Pensiamo a un nuovo LockDown - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pensiamo a un nuovo LockDown

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Expy, quello che rischia di darsi fuoco sei tu! Leggilo il mio intervento che hai citato e cerca di capirne il significato. L'ho scritto in italiano, perché non capisco il dialetto che si parla dalle tue parti, ma speravo che ci saresti arrivato lo stesso a comprenderne il significato.

    Non sono io che suggerisco di inalare l'alcool, sia pure quello alimentare dei superalcoolici, quello sei tu!

    Quanto ai farmaci, io mi vaccino per tutto quello che posso, perché i farmaci non li prendo più da almeno 35 anni, salvo quando sono stato in ospedale sotto stretto controllo medico, e non ho più avuto grossi problemi da allora. Sicuramente non puoi farlo a me l'esempio di abuso di farmaci!

    ••••••••••••

    Commenta


    • Domani mio padre si fa l'astrazeneca.
      Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
      Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
      Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

      Commenta


      • Sto attento anch'io alla pianificazione delle vaccinazioni nella mia zona, appena possibile mi metterò in lista, qualsiasi vaccino di quelli approvati per me va bene, anche l'AstraZeneca, perché no?

        I lotti sotto indagine sono sospesi in tutta Italia (anche quello del deceduto di Biella), quindi è difficile che a qualcuno gli capiti uno di quelli. Sempre ammesso che si riesca a stabilire un nesso di causa ed effetto, sono certo che si scoprirà semplicemente che al massimo qualcuno può essere particolarmente sensibile a uno dei componenti del vaccino, per cui verrà aggiornato il bugiardino con le nuove controindicazioni e verranno dissequestrati quei lotti.
        Ultima modifica di nll; 15-03-2021, 13:28.

        ••••••••••••

        Commenta


        • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio

          Bravo molto intelligente , quindi tu visto che il virus viene distrutto dal fuoco ti dai a fuoco . molto intelligente .

          Quindi se il medico ti dice prendi 1 g di paracetamolo al giorno quando hai febbre , tu cosa fai ti prendi tutto lo scatolo di 10 pillole ?

          Parabola signore io ho parlato di 2-3 cc non di alcool puro e nemmeno denaturato ma di un brandy , tu che fai ti scoli tutta la bottiglia da 1000 cc e poi ti dai fuoco ?

          Colpa tua non certo del dottore che ti ha scritto e prescritto solo 1 g al giorno .
          Le prescrizioni vanno seguite non derise ...
          lo scrivo in grande per rimarcare il concetto

          Se lo prescrive un Medico è da seguire ma sel lo dici te che non sei un ca@@o è abuso della professione medica.

          Commenta


          • Su TG Leonardo, RAI3, hanno appena fatto vedere un servizio su una ditta francese che ha realizzato un tessuto speciale che stanno utilizzando per confezionare le mascherine FFP2 (che cambierebbe la definizione, al posto del 2, per evidenziare questa nuova funzione). Il nuovo tessuto, oltre a filtrare, a contatto con l'aria svilupperebbe una sostanza con proprietà virucida al 99% in genere, e al 100% per il SARS-CoV2, in un tempo relativamente breve. Questa proprietà permetterebbe anche di facilitare lo smaltimento delle mascherine usate, perché verrebbero trasformate in rifiuto semplice, non contaminato, che non richiede attenzioni particolari.

            Chi ne ha la possibilità, penso tra qualche ora sarà possibile reperire il podcast della puntata sul sito di RaiPlay.

            ••••••••••••

            Commenta


            • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
              Le prescrizioni vanno seguite non derise ...
              eh... parole sante!
              Guarda che ha ragione Nll. L'alcool NON agisce sul virus come l'iprite sui campi di battaglia! L'alcool è mortale per il virus perchè scioglie la membrana lipidica esterna! Chi te lo ha detto che possa avere lo stesso effetto in forma di aereosol diluito??
              Sono FESSERIE che cerchi di spacciare come "prescrizioni"!
              L'alcool si utilizza in forma liquida. Tuttalpiù si nebulizza, ma poi l'effetto si garantisce solo sulle superfici che vengono coperte dal film alcolico.
              E non credo proprio che tu possa spacciare per "film alcolico" sugli alveoli polmonari l'annusata al bicchiere di brandy!
              Direi che forse quella del Benagol è quasi più sensata come "ricetta per la salvezza".
              Nel medioevo agli ammalati di peste avvolgevano calze sporche intorno al collo. Forse questa non la sapevi...
              Puoi provare! Male non fa, dai!

              Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
              Su TG Leonardo, RAI3, hanno appena fatto vedere un servizio su una ditta francese che ha realizzato un tessuto speciale che stanno utilizzando per confezionare le mascherine FFP2
              Non conoscevo. Grazie della segnalazione!

              P.S. Savona si conferma sempre ai vertici delle classifiche!
              Abbiamo il record, pare, nell'Italia del nord di "prudent-vax"! Fra l'altro molti sanitari! Evabbè...
              Perlomeno l'Ordine ha chiarito la posizione della stragrande maggioranza dei medici: Caos AstraZeneca, l'Ordine dei Medici: "Chi rifiuta non sarà più prenotato" - IVG.it
              In fondo alla fila e ci risentiamo a settembre.
              "patentino d'immunità" seeeeempre più vicino...

              Ultima modifica di BrightingEyes; 15-03-2021, 15:50.
              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

              Commenta


              • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                Nel medioevo agli ammalati di peste avvolgevano calze sporche intorno al collo. Forse questa non la sapevi...
                Puoi provare! Male non fa, dai!
                Che schifo !! Calze sporche ?
                Ci mancherebbe solo questo che mia moglie mi manda via di casa ...



                Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                Commenta


                • experimentator ascolta... finiscila con queste ricette da mago zurlì.... evitiamo di scrivere consigli di campo medico, che NULLA tra l'atro centrano con i temi di energeticambiente, che possano essere prese buone da qualche utente sprovveduto.... cerchiamo di evitare casini in una materia esterna ai contenuti del forum.
                  Su, non mi costringete a chiudere la discussione.
                  Mi raccomando...
                  eroyka
                  Essere realisti e fare l'impossibile

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da gigisolar Visualizza il messaggio
                    Domani mio padre si fa l'astrazeneca.
                    Gigi ho appena letto che anche l’Italia ha deciso di sospendere in via precauzionale la somministrazione del vaccino AstraZeneca.

                    https://www.repubblica.it/cronaca/20...ini-292361592/

                    Non so come si comporteranno con chi ha già un appuntamento. Io proverei a chiamare per informarmi.

                    Incollo dalla pagina della regione Lazio in cui si prenotano i vaccini l’unico numero che vedo:

                    Per assistenza alla prenotazione o eventuali disdette contattare il numero 06 164161841 attivo dal lunedì al venerdì con orario 7.30 - 19.30, sabato con orario 7.30 - 13.00.”
                    FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                    Commenta


                    • Avevo letto anche io, mia sorella ha detto che è arrivato un sms dalla regione, richiameranno loro mannaggia.
                      A me sembra solo una cosa mediatica, sarei curioso di sapere gli altri vaccini che percentuali hanno di "problemi" simili.
                      Oggi è tornato al lavoro il padre dei titolari e mi ha detto che ha avuto il covid.
                      Ha detto che aveva un po di tosse e raffreddore ma nulla di che, il suo medico per scrupolo gli ha fatto fare il tampone ed era risultato positivo.
                      83 anni senza patologie, in effetti in 40 anni che lo conosco non mi ricordo di averlo mai visto influenzato.
                      Ultima modifica di gigisolar; 15-03-2021, 19:46.
                      Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                      Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                      Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                      Commenta


                      • Non so come si comporteranno con chi ha già un appuntamento. Io proverei a chiamare per informarmi.
                        Domani qui da noi era prevista la vaccinazione degli operatori ed utenti dei centri residenziali e semi-residenziali disabili con A.Z., mi è appena arrivata l'email del DIRMEI che, causa sospensione, verrà sostituito con Pfizer .... ovviamente con allegate le nuove schede per consenso informato, specifiche, caratteristiche ed utilizzo del Comirnaty (è il nome del vaccino Pfizer) etc. etc.
                        Domotica: schemi e collegamenti
                        e-book Domotica come fare per... guida rapida

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da gigisolar Visualizza il messaggio
                          Avevo letto anche io, mia sorella ha detto che è arrivato un sms dalla regione, richiameranno loro mannaggia.
                          A me sembra solo una cosa mediatica, sarei curioso di sapere gli altri vaccini che percentuali hanno di "problemi" simili.
                          In UK su numeri abbastanza simili (12 milioni AZ, 12 milioni Pfizer e Moderna) si sono registrati un numero simile, sui 250-270 di decessi in persone vaccinate. Quindi se i problemi fossero reali sarebbero simili per le due tipologie di vaccino.
                          In realtà in UK hanno già stabilito che NESSUNA di quelle morti ha un qualche nesso di correlazione col vaccino. Quindi stiamo discutendo di aria fritta.
                          Noi ora faremo un "supplemento di indagine" del tutto inutile, che sancirà l'assoluta genuinità dei famosi "lotti" incriminati. Poi si stabilirà che nessuna o quasi delle morti è da imputare con sicurezza al vaccino AZ... ma tanto non servirà a nulla e prevedo che almeno un 25-25% di persone rifiuteranno la vaccinazione.

                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                          Commenta


                          • Purtroppo c'è di mezzo anche la politica: hanno utilizzato in maniera esagerata il principio di precauzione, senza attendere il pronunciamento dei magistrati che stanno indagando sui lotti somministrati alle persone che poi sono decedute.

                            Mi chiedo perché non sospendono in via precauzionale la vendita di tutte le automobili, visto che è provato, questo sì, che vi sono state innumerevoli vittime di incidenti provocati con questo tipo di mezzi.

                            Fa specie che il principio precauzionale sia non soltanto mooolto elastico, ma che sia a volte anche razionalmente ingiustificato.

                            Siamo alla fase 4 dei test di quei vaccini, ovvero siamo alla farmaco-vigilanza, è del tutto naturale che si possa riscontrare, in determinati soggetti, qualche caso di ipersensibilità a uno o più componenti del vaccino, sempre ammesso che ne risulti effettivamente una qualche relazione, al momento non provata su milioni di somministrazioni!

                            Quando politica e isteria si mettono insieme, producono danni peggiori di quelli, reali o immaginari, a cui vorrebbero porre rimedio.

                            ••••••••••••

                            Commenta


                            • nll, sei una persona intelligente ed informata per cui mi rifiuto di supporre che non sai quello che a seguito affermo
                              (originariamente era una risposta a BE poi ho letto il tuo intervento apparso mentre scrivevo e ho voluto aggiungere la nota precedente)
                              - - - - - -
                              BE, sai benissimo come la penso, l'ho già detto ma ci tengo a portare avanti pubblicamente questa tesi tralasciando considerazioni secondarie, condoglianze ed altri aspetti più adatti ad essere trattati su faccialibro


                              i morti per reazioni acute non mi fanno nessuna paura, se hai la sfiga di essere uno di loro pazienza ma sul piano medico sono eventi del tutto ordinari che normalmente sarebbero noti (giustamente) solo agli addetti al lavoro

                              senza arrivare alla follia opposta (novax, notav, noponte, nodiesel, notutto & nointelligenza) la vera preoccupazione per un vaccino usato dopo pochissime settimane dalla sua produzione è la mancanza di qualsiasi riscontro su possibili sviluppi di autoimmunità
                              a differenza degli effetti acuti queste .... (suggerisci tu il nome giusto, non è nemmeno corretto chiamarle "patologie") necessitano di tempi medio lunghi, a volte perfino decisamente lunghi, per manifestarsi
                              auspichiamo che nessuno dei prototipi messi in campo non abbia questi effetti ma non facciamo finta di non sapere che qualora ci fossero viste le scelte NON CANONICHE che hanno portato all'uso di questi vaccini in tempi estremamente brevissimi i soggetti interessati potrebbero anche essere un numero ingente, e per sua natura stessa le autoimmunità non hanno un diretta cura

                              la preoccupazione non è del tutto infondata nella misura che essendo i vaccini portatori di immunità, nelle intenzioni del progettista a banda molto stretta (scusa se uso terminologie tipiche del mio lavoro, voi probabilmente ne usate altre) potrebbero trascinarne altre non facenti parte del progetto di base
                              del resto è per questa ragione che i medici seri, quelli che i cogl__ni definiscono "cinici", forzano giustamente per un uso massiccio dei vaccini stessi in soggetti molto anziani in quanto è lecito supporre che la possibile insorgenza di queste cause sia successiva alla loro dipartita per cause naturali o "naturali"

                              capisco che taluni si sentano "offesi" dall'esposizione onesta della verità, ma io non ci sto a supportare la teoria per cui al poppolo di deva dire solo quello che fa comodo al potere e tacere ciò che ....... e meglio che non sappia altrimenti pianta grane

                              tutti qui, poi se il mio medico mi suggerirà di vaccinarmi lo farò anche, ma la scelta del vaccino e del vaccinato "ad minchiam" senza un minimo di cura non mi sembra una cosa onesta
                              ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                              " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                              Commenta


                              • B_N_, il mio intervento non intendeva sminuire il ruolo della vigilanza del farmaco e l'azione del magistrato che sospende un lotto, in attesa di indagini. Vorrei però che a prendere decisioni non sia l'isteria del momento, o peggio, il populismo di certi politici: ragioniamoci (nel senso che lo deve fare chi ne ha competenza e non il giornalista di turno, né il leone da tastiera).
                                1. I decessi successivi alla somministrazione del vaccino contro il SARS-CoV2 sono del tutto analoghi per tutti i vaccini finora autorizzati, non c'è un incremento legato a quelli di AstraZeneca.
                                2. Gli stessi decessi sono in linea con quelli mediamente riscontrabili anche nelle persone che non sono state sottoposte a vaccino!
                                3. Nessuna delle indagini fin qui svolte e concluse (ricordo che in UK sono partiti prima di noi con AstraZeneca e hanno già superato gli 11 milioni di persone vaccinate!) ha evidenziato non soltanto una causa, ma neppure un sospetto che il vaccino c'entri qualcosa.
                                4. Che la rapidità della realizzazione e messa in commercio del vaccino è quasi un miracolo della scienza, che è dovuto principalmente allo sforzo, anche economico, di governi, istituti di ricerca e imprese farmaceutiche. Non credo che se ne debba fare una colpa, se questi vaccini ci hanno messo solo un anno ad essere sviluppati, invece che dei soliti decenni (se non addirittura un secolo!) di altri vaccini.
                                5. Che l'approvazione delle agenzie del farmaco è stata fatta in "via emergenziale", quindi rapida, ma non ha saltato alcuna fase di test.
                                6. La fase 4, la farmaco-vigilanza, si sta tenendo anche per questi vaccini, nessuno sta facendo sconti a "Big Pharma", infatti i lotti di AstraZeneca erano stati prontamente sospesi, anche se nessuna indagine abbia ancora dimostrato una loro responsabilità in quei decessi.
                                7. Giusto porsi il dubbio se si possa essere ipersensibili a un farmaco, vaccino compreso, ma questa precauzione va presa con qualsiasi prodotto, anche non farmacologico, perché le persone non sono tutte uguali e non tutte hanno la stessa reazione. Pochi anni fa, mia figlia è finita in coma in ospedale, fortunatamente è poi andato tutto bene. Si è scoperto che aveva mangiato qualche seme di girasole, di quelli pronti per arricchire l'insalata. In quell'occasione ha scoperto la sua ipersensibilità a quell'alimento (ha reazioni allergiche violente anche per altre cose, purtroppo, infatti devo fare molta attenzione quando la invito a pranzo), eppure nessuno ha mai pensato, giustamente, di sequestrare quel prodotto dai banchi dei supermercati.
                                Potrei anche continuare, ma penso che questo abbia chiarito a sufficienza come la penso.

                                ••••••••••••

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da gigisolar Visualizza il messaggio
                                  A me sembra solo una cosa mediatica, sarei curioso di sapere gli altri vaccini che percentuali hanno di "problemi" simili.
                                  Qui c’è il report dettagliato di fine febbraio e da pag. 13 potete guardare il confronto tra i 3 vaccini per ciò che riguarda (anche) gli eventi avversi.

                                  https://www.aifa.gov.it/documents/20...4-f8c04d20f06c
                                  FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                  Commenta


                                  • Grazie JO GREEN, ho letto con attenzione il documento dell'AIFA, che conferma quanto ho scritto prima (tengo a precisare che non sono mie valutazioni, semplicemente ora ho più tempo per vedere i notiziari e informarmi):

                                    "Casi con esito fatale dopo vaccinazione Covid-19
                                    Con la collaborazione dei Centri Regionali di Farmacovigilanza delle regioni Lombardia e Toscana.


                                    Al 26 febbraio 2021 sono state inserite 40 segnalazioni con esito “decesso” per un tasso di segnalazione di circa 0,97 su 100.000 dosi somministrate. Le valutazioni dei casi corredati di informazioni dettagliate e complete indicano l’assenza di responsabilità del vaccino anche perché si tratta di persone che presentavano patologie pregresse e che assumevano più farmaci contestualmente.
                                    "

                                    E comunque è significativo che le segnalazioni siano ben distribuite tra tutti e 3 vaccini (l'apparente prevalenza di segnalazioni sul Pfizer è dovuta al fatto che è quello che è stato autorizzato da più tempo, ma si riallinea se si considerano solo le prime segnalazioni per un tempo analogo agli altri vaccini).

                                    Questo accanimento sull'AstraZeneca è incomprensibile, se si prescinde dalle motivazioni politiche.

                                    ••••••••••••

                                    Commenta


                                    • Ci sono sempre dei rischi a breve ed a lungo termine.

                                      Infatti per essere vaccinati si deve firmare il consenso, la liberatoria, in pratica una manleva:

                                      http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_p...452_5_file.pdf

                                      https://cdn.onb.it/2020/12/all-1-Consenso.pdf

                                      Il punto 10, è comune ai due vaccini.

                                      D' ora in poi lo inserisco pure io sulle mie perizie!!!

                                      Buona fortuna a tutti!

                                      Commenta


                                      • In entrambe i casi non si tratta né di liberatoria, né di manleva, ma di semplice consenso informato, così come diceva BrightingEyes.

                                        Mi sembra ovvio che i due moduli siano sulla stessa falsariga, non mi stupirei che siano anche scritti dallo stesso autore.

                                        L'unica "manleva", se la vogliamo leggere, è che si raccomandano che tu abbia comunicato dati sinceri e completi nell'anamnesi e che ti attenga alla prescrizione di attendere 15 minuti sotto sorveglianza, dopo il vaccino, e che ti ripresenti puntuale per la seconda dose.

                                        Ma non ci vedo alcuno scarico di responsabilità per eventuali inadempienze dei sanitari che somministrano il vaccino, o della casa farmaceutica che lo ha realizzato, semplicemente ti informano che non c'è stato il tempo materiale per verificarne gli effetti a lungo termine (visto che il lungo termine non è ancora trascorso dacché è stato scoperto quel vaccino!).

                                        Ma anche del virus non ne sapevamo molto, e non è molto che si è manifestato al mondo, eppure se ne è infischiato e ha ucciso un sacco di persone lo stesso!

                                        ••••••••••••

                                        Commenta


                                        • Si continuate cosi che andiamo bene , per i furbetti dei vaccini facili ecco una altra brutta notizia , questa volta a farne le spese una donna di 52 anni . Sempre di astrazeneca si tratta , sarà un caso ancora ? Troppi casi ...fanno una certezza .
                                          Mi dispiace per lei possibilmente anche lei era pro vaccini .
                                          Non è che io sia contro i vaccini, ma si sa che è una sostanza irritante proprio per stimolare il sistema immunitario e per chi irrideva al fatto di prendersi un antinfiammatorio anticoagulante , una altra brutta notizia , sempre di trombosi si tratta .
                                          Meglio se vi odorate un po di brandy come ho detto io , almeno male non fa .

                                          https://notizie.tiscali.it/cronaca/a...i_astrazeneca/

                                          La donna lavora nella segreteria dell'Itis Enrico Medi di San Giorgio a Cremano ed è stata convocata per il vaccino come tutto il personale scolastico: "Non voleva andarci - racconta il figlio Raffaele, 27 anni, insegnante - era molto spaventata, poi per senso civico, per riguardo verso gli alunni e i colleghi ha deciso di aderire". Dopo il vaccino la donna ha avuto un po' di febbre: "dopo due, tre giorni - racconta ancora il figlio - ha iniziato ad avere la febbre, poi le è passata. Ma il giorno dopo ha iniziato a vomitare forte tutto il giorno. Le abbiamo dato un farmaco che ha avuto effetto ma il giorno dopo ha ripreso a vomitare. Poi ha iniziato a storcere il labbro, non riusciva a parlare bene. Il 12 marzo, la sera abbiamo deciso di chiamare l'ambulanza, sono venuti a casa, l'hanno controllata ma ci hanno detto che non necessitava il ricovero e di tenerla sotto controllo a casa".

                                          Poveretta a leggere tutta la vicenda mi viene da vomitare , peccato non aver potuto fare nulla per lei , non la conoscevo , avrei detto ai familiari di portarla subito in Ospedale o di farle della seleparina subito ...
                                          Ho dato sempre dei consigli utili quando lavoravo , almeno precauzionali ...
                                          Chi si guardò si salvò ...

                                          Maahhh, che situazione ...dispiace ...
                                          Ultima modifica di experimentator; 16-03-2021, 10:02.
                                          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                          Commenta


                                          • nll, ti invito a rileggere il punto 5. di #885
                                            su tutti gli altri sono d'accordo al 100.% senza riserve, NON SONO UN NOVAX !!!
                                            su quello no, ma non per ottuse preclusioni nei confronti delle pharma che sono ditte serie e che lavorano bene, per la semplice ragione che per un certa categoria di effetti non esistono strutturalmente stress test ad effetto accellerato,
                                            anche il pregevole documento (sto parlando sul serio, non pensate che ci sia stupida ironia) presentato da JG è molto ben fatto MA per forza di cose manca di una parte che si potrà scrivere verso la fine del 2022 (stima personale, sarò corretto degli specialisti in avanti o indietro nel tempo)

                                            questa mia non è un'invito a non vaccinarsi, sarei stupido se lo facessi, ma è un invito a guardare SEMPRE in faccia alla realtà
                                            se mi sarà indicato da un medico qualificato di farlo io lo farò, ma senza far finta che la preoccupazione siano i pochissimi morti dei quali la Scienza seria deve avere il coraggio di fregarsene per la semplice ragione che sono strutturali in qualsiasi cura

                                            spero di essere stato chiaro e non aver dati spazio a errate interpretazioni
                                            ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                            " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                            Commenta


                                            • B_N_, il post #885 è quello delle 21:22 scritto da Lupino, che non ha alcun elenco numerato, quindi non ha un punto 5. Forse ti riferisci al mio intervento #889 delle 23:32?

                                              Se il riferimento è al mio punto 5, sul fatto dell'approvazione in via emergenziale, ti ricordo che anche il vaccino per l'ebola ha avuto lo stesso tipo di approvazione, non è un caso isolato, si fa proprio perché c'è una emergenza ed è maggiore il rischio a procrastinare quell'approvazione, piuttosto che ad averla anticipata, fermo restando che tutte le fasi di test devono essere state completate con esito positivo. NON SI AUTORIZZA un farmaco che non abbia superato i test previsti, al massimo si accelerano le fasi giostrando sul numero di pazienti che partecipano alle sperimentazioni e riducendo i tempi di sviluppo grazie al fatto che più laboratori sono impegnati nella ricerca, coordinandosi tra loro ove possibile.

                                              Al momento su Agorà (Rai3) si sta trattando proprio dell'argomento e, come sospettavo, la sospensione di AstraZeneca è stata fatta dall'AIFA per seguire quanto stanno facendo altre agenzie del farmaco, ben consapevoli che al momento non c'è alcuna evidenza che i decessi siano dovuti al vaccino, ma semplicemente temporalmente successivi al vaccino.

                                              Io vorrei metterci un po' di malizia in più: è di ieri la notizia che il premier britannico Johnson vuole sospendere, dal primo aprile prossimo, i controlli doganali sulle merci UK dirette in Irlanda del Nord, così come stabilito con gli accordi della Brexit sottoscritti con la UE, al fine di evitare il ripristino delle barriere doganali tra le due Irlanda. La UE ha inviato gli atti al tribunale europeo per denunciare questo fatto, perché questo creerebbe un illecito varco nel territorio del libero scambio europeo delle merci UK, senza che queste debbano rispettare le regole europee.

                                              Cosa c'entra col vaccino AstraZeneca? Semplice, il vaccino è studiato da una università britannica e realizzato principalmente nel loro territorio (ci sono stabilimenti anche in UE, ma la maggiore parte della produzione è al loro interno) e oltre la metà dei vaccinati nel Regno Unito ha ricevuto il vaccino AZ. Colpire quella ditta può essere un modo per colpire indirettamente il governo britannico. Se così fosse, noi e i paesi europei che ci hanno indotto a seguire il loro bando al vaccino AZ ci stiamo comportando come dei moderni Tafazzi, dandoci bastonate sui gioielli di famiglia.

                                              Già ci sono parecchi ostacoli al progredire delle vaccinazioni, anche quando verranno sbloccati i vaccini di AstraZeneca dovremo fare i conti di quanti morti in più ci sarà costata questa "misura cautelativa" di sospenderli, e quanto ancora ci costerà per il residuo di sospetto che rimarrà in molti italiani, che continueranno a temere inesistenti reazioni avverse.

                                              ••••••••••••

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                                Al momento su Agorà (Rai3) si sta trattando proprio dell'argomento...
                                                ... e adesso hanno appena finito di parlarne ad Elisir, sempre su Rai3. Il direttore dell'AIFA ammette che la sospensione dei vaccini di AstraZeneca è più una decisione politica, che medico-scientifica; è stata decisa a livello europeo in attesa di approfondire il caso e giovedì l'EMA si riunirà per pronunciarsi in proposito.

                                                Poi prosegue confermando che AL MONDO non esiste neppure un caso di decesso direttamente collegabile alla somministrazione di quel vaccino e ricorda che ne sono state somministrate in totale 27 milioni di dosi, di cui metà nel solo Regno Unito!

                                                Invita ancora a prendere questa sospensione come una specie di avviso di garanzia, che permette di svolgere indagini. Ma sappiamo che qui in Italia quando si sente parlare di avviso di garanzia, la gente pensa subito a un colpevole da mettere in carcere, per i più garantisti, o direttamente al patibolo, ovviamente se si tratta di altri e non dei nostri amici.

                                                ••••••••••••

                                                Commenta


                                                • Io sono allergico ad un Antibiotico prescritto a vagonate..............................
                                                  Scoperto che succede uno su oltre 100000, sono rimasto quasi cieco per una mezza giornata
                                                  Che facciamo lo togliamo di mezzo...........è uno dei migliori farmaci per combattere infezioni urinarie
                                                  Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                  Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                  Utente EA dal 2009

                                                  Commenta


                                                  • ... e non ti dico il perché è da 35 anni che non prendo farmaci, che facciamo, li togliamo a tutto il mondo, solo perché a me creano gravi problemi?

                                                    Esistono le controindicazioni per quasi tutti i farmaci, basta leggere i bugiardini e non ingurgitare direttamente qualsiasi cosa, anche se ce l'ha detto il nostro medico, perché non è un indovino neppure lui, se gli nascondiamo qualcosa, o se noi stessi non siamo a conoscenza di qualche nostra intolleranza/allergia.


                                                    p.s.: rrrmori53, vedo ora che provieni dalle terre del Chianti, mi sa che il consiglio di experimentator l'hai piacevolmente sperimentato più volte, anche se non funziona con la Covid-19, male non fa, se riesci a limitarti a un bicchiere ogni tanto
                                                    Ultima modifica di nll; 16-03-2021, 12:11.

                                                    ••••••••••••

                                                    Commenta


                                                    • nll

                                                      Mio padre ci ha lasciato le penne per colpa di un miscuglio di farmaci, ultimamente anche 20 medicinali al giorno
                                                      Quando sono tanti, troppi, nemmeno i migliori medici riescono a capire gli effetti combinati e si arriva al corto circuito
                                                      Io ho qualche problema cardiaco, quando mi sostituiscono un medicinale dei 2/3 che prendo mi "ascolto" con ATTENZIONE e in sintonia col medico cerchiamo la via migliore, perche trovi anche il "medico giusto", non sempre eh!!
                                                      Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                      Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                      Utente EA dal 2009

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                                        ...

                                                        p.s.: rrrmori53, vedo ora che provieni dalle terre del Chianti, mi sa che il consiglio di experimentator l'hai piacevolmente sperimentato più volte, anche se non funziona con la Covid-19, male non fa, se riesci a limitarti a un bicchiere ogni tanto
                                                        Un bicchiere a scarso al giorno.....................................da sempre e di quello "buono"

                                                        Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                        Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                        Utente EA dal 2009

                                                        Commenta


                                                        • L'unione europea sta lavorando per il green pass, così come auspicava BrightingEyes. Non si chiamerà "passaporto vaccinale", perché non indicherà soltanto quelli che sono stati vaccinati, ma anche quelli che si sono sottoposti al tampone in tempi recenti e sono risultati negativi, oppure quelli che hanno contratto la Covid-19 e sono guariti e risultano con gli anticorpi.
                                                          La discussione sembra in dirittura d'arrivo e al momento servirà solo per la libera circolazione tra uno Stato e l'altro all'interno del territorio UE, mentre ciascuno Stato deciderà al proprio interno se associarlo ad altri tipi di prescrizioni, in base alla propria situazione giuridica, per evitare d'incorrere nel rischio di discriminazioni, vietate dalla Legge locale.

                                                          ••••••••••••

                                                          Commenta


                                                          • Signori miei io non dico che bisogna fermare la campagna vaccinale , i casi esposti sono oggettivamente pochi rispetto alle persone vaccinate, si contano nelle dita di una mano .
                                                            Ovvio che qualche persona reagisca in maniera anomala alla puntura di un farmaco di per se irritante, in quanto stimola la produzione di anticorpi .
                                                            Ma non mi si dica che non è colpa del vaccino , tutti i farmaci hanno controindicazioni , anche l'antibiotico , ovvio che si continua ad usarlo .
                                                            In questa fase critica la campagna vaccinale sta andando a rilento per colpa di queste morti sospette e si tratta sempre dello stesso farmaco .
                                                            Ora in questa fase io attenzionerei con particolare attenzione le persone vaccinate . Non bastano solo i 15 minuti di attesa messi fermi nella sedia dopo il vaccino .
                                                            I 15 minuti immediatamente dopo non servono a nulla , semmai attenzionerei tutte le manifestazioni che avvengono nei giorni successivi .
                                                            Quindi io farei una corsia preferenziale per i vaccinati nei pronti soccorsi . La febbre alta a 39 già è un indice che deve preoccupare e non dire va tutto bene .
                                                            Non va tutto bene , molte persone si vaccinano e non hanno febbre o hanno sintomi solo lievi .
                                                            Quindi in questi casi quando arriva un soggetto con sintomi gravi si debbono fare tutti gli accertamenti possibili .
                                                            La diagnosi di CID è confermata se i risultati degli esami rivelano un aumento anomalo della quantità plasmatica di d-dimero (una sostanza rilasciata dai coaguli di sangue quando si degradano; una quantità maggiore di d-dimero indica che vengono prodotti più coaguli del solito) e spesso un livello basso o in diminuzione di fibrinogeno (una proteina consumata quando il sangue coagula).

                                                            Solo cosi la campagna vaccinale può andare avanti , garantendo l'assistenza continua a chi si vaccina .

                                                            Quante volte io ero chiamato di notte o di giorno per effettuare esami in urgenza ? Migliaia di volte e molte volte proprio per sospetto CID oppure infarto .
                                                            Una donna in gravidanza mi ricordo purtroppo mori per questo , perché arrivata troppo tardi in ospedale , ma gli esami ematologici furono fatti nei tempi previsti di 30-60 minuti .
                                                            Quando si interviene troppo tardi purtroppo non vi è nulla da fare . Quante persone potevano essere salvate ?

                                                            Quindi continuare la campagna vaccinale ma garantire l'assistenza PS , se le persone si salvano , anche se presi dai capelli , alla fine nessuno si lamenterà .

                                                            In questo caso mi sembra che il farmaco incriminato sia sempre uno , quindi gli esami da fare sono quelli ... i medici lo sanno ...e non basta dire va tutto bene è normale se ha febbre o ha una paralisi facciale , non va tutto bene , devi accertarti con le analisi opportune .
                                                            Ultima modifica di experimentator; 16-03-2021, 17:12.
                                                            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                            Commenta


                                                            • Ma santo cielo, Expy, ma la vuoi smettere di dare consigli da totale incompetente???

                                                              Che tu possa qualche volta dirne una giusta, non ti autorizza a sparare cavolate a raffica per scoprire che forse una per puro caso l'hai azzeccata.

                                                              Il vaccino NON IRRITA!!!!! L'azione è quella di stimolare la reazione del nostro organismo, sei tu che irriti infinitamente più del vaccino, renditene conto.

                                                              Il caso AstraZeneca è ancora in fase di valutazione da gente ben più competente di tutti noi del forum messi insieme. Attendiamo il risultato di queste valutazioni, invece di cercare di anticiparli inventandoci castronerie, come stai facendo tu.

                                                              NESSUNO ha ancora stabilito che il vaccino abbia causato alcunché a quelle persone che sono decedute, al momento si sa soltanto che poco tempo prima sono state vaccinate, ma possono avere fatto anche qualsiasi altra cosa, ancora non lo sappiamo. Si analizzeranno tutti i decessi in questione e si vedrà, in particolare dalle autopsie, se vi sarà una analogia che li possa collegare. E anche nel caso si riscontrassero delle analogie, solo allora si potrà avanzare l'ipotesi se si sarà trattato di ipersensibilità a qualche componente del vaccino, o se c'è stato qualche problema sul lotto di produzione, o nella modalità di conservazione, o nella diluizione, o va a sapere cos'altro, non possiamo dirlo ora soltanto leggendo le notizie trasmesse in TV o sui giornali.

                                                              Cosa ti spinge a coprirti di ridicolo, continuando a scrivere sciocchezze qua sul forum? Guarda che qui ci puoi trovare tanto il sempliciotto credulone e non istruito, che potrebbe trovare interessante quanto scrivi, ma anche, e siamo in maggioranza, persone che hanno una grande esperienza nel proprio campo, hanno grande cultura e non amano perdere tempo a scorrere oltre l'immondizia che posti in continuazione.

                                                              Purtroppo l'amministratore ha avvisato che potrebbe chiudere la discussione, se continui così, e temo che facendolo realizzerebbe proprio lo scopo per cui tu inondi il forum di tutte queste sciocchezze.

                                                              Ti ricordo che la libertà d'espressione non si esercita facendo fallire ogni discussione. Sei libero di farti un forum tuo e dettare le leggi di cosa vuoi trattare e come vuoi farlo. Un giornale non è libero perché ci possono scrivere tutti, senza alcun controllo editoriale, ma perché il giornale stesso può seguire la linea editoriale senza subire censure esterne. Chiara la differenza? Questo forum sarà libero se sarà in grado di portare avanti la propria linea, cioè il Risparmio energetico e la Salvaguardia Ambientale e non lo sarà fintanto che gente come te pensa di avere diritto di trattare altro a proprio uso e consumo.

                                                              ••••••••••••

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X