Allegriaaa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allegriaaa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ah, vedi, niente" trombaamici" in Indonesia. Non si finisce mai di apprendere!
    [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

    Commenta


    • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
      Ah, vedi, niente" trombaamici" in Indonesia. Non si finisce mai di apprendere!
      Lo fanno per evitare il turismo sessuale, chissa poi chi ci va, perche le mete sono altre per giocare.................
      Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
      Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
      Utente EA dal 2009

      Commenta


      • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
        Co sto covid hai davvero rotto, ormai è acqua vecchia, e se non hai altri argomenti fa sorridere davvero
        Sei rimasto l'unico che ne parla
        forse perche sono piu interessato ai diritti in italia che a quelli in indonesia...
        ma ho capito che sei piu interessato al fatto che in indonesia non si possa trombare fuori matrimonio che ai diritti negati per 2 anni ai nostri giovani.
        è un tuo punto di vista lecito

        Commenta


        • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio

          forse perche sono piu interessato ai diritti in italia che a quelli in indonesia...
          Questo lo dici Tu,
          Ho 4 fratelli e una decina di nipoti con eta compresa 12/24 anni non ho mai sentito tante lagne come fai Tu, che sia un pregio o un difetto non lo so,
          Questa la realta che mi circonda, e non credo che siamo tutti fessi eh!!
          Se il Covid ti ha fatto qualcosa di illegale ci sono le denunce e le Procure, se fai solo commenti qui non servono a nulla, e a nessuno ormai credo interessi piu, è una quasi tragedia che tutti vogliono dimenticare, a ragione e al piu presto


          P.s. ti sei pure sbagliato, ho quotato la discussione sui fatti in Iran, non credo ti aver turbato le voglie di nessuno
          Ultima modifica di rrrmori53; 07-12-2022, 11:04.
          Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
          Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
          Utente EA dal 2009

          Commenta


          • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio

            forse perche sono piu interessato ai diritti in italia che a quelli in indonesia...
            ma ho capito che sei piu interessato al fatto che in indonesia non si possa trombare fuori matrimonio che ai diritti negati per 2 anni ai nostri giovani.
            è un tuo punto di vista lecito
            scommettiamo che i nostti cciofani ( e non solo loro)
            si incazzano di più e davvero per una eventuale legge sul sesso tipo indonesia?
            pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

            Commenta


            • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
              Questo lo dici Tu,
              Ho 4 fratelli e una decina di nipoti con eta compresa 12/24 anni non ho mai sentito tante lagne come fai Tu, che sia un pregio o un difetto non lo so,
              Questa la realta che mi circonda, e non credo che siamo tutti fessi eh!!
              ma vedi il grosso problema è che uno è convinto che quello che pensa lui sia oro colato.
              E con l'età che avanza si diventa anche arroganti nel manifestarlo.
              Io non credo che siano fessi chi ha accettato la soppressione dei propri diritti senza un motivo, ma tu credi che in indonesia (o in altre parti del mondo) siano fessi ad accettare limitazioni sui propri diritti.
              Credo che ognuno possa fare le proprie valutazioni in base alle proprie esigenze o al proprio pensiero.
              La cosa grave è non capire che ad altri siano stati soppressi dei diritti (senza nessuna motivazione) perche a loro stessi non è cambiato nulla.
              Però ci sta ...

              Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
              Se il Covid ti ha fatto qualcosa di illegale ci sono le denunce e le Procure, se fai solo commenti qui non servono a nulla, e a nessuno ormai credo interessi piu, è una quasi tragedia che tutti vogliono dimenticare, a ragione e al piu presto
              So che per quelli che la pensano come te, tutto quello che tocca agli altri non frega nulla.
              Un po come quando si dice "perche parlare di quello che hanno fatto gli USA ieri, ora si sta parlando della russia", invece se uno non dimenticasse la storia potrebbe fare in modo che alcuni spiacevoli eventi possano risuccedere.
              Ma purtroppo ognuno è interessato al proprio orticello ... non capendo però che quando succedono i tzunami anche il proprio orticello potrebbe essere colpito.

              Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
              P.s. ti sei pure sbagliato, ho quotato la discussione sui fatti in Iran, non credo ti aver turbato le voglie di nessuno
              ed infatti avevo scritto:
              Prima si parlava di Indonesia e del sesso fuori matrimonio punito col penale.
              che c'entra con quello che hai scritto?


              cmq nessun problema c'è stato un misunderstanding. puo succedere

              Commenta


              • Originariamente inviato da manfre73 Visualizza il messaggio

                scommettiamo che i nostti cciofani ( e non solo loro)
                si incazzano di più e davvero per una eventuale legge sul sesso tipo indonesia?
                ai nostri cciofani di quello che succede in indonesia frega poco. L'ho scritto, al limite possono decidere di non andarci
                come ai cciofani indonesiani frega poco che i cciofani italiani non potevano andare in piscina senza green pass.
                Se i cciofani indonesiani sono contenti o meno sulla legge del sesso dovresti chiederlo a loro ...

                Commenta


                • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                  Beh pensa a chi ha difeso una legge che vietava a ragazzi di 12 anni di andare al mcdonald, 20 enni di lavorare, trentenni ad andare in piscina senza avere nessun obbligo.
                  indigniamoci per le cose a casa nostra ...
                  Indignati tu se credi!
                  La legge che impediva al non vaccinato a rischio di infilarsi in luoghi ad alto rischio di contagio potva essere discutibile in alcuni aspetti, ma quegli aspetti erano relativi a una visione di "non discriminazione dell'anziano" che non è certo mia. Ma la proposta di gettare via l'acqua col bambino, cancellando una norma giustissima per evitare di dare fasitidio al 12enne o al 30enne non è argomento di indignazione per le persone con un po' di raziocinio!
                  Ci provi e riprovi, ma il concetto resta lo stesso!
                  La legge sul GP è GIUSTA per la difesa dei diritti dei vaccinati e dell'economia. Se poi Speranza e gli altri avanzavano al grido di "o tutti o nessuno" prenditela con chi li ha votati!
                  La norma indonesiana è un chiaro calpestamento di diritti umani fondamentali. Tra l'altro segnalo che vale anche per i non indonesiani eh! La solita sconcezza che citavo prima insomma! Se posso ti obbligo a rispettare i MIEI costumi e taci! Ma se poi vengo da te... mi aspetto che tu che ti dichiari civile rispetti i MIEI costumi.
                  Ribadisco... SI! Io sono convintissimo che il nostro modo di vivere e rispettare le libertà altrui sia MOLTO migliore! E semmai continuo ad indignarmi di più per le massaie, pensionati ed affini che si chiedono perchè mai dovremmo considerarlo migliore!
                  Perchè LO E'! PUNTO! E va DIFESO! Anche a costo di usare le armi, anche a costo di tagliare le pensioni, chiudere fabbriche, andare in recessione! Esatto!
                  Il punto di fondo resta lo stesso di altri argomenti qui dibattuti. Esatto.
                  Non a caso è fra i fans di questi "costumi" all'indonesiana o anche fra coloro che si interrogano, con modestia degna di miglior causa, se davvero i nostri usi e costumi siano migliori che si trova il massimo numero di oppositori all'invio di armi. O al GP ed ai vaccini.
                  Non lo dico solo io eh! E' banale verificarlo in ogni forum di discussione.
                  Ultima modifica di BrightingEyes; 07-12-2022, 13:50.
                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                    Indignati tu se credi!
                    La legge che impediva al non vaccinato a rischio di infilarsi in luoghi ad alto rischio di contagio potva essere discutibile in alcuni aspetti, ma quegli aspetti erano relativi a una visione di "non discriminazione dell'anziano" che non è certo mia.
                    Mica ho detto che l'hai fatta te.
                    ho detto che trovo strano vedere che un nostro benpensante si indigna per una legge fatta in culonia che toglie diritti a quella popolazione (senza sforzarsi di capire se è magari quellonche vogliono) e non si indigna di quando hanno tolto diritti ai nostri ragazzi.

                    mi fanno sorridere queste stranezze

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio




                      ed infatti avevo scritto:
                      Prima si parlava di Indonesia e del sesso fuori matrimonio punito col penale.
                      che c'entra con quello che hai scritto?


                      cmq nessun problema c'è stato un misunderstanding. puo succedere

                      Tu puoi tutto lo sappiamo......................
                      Ma se non capisci che ho risposto a Manfre sulla battuta Iraniana non posso farci niente, se poi a paragone mi porti il covid sei proprio di fuori eh!!


                      Clicca sull'immagine per ingrandirla.à  Nome:   Schermata del 2022-12-07 13-50-21.pngà Visite: 0à Dimensione: 119.1 KBà ID: 2218932

                      Mi spieghi cosa ca**o ci incastra il tuo discorso con quello che ho scritto io, almeno sappi leggere
                      Se vui fai pure ma rimane il fatto che HAI SBAGLIATO E HAI INIZIATO UNA POLEMICA STERILE ED INUTILE

                      Ho evidenziato i vantaggi della nostra Democrazia occidentale e in ultima analisi chiedere ad un Iraniano, che fa parte del discorso, se ha i nostri stessi diritti......................

                      E tu mi dai lezioni di covid ..................... fa davvero sorridere
                      Ultima modifica di rrrmori53; 07-12-2022, 14:10.
                      Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                      Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                      Utente EA dal 2009

                      Commenta


                      • Matador.. farà sorridere te ma le organizzazioni per i diritti umani non ci trovano nulla di divertente e nemmeno io. Che il popolo sia d'accordo lo dici tu...vedremo
                        come in Iran...il velo non lo vogliono piu'....oppure vogliono decidere da se se metterlo o no... l
                        tendo a pensare che un paese che impone il velo alle donne , pena un colpo in testa non sia civile, che un paese che permette l'uccisione di un figlio perché rifiuta un matrimonio organizzato non sia civile, che un paese che vieta il sesso fuori dal matrimonio ma anche solo la convivenza non sia un paese civile. Sarò strano io?
                        pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                          Mica ho detto che l'hai fatta te.
                          ho detto che trovo strano vedere che un nostro benpensante si indigna per una legge fatta in culonia che toglie diritti a quella popolazione (senza sforzarsi di capire se è magari quellonche vogliono) e non si indigna di quando hanno tolto diritti ai nostri ragazzi.

                          mi fanno sorridere queste stranezze
                          E io ti ripeto che la legge sul GP non toglieva diritti (parliamo di quelli VERI!) a NESSUNO!
                          Se eri vaccinato eri libero di andare ovunque. Se decidi di non vaccinarti fai una scelta e te ne assumi il costo! Punto!
                          Non volevamo nè potevamo rischiare altri lockdown per colpa di quattro sciroccati in ansia per i "tremendi perrricoli" di un farmaco che ha prodotto molti (ma MOOOLTI eh!) meno effetti indesiderati del più banale antiinfiammatorio da banco venduto in Italia!
                          Questo vale soprattutto per il trentenne che non poteva andare al lavoro. Chi non aveva l'obbligo si faceva il tampone. Che costasse e fosse una scocciatura non frega una cippa a nessuno, spiace! Chi aveva l'obbligo non poteva proprio lavorare e giustamente.
                          Poi ovvio che ci sarà andato di mezzo il 12enne che voleva andare al Mc Donald's, ma sinceramente non mi pare sta notizia da indignazione. Nessuno dei 12enni e nemmeno 13enni se ne è fatto sto gran cruccio allora e ben pochi se ne ricordano!
                          E' ovvio ai bambini che la polemica sul GP, ora sepolta con adeguata lapide dalla Corte Costituzionale di fatto, era funzionale solo alle falangi di novax. E questo non significa che chiunque fosse contrario al GP sia per forza un novax.
                          Ma è un problema PASSATO! Finito! Nonostante le solite cassandrate dei vari esperti è ovvio a qualsiasi medico degno di tal nome che con questa variante, con la percentuale di vaccinati o immuni circolante, con i vaccini disponibili ormai il pericolo di nuovi lockdown è pressochè azzerato. E quindi è anche azzerato il rischio di nuovi obblighi di GP.
                          Che poi si voglia sfruttare la cosa per fare un delirante paragone fra una legge che lede i diritti fondamentali NON solo del "popolo che lo vuole", ma pure di chi ha la sfortuna di passare di li ed una legge di assoluto buonsenso e necessaria, purtroppo rovinata da alcuni aspetti di esagerata attenzione ai bisogni elettorali posso anche capirlo, ma non certo approvarlo.

                          Originariamente inviato da manfre73 Visualizza il messaggio
                          Sarò strano io?
                          Ultimamente pare di si. La "normalità" sembra ormai altra. Ma qui da noi, non in Iran o Ucraina.
                          Le donne iraniane e anche gli uomini che le supportano stanno insegnando al mondo che esiste anche la possibilità di non pensare solo al piccolo interesse personale e al "fatti i c..i tuoi che campi 100 anni" che ora va molto di moda nei pasdaran della religione dell'autocritica occidentale.


                          Ultima modifica di BrightingEyes; 07-12-2022, 14:11.
                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da manfre73 Visualizza il messaggio
                            Matador.. farà sorridere te ma le organizzazioni per i diritti umani non ci trovano nulla di divertente e nemmeno io. Che il popolo sia d'accordo lo dici tu...vedremo
                            come in Iran...il velo non lo vogliono piu'....oppure vogliono decidere da se se metterlo o no... l
                            tendo a pensare che un paese che impone il velo alle donne , pena un colpo in testa non sia civile, che un paese che permette l'uccisione di un figlio perché rifiuta un matrimonio organizzato non sia civile, che un paese che vieta il sesso fuori dal matrimonio ma anche solo la convivenza non sia un paese civile. Sarò strano io?
                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20221207_140422_Samsung Internet.jpg 
Visite: 102 
Dimensione: 357.5 KB 
ID: 2218938

                            Io ho commentato questo link.
                            mi pare che non ho commentato uccisioni e/o mutilazioni.
                            e questa legge l'hanno fatta in un paese democratico.
                            ora il tuo pensiero conta più del loro e vabenissimo. Del resto l'intellighenzia è evidente e ne hai ben donde

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                              E io ti ripeto che la legge sul GP non toglieva diritti (parliamo di quelli VERI!) a NESSUNO!
                              Se eri vaccinato eri libero di andare ovunque. Se decidi di non vaccinarti fai una scelta e te ne assumi il costo! Punto!
                              Ah allora anche in indonesia non si toglie diritti a nessuno.
                              basta sposarsi.
                              Se sei sposato sei libero di trombare tua moglie ovunque.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio

                                Lo fanno per evitare il turismo sessuale, chissa poi chi ci va, perche le mete sono altre per giocare.................
                                Beh, altra bella schifezza pure quella...In effetti penso tu abbia ragione.
                                [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio

                                  Ah allora anche in indonesia non si toglie diritti a nessuno.
                                  basta sposarsi.
                                  Se sei sposato sei libero di trombare tua moglie ovunque.
                                  Come no?
                                  e i non sposati non perdono il diritto di trombare o convivere? E l'intellighenzia che fine fa?
                                  pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da manfre73 Visualizza il messaggio

                                    Come no?
                                    e i non sposati non perdono il diritto di trombare o convivere? E l'intellighenzia che fine fa?
                                    Vedo che hai capito la mia frase ... bravo!!!

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                      E io ti ripeto che la legge sul GP non toglieva diritti (parliamo di quelli VERI!) a NESSUNO!
                                      Se eri vaccinato eri libero di andare ovunque. Se decidi di non vaccinarti fai una scelta e te ne assumi il costo! Punto!

                                      Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                      Ah allora anche in indonesia non si toglie diritti a nessuno.
                                      basta sposarsi.
                                      Se sei sposato sei libero di trombare tua moglie ovunque.
                                      Vero...vero è .
                                      MI sembra giusto ...approvo .

                                      Ultima modifica di nll; 07-12-2022, 17:27. Motivo: Riparato tag QUOTE erroneamente utilizzato
                                      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio

                                        Vedo che hai capito la mia frase ... bravo!!!
                                        Temo non potrò entusiasmarmi altrettanto nel vedere che tu capisca il tuo assurdo paragone.
                                        pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                                        Commenta


                                        • Il video di questa sera dell'Avv. Catania fornisce uno spunto di riflessione sugli attacchi alle due basi aeree di Engels-2 e Ryazan in territorio russo. Sono poco più di 20 minuti, raccontati con la sua solita ironia, per me piacevole, ma va a gusti, ovviamente. Lo ritengo interessante, anche se non risolutivo, giusto quel tanto per tenere in esercizio i nostri neuroni.

                                          ••••••••••••

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                            Vero...vero è .
                                            MI sembra giusto ...approvo .
                                            Si. Non avevo dubbi. Del resto la strada è tracciata. Forse a 70 anni del sesso prematrimoniale ci si è ampiamente dimenticati, capisco... ma il senso è un altro.
                                            Io posso SCEGLIERE di non avere rapporti prematrimoniali o non vaccinarmi! Scelta mia... atzi mia! Ci mancherebbe!
                                            NON ESISTE che io però costringa un altro ad avere restrizioni della SUA libertà a causa della MIA scelta!
                                            Questo è il punto che ti sfugge. E non solo a te.

                                            Cambiando argomento... ecco un punto di vista che considero abbastanza competente sulle reali cause e le reali conseguenze della crisi globale appena iniziata: Il "Crash inevitabile", in arrivo la madre delle crisi. L'articolo di N.Roubini (msn.com)
                                            Si sta preparando la tempesta perfetta. Il mix fra restrizioni energetiche (non solo per il blocco alle importazioni russe, ma soprattutto per il cambio di orientamento dei paesi produttori verso l'occidente dipendente e per le necessarie azioni di contenimento delle emissioni) unito al disastro finanziario prodotto dalle misure emergenziali economiche decise dalla pandemia e ora "stimolate" dai populisti che a loro volta sono "stimolati" dalla massa di persone assistite che, ovviamente, sperano di continuare ad essere asistite, unito al fortissimo ricorso a un debito che ormai altro non è che lo scaricare costi attuali su figli e nipoti non può che condurre al disastro e alla guerra. Quella VERA! Non la fregnaccia Russo-occidentale attuale!

                                            Come sostenevo già 15 anni fa il rischio è SEMPRE stato questo! Un occidente molto ben abituato a essere rifornito di grandi quantità di merci e soprattutto ENERGIA di importazione che si scopre, improvvisamente, ricattabile ed esposto alle mutevoli simpatie di paesi che ERANO un tempo deboli e arretrati, ma che proprio gli scambi commerciali alimentati dalla voracità energetica occidentale ha reso economicamente molto forti e che stanno velocemente armandosi e avanzando tecnologicamente... si troverà prima o poi di fronte al dilemma se mangiare la minestra o saltare la finestra delle armi!
                                            Molti hanno criticato questa visione parlando di "voglia di isolamento" nella fortezza occidentale. Ma in realtà non c'è bisogno di isolamento. Ma di AUTONOMIA si!
                                            L'occidente in generale (e noi in particolare) dobbiamo SMETTERLA di illuderci di vivere nel mondo delle favole di Expy e fans dove se cedi terreno poi gli altri, che sono in fondo bravi e disponibili, tornano a esserlo davvero!
                                            Il cambio di paradigma produttivo deve essere TOTALE! Come è stato ed è tuttora in via di cambiamento negli USA! Che da grandi importatori energetici sono tornati ad essere un produttore, esportatore si ma soprattutto AUTONOMI! E che hanno riportato e stanno riportando in patria le produzioni più strategiche. E' di questi giorni la notizia che i maggiori produttori di chip taiwanesi si stanno spostando (silenziosamente, ma in modo determinato) negli USA che, ovviamente, fanno loro ponti d'oro! (https://www.key4biz.it/chip-tsmc-cos...ollari/427776/)
                                            In questo senso la scelta di "produzione al 100% rinnovabile" che sostengo da sempre NON è solo la solita fregnaccia eco-naif della mamma col palloncino che sogna di evitarsi centrali e inquinamento col pannellino FV sopra il tetto della villetta! E' una strada STRATEGICA per l'Italia! Con il parallelo e conseguente ritorno ad un nucleare avanzato, al torio, di 4a generazione, pulito, vattelapesca, ma RITORNO!!! E senza troppo indugio!
                                            Lo so che ormai è caro, non conviene, e poi le scorie che ne facciamo, ecc. ecc.... ma TUTTI nel mondo stanno andando su questa strada, perchè è la forma di produzione più sicura, con giacimenti più affidabili per l'occidente, e soprattutto che può permettere l'adozione dell'unica vera forma di difesa insuperabile che oggi esiste.
                                            Chi ha deciso e sostiene ancora la necessità di fare a meno del nucleare ha sempre tutta la mia comprensione e rispetto. Molti fatti reali lo supportano, certo! MA NON PUO' più permettersi allora di essere schizzinoso verso le alternative! E parlo quindi di un profondissimo cambio di prospettiva verso le FER, non più viste come forma di ritorno al bucolico, ma come INVESTIMENTO, costi quel che costi in termini economici, sociali ED AMBIENTALI per arrivare al più presto possibile all'autonomia energetica!
                                            E la strada più fattibile resta come è da decenni l'utilizzo della FONTE SOLARE (fotovoltaico in primis come se piovesse, ovunque sia possibile) e lo sviluppo toninellianamente "ventre a terra" di sistemi di accumulo locali diversi, senza stare li a sfogliare la margherita se siano meglio gli invasi, le batterie, l'idrogeno, i supervolani ed il resto della minestra che da anni ci sorbiamo!
                                            Con conseguente, super-incentivato RITORNO a produzioni nazionali, interne, anche con investimenti esteri, ma NAZIONALIZZABILI d'imperio in caso di necessità assoluta per tutta la filiera produttiva collegata! A partire dalle celle fino al traliccio o al serbatoio a pressione o alla batteria completa!
                                            Ripeto... COSTI QUEL CHE COSTI! Tagliamo un po' di pensioni esagerate, semmai e togliamo un po' di potere incasinatorio alla pessima magistratura d'assalto che ci siamo creati!
                                            Il nostro sud è una miniera di possibilità in questo caso, ma occorre un'opera di sfoltimento burocratico e normativo potente! Non illudersi di navigare tranquilli col RdC perenne! Occorre aprire le porte a una flessibilità salariale diffusa! E' RIDICOLO che si continui a sostenere l'ipocrisia formale sindacatocratica del "lavoro pagato come al nord" in posti dove il costo della vita è il 30% inferiore!!! E' OVVIO che nessun imprenditore di fronte alla scelta investirà mai in un luogo penalizzato da logistica e trasporti e situazione sociale senza un vantaggio perlomeno sul costo del lavoro!!!

                                            Così come occorre accettare il fatto che NON possiamo più permetterci, come Italia, di dire "NO!" a qualsiasi forma di sfruttamento minerario nel nome del panorama, del turismo, della salute, ecc. ecc.!
                                            Per carità! Tutti pilastri fondamentali da rispettare... ma SENZA sperare di usarli, come il popolo nimby fa da sempre, come "clava" per bloccare qualsiasi forma di intervento infrastrutturale o industriale!
                                            A Genova lo sblocco (FINALMENTE!) della famigerata gronda di ponente (il cui insabbiamento è stato senz'altro una delle cause del crollo del Morandi, anche se a tutti piace pensare che sia solo l'avidità dei Benetton e l'impreparazione dei tecnici delle autostrade il colpevole) ha immediatamente risvegliato il popolo del "tremendo rischio" dato dalle innocue terre di risulta degli scavi. Che, ovviamente, nonostante siano sempre le stesse scavate nelle centinaia di gallerie che traforano la Liguria e che da decenni vengono utilizzate in loco oggi sembrano diventate mortiferi oceani di scorie radioattive ad altissima intensità!
                                            Guarda caso il "tremendo rischio" lo denunciano, ma non lo corrono le fasce di popolazione interessate agli scavi, trasporti, espropri e altre menate, ma fasce del tutto ignare e non preoccupate perchè a distanza dai cantieri che però sono "tutelate" dai solerti abitanti delle zone interessate ai cantieri! Che si fanno in quattro per "proteggere" questi cittadini distratti dal calcio e da Sanremo!
                                            Quando si dice la "proverbiale generosità ligure" eh?
                                            Una potenziale miniera di titanio, una delle maggiori riserve d'Europa e più facilmente raggiungibile potrebbe essere aperta nella zona, molto scarsamente abitata, del Monte Beigua. Ma già l'opposizione è fortissima.

                                            Tutte queste situazioni erano pure tollerabili fino a pochi anni fa. Ma la crisi post-pandemica sta cambiando velocemente tutto!
                                            Occorre che i giovani si convincano che forse non potremo permetterci di usare il SUV per andare a prendere le sigarette e che la e-bike è una scelta ottima, ma che anche le scelte alternative SONO COSTOSE in termini di impegno e sacrificio! Non ci sono "pasti gratis" e non c'è un "diritto" del cittadino occidentale a godere della mano d'opera a basso costo per i prodotti che acquista nel supermercato! Mentre magari poi si lamenta che il figlio non trova lavoro a stipendio "dignitoso" (che in genere ormai nella fantasia occidentale si situa fra i 1500 ed i 2000€ netti al mese, che al lordo significa un costo del lavoro dal triplo al DECUPLO del costo del lavoro nelle nazioni dove le aziende "delocalizzano"!! Ma qui ci preoccupiamo che l'Ungheria pagherà la corrente elettrica la metà di noi! Eccerto! E' quello che fa la differenza... sissi! Proprio così!).
                                            Nessun articolo della Costituzione e nessuna "strategia negoziale" pacificissima ci potrà in futuro evitare di mettere mano alle armi, o meglio di obbligare i nostri figli e nipoti ad usarle (senza grandi possibilità di vittoria peraltro!) per difendere uno stile di vita improntato all'importazione selvaggia e a basso costo da paesi potenzialmente ostili!
                                            Rendiamocene conto prima che sia tardi...
                                            Ultima modifica di BrightingEyes; 08-12-2022, 10:07.
                                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                            Commenta


                                            • contrario !

                                              l'ambizione è la madre dell'evoluzione
                                              convinciamo i nostri giovani che hanno bisogno di un SUV, ma che il loro papà non gli darà un solo centesimo per possederlo, poi non serve solo per acquistare le sigarette, anche per andare al mare, a sciare, al lago, per avere soddisfazione di sè

                                              E ... che con il reddito di cittadinanza non riesci ad acquistarlo

                                              e allora non avranno tempo per ascoltare Letta e si daranno da fare

                                              vero, ha ragione ... qualcuno ruberà per averlo, pazienza fa parte delle regole del gioco, basta prenderlo e metterlo in galera

                                              ma gli altri 99.% si daranno da fare onestamente, e per arricchire loro stessi dovranno CONTEMPORANEAMENTE arricchire tanti altri
                                              ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                              " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                              Commenta


                                              • NON ESISTE che io però costringa un altro ad avere restrizioni della SUA libertà a causa della MIA scelta!
                                                Questo è il punto che ti sfugge. E non solo a te.
                                                Ottimo ...allora perchè costringi un altro che non si vuole vaccinare a vaccinarsi contro la sua volontà ? Non solo e lo obblighi al GP ?

                                                Anche quella è restrizione della sua volontà ...
                                                Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                  Ottimo ...allora perchè costringi un altro che non si vuole vaccinare a vaccinarsi contro la sua volontà ? Non solo e lo obblighi al GP ?
                                                  Anche quella è restrizione della sua volontà ...
                                                  Perchè ogni libertà personale si deve arrestare di fronte a un rgado di libertà più generale. Io sono libero di ascoltare musica quando e come voglio. NON sono libero di ascoltarla a tutto volume nel condominio alle 3 di notte, sbaglio?
                                                  Nessuno è stato "costretto" a vaccinarsi. Si è posta una CONDIZIONE per alcune categorie (o ti vaccini o non lavori" e questo non è un "obbligo", checchè ne dica la vulgata populistica! Conosco medici ed infermieri che non si sono vaccinati e nessuno li ha "obbligati" a nulla! Semplicemente se ne stavano a casetta loro a coltivare i tulipani!
                                                  Ancor meno è "costretto" il normale cittadino. Chi non ha voluto vaccinarsi NON si è vaccinato! Manco la ridicola multa agli over50 faranno, come già si prevedeva peraltro.
                                                  Ma il vaccinato ha un diritto più alto a essere libero di andare dove crede perchè il diritto di spostamento può essere sospeso SOLO per motivi di ordine pubblico o sanitari gravi! E NESSUN vaccinato er apiù in condizioni di rischio grave sanitaro! (lo dice la Costituzione eh! Studiatevela voi che l'avete "salvata"!!).
                                                  Quindi, finchè i non vaccinati erano molti... ponevano un rischio al SSN per l'affollamento potenziale. Ed era giustissimo (e lo ha sancito pure la Corte Costituzionale!) imporre A LORO limiti per proteggere la LIBERTA' degli altri!
                                                  Punto!
                                                  Potete girarvela e raccontarvela al circolo come meglio credete... NON ESISTE alcun appiglio legale per invocare una lesione di alcun diritto da parte del non vaccinato!
                                                  Non ti vaccini? Affari tuoi! Magari hai dei motivi seri, magari hai solo paura degli effetti collaterali, magari ti scoccia pagare Bigpharma e ti bevi tutte le frottole sull'inutilità dei vaccini (lo han visto in Cina come sono ""inutili"" i vaccini occidentali!)... chissenefrega dei motivi!
                                                  Io vedo su molti forum una pletora di novax ancora infervorati come se davvero convinti che a qualcuno ormai freghi più di una mezza cippa se si vaccinano o no!
                                                  NO!!
                                                  Non interessa più A NESSUNO che ci sia una quota di non vaccinati! Non hanno più nemmeno divieti o obbligo di GP (salvo in pochissimi ambienti dove ci sono potenzialmente malati fragili). Quindi di che parliamo??
                                                  Come vi ripetevo abbondantemente già un anno e mezzo fa... SENZA un chiaro e pericoloso trend di salita delle TI... nessuno imporrà più NULLA!
                                                  A livello di discorso medico posso senz'altro adottare i panni del coscienzioso sanitario e fingere che ci interessi moltissimo la salute dei singoli. Ma è una posizione ormai "di maniera"! Di educazione professionale. In realtà dopo due anni passati a sgolarsi consigliando su come salvarsi da un'epidemia pericolosa per alcuni... chi ha capito ha capito! Chi non ha capito si assumerà i propri rischi e tanti cari auguri! L'INPS ha già risparmiato e continuerà semmai a farlo!
                                                  E' stata una orribile lesione dei diritti fondamentali della persona imporre GP e vaccinazioni agli anziani in pre-Alzheimer? Echissenefrega! Chi ha avuto ha avuto.. chi ha dato... L'importante era salvare l'economia e la libertà dei vaccinati, non inseguire le fregnacce di chi scopre i diritti solo quando l'egoismo e la paura glielo impongono!


                                                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio

                                                    Ottimo ...allora perchè costringi un altro che non si vuole vaccinare a vaccinarsi contro la sua volontà ? Non solo e lo obblighi al GP ?
                                                    Dicci dove è successo, citta comune indirizzo. visto che sai tutto.............................
                                                    Altrimenti TACI
                                                    Ultima modifica di rrrmori53; 08-12-2022, 20:13.
                                                    Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                    Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                    Utente EA dal 2009

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                      Perchè ogni libertà personale si deve arrestare di fronte a un rgado di libertà più generale. Io sono libero di ascoltare musica quando e come voglio. NON sono libero di ascoltarla a tutto volume nel condominio alle 3 di notte, sbaglio?
                                                      Nessuno è stato "costretto" a vaccinarsi. Si è posta una CONDIZIONE per alcune categorie (o ti vaccini o non lavori" e questo non è un "obbligo", checchè ne dica !

                                                      tipo o ti sposi o non trombi???
                                                      mica è un obbligo sposarsi.
                                                      trovo che ti stai appiattappiattendo con le tue veline ...

                                                      Commenta


                                                      • Neanche trombare è obbligatorio.................... a meno che non sia di quello buono................
                                                        Ultima modifica di rrrmori53; 09-12-2022, 11:04.
                                                        Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                        Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                        Utente EA dal 2009

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                          In questo senso la scelta di "produzione al 100% rinnovabile" che sostengo da sempre NON è solo la solita fregnaccia eco-naif della mamma col palloncino che sogna di evitarsi centrali e inquinamento col pannellino FV sopra il tetto della villetta! E' una strada STRATEGICA per l'Italia! Con il parallelo e conseguente ritorno ad un nucleare avanzato, al torio, di 4a generazione, pulito, vattelapesca, ma RITORNO!!! E senza troppo indugio!
                                                          Lo so che ormai è caro, non conviene, e poi le scorie che ne facciamo, ecc. ecc.... ma TUTTI nel mondo stanno andando su questa strada, perchè è la forma di produzione più sicura, con giacimenti più affidabili per l'occidente, e soprattutto che può permettere l'adozione dell'unica vera forma di difesa insuperabile che oggi esiste.
                                                          Chi ha deciso e sostiene ancora la necessità di fare a meno del nucleare ha sempre tutta la mia comprensione e rispetto. Molti fatti reali lo supportano, certo! MA NON PUO' più permettersi allora di essere schizzinoso verso le alternative! E parlo quindi di un profondissimo cambio di prospettiva verso le FER, non più viste come forma di ritorno al bucolico, ma come INVESTIMENTO, costi quel che costi in termini economici, sociali ED AMBIENTALI per arrivare al più presto possibile all'autonomia energetica!
                                                          E la strada più fattibile resta come è da decenni l'utilizzo della FONTE SOLARE (fotovoltaico in primis come se piovesse, ovunque sia possibile) e lo sviluppo toninellianamente "ventre a terra" di sistemi di accumulo locali diversi, senza stare li a sfogliare la margherita se siano meglio gli invasi, le batterie, l'idrogeno, i supervolani ed il resto della minestra che da anni ci sorbiamo!
                                                          Con conseguente, super-incentivato RITORNO a produzioni nazionali, interne, anche con investimenti esteri, ma NAZIONALIZZABILI d'imperio in caso di necessità assoluta per tutta la filiera produttiva collegata! A partire dalle celle fino al traliccio o al serbatoio a pressione o alla batteria completa!
                                                          Ripeto... COSTI QUEL CHE COSTI! Tagliamo un po' di pensioni esagerate, semmai e togliamo un po' di potere incasinatorio alla pessima magistratura d'assalto che ci siamo creati!
                                                          Il nostro sud è una miniera di possibilità in questo caso, ma occorre un'opera di sfoltimento burocratico e normativo potente! Non illudersi di navigare tranquilli col RdC perenne! Occorre aprire le porte a una flessibilità salariale diffusa! E' RIDICOLO che si continui a sostenere l'ipocrisia formale sindacatocratica del "lavoro pagato come al nord" in posti dove il costo della vita è il 30% inferiore!!! E' OVVIO che nessun imprenditore di fronte alla scelta investirà mai in un luogo penalizzato da logistica e trasporti e situazione sociale senza un vantaggio perlomeno sul costo del lavoro!!!

                                                          Così come occorre accettare il fatto che NON possiamo più permetterci, come Italia, di dire "NO!" a qualsiasi forma di sfruttamento minerario nel nome del panorama, del turismo, della salute, ecc. ecc.!
                                                          Per carità! Tutti pilastri fondamentali da rispettare... ma SENZA sperare di usarli, come il popolo nimby fa da sempre, come "clava" per bloccare qualsiasi forma di intervento infrastrutturale o industriale!
                                                          Vedrai che ci arriveremo presto.....anzi, MOLTO PRESTO!
                                                          E la parola d'ordine sarà: DIVERSIFICARE.
                                                          Intanto per stare "allegri" e far capire cosa ci aspetta diamo uno sguardo a quanto succede nel vicinato....

                                                          La Francia teme il buio. Macron prova a smentire: "Blackout programmati"
                                                          Venti reattori nucleari fuori uso, la produzione di energia precipita sotto il 50% del fabbisogno


                                                          Caro bollette, in Francia possibili blackout programmati. Macron: “Prepariamo piano estremo”
                                                          Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                                                          Commenta


                                                          • Onestamente non capisco perché oltre a fv e eolico ampiamente sottosfruttati non si parla mai del geotermico ...che ha un potenziale enorme . Nucleare proprio no, ne 3 ne 4 ne 5.
                                                            pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio

                                                              Dicci dove è successo, citta comune indirizzo. visto che sai tutto.............................
                                                              Altrimenti TACI
                                                              TACI era più che sufficiente
                                                              pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X