non hanno certo l'obbligo di renderne conto a te!
                                        Ma no ogni uno ha la propria auto ... sono persone che abitano nelle vicinanze di pochi km , come me , mica debbono fare la maratona .

                                        Stupida la legge delle 3 persone in auto , noi in famiglia siamo 4 , che facciamo prendiamo 2 auto ?
                                        Non vedo perché in auto dovrebbero salire persone diverse dai tuoi familiari , se per lavoro preferibile che ogni uno prenda la sua auto.

                                        Ma i pensionati non lavorano e quindi ogni uno viene con la sua auto .Se uno da un passaggio ad un amico è come un familiare , se debbono prendere il covid lo prendono entrambi . L'obbligo della mascherina in auto è una stupidata , non serve a nulla in quanto il contagio è facile , vorrei vedere chi lo rispetta .
                                        Legge col paraocchi .
                                        Se uno ha paura di salire in auto con un altro e si mette la mascherina , meglio che scenda e si prende la sua auto .
                                        Io non salgo su un auto in cui il proprietario mi obbligasse a farlo .
                                        Su un mezzo pubblico posso capirlo è ovvio usare la mascherina , ma su un mezzo privato nessuno obbliga qualcuno .
                                        L'ho fatto una volta con un conoscente e stavo scendendo dall'auto .La volta successiva ho declinato l'offerta , no meglio non usciamo, sai c'è il covid ,nemmeno con 2 auto , sai c'è pericolo di contagio .
                                        Quando passerà tutto poi ci sentiamo ...
                                        Figurati che viene nella mia campana , a cui regalo delle arance e si mette la mascherina anche a distanza di 5 metri e mi dice di metterla anche io , nella mia campagna dove ci sono solo io . La psicosi è dura a morire .
                                        Gli ho detto ,no le arance sono finite non venire più , c'è pericolo di covid ...salutamu e cacciamu ...

                                        Ultima modifica di experimentator; 21-03-2021, 02:37.
                                        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                          Molte delle cose che il primario dice sono giuste e condivisibili.
                                          Ma quella del "non si vaccina durante un'epidemia" è una fesseria gigantesca!
                                          Io non sono laureato in medicina e di conseguenza non posso neppure aver fatto la specialistica in immunologia e malattie infettive.
                                          Quindi in riferimento all'annuncio del primario ci sono solo 2 possibilità:
                                          1. Che non si vaccina durante un epidemia è vero 2. Che il primario non ricorda neppure le basi di ciò che viene insegnato in specialistica. Se è valida questa seconda ipotesi il primario va immediatamente rimosso dal suo ruolo per evidente incapacità.

                                          E poi perchè WuWei continui a insistere con queste storielle anti-vaccino??
                                          Per lo stesso motivo che qui e ovunque si assiste al martellamento incessante con le storielle pro-vaccino.

                                          Il vaccino NON E' nè SARA' obbligatorio!! Chi non vuole farlo... dà retta a Garavelli e non lo fa! Che problema c'è??
                                          C'è il problema che il passaporto vaccinale sarà un documento di discriminazione che impedirà la libertà di movimento a chi ne è sprovvisto. E scommetto che le limitazioni saranno allargate a cinema, teatri, palestre e attività sociali.
                                          Su quale base scientifica? Nessuna! Tant'è che gli stessi vaccinati possono essere contagiosi, la copertura immunologica (non garantita) è solo temporanea e non da alcuna garanzia di copertura dalle variabili, e non è dato sapere se ha durata di 1 mese o 6 o 9.
                                          Sostanzialmente è una trovata propagandistico-pubblicitaria priva di fondamento e liberticida.



                                          Ad ogni modo l'intervista al primario è di 2 pagine e affronta anche la tematica delle terapie non convenzionali (eufemismo dato che le terapie convenzionali contro il covid di limitano sostanzialmente al paracetamolo).


                                          "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                          “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                          "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio


                                            Per lo stesso motivo che qui e ovunque si assiste al martellamento incessante con le storielle pro-vaccino.





                                            Mezzo mondo, si fa per dire, ma sono sicuramente di piu.................
                                            Sta aspettando in modo chiaro che si possa dire "io non rischio" per farti entra a casa propria
                                            Pensa che in mezza Asia non fanno entrare nemmeno chi ha figli li se non sei residente e sposato
                                            E Tu ti preoccupi per cosi poco.............................................. ......
                                            Adesso si capisce perche siamo quasi gli "ultimi" ....................SVEGLIA CHE ILMONDO GIRA
                                            E a nessuno frega se uno sconosciuto è discriminato, perche senza quel pezzo di carta stai meglio???????????

                                            Aspetta un 6 mesi e vedrai cosa sara davvero la discriminazione sociale........................nessuno ne parla ma serviranno parecchi ponti,
                                            Ultima modifica di rrrmori53; 21-03-2021, 09:02.
                                            Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                            Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                            Utente EA dal 2009

                                            Commenta


                                            • Expy, ancora con sta solfa che tu e i tuoi amici vi sentite al sicuro perché siete tra voi, e usate l'auto singolarmente (salvo poi lamentarti per la limitazione a 3 per vettura!).

                                              Mi spiace deluderti, ma le Leggi non le fanno dopo averti consultato, così non tengono minimamente conto della tua opinione (sarà che forse non leggono cosa scrivi qua sul forum?).

                                              Anzi, quello che scrivi dimostra che serve proprio mettere quelle limitazioni, altrimenti i vecchietti come te e i tuoi amici rischiano di vanificare lo sforzo e i sacrifici delle misure anti Covid-19. E allora ben vengano i controlli delle forze dell'ordine e le multe a raffica a chi pensa di lasciare agli altri i sacrifici e godersi tranquillamente la socialità, a cui altri stanno rinunciando proprio per difenderli.

                                              Se non capisci le cose per convinzione, almeno che ti si costringa ad adeguarti per convenienza, a forza di multe.

                                              La tua libertà finisce sul confine della libertà degli altri! Non esiste la libertà assoluta, un eccesso di libertà per te è fonte di ingiustizia per qualcun altro.

                                              ••••••••••••

                                              Commenta


                                              • Maahh , va behh , a me credo che non mi multeranno mai ,a parte il fatto che quando mi vedono mi fanno il saluto militare e mi fanno passare .
                                                Poi ho mille scuse per uscire , campagna , salute , farmacia .
                                                Non esco dal mio comune ho tutto li nello stesso comune .

                                                Stare in macchina con la mascherina o 3 invece di 4 è come dire che non puoi stare in casa o i tuoi conviventi debbono uscire di casa .Assurdo ...

                                                Salutamu a vossignori ...
                                                Ultima modifica di experimentator; 21-03-2021, 12:31.
                                                Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio


                                                  Mezzo mondo, si fa per dire, ma sono sicuramente di piu.................
                                                  Sta aspettando in modo chiaro che si possa dire "io non rischio" per farti entra a casa propria
                                                  c'è un altro mezzo mondo che invece non si fa problemi a farti entrare in casa ma che guarda con apprensione al ricatto "vaccino o chiusura"

                                                  Pensa che in mezza Asia non fanno entrare nemmeno chi ha figli li se non sei residente e sposato
                                                  pensa che l'altra metà dell'Asia non ha restrizioni e neppure tutti questi contagi e morti...
                                                  "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                                  “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                                  "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                                  Commenta


                                                  • certo che deve essere imbarazzante contraddirsi così
                                                    ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                    " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                                      1. Che non si vaccina durante un epidemia è vero 2.
                                                      No. è FALSO!
                                                      Questa è una regola che, come tutte le regole umane, si applica in alcune condizioni. Durante una epidemia in cui sai che un X% della popolazione è potenzialmente sensibile isoli quella fascia di popolazione e vaccini quando la situazione è sotto controllo e tracciamento. Certo!
                                                      Tu sai il numero in percentuale della popolazione potenzialmente sensibile al covid19? 100%!
                                                      Ti risulta qualche misure di isolamento che abbia ridotto la circolazione? Si! Il LD rigido di marzo! Che io continuo a sostenere (ed è facile vedere che E' COSI') che NESSUNO si sogna più di rifare e che lo stesso primario rifiuta come risolutivo (con ragione peraltro).
                                                      Quindi? Che facciamo?? Lasciamo salire gli ingressi (tentati) nelle TI a 150.000 come prevedeva lo studio dell'ISS??
                                                      Il primario fa il suo lavoro e per quanto ne so lo fa benissimo. Quindi non lo dobbiamo certo "rimuovere" perchè espone una sua proposta su cui moltissimi (ma dicendo moltisssssimi con 4 s sono molto eufemistico eh!) nel mondo medico sono in netto disaccordo.
                                                      MA siamo liberissimi di esprimere un totale dissenso verso un medico con i nostri stessi titoli, esami di base e probabilmente esperienza (anche se in campi diversi). O no??
                                                      Quella di trovare la fonte "autorevole" per sostenere tesi farlocche è un classico delle frange antiqualcosa. A me il termine "primario" doesn't impress too much.... sorry!

                                                      Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                                      Per lo stesso motivo che qui e ovunque si assiste al martellamento incessante con le storielle pro-vaccino.
                                                      Da parte mia continuerò. Mi pare che i dati siano tutti dalla mia parte e capisco che per l'universo piùomenono-vax questo periodo e quello che sta per arrivare sia una mazzata terribile. Ma dovevano aspettarselo!
                                                      A proposito... ma il Grillo che qualche anno fa cercava di convincerci con le sue divertentissime battute che la scomparsa della difterite era da attribuirsi alle "migliori condizioni igieniche"... dove è finito?? E tutti i suoi fans?? Come mai non vedo nessuno che vada in TV a sostenere che non serve vaccinarsi, basta lavarsi le mani??


                                                      Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                                      C'è il problema che il passaporto vaccinale sarà un documento di discriminazione che impedirà la libertà di movimento a chi ne è sprovvisto. E scommetto che le limitazioni saranno allargate a cinema, teatri, palestre e attività sociali.
                                                      Esatto. Scommetti bene. Perlomeno per un certo periodo, poi secondo me la cosa si sgonfierà da sè. Della "discriminazione" non frega nulla a nessuno. Come ho già scritto una cosa è dire "prima la salute del lucro", altra cosa pensare di poter dire "prima l'uguaglianza di tutti del lucro". Stavolta il lucro non ci starà più! Spiace!
                                                      Come dicevo poi il Green Pass sarà accessibile probabilmente a tutti o quasi. Non si tratta solo di un certificato di vaccinazione, ma soprattutto di un "certificato di minima sensisiblità"! Non servirà che garantisca l'assoluta immunità scritta con lettere di fuoco sul granito come raccontano in tanti! Quindi basterà anche una storia di guarigione, di negativizzazione (entro un limite di tempo, ovvio) ed alla fine sarà con ogni probabilità sufficiente uno sierologico positivo (già si parla di come testare l'immunità cellulomediata peraltro!) o al limite un tampone rapido negativo non anteriore a pochi giorni (2 forse 3) precedenti!
                                                      Quindi nessuna "discriminazione". Se non sei vaccinato e vuoi andare allo stadio ti fai un tampone rapido e lo fai registrare sul Green Pass. Sapendo che scade dopo 2/3 giorni. Se vuoi andare in vacanza idem e ogni 2/4 giorni lo ripeti.
                                                      Io avevo già previsto a ottobre che sulla gestione dei vaccinati si sarebbe alzato il muro di gomma di quelli che sperano di poter dire "visto? Anche se ti vaccini è inutile perchè sarai comunque costretto a rispettare tutto".
                                                      Ecco. Proprio perchè ci sarà probabilmente una quota piuttosto ampia di persone che rifiuterà il vaccino (alcuni sperando a loro non serva, altri aspettando lo Pfizer dai capelli turchini), diventa assolutamente RIDICOLA la pretesa che tutti portino avanti il blocco economico che sta mandando in rovina migliaia di famiglie perchè senno "discriminiamo" il povero WuWei che è costretto a stare fuori dal ristorante a appannare i vetri guardando i "privilegiati" che si gustano l'aragosta perchè lui non si vuole vaccinare!
                                                      Chi non si vaccina ha OGNI diritto di farlo! NESSUNO può obbligarlo! Certo!
                                                      L'importante è che si tolga velocemente dai c..i e lasci vivere chi ha deciso di vivere!
                                                      Le altre riflessioni sui "vaccinati contagiosi", la durata dell'immunità, la copertura dalle varianti le ho già ripetutametne analizzate ed ho messo i link che provano che sono per la massima parte FESSERIE complottarde e in parte speranze novax su qualcosa non ancora definito come "accertato" dalla scienza, ma molto molto probabile!
                                                      Ho messo il link alla durata dell'immunità da contagio naturale (oltre 10 mesi in media). Ho messo il link alla riduzione di contagiosità dello Pfizer (-94%). Ho spiegato poi e messo i link che lo certificano che l'immunità che decade è solo L'IMMUNITA' ANTICORPALE, ma che questa è solo un aspetto dell'immunità REALE e che quella cellulomediata proteggerà con molta probabilità guariti, negativizzati e VACCINATI per molto più tempo!!
                                                      Certo... nessuno al mondo può ancora dirti che il guarito da covid dopo 3 anni se si reinfetta fa un raffreddore e torna sano! MA non perchè Bigpharma ci sta nascondendo qualcosa o il lucro ci annebbia!! Ma più banalmente perchè NON abbiamo gente che è guarita dal covid dopo 3 anni! Ce l'abbiamo che è guarita dopo 12 mesi però! Con carica anticorpale ormai azzerata!
                                                      QUANTI ne conosci che si siano reinfettati??? Ah si!! C'è il caso del tipo in Alabama, l'altro a Città del Capo... boh forse impegnandoci una trentina li troviamo, dai!
                                                      Questo basta per pensare che il vaccino non serva e che rimarremo chiusi in casa per anni?
                                                      Io non credo!
                                                      In Uk, USA, Israele ormai il percorso di riapertura è tracciato e prosegue senza intoppi. Anche senza la parallela discesa dei contagi! (Come prevedevo!)
                                                      La posizione dei Crisanti (un primario pure lui peraltro!) è quella classica, accademica del virologo nel pieno dell'epidemia! Si ragiona come il cane di Pavlov sulla base delle "regole da libro" (come quella del non si vaccina nella pandemia, esatto!), quindi l'obbiettivo è ridurre i contagi conl'isolamento fino a renderli tracciabili e bloccare così i focolai!
                                                      E sono FESSERIE! Io lo ripeto da mesi... dillo pure a Crisanti se credi!
                                                      E' la banale REALTA' esterna a darmi ragione! Ti sembra che ci sia speranza di fare scendere il numero di contagi sotto i 50 per 100.000?? Ma quando??? Appena i contagi cominceranno a flettere decisamente (secondo me meno di una settimana per tutta Italia) le regioni torneranno a riaprire! Crisanti e i suoi fans sono solo illusi!
                                                      In questi frangenti NON si usa la "regola univeristaria che dice blablabla"! Si fa COME GLI INGLESI! Che hanno spedito a calci in c.. gli esperti ingessati a pescare al lago e hanno cambiato più volte gli indirizzi adattandosi a una situaizone che NESSUN LIBRO ACCADEMICO ha mai previsto!
                                                      In UK si farà così (e noi seguiremo a ruota). Le riaperture verranno scaglionate proprozionalmente all'avanzare del vaccino anche in dose singola. Se si dimostrerà un parallelo calo di TI e decessi (ed è già ampiamente evidente sia in UK, che in Israele che pure negli USA!) prodotto dal calo deciso dell'età media di contagio.... dei contagi NON fregherà più NULLA a NESSUNO!
                                                      Questa tra l'altro non è una cattiva notizia per i novax-prudentvax o come si vogliono chiamare! Perchè significa che con ogni probabilità avremo un'estate di rilassamento totale e ben pochi dopo l'estate saranno ancora angosciati da misure e contagi.
                                                      A mio parere il Green Pass rimarrà fondamentale per lungo tempo per i viaggi all'estero e per particolari attività che sono del tutto volontarie e che possono determinare rischi maggiori (pensa a visite nelle RSA, gestione familiare di persone malate, attività sanitarie in genere, forse le palestre). Ma per il resto scomparirà come richiesta in autunno. Vedremo!

                                                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                      Commenta


                                                      • Brightingeyes hai una pazienza invidiabile.
                                                        Complimenti.

                                                        Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio

                                                          pensa che l'altra metà dell'Asia non ha restrizioni e neppure tutti questi contagi e morti...
                                                          Un esempio???
                                                          Le Filippine, le conosco e ho amici italiani residenti dagli anni 90
                                                          Popolazione 110 Ml circa in forte aumento senza dati certi
                                                          Decessi Covid ufficiali 12500
                                                          Contagiati 650.000
                                                          Ieri 30 decessi.............................e sono ancora in LD

                                                          Attivita turistiche e alberghi chiusi 100% da marzo 2020
                                                          Voli interni tutti bloccati, ti sposti tra citta con 14 giorni di quarantena
                                                          Ingresso stranieri solo per lavoro con visto e documentazione Impresa e quarantena, in albergo autorizzato e a tue spese
                                                          in pratica Nazione chiusa da 13 mesi
                                                          Certo che hanno pochi contagi non si muove nessuno e se ti muovi quarantena, immagina Te andare fuori Provincia, 14 giorni all'andata e 14 al ritorno...............................non sono restrizioni?

                                                          Sai come sono li le Province?? per portare mia moglie all'ospedale 800 Km, e senza aereo e quasi impossibile viaggiare perche sono 7000 isole

                                                          Thailandia uguale

                                                          E Noi non riusciamo nemmeno a chiudere la Sardegna.......................................... ...... ndo vogliamo andare.........

                                                          Io la metterei per i non vaccinati la quarantena, fuori Provincia, se non è una restrizione..........................
                                                          Ultima modifica di rrrmori53; 21-03-2021, 15:34.
                                                          Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                          Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                          Utente EA dal 2009

                                                          Commenta


                                                          • Vaccine passports may save Europe's summer, but only for the lucky ones (msn.com)
                                                            Interessante analisi su quello che sta GIA' accadendo!
                                                            Ancora una volta saranno discriminati i giovani. Vero.
                                                            Quando si poteva salvare un po' dei loro diritti obbligando gli over 65-70 a adottare un comportamento più limitato... i Sacri Diritti Costituzionali sono diventati solo quelli che proteggevano gli anziani dal terribile destino di non poter andare al ristorante come tutti. Ed è partito il suicida "o tutti o nessuno" etico.
                                                            Ma possiamo scommettere fin d'ora che la discriminazione al contrario determinata dal Green Pass passerà velocemente in secondo piano! D'altronde si sa benissimo che la disponibilità di capitali è ben maggiore fra i pensionati che fra i giovani! Tutte le compagnie crocieristiche lo hanno già capito e non esiste alcuna norma di legge che possa impedire a un privato di vendere i biglietti solo a chi risponde a determinati requisiti!
                                                            Come dicevo... l'era della "la salute prima del lucro e niente discriminazioni" è ormai tramontata. Seppellita da un anno di mancato fatturato. Ora il traguardo è quello di riaprire prima che lo facciano gli altri per evitare di perdere quote di mercato. Spagna, Grecia, Portogallo lo hanno già fatto. Noi seguiremo.
                                                            Invece di inseguire vane battaglie etiche per evitare le "discriminazioni" sarebbe necessario che ci si mobilitasse TUTTI per ottenere la possibilità di avere perlomeno un Green Pass a tempo su tampone rapido per alcuni giorni! Aperto a tutti! FREGANDOSENE per una volta delle paturnie alla "ma siamo sicuri che..." e delle previsioni dei Crisanti di turno! (Non dite che ce l'ho con lui! Ricordate le sue dichiarazioni dove si augurava che quest'estate si potesse andare a spiaggia e immaginava misure più dure dell'anno scorso?? Un Green Pass le seppellirà!)
                                                            O temo che l'uscita dalla pandemia sarà di fatto una ribellione disordinata quando i non vaccinati giovani diranno "ok, ora basta!".
                                                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                                                              Io la metterei per i non vaccinati la quarantena, fuori Provincia, se non è una restrizione..........................
                                                              Io sto già fuori provincia.
                                                              nel mio paesotto 23 casi su quasi 3000 abitanti. Sempre stabili da inizio pandemia. Picco di 32 casi quando si sono infettati gli anziani della casa di riposo la scorsa primavera.

                                                              Comunque il passepartout per vaccinati è carta straccia
                                                              "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                                              “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                                              "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X