Pensiamo a un nuovo LockDown - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pensiamo a un nuovo LockDown

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio

    gli altri vedi che fanno!!! Si iniettano la benzina
    No faranno finta di niente......................in Austria sono 9 milioni di abitanti e l'obbligo scatta a Febbraio, se ci sara.. chiediti perche
    Da noi non si puo fare di piu, e a Febbraio o siamo fuori o siamo a 4 zampe.........................
    Avrebbe piu effetto non parlare di loro in nessun modo, SILENZIO ASSOLUTO DA TV,GIORNALI E TUTTI I MEDIA RESTANTI
    SI SENTONO FORTI.................ed in effetti tengono in scacco uno stato con meno dl 10%
    Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
    Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
    Utente EA dal 2009

    Commenta


    • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
      Questa era parecchio che non la sentivo piu ... hai ritirato fuori il jolly!
      Non la sentivi, probabilmente, perchè è una FESSERIA! Ma come tutte le FESSERIE resiste appiccicata alle menti più aperte. Al limite del ventoso!
      NON esiste più da un anno ed oltre alcun "protocollo tachipirina e attesa"! E' una FROTTOLA!
      Ogni medico di base ha la sua normale potestà di diagnosi e terapia. Se non ti dà l'ivermectina appena hai la tossetta ci sono due spiegazioni:
      1) E' un medico coscienzioso e prudente che rispetta i consigli dell'EMA e dell'AIFA che si sono espresse a marzo dicendo che NON ci sono (ancora!) studi scientifici seri e confermati che possono credibilmente sostenere l'ipotesi che l'ivermectina ridurrebbe dell'86% (BUM!!) il rischio di ricovero in TI e decesso!
      2) E' un medico che pensa soprattutto a non infettarsi e si tiene ben lontano dai malati. La telemedicina non aveva mai avuto un boom spettacolare come dopo il covid!
      In ogni caso al momento sull'ivermectina ci sono molti studi del tutto contradditori. Ed OVVIAMENTE non esiste alcun REALE motivo per cui un medico dovrebbe o potrebbe essere sottoposto a una qualche pressione da parte di chicchessia per "nascondere" un farmaco che si sia dimostrato efficace!
      L'ivermectina, se si pensa di assumerla in caso di covid grave AL POSTO del vaccino è una scelta che mi trova perfettamente d'accordo! Ci mancherebbe!
      Se funziona... un posto in TI risparmiato. Se non funziona... una pensione di meno! Un win-win alla fine come dicono gli inglesi!
      A parte le battute se l'ivermectina fosse così efficace ne vedremmo ampiamente i risultati statisticamente. Invece la percentuale di positivi che finiscono in TI o morti è stata ridotta di 10 volte SOLO dal vaccino. Laddove il vaccino è meno utilizzato la percentuale di TI e decessi resta la stessa sia con che senza ivermectina!

      Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
      ... la verità è che il siero "funzionicchia!".
      Vero. "funzionicchia" molto meglio di quanto ci aspettavamo!
      Infatti da fine settimana saranno solo quelli che hanno accettato la sua funzionicchialità a potersi ritenere ancora di fatto liberi.
      Gli altri resteranno in vigile attesa (anche senza tachipirina, ci mancherebbe!) a gufare la "strage" di vaccinati e gli effetti collaterali gravissssimi! Ma dal divano!

      Per i trasporti do ragione a Jo Green. Molto difficile controllare il GP a milioni di utenti.
      Io lo limiterei semplicemente e tout court al mezzo pubblico collettivo per chi non ne ha necessità per lavoro o scuola. Quindi tutti i pensionati. TUTTI! A quel punto diventa molto più semplice pensare a un controllore che deve "pinzare" 3 o 4 pantere grigie coraggiose per vagone e chiedere loro il GP! O si potrebbe anche prevedere un biglietto particolare, tipo tessera personale, valido su tutti i mezzi pubblici e rilasciabile solo con GP 2G. Se non lo hai e ti becca il controllore... 1000€ e scendi alla prossima!
      Non ci sarebbe violazione del diritto fondamentale a muoversi in quanto mezzi pubblici non collettivi (taxi) sarebbero sempre disponibili. Magari con un contributo (come si faceva a Genova l'anno scorso) per le pensioni basse.
      Se proprio ti devi muovere puoi farlo! Ma riempire di nuovo le TI per non "intristire" la vecchietta che non può salire sull'amato tram... ma anche NO!
      Ultima modifica di BrightingEyes; 22-11-2021, 21:00.
      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

      Commenta


      • Boni...state boni....Non cambia il mondo per quel che si scrive qui.
        [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

        Commenta


        • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
          Boni...state boni...
          E chi si agita............................ 3^ dose fatta da 10 giorni, se dura almeno 180 arriviamo ad Agosto, in estate si allunga la durata
          Sei mesi di relativa tranquillita,con un minimo di attenzione che non guasta mai
          Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
          Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
          Utente EA dal 2009

          Commenta


          • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
            Boni...state boni....Non cambia il mondo per quel che si scrive qui.
            Beh almeno qui dentro mi sembra che si stia convergendo ad una visione abbastanza comune.
            qualche tono di grigio diverso ma mi sembra che alla fine stiamo andando più o meno nella stessa direzione...
            Mi sembra che non siamo mai stati così boni ...

            Commenta


            • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
              ... SILENZIO ASSOLUTO DA TV,GIORNALI E TUTTI I MEDIA RESTANTI
              SI SENTONO FORTI.................ed in effetti tengono in scacco uno stato con meno dl 10%
              concordo, io non vedo TV da anni ma leggo che ci sono talk show con pro vax contro no vax come se le percentuali fossero 50-50.
              Il problema è anche un giornalismo che mira solo a fare audience invece di informazione.
              Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
              Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
              Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

              Commenta


              • Originariamente inviato da gigisolar Visualizza il messaggio
                ma leggo che ci sono talk show con pro vax contro no vax come se le percentuali fossero 50-50.
                Il problema è
                interessante, molto interessante
                vai avanti che anche se si rischia un fuori tema interessa molto questa prospettiva

                ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                Commenta


                • Per me la strada più facile e che darebbe maggiori risultati tra gli anziani, rimane quella del ticket giornaliero per chi ha scelto di non vaccinarsi.
                  Lo si faceva già per i codici bianchi che intasavano i pronto soccorsi.
                  Poca spesa, tanta resa...
                  FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                    Lo si faceva già per i codici bianchi che intasavano i pronto soccorsi.
                    Poca spesa, tanta resa...
                    La nostra Costituzione ti permette di istituire un ticket erga omnes, dubito che lo si possa mettere distinguendo tra vaccinati e non vaccinati.

                    Anche se la proposta la condivido, penso che sarebbe irrealizzabile con le nostre Leggi, a meno che non si affronti il lungo iter di una modifica costituzionale (che è anche il motivo per cui è così complicato inserire l'obbligo vaccinale indiscriminato).

                    ••••••••••••

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                      .....
                      NON esiste più da un anno ed oltre alcun "protocollo tachipirina e attesa"! E' una FROTTOLA!
                      ...

                      ... si si . A febbraio/marzo 2021 qui in friuli ti curavano con le "telefonate", seduti nel loro studio. Si chiamava telemedicina! Gli "usca" sono arrivati a casa su richiesta del medico di famiglia dopo 10 gg che eravamo praticamente guariti..... Una barzelletta!

                      Per fortuna mia e dei miei cari non tutti i "medici" la pensano/vano allo stesso modo!

                      Mai preso farmaci che hai menzionato. E' una tua idea, sbagliata come altre che continui a insinuare.

                      L' intento del mio post era quello di dire che non è finita..... ma vedo che il 3D tende ad essere poco inclusivo.

                      Convincere le persone "insistendo".... funzionicchia!

                      Buona discussione

                      Commenta


                      • < pensiamo ad un nuovo isolamento sanitario >
                        forse cambia qualcosa, il chiudisotto, figlio uno una sfrontata dimostrazione di cultura ignorante è una specie di slogan elettorale, già tanno per il governo attuale che le chiamino "vaccinazioni" e non si siano inventati qualche termine a sensazione

                        poi ci lamentiamo che si alimenta sempre più gli opposti estremismi
                        il fatto che Landini sia favorevole alle iniziative ma divenga contrario quando riguardano la fascia sociale che a lui interessa ne è un esempio, ma non è che voglio fare un discorso "di parte", cito lui solo perchè è l'esempio più facile da capire
                        ma provate anche a leggere questa discussione con un'ottica meno partitica
                        non dividete i partecipanti fra pro obblighi <-> pro non obblighi
                        provate a distinguerli tra ragionamentisti <-> credenti
                        ma non abbiate remore a mettere in queste due categorie ai due lati sia gli uni che gli altri delle vetuste categorie, a quel punto ecco che il problema non è più il vaccino o il chiudisotto, e se il dispositore delle decisioni sia il ragionamento o il dovere

                        conosco tanta gente che si è vaccinata, come me del resto, non tutti sono saggi & intelligenti
                        conosco varie persone che non si vaccinano, non tutti sono nazzifascisti

                        --------

                        ho una certa età per cui avevo un'auto che aveva la cintura di sicurezza decisamente prima che fosse obbligatoria, e la usavo pure, ma ero "costretto", MA NEL SENSO POSITIVO UNA VOLTA TANTO, a decidere ogni volta se la tipologia di percorso mi suggeriva di usarla o meno
                        ora l'odioso cicalino vuole che la metta anche quando vado a prendere mio figlio a 200 metri di distanza e dovrei comunque toglierla per premere il bottone del citofono, per cui sono incazz..to con la cintura
                        ma come faccio ad essere incazz.to con la cintura se la mettevo quando non era un obbbbligo, un dovere civico, una cosa che se non la fai ti conduce a multa certa ?
                        forse in questa banale risposta c'è la risposta al tema centrale
                        .... e forse c'è anche le personale risposta sul perchè sono contrario alla militarizzazione del servizio


                        piuttosto avrei messo sulla vaccinazione un ticket di 3 euro e 25 centesimi detraibile dalle tasse, facendo una lunga lista degli esenti che avrebbero potuto farla a gratis
                        ci siamo capiti ?
                        ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                        " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio


                          ... si si . A febbraio/marzo 2021 qui in friuli ti curavano con le "telefonate", seduti nel loro studio. Si chiamava telemedicina! Gli "usca" sono arrivati a casa su richiesta del medico di famiglia dopo 10 gg che eravamo praticamente guariti..... Una barzelletta!
                          Ah si verissimo, se chiamavi il medico di famiglia ti diceva di chiamare il numero dedicato, loro non erano coinvolti. Chiamavi quel numero e forse, dopo una settimana facevi il tampone (dico forse). A una coppia di amici non sono neppure andati a casa. Tantomeno effettuato il tampone. Da questo punto di vista, ma anche da altri, una regione che, in merito alla sanita' funzionava molto bene, non dico una eccellenza, e' ormai da qualche anno, tra le ultime della lista quanto ad efficienza...
                          Me ne sono accorto nel 2011 quando una brutta ernia bilaterale mi ha paralizzato le gambe. Andato al pronto soccorso, spedito in unita' spinale, mi fanno la Tac ma dicono che serve una rmn. Non me la possono fare subito, le macchine erano tutte impegnate da pregresse prenotazioni. Pagando c'e'posto ovviamente .
                          Sempre ovviamente ho pagato e mi hanno operato d'urgenza.
                          Ultima modifica di fedonis; 23-11-2021, 08:35.
                          [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
                            ... si si . A febbraio/marzo 2021 qui in friuli ti curavano con le "telefonate", seduti nel loro studio. Si chiamava telemedicina! Gli "usca" sono arrivati a casa su richiesta del medico di famiglia dopo 10 gg che eravamo praticamente guariti..... Una barzelletta!
                            Cosa verissima, ma che NON nega per nulla cosa ho scritto io!
                            Mi autocito: " 2) E' un medico che pensa soprattutto a non infettarsi e si tiene ben lontano dai malati. La telemedicina non aveva mai avuto un boom spettacolare come dopo il covid! "
                            Vedi... NON è un fattore di "misteriosi complotti" che impongono ai medici la "TachipirinaEVigileAttesa" dello slogan illuso! E', molto più banalmente, una SCELTA del singolo medico che dice "corcà che mi metto a rischio per venire a visitarti! Telefona che ne parliamo e semmai, se proprio serve, ti mando l'USCA!".
                            Alcuni medici che curavano visitando a casa c'erano e dopo le vaccinazioni sono stati sempre più numerosi. Ma il concetto resta quello che ho scritto!
                            NON c'è più DA MESI alcuna "circolare" che obblighi il medico a evitare di fare il medico e dare la tachipirina incrociando le dita!
                            C'è solo la libera SCELTA del medico curante! Se i medici che ti sei scelto preferiscono telemedicare... prenditela con loro!
                            In ogni caso ho capito benissimo l'intento del post!
                            Si può riassumere nel solito "Il vaccino serve a poco! E soprattutto a me non piace farmelo iniettare! Pensate a qualcos'altro!" Poi nel "qualcos'altro" ognuno ci mette quello che più gli garba. Insomma una specie di pinzimonio medico-scientifico faidate!
                            Io non so che dirti! Non è colpa mia se i DATI SCIENTIFICI ci dicono che i vaccini hanno ridotto di 10 volte i malati gravi ed i decessi, evitando (solo in Italia) circa 12,000 decessi! E' LA REALTA'!
                            Il fatto che dopo 6 mesi la protezione DA CONTAGIO cali non siginifica che "funzionicchiano". Significa che occorre fare un'altra dose! Ma, cercate di capire questo particolare perchè è importante... la terza dose si fa per PROTEGGERE chi è a rischio!! NON perchè al 90% della gente serva la terza dose per "scamparla"!!
                            La terza dose ha un senso ORA che la protezione da contagio cala e il diffondersi del contagio mette a rischio i geni non vaccinati (tanto non mi serve! Io mai preso un raffreddore in 70 anni e poi sto siero sperimentale "funzioniccchia", no?) e una fetta di anziani/malati che anche con due (e purtroppo anche con tre seppure meno) NON producono comunque un'immunità sufficiente!
                            Come ho scritto, è VERISSIMO che su 19 ricoverati in TI in LIguria 17 erano NON VACCINATI per scelta e 2 erano persone con altre patologie molto gravi. Anzi posso confermare che una delle due era in TI NON perchè gli servisse il respiratore per la polmonite da covid (che NON ha!), ma per le conseguenze della sua malattia primaria molto grave su cui il covid avrà anche influito, ma resta secondaria!
                            Nessuno di quei 17, perlomeno dei 12-13 che usciranno vivi dalla rianimazione, ti dirà che il vaccino "funzionicchia"! Non c'è nulla come l'esperienza diretta per far cambiare idea agli ottimisti!
                            Ma non è la sacra missione della medicina quella di dire "o salviamo tutti o nessuno!".
                            Occorre scendere a patti con la REALTA'!
                            Questa malattia c'è chi la vede come la peste nera chi come un innocuo raffreddore pompato dai media per far guadagnare le case farmaceutiche!
                            NON è nessuna delle due cose!
                            Per il 90% della popolazione, relativamente sana, con la vaccinazione è ormai di fatto meno pericoloso dell'influenza. Per una piccola parte di malati o anziani con problemi è potenzialmente letale!
                            Lo so che molti di questi ultimi senza covid avrebbero potuto vivere qualche mese o anno in più, perchè per tutte le altre cause la medicina ha qualche rimedio. Ma non c'è la garanzia divina che la Medicina cura tutto!
                            In UK l'hanno capito. Come leggi sull'articolo che ho linkato l'opinione qui è che gli inglesi "non si curano" dei 150 morti al giorno e tengono comunque tutto aperto.
                            Si! E' vero! Ma non è che "non se ne curano"! Semplicemente hanno accettato che esisterà SEMPRE una fascia di persone che saranno a rischio! O meglio esisterà finchè questa fascia non sarà annullata dal normale ciclo della vita e sostituita dalle persone che roa sono giovani e sane e che si stanno immunizzando contro il covid come i loro nonni e antenati si sono immunizzati da giovani contro gli altri raffreddori!!
                            Quindi NON è che il vaccino, perchè non riesce a salvare qualche migliaio di vecchietti che sarebbero deceduti per il diabete o il tumore dopo 2 anni (più o meno il calo di speranza di vita è questo ora), allora diciamo che "funzionicchia"!
                            Il vaccino FUNZIONA! E funziona BENISSIMO!! Sappiamo ormai perfettamente che il 99% dei giovani fino a 40 anni che hanno fatto la seconda dose resteranno con ogni probabilità protetti dall'immunità cellulare per anni se non per la vita!! cosa che NON vuol dire che non si reinfetteranno! Ma che faranno un raffreddore!!
                            Il fatto che il vaccino non sia la fiala magica di Galadriel che riporta a nuova vita pure il 90enne cardiopatico... è una triste conseguenza del vivere nel mondo reale e non nelle fiction di Netflix!

                            NON ci sono "alternative furbe" per un over50 che voglia stare tranquillo! O si vaccina o si accolla i suoi rischi! E se preferisce starsene a casa facendosi curare con ivermectina, clorochina, azitromicina o quel che vi fa più piacere credere.... ma per carità! Come ho già detto in ogni caso, se porta fino in fondo la sua convinzione, per il SSN è sempre un win-win!
                            Ma per il resto della popolazione il vaccino serve eccome per lo scopo per cui lo abbiamo fatto di corsa! E cioè USCIRE dall'emergenza e non chiudere più nulla!
                            E vedrete che chi ha avuto più fiducia nel vaccino NON chiuderà più nulla!
                            Per i vaccinati, ovvio...
                            Ultima modifica di BrightingEyes; 23-11-2021, 09:14.
                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio

                              NON ci sono "alternative furbe" per un over50 che voglia stare tranquillo! O si vaccina o si accolla i suoi rischi! E se preferisce starsene a casa facendosi curare con ivermectina, clorochina, azitromicina o quel che vi fa più piacere credere.... ma per carità! Come ho già detto in ogni caso, se porta fino in fondo la sua convinzione, per il SSN è sempre un win-win!
                              Ma per il resto della popolazione il vaccino serve eccome per lo scopo per cui lo abbiamo fatto di corsa! E cioè USCIRE dall'emergenza e non chiudere più nulla!
                              E vedrete che chi ha avuto più fiducia nel vaccino NON chiuderà più nulla!
                              Per i vaccinati, ovvio...
                              Come non condividere............................al 10.000%

                              Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                              Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                              Utente EA dal 2009

                              Commenta


                              • Buongiorno e mi scuso anticipatamente se per caso questa mia "impressione" è stata già detta.
                                Comunque secondo me il problema sulla campagna vaccinale italiana è a monte.
                                Da buon italiano (e non ne vado molto fiero) l'errore è stato quello di rendere gratuito il vaccino.
                                Noi siamo dell'idea di fare il contrario di quasi tutto.
                                Ci dicevano di non uscire e noi puntualmente uscivamo.
                                Ci dicevano che potevamo uscire solamente per fare sport e magicamente eravamo diventati tutti atleti.
                                Ci dicevano di uscire per portare fuori gli animali domestici e siamo usciti addirittura con le tartarughe https://www.agi.it/cronaca/news/2020...ntena-8328924/
                                Se avessero messo un importo minimo o simbolico per il vaccino anche di pochi euro , ora si sarebbe parlato di "diritto vaccinale a tutti" e le proteste erano per rendere il vaccino GRATIS.
                                Spero di sbagliarmi (non credo) ma la vedo così.
                                Buona giornata.

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
                                  ... la verità è che il siero "funzionicchia!".
                                  Mi sto convincendo sempre di piu' che nulla è come sembra.
                                  Che per non infettarsi serva il vaccino?
                                  Il vaccino non serve per non infettarsi ma per non ammalarsi in modo grave.
                                  Ti puoi contagiare? SI. Ma in percentuale più bassa rispetto ai non vaccinati.
                                  La differenza sostanziale è che il vaccinato probabilmente farà la quarantena a casa sua guardando Netflix.
                                  Il non vaccinato probabilmente proverà un'accoglienza più lunga in ospedale o in terapia intensiva.
                                  Il probabilmente l’ho usato per indicare le probabilità legate alla fascia d’età e alle patologie di base e non il “fato”.
                                  Ovviamente per chi ha 20 anni le probabilità di finire in ospedale sono esponenzialmente più basse di quelle di un non vaccinato di 70 anni.

                                  Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
                                  e che per non soccombere se infetti servano le cure?
                                  Infetto è diverso da ammalato ma se ti ammalerai serviranno anche le cure.

                                  Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
                                  Che se ti intubano ..... praticamente sei con un piede nella fossa?
                                  Magari hai fortuna e ti salverai ma, soprattutto per gli anziani (oltretutto debilitati), lo svezzamento dalla ventilazione non è affatto facile (soprattutto se ne hanno avuto bisogno per un lungo periodo).
                                  Metterei in conto un periodo di riabilitazione dopo (ammesso di trovar posto).
                                  Non si può rimanere intubati per lunghi periodi quindi qualcuno vincerà anche una tracheostomia.

                                  Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
                                  Interessante anche questo ragionamento:
                                  https://www.nicolaporro.it/covid-mis...i-pochi-morti/
                                  L'ho letto ma parte da un concetto sbagliato:
                                  che in Asia ci siano pochissimi vaccinati.
                                  Il Giappone ha vaccinato quanto noi (la Malesia pure)
                                  Cina, Cambogia, Corea del sud, Brunei e Singapore hanno vaccinato più di noi.
                                  Il Giappone che un anno fa raccomandava di usare l’ivermectina, in realtà non ne ha fatto un uso così intensivo (lo si può vedere dai codici colore della mappa). Se lo avesse fatto il suo colore sarebbe verde smeraldo e non verde pallido.
                                  Ultima modifica di JO GREEN; 23-11-2021, 10:40.
                                  FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da menoburocrazia Visualizza il messaggio
                                    ... l'errore è stato quello di rendere gratuito il vaccino.
                                    Noi siamo dell'idea di fare il contrario di quasi tutto.
                                    Ci dicevano di non uscire e ...
                                    Il concetto è intrigante, almeno nella teoria, ma nella pratica funziona solo con qualcuno, la maggioranza delle persone è coscienziosa e rispettosa delle Leggi e delle indicazioni delle autorità.

                                    La maggior parte che portava gli animali al parco, aveva già questa sana abitudine ben prima del vincolo del lockdown. C'è stato sicuramente qualcuno che si è acquistato un animale con lo scopo d'avere un motivo per uscire fuori di casa, ma spero per lui che ci abbia ben riflettuto, perché poi davvero dovrà uscire fuori quotidianamente con l'animale anche dopo la fine delle chiusure per Covid.

                                    Parlando di vaccini gratis o a pagamento, credo, fino a prova contraria, che l'85% di italiani vaccinati gratis siano la più lampante risposta alla tua proposta di fare pagare i vaccini (tranne alcune categorie, tutte da definire, col rischio di aprire altri conflitti): quanti no-vax convinceresti a farsi vaccinare facendogli pagare il vaccino? quanti si-vax rinuncerebbero al vaccino, perché non possono permettersi di spendere neppure quei soldi?

                                    Fortunatamente possiamo fare anche le ipotesi più fantasiose, ma chi gestisce la risposta a questa emergenza è libero di prendere altre decisioni basandosi su tesi maggiormente realistiche, anche in considerazione dei fattori sociologici peculiari della nostra Nazione.

                                    ••••••••••••

                                    Commenta


                                    • Per chi ancora è incerto... questo articolo mi sembra chiarissimo! Allarme Oms su terapie intensive in Europa: "Verso 2 milioni di morti entro marzo" (msn.com)
                                      Dopo la prima parte con la giusta quota di allarme rivolta a paesi che hanno fin qui molto sottovalutato la campagna vaccinale (e fra cui NON c'è l'Italia!) è interessantissimo leggere le opinioni di professionisti di primaria importanza che lavorano in Inghilterra. Cioè la nazione che secondo alcuni era in estate destinata alla tragedia!

                                      !...Il Covid-19 “non è più una malattia” grave per i vaccinati. Lo afferma il professor Andrew Pollard, cattedratico d’immunologia all’università di Oxford ... la maggioranza dei ricoveri ospedalieri attuali per Covid e la quasi totalità di quelli in terapia intensiva sia formata da persone non vaccinate. “L’orrore” dei sintomi più seri, della fame d’aria che costringe alcuni pazienti a dover ricorrere tuttora alle macchine per la respirazione assistita, è adesso “largamente limitata” a chi non si è fatto vaccinare, ha rilevato l’accademico britannico.
                                      Credo che questa dichiarazion dovrebbe, da sola, fare correre qualche brivido lungo la schiena di chi preferisce illudersi che l'ivermectina e il buon medico di famiglia siano lo scudo contro "l'orrore"!
                                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                        Credo che questa dichiarazion dovrebbe, da sola, fare correre qualche brivido lungo la schiena di chi preferisce illudersi che l'ivermectina e il buon medico di famiglia siano lo scudo contro "l'orrore"!
                                        Si puo dire.............................. lasciamoli godere della loro illusione, chi ha scelto ha il diritto di farlo

                                        Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                        Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                        Utente EA dal 2009

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da menoburocrazia Visualizza il messaggio
                                          Se avessero messo un importo minimo o simbolico per il vaccino anche di pochi euro , ora si sarebbe parlato di "diritto vaccinale a tutti" e le proteste erano per rendere il vaccino GRATIS.
                                          Occorre ammettere che hai una certa dose di ragione.
                                          Effettivamente anch'io ho visto comportamenti al limite del ridicolo per il solo scopo di prendersi una piccola rivincita sulle restrizioni! Ed è verissimo che in Italia una parte di popolazione è incrollabilmente "contro a prescindere".
                                          Ma nel caso del vaccino la scelta di renderlo a pagamento avrebbe portato a numerosi conflitti, anche perchè è chiaramente sancito in Costituzione.


                                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                          Commenta


                                          • Vorrei postare un'altra testimonianza, con lo spirito di aiutare chi non si vaccina per paura, ma sa dell'importanza del vaccino: non si perda tempo e si contatti subito il proprio medico per raccontargli delle proprie paure e farsi aiutare nella scelta.

                                            Mettiamo per un attimo da parte le varie dispute sul green pass e concentriamoci sull'importanza della massima copertura vaccinale.

                                            Sull'edizione locale di Repubblica, la lettera aperta dei figli di una persona di Fossano, nota per essere stato dipendente comunale e presidente della società Asd Arclub Fossano (Tiro con l'Arco). Da leggere senza polemica e con molto rispetto per la persona e i suoi dubbi, che portano a scelte che a volte si rivelano fatali.

                                            Mi colpisce la rapidità del decorso della malattia: dopo 4 giorni dal probabile contagio, accusa i sintomi e viene ricoverato in ospedale, altri 5 giorni e va in terapia intensiva, dove pochi giorni dopo muore. Solo 15 giorni, lo stesso tempo che serve al vaccino per iniziare a fornire la sua copertura...

                                            ••••••••••••

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                                              ...


                                              Infetto è diverso da ammalato ma se ti ammalerai serviranno anche le cure.


                                              ....
                                              Ammalato significa infetto non curato?

                                              Non sono un medico, ma posso portare la mia esperienza. Se aspettavo lo "stato" avrei saputo di essere infetto solo dopo essermi "ammalato". I tamponi nel periodo "d'oro" del covid erano possibili a distanza di 3-5 giorni, se fortunati, e la risposta arrivava entro le 24 ore, sempre se fortunati.

                                              Ma le "cure preventive" che tutti in famiglia abbiamo utilizzato su indicazione del medico (occhio che questo non c'entra nulla con i medici novax, ma mi riferisco ai medici delle cure domiciliari, casualmente un amico dei vecchi tempi si scuola!) le abbiamo fatte prima di "ammalarci".
                                              Sintomi---- medico----- cure.

                                              Entro le 24 ore dai sintomi. Per sintomi, allora s' intendeva:

                                              1- febbre sopra 37,5 / 38
                                              2- perdita dell' olfatto
                                              3- tosse secca.

                                              Mi sono morti 2 cari amici a novembre 2020, che conoscevo da quando avevo 15 anni, con il covid. Altri 10 conoscenti e clienti 60-80 enni. Non sono un medico, ma ho parlato con i familiari di tutti, confrontando le esperienze. Tutti quelli che sono mancati sono rimasti a casa in attesa del medico, del tampone, degli usca, con febbre per 5-7 giorni. Poi ricoverati d' urgenza, intubati e in 2-3 gg passati a miglior vita.

                                              Non fanno statistica, ovvio!, ma nella piccola comunità in cui vivo (un paesino di 200 abitanti in mezzo alle colline fra vigneti ed uliveti ed il bosco) grossomodo ci siamo tutti "infettati", curati a casa, anche con l'introvabile ossigeno, escluso 2 persone, una intubata e sopravvissuta, l' altra no.

                                              La differenza l'hanno fatta le cure preventive domiciliari, e nessun Speranza o Bassetti mi convincerà del contrario.

                                              Ora sono tutti bravi a "sparare" sui non vaccinati... gli stessi che per primi hanno ricevuto il vaccino salvavita....si la loro!

                                              Eroi con la pelle degli altri.

                                              Mi spiace non credo che il problema attuale sia quella parte di popolazione che non vuole vaccinarsi, magari in gran parte già "guariti" autonomamente dal virus.

                                              Il problema ora è la "tenuta" del unico vaccino che si sta utilizzando.

                                              Senza cure preventive e tempestive molti finiranno comunque in intensiva ed a miglior vita. Non vorrei ricominciare da capo, per questo come già scritto ..... Natale a casa, comunque.

                                              Chi si sente sicuro che con il vaccino comunque non si "ammalerà" gravemente.... è liberissimo di girare per feste e festicciole, cenoni e aperitivi fra centinaia di persone.

                                              La decisione è presa. Punto.

                                              Il prossimo sarà un anno di grandi svolte, meglio esserci ed in forma!

                                              Buona fortuna a tutti.


                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
                                                Ammalato significa infetto non curato?
                                                ...

                                                Senza cure preventive e tempestive molti finiranno comunque in intensiva ed a miglior vita.
                                                ...
                                                Ammalato significa infetto, ma infetto non significa necessariamente ammalato!

                                                Se sei infetto significa che hai contratto il virus, ma puoi essere asintomatico e, se sei fortunato, le tue difese immunitarie possono sconfiggere il virus senza che tu te ne accorga, salvo che dal tampone.


                                                Sulle "cure preventive", mi spiace deluderti, ma al momento l'unica cura preventiva contro la Covid-19 è il vaccino. Probabilmente hai sostituito "precoci", come le avevi definite qualche post fa, con "preventive". Quanto alle cure precoci, al momento non ce n'è, né precoci, né a infezione in corso. Ci sono solo dei protocolli terapeutici che si stanno seguendo in funzione dello stadio della malattia e delle condizioni del paziente, sotto stretto controllo medico. Il tuo caso va inquadrato nel periodo in cui ti è capitato, perché agli inizi le conoscenze su questo virus e sulle terapie efficaci per debellarlo erano alquanto scarse, infatti la risposta dei sanitari poteva essere diversa a seconda che seguissero una via, o un'altra, sperimentando ciò che sembrava potesse funzionare.

                                                Al momento di vere e proprie cure precoci, o comunque per le fasi iniziali della malattia, ci sono solo i due preparati della Merck (Molnupiravir) e della Pfizer (Paxlovid), che sono ancora in fase di analisi da EMA e AIFA, per autorizzarne l'uso (negli USA quello della Merck è già stato approvato dalla FDA). Altri farmaci efficaci non ce ne sono, ci sono solo vari tentativi, con alterni risultati. Non facciamo l'errore di confondere i farmaci per curare la malattia con quelli che servono per attenuarne la sintomatologia.

                                                La chimera delle cure precoci è quella che induce qualcuno a credere che pur senza vaccino ci si possa ammalare, tanto poi basta il farmaco miracoloso et voilà. Purtroppo non è così, lo dimostra l'articolo che ho linkato nel mio precedente messaggio.

                                                ••••••••••••

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
                                                  Chi si sente sicuro che con il vaccino comunque non si "ammalerà" gravemente.... è liberissimo di girare per feste e festicciole, cenoni e aperitivi fra centinaia di persone.
                                                  Ma infatti chi è vaccinato fa così.
                                                  tranne la rottura della mascherina fanno cene, aperitivi, feste con bambini, stadio, etc.
                                                  diciamo che a parte la mascherina faccio quello che facevo 2 anni fa.
                                                  L'anno scorso non potevo andare neanche al ristorante in 4 ...
                                                  Diciamo che il vaccino funzionicchia un po meglio della invermectina

                                                  Commenta


                                                  • Ciao Scresan................
                                                    Liberissimo di fare quello che fai, io una dose di vaccino la farei, ormai sono passati diversi mesi e male non fa
                                                    Per il resto da Aprile in poi la vita scorre "meglio" con il vaccino e mi sono fatto pure le sognate vacanze, un po di Sud e un po di Trentino................
                                                    Se non ero vaccinato nemmeno immaginarle, e sto programmando un po di "sole in Inverno" per Febbraio, sempre merito del vaccino eh!!
                                                    Chi puo e chi no.............................. sono scelte fatte e da fare

                                                    P.s. Preventiva è quella terapia che evita di essere contagiati, per adesso l'unica possibilità di "cavarsela" la da solo il vaccino e nemmeno al 100%, tutto il resto impone che prima ti ammali e poi ti curi.......................gia, e se va male uno in meno
                                                    No meglio il vaccino almeno so che al 90% rimango in piedi, se mi contagio. Se i contagiati sono 200 su 100.000 e io ho il 90% di possibilita non è davvero poco====================== 20 su 100.000
                                                    Calcola che il 2022 non sara molto diverso dal 2021..............................................
                                                    Ultima modifica di rrrmori53; 23-11-2021, 21:28.
                                                    Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                    Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                    Utente EA dal 2009

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da B_N_ Visualizza il messaggio
                                                      piuttosto avrei messo sulla vaccinazione un ticket di 3 euro e 25 centesimi detraibile dalle tasse, facendo una lunga lista degli esenti che avrebbero potuto farla a gratis
                                                      ci siamo capiti ?
                                                      Originariamente inviato da menoburocrazia Visualizza il messaggio
                                                      Se avessero messo un importo minimo o simbolico per il vaccino anche di pochi euro , ora si sarebbe parlato di "diritto vaccinale a tutti" e le proteste erano per rendere il vaccino GRATIS.
                                                      Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                      [rispondendo a MENOburucrazia]
                                                      Occorre ammettere che hai una certa dose di ragione.
                                                      Effettivamente anch'io ho visto comportamenti al limite del ridicolo per il solo scopo di prendersi una piccola rivincita sulle restrizioni! Ed è verissimo che in Italia una parte di popolazione è incrollabilmente "contro a prescindere"
                                                      bene bene
                                                      a volte andare fuori tema è male
                                                      ma se serve a capire la cul_tura itagliana va bene

                                                      è la nostra mentalità, pensa che aiutare chi non ha soldi non lo chiamiamo "promozione del benessere" ma "GUERRA CONTRO la povertà"
                                                      sembra una barzelletta ma in realtà è una tragedia

                                                      ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                                                      " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
                                                        Non sono un medico, ma posso portare la mia esperienza. Se aspettavo lo "stato" avrei saputo di essere infetto solo dopo essermi "ammalato". I tamponi nel periodo "d'oro" del covid erano possibili a distanza di 3-5 giorni, se fortunati, e la risposta arrivava entro le 24 ore, sempre se fortunati.


                                                        Mi sono morti 2 cari amici a novembre 2020, che conoscevo da quando avevo 15 anni, con il covid. Altri 10 conoscenti e clienti 60-80 enni. Non sono un medico, ma ho parlato con i familiari di tutti, confrontando le esperienze. Tutti quelli che sono mancati sono rimasti a casa in attesa del medico, del tampone, degli usca, con febbre per 5-7 giorni. Poi ricoverati d' urgenza, intubati e in 2-3 gg passati a miglior vita.

                                                        Non fanno statistica, ovvio!, ma nella piccola comunità in cui vivo (un paesino di 200 abitanti in mezzo alle colline fra vigneti ed uliveti ed il bosco) grossomodo ci siamo tutti "infettati", curati a casa, anche con l'introvabile ossigeno, escluso 2 persone, una intubata e sopravvissuta, l' altra no.

                                                        La differenza l'hanno fatta le cure preventive domiciliari, e nessun Speranza o Bassetti mi convincerà del contrario.
                                                        La prima ondata ci ha travolti e non si sapeva come gestirla.
                                                        Marito ed entrambi i figli si sono contagiati ad ottobre 2020 (nel thread diario di un positivo trovi la mia testimonianza e quella di tanti altri).
                                                        Per il tampone i risultati sarebbero arrivati a 6 giorni ma per fortuna mi sono resa conto che in aeroporto facevano il rapido e siamo andati a farlo in piena notte.
                                                        Mio marito in pochissime ore è precipitato dal punto di vista respiratorio (percepito da subito e misurato con l’ossimetro) e non c’erano ambulanze in quei giorni.

                                                        Per fortuna il mio MMG (pur non avendo ancora protocolli da seguire) ci ha prescritto subito eparina e cortisone.
                                                        Per vigile attesa non si intende aspettiamo e preghiamo ma la situazione va monitorata per passare velocemente al piano B.
                                                        Più volte al giorno la aggiornavo con temperatura, saturazione, pressione e frequenza cardiaca.

                                                        Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
                                                        Chi si sente sicuro che con il vaccino comunque non si "ammalerà" gravemente.... è liberissimo di girare per feste e festicciole, cenoni e aperitivi fra centinaia di persone.
                                                        Condivido pienamente e continuo ad usare mascherine, lavare le mani ed evitare situazioni a rischio. Nonostante il vaccino.
                                                        FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio

                                                          Ammalato significa infetto non curato?

                                                          Non sono un medico, ma posso portare la mia esperienza. Se aspettavo lo "stato" avrei saputo di essere infetto solo dopo essermi "ammalato". I tamponi nel periodo "d'oro" del covid erano possibili a distanza di 3-5 giorni, se fortunati, e la risposta arrivava entro le 24 ore, sempre se fortunati.

                                                          Ma le "cure preventive" che tutti in famiglia abbiamo utilizzato su indicazione del medico (occhio che questo non c'entra nulla con i medici novax, ma mi riferisco ai medici delle cure domiciliari, casualmente un amico dei vecchi tempi si scuola!) le abbiamo fatte prima di "ammalarci".
                                                          Sintomi---- medico----- cure.

                                                          Entro le 24 ore dai sintomi. Per sintomi, allora s' intendeva:

                                                          1- febbre sopra 37,5 / 38
                                                          2- perdita dell' olfatto
                                                          3- tosse secca.

                                                          Mi sono morti 2 cari amici a novembre 2020, che conoscevo da quando avevo 15 anni, con il covid. Altri 10 conoscenti e clienti 60-80 enni. Non sono un medico, ma ho parlato con i familiari di tutti, confrontando le esperienze. Tutti quelli che sono mancati sono rimasti a casa in attesa del medico, del tampone, degli usca, con febbre per 5-7 giorni. Poi ricoverati d' urgenza, intubati e in 2-3 gg passati a miglior vita.

                                                          Non fanno statistica, ovvio!, ma nella piccola comunità in cui vivo (un paesino di 200 abitanti in mezzo alle colline fra vigneti ed uliveti ed il bosco) grossomodo ci siamo tutti "infettati", curati a casa, anche con l'introvabile ossigeno, escluso 2 persone, una intubata e sopravvissuta, l' altra no.

                                                          La differenza l'hanno fatta le cure preventive domiciliari, e nessun Speranza o Bassetti mi convincerà del contrario.

                                                          Ora sono tutti bravi a "sparare" sui non vaccinati... gli stessi che per primi hanno ricevuto il vaccino salvavita....si la loro!

                                                          Eroi con la pelle degli altri.

                                                          Mi spiace non credo che il problema attuale sia quella parte di popolazione che non vuole vaccinarsi, magari in gran parte già "guariti" autonomamente dal virus.

                                                          Il problema ora è la "tenuta" del unico vaccino che si sta utilizzando.

                                                          Senza cure preventive e tempestive molti finiranno comunque in intensiva ed a miglior vita. Non vorrei ricominciare da capo, per questo come già scritto ..... Natale a casa, comunque.

                                                          Chi si sente sicuro che con il vaccino comunque non si "ammalerà" gravemente.... è liberissimo di girare per feste e festicciole, cenoni e aperitivi fra centinaia di persone.

                                                          La decisione è presa. Punto.

                                                          Il prossimo sarà un anno di grandi svolte, meglio esserci ed in forma!

                                                          Buona fortuna a tutti.

                                                          questo e' semplicemente quello che ho tentato di dire, per primo giustissimo vaccinarsi, ma essere veloci a curare entro un giorno le persone fa la differenza sia che sia vaccinato o no, e se le forze di ogni fossero spostate un po' su questo punto penso che otteremmo piu' risultati che ad inseguire un 2/3% in piu' di vaccinati quando sei oltre 80%, e mi continuo a stupire che questi medici non sono ascoltati e gli si fa la guerra

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio

                                                            Ammalato significa infetto, ma infetto non significa necessariamente ammalato!

                                                            Se sei infetto significa che hai contratto il virus, ma puoi essere asintomatico e, se sei fortunato, le tue difese immunitarie possono sconfiggere il virus senza che tu te ne accorga, salvo che dal tampone.


                                                            Sulle "cure preventive", mi spiace deluderti, ma al momento l'unica cura preventiva contro la Covid-19 è il vaccino. Probabilmente hai sostituito "precoci", come le avevi definite qualche post fa, con "preventive". Quanto alle cure precoci, al momento non ce n'è, né precoci, né a infezione in corso. Ci sono solo dei protocolli terapeutici che si stanno seguendo in funzione dello stadio della malattia e delle condizioni del paziente, sotto stretto controllo medico. Il tuo caso va inquadrato nel periodo in cui ti è capitato, perché agli inizi le conoscenze su questo virus e sulle terapie efficaci per debellarlo erano alquanto scarse, infatti la risposta dei sanitari poteva essere diversa a seconda che seguissero una via, o un'altra, sperimentando ciò che sembrava potesse funzionare.

                                                            Al momento di vere e proprie cure precoci, o comunque per le fasi iniziali della malattia, ci sono solo i due preparati della Merck (Molnupiravir) e della Pfizer (Paxlovid), che sono ancora in fase di analisi da EMA e AIFA, per autorizzarne l'uso (negli USA quello della Merck è già stato approvato dalla FDA). Altri farmaci efficaci non ce ne sono, ci sono solo vari tentativi, con alterni risultati. Non facciamo l'errore di confondere i farmaci per curare la malattia con quelli che servono per attenuarne la sintomatologia.

                                                            La chimera delle cure precoci è quella che induce qualcuno a credere che pur senza vaccino ci si possa ammalare, tanto poi basta il farmaco miracoloso et voilà. Purtroppo non è così, lo dimostra l'articolo che ho linkato nel mio precedente messaggio.
                                                            Per favore fammi un piacere informati sui social, giornali troverai sicuramente info per andare a seguire dal vivo un incontro nella tua citta' da parte di questi medici, cosi' ti fai un idea dal vivo se non esistono queste cure, hanno letteralmente salvato vite prima, durante e dopo il vaccino da questo covid

                                                            Commenta


                                                            • No, caro, le informazioni se permetti le cerco da fonti qualificate, i social non lo sono!

                                                              Tu, piuttosto, se quelle sono le tue fonti, fai a meno di riportarle qua: di fesserie internettiane la maggior parte di noi non ne ha bisogno.

                                                              ••••••••••••

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X