PDC LG THERMA V ( aria-acqua) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PDC LG THERMA V ( aria-acqua)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao, grazie per la prova, non guardare il consumo elettrico, ma la produzione termica, l’incrocio tra i due ti genera il Cop. Che non necessariamente migliora all’aumentare della mandata, proprio perché le componenti elettriche necessitano di Watt. Avevo stimato l’assorbimento minimo della therma in 320W considerato il circolatore che nella 9kw è molto più piccolo e parsimonioso e la ventola che da sola assorbe 40W gli stadi di potenza sono maggiori la batteria è più grossa dunque il minimo teorico per la Biventola sarà intorno ai 500-550W. In riscaldamento. Dai tuoi grafici sembrava essere poco sotto i 700W,
    la mia Nimbus attualmente tiene per ore i 20 di mandata con 21-21 di ritorno, dove la Therma stentava a tenere i 14 per fare tanti on off con mandata a 15.
    se il fabbisogno minimo è di 5-6 Kw la Therma è un’ottima macchina per una biventola, tra le migliori su mercato per modulazione. La monoventola, fino a che qualcuno possa smentire, ha forse il minimo alto e poco adatto ad involucri ad alte prestazioni. In riscaldamento, ovviamente, modulerà di più della biventola.

    riguardo la domanda del circolatore, se la Pdc viaggia su inerziale gli dovrai semplicemente garantire la portata di progetto. Ne più ne meno, se hai bisogno ad esempio di 9Kw di picco, imposta il circolatore perché renda 1500L/h. Dalle tabelle puoi estrapolare la portata in funzione della percentuale. Questo ti permetterà di stressare meno il circolatore e risparmiare.

    comunque se hai un secondo circolatore, o più circolatori, nel calcolo del cop dovresti inserire anche loro, poiché l’efficienza di una macchina che gira su separatore idraulico è diversa rispetto ad una che serve un circuito di riscaldamento direttamente e si avvicinerà al teorico propagandato. I Test li fanno su puffer.
    Zona D 1400gg. PDC Nimbus 50m(Ex Lg Therma V r32 9kw) Boiler Panasonic OSO 200L, FV 4.8Kw solaredge Hd wave 5000 Esp SO. Riscaldamento/ Raffrescamento con radiante a soffitto, pavimento, parete. Termostatiche solo bagni. Monitoraggio EMONCMS, contacalore Sharky 473 1”1/4 sulla linea di ritorno PDC.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Mo679 Visualizza il messaggio

      Rispondo perché citato e riporto la mia esperienza che è valida solo sul mio impianto e non riproducibile completamente su altri.
      ho cambiato pdc perché la therma, sul mio specifico setting/impianto non scendeva sotto i 5kw termici in estate.
      avevo la 9kw. Suppongo, (ma è una mia supposizione basata sui miei dati e mai confermata pienamente da lg) che arrivasse a 5kw su tutte le taglie perché compressore è uguale ed in comune.
      Dunque non bisogna guardare l’assorbimento elettrico per valutare la modulazione ma la riduzione di potenza termica. Come diretta conseguenza si avrà una riduzione di assorbimento.
      se la richiesta dell’involucro è di circa 5kw o poco più la macchina probabilmente reggerà e dunque si stabilizzerà ragionevolmente sui 700Wh di assorbimento.
      se l’involucro richiede 4kw lei non ce la fa a stare accesa e si spegnerà cominciando a fare on off, a meno di non trovare la temperatura di mandata che, con la specifica configurazione di superficie radiante/potenza fancoil, permetta di dissipare quei 5kw. Per me la T di omeostasi era 13C di mandata. A questa temperatura la pdc non si spegneva, erogava circa 5.5kw ed assorbiva circa 1kwh. Ma chiaramente in casa si moriva di freddo perché la richiesta era inferiore all’erogato. Nel mio caso la richiesta di picco in raffreddamento è di circa 4kw.
      per questo motivo ero costretto a mettere la pdc a 15c di mandata e fargli fare molti on off.
      la nuova pdc non ha nessun problema a scendere e funziona mandando a 20c.
      se polvere79 mandasse a 18-20c probabilmente farebbe on off.
      se neorob abbasse la temperatura di mandata troverebbe la T che fa stabilizzare la pdc, bisogna vedere se ciò produrrà confort o no.
      Le pompe dalla 12 in su, riuscendo a scendere fino a 5-6 kw offrono comunque una buona modulazione in relazione alla taglia.
      il problema si pone per le monoventola dove 5kw di modulazione sulla 7kw non era per me accettabile.
      Diciamo che una modulazione cosi, è una modulazione inesistente. E questo non va bene.

      Nel frattempo sono riuscito a storicizzare i kW assorbiti dalla PdC. Mi sto muovendo per riuscire a storicizzare anche i dati del Kamstrup (T_in, T_out, Q e kW).

      Ecco qualche dato: PdC in diretta con faincols, T_out = 5°C, Q=1000 lt/h, dT = 4°C, kW_termici = 4 kW.

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura.PNG 
Visite: 693 
Dimensione: 34.1 KB 
ID: 2163695

      Questo è l'andamento dell'assorbimento. alle 11.15 la PdC è stata avviata e lentamente ha aumentato la potenza per poi spegnersi di colpo. Si ferma per quei 5 minuti e poi riparte fino a raggiungere assorbimenti elevati e poi spegnersi di nuovo. E cosi via.
      E' un andamento molto strano. Cosa ne pensate?

      Commenta


      • Ciao a tutti, da quando utilizzo il raffrescamento è capitato che la pdc saltasse il ciclo ACS, che avviene alle 13.30 fino alle 15.00, per farla partire devo spegnere ACS e raffrescamento e accendere di nuovo ACS. C'è per caso qualche impostazione che da priorità su raffrescamento invece di darla all'ACS?

        Commenta


        • Originariamente inviato da neorob Visualizza il messaggio

          Diciamo che una modulazione cosi, è una modulazione inesistente. E questo non va bene.

          Nel frattempo sono riuscito a storicizzare i kW assorbiti dalla PdC. Mi sto muovendo per riuscire a storicizzare anche i dati del Kamstrup (T_in, T_out, Q e kW).

          Ecco qualche dato: PdC in diretta con faincols, T_out = 5°C, Q=1000 lt/h, dT = 4°C, kW_termici = 4 kW.

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura.PNG 
Visite: 693 
Dimensione: 34.1 KB 
ID: 2163695

          Questo è l'andamento dell'assorbimento. alle 11.15 la PdC è stata avviata e lentamente ha aumentato la potenza per poi spegnersi di colpo. Si ferma per quei 5 minuti e poi riparte fino a raggiungere assorbimenti elevati e poi spegnersi di nuovo. E cosi via.
          E' un andamento molto strano. Cosa ne pensate?
          Questo era esattamente il comportamento d me rilevato e, come gia’ detto, e’ normale se la richiesta termica e’ inferiore ai 5-6kw. Purtroppo il minimo e’ quello.
          per me fu un grande delusione anche perche’ la modulazione invernale e’ fantastica ed inizialmente pensai che il problema era nel mio impianto. Tanto da metterci mano spendendo molti soldi.
          putroppo Lg non dichiara i carichi minimi, ne i carichi in raffreddamento. Peccato..
          Non credo tu possa mandare a T piu’ basse. Potresti sostituire i fancoil con unita’ piu’ grosse in grado di dissipare piu’ Kw, dovresti arrivare a dissipare di piu’. Io misi un puffer da 50Lt riuscendo ad avere meno cicli. Ma di fatto lavorava come una PDC on off e non inverter. Sicuramente trovi i grafici che ho postato negli anni scorsi.

          Posso chiedere di che anno e’ la pdc e che firmware hai installato?
          la mia era una delle prime con il primo firmware rilasciato.
          Zona D 1400gg. PDC Nimbus 50m(Ex Lg Therma V r32 9kw) Boiler Panasonic OSO 200L, FV 4.8Kw solaredge Hd wave 5000 Esp SO. Riscaldamento/ Raffrescamento con radiante a soffitto, pavimento, parete. Termostatiche solo bagni. Monitoraggio EMONCMS, contacalore Sharky 473 1”1/4 sulla linea di ritorno PDC.

          Commenta


          • Originariamente inviato da Mo679 Visualizza il messaggio

            Questo era esattamente il comportamento d me rilevato e, come gia’ detto, e’ normale se la richiesta termica e’ inferiore ai 5-6kw. Purtroppo il minimo e’ quello.
            per me fu un grande delusione anche perche’ la modulazione invernale e’ fantastica ed inizialmente pensai che il problema era nel mio impianto. Tanto da metterci mano spendendo molti soldi.
            putroppo Lg non dichiara i carichi minimi, ne i carichi in raffreddamento. Peccato..
            Non credo tu possa mandare a T piu’ basse. Potresti sostituire i fancoil con unita’ piu’ grosse in grado di dissipare piu’ Kw, dovresti arrivare a dissipare di piu’. Io misi un puffer da 50Lt riuscendo ad avere meno cicli. Ma di fatto lavorava come una PDC on off e non inverter. Sicuramente trovi i grafici che ho postato negli anni scorsi.

            Posso chiedere di che anno e’ la pdc e che firmware hai installato?
            la mia era una delle prime con il primo firmware rilasciato.
            La PdC l'ho comprata l'anno scorso e la versione dell'interfaccia è la 3.0.5.5. La versione fw della macchina non so dove andarla a pescare... Forse ci riuscirò verso metà luglio quando dovrebbe arrivarmi il modulo wifi.
            Però è una cosa strana... sembra che all'inizio la pdc moduli, ma poi aumenta la frequenza perchè pensa di non riuscire a raffreddare.
            Nel frattempo sono riuscito a comunicare con il kamstrup e ho integrato i dati. Tenete conto che i kw "termici", cosi come le temperature, sono campionati ogni 30 secondi

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura.PNG 
Visite: 672 
Dimensione: 45.5 KB 
ID: 2163842

            Commenta


            • Dovresti provare a modificare l’isteresi agendo sulle opportune impostazioni. Mandi già a 5c, direi impossibile abbassare ancora per limite fisico. Sono on off da scarsa modulazione. Devi aumentare la superficie di dissipazione
              Zona D 1400gg. PDC Nimbus 50m(Ex Lg Therma V r32 9kw) Boiler Panasonic OSO 200L, FV 4.8Kw solaredge Hd wave 5000 Esp SO. Riscaldamento/ Raffrescamento con radiante a soffitto, pavimento, parete. Termostatiche solo bagni. Monitoraggio EMONCMS, contacalore Sharky 473 1”1/4 sulla linea di ritorno PDC.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Mo679 Visualizza il messaggio

                Questo era esattamente il comportamento d me rilevato e, come gia’ detto, e’ normale se la richiesta termica e’ inferiore ai 5-6kw. Purtroppo il minimo e’ quello.
                per me fu un grande delusione anche perche’ la modulazione invernale e’ fantastica ed inizialmente pensai che il problema era nel mio impianto. Tanto da metterci mano spendendo molti soldi.
                putroppo Lg non dichiara i carichi minimi, ne i carichi in raffreddamento. Peccato..
                Non credo tu possa mandare a T piu’ basse. Potresti sostituire i fancoil con unita’ piu’ grosse in grado di dissipare piu’ Kw, dovresti arrivare a dissipare di piu’. Io misi un puffer da 50Lt riuscendo ad avere meno cicli. Ma di fatto lavorava come una PDC on off e non inverter. Sicuramente trovi i grafici che ho postato negli anni scorsi.

                Posso chiedere di che anno e’ la pdc e che firmware hai installato?
                la mia era una delle prime con il primo firmware rilasciato.
                Ora che hai una nuova pdc, hai un confronto sui consumi tra la therma e la nuova che invece riesce a modulare? Mi piacerebbe capire quanto "male fa" avere gli on off rispetto alla modulazione...

                Commenta


                • Originariamente inviato da Mo679 Visualizza il messaggio
                  Dovresti provare a modificare l’isteresi agendo sulle opportune impostazioni. Mandi già a 5c, direi impossibile abbassare ancora per limite fisico. Sono on off da scarsa modulazione. Devi aumentare la superficie di dissipazione
                  Non so se ce la farò quest'anno, tieni conto che devo installare ancora 3 ventilconvettori nell'interrato + altri 3 ventilconvettori per le camere.

                  Pensavo: se (come sembra) l'hardware delle therma v fosse il medesimo per le diverse taglie e se avessi comprato una 5kw al posto che una 9kw, avrei avuto lo stesso problema? Non credo. Tutto fa pensare che sia solo ed esclusivamente un problema del firmware.

                  Commenta


                  • Se metti altri fancoil stai apposto, la Therma modulerà correttamente, per quest’anno ti accontenti.

                    la mancanza di modulazione in raffreddamento non causava un aumento di costo, ma una diminuzione di confort notevole, perché se mandavo a 12(ho radiante) si gelava e condensava. Se mandavo a 15 faceva una marea di on off tali da non raggiungere una T di confort ( e comunque consumando tanto) quindi era poco sfruttabile.
                    la nimbus funziona come dovrebbe, modula e lavora con assorbimenti intorno ai 320W, mandando a 19-20c con 30 esterni mantiene la Tinterna intorno ai 25. Considerato che la sera spengo d la faccio lavorare solo dalle 9 sono soddisfatto.

                    la cosa strana è che la maggior parte delle pdc modulano meglio in raffreddamento, essendo comunque concepite come macchine frigorifere riadattate al riscaldamento, per la Therma non so se il problema verrà risolto o se verrà lanciata una nuova con una gestione migliore
                    Zona D 1400gg. PDC Nimbus 50m(Ex Lg Therma V r32 9kw) Boiler Panasonic OSO 200L, FV 4.8Kw solaredge Hd wave 5000 Esp SO. Riscaldamento/ Raffrescamento con radiante a soffitto, pavimento, parete. Termostatiche solo bagni. Monitoraggio EMONCMS, contacalore Sharky 473 1”1/4 sulla linea di ritorno PDC.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Mo679 Visualizza il messaggio
                      Se metti altri fancoil stai apposto, la Therma modulerà correttamente, per quest’anno ti accontenti.

                      la mancanza di modulazione in raffreddamento non causava un aumento di costo, ma una diminuzione di confort notevole, perché se mandavo a 12(ho radiante) si gelava e condensava. Se mandavo a 15 faceva una marea di on off tali da non raggiungere una T di confort ( e comunque consumando tanto) quindi era poco sfruttabile.
                      la nimbus funziona come dovrebbe, modula e lavora con assorbimenti intorno ai 320W, mandando a 19-20c con 30 esterni mantiene la Tinterna intorno ai 25. Considerato che la sera spengo d la faccio lavorare solo dalle 9 sono soddisfatto.

                      la cosa strana è che la maggior parte delle pdc modulano meglio in raffreddamento, essendo comunque concepite come macchine frigorifere riadattate al riscaldamento, per la Therma non so se il problema verrà risolto o se verrà lanciata una nuova con una gestione migliore
                      Ho capito. Ma la sostituzione l'hai fatta a spese tue o LG ha riconosciuto qualcosa?

                      Io un problema simile al tuo l'avevo l'anno scorso, con la pompa di rilancio che non arrivava alla portata di progetto. Dovevo mandare a 12 gradi, condensava sul pavimento e comunque non arrivava a temperatura. Però non deumidificavo nemmeno, quest'anno ho messo due split (uno per piano), la pompa di rilancio fa il suo dovere, e devo dire che sono molto soddisfatto del comfort.

                      Ora sto provando a mandare la PDC in climatica invece che a punto fisso, ma in raffreddamento l'AI la vedo meno indicata...

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Mo679 Visualizza il messaggio
                        Se metti altri fancoil stai apposto, la Therma modulerà correttamente, per quest’anno ti accontenti.

                        la mancanza di modulazione in raffreddamento non causava un aumento di costo, ma una diminuzione di confort notevole, perché se mandavo a 12(ho radiante) si gelava e condensava. Se mandavo a 15 faceva una marea di on off tali da non raggiungere una T di confort ( e comunque consumando tanto) quindi era poco sfruttabile.
                        la nimbus funziona come dovrebbe, modula e lavora con assorbimenti intorno ai 320W, mandando a 19-20c con 30 esterni mantiene la Tinterna intorno ai 25. Considerato che la sera spengo d la faccio lavorare solo dalle 9 sono soddisfatto.

                        la cosa strana è che la maggior parte delle pdc modulano meglio in raffreddamento, essendo comunque concepite come macchine frigorifere riadattate al riscaldamento, per la Therma non so se il problema verrà risolto o se verrà lanciata una nuova con una gestione migliore
                        Sai che comincio a non esserne cosi sicuro?
                        ho accesso tutti i fancoil al massimo e ne ho pure aggiunto un altro. Questo è il risultato: picchi oltre 6kW "termici" e pompa che continua a fare ON-OFF... Dalle 8:30 alle 10:30 ho avuto un buco nella misura dell'energia consumata, per questo sembra costante.
                        Invece dalle 11 alle 11.30 non so cosa sia successo per avere i kW "termici" costanti (ma mi sa tanto di errore di trasmissione)

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura.PNG 
Visite: 630 
Dimensione: 65.7 KB 
ID: 2164049

                        Commenta


                        • Hai un dt enorme, c’è qualcosa che non va chiaramente nella dissipazione il tuo impianto non dissipa abbastanza velocemente i kw immessi. Mi indichi com’è strutturato il tuo impianto, prevalenza, impostazioni fan coil potenza fancoil acqua impianto, hai un puffer su mandata? Insomma tutti i dati rilevanti
                          Zona D 1400gg. PDC Nimbus 50m(Ex Lg Therma V r32 9kw) Boiler Panasonic OSO 200L, FV 4.8Kw solaredge Hd wave 5000 Esp SO. Riscaldamento/ Raffrescamento con radiante a soffitto, pavimento, parete. Termostatiche solo bagni. Monitoraggio EMONCMS, contacalore Sharky 473 1”1/4 sulla linea di ritorno PDC.

                          Commenta


                          • Per la cronaca. La potenza minima da me rilevata della Therma è 6.5/7Kw Lg insiste a dire “intorno a 5” quindi non mi stupisco dei tuoi valori. Confermano i miei. Infatti riuscivo a Dissipare 7Kw termici con il radiante mandando a 12c l’isteresi era impostata al massimo (mi raccomando controllala) tanto che scendeva fino a 10c di mandata su radiante! Per poi lentamente risalire a 11C.
                            purtroppo ogni impianto è a se.
                            ma la Therma in raffreddamento sembra avere scarse capacità di adattamento
                            Zona D 1400gg. PDC Nimbus 50m(Ex Lg Therma V r32 9kw) Boiler Panasonic OSO 200L, FV 4.8Kw solaredge Hd wave 5000 Esp SO. Riscaldamento/ Raffrescamento con radiante a soffitto, pavimento, parete. Termostatiche solo bagni. Monitoraggio EMONCMS, contacalore Sharky 473 1”1/4 sulla linea di ritorno PDC.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Mo679 Visualizza il messaggio
                              Hai un dt enorme, c’è qualcosa che non va chiaramente nella dissipazione il tuo impianto non dissipa abbastanza velocemente i kw immessi. Mi indichi com’è strutturato il tuo impianto, prevalenza, impostazioni fan coil potenza fancoil acqua impianto, hai un puffer su mandata? Insomma tutti i dati rilevanti
                              In realtà quel dT enorme è perchè l'impianto dissipa bene.
                              Devo recuperare tutte le caratteristiche dei Fancoil (in settimana vedo di cercarle tra la documentazione), ma posso dire che erano stati sovradimensionati per poterli fare andare al minimo e usare basse temperature in mandata d'inverno.

                              L'impianto funziona in diretta, senza puffer, ma solo un collettore che distribuisce ai vari circuiti. L'acqua presente nel circuito è di circa 80 lt. Tieni conto che la portata in questi giorni è di soli 660 lt/h perchè mi si è guastata la pompa di ricircolo principale e sto usando quella integrata nella therma (fa il suo lavoro ma per il mio impianto è veramente piccola)


                              Originariamente inviato da Mo679 Visualizza il messaggio
                              Per la cronaca. La potenza minima da me rilevata della Therma è 6.5/7Kw Lg insiste a dire “intorno a 5” quindi non mi stupisco dei tuoi valori. Confermano i miei. Infatti riuscivo a Dissipare 7Kw termici con il radiante mandando a 12c l’isteresi era impostata al massimo (mi raccomando controllala) tanto che scendeva fino a 10c di mandata su radiante! Per poi lentamente risalire a 11C.
                              purtroppo ogni impianto è a se.
                              ma la Therma in raffreddamento sembra avere scarse capacità di adattamento
                              Ecco... di bene in meglio
                              Almeno i nostri dati tornano!

                              Leggevo che avevi preso i lgmv per vedere tutti parametri della macchina... dove te lo eri procurato?

                              Commenta


                              • Anche io avevo un dt intorno ai 10c. E ti assicuro non era (come pensavo) dovuto ad un’ottimale dissipazione.
                                E’ segno di scarsa circolazione.
                                Da come ho capito, la Therma necessita di un quantitativo di acqua importante. Su fancoil 80lt potrebbero essere pochi. 11lt/m sono anche pochi. E con un dt di 8 dissipi, con quella portata proprio 6kw. Probabilmente non sufficienti.
                                Per mia esperienza ( e ripeto non confermata da lg quindi riferibile alla mia macchina sul mio specifico impianto) la pdc partiva a palla per raggiungere la potenza minima sostenibile per poi modulare un po’.
                                la portata garantita in raffreddamento e’ cruciale aumentando le perdite di carico e per la therma non dovresti scendere sotto quella indicata ovvero 1500Lt/h. Io, sul mio impianto sono riuscito ad arrivare al max a1350lt/h, per cui non so se il problema che riscontravo fosse legato alla scarsa portata. Di fatto mi sono rifiutato di montare un circolatore aggiuntivo anche perche’ la portata di progetto del mio appartamento e’ di 1200lt/h con Dt 5 al picco, ovvero 7kw. Ed in riscaldamento la Pdc funzionava senza indugio anche con portat di 880lt/h.
                                Zona D 1400gg. PDC Nimbus 50m(Ex Lg Therma V r32 9kw) Boiler Panasonic OSO 200L, FV 4.8Kw solaredge Hd wave 5000 Esp SO. Riscaldamento/ Raffrescamento con radiante a soffitto, pavimento, parete. Termostatiche solo bagni. Monitoraggio EMONCMS, contacalore Sharky 473 1”1/4 sulla linea di ritorno PDC.

                                Commenta


                                • Il modulo wifi della pompa di calore è lo stesso dei condizionatori lg?

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da Mo679 Visualizza il messaggio
                                    Anche io avevo un dt intorno ai 10c. E ti assicuro non era (come pensavo) dovuto ad un’ottimale dissipazione.
                                    E’ segno di scarsa circolazione.
                                    Da come ho capito, la Therma necessita di un quantitativo di acqua importante. Su fancoil 80lt potrebbero essere pochi. 11lt/m sono anche pochi. E con un dt di 8 dissipi, con quella portata proprio 6kw. Probabilmente non sufficienti.
                                    Per mia esperienza ( e ripeto non confermata da lg quindi riferibile alla mia macchina sul mio specifico impianto) la pdc partiva a palla per raggiungere la potenza minima sostenibile per poi modulare un po’.
                                    la portata garantita in raffreddamento e’ cruciale aumentando le perdite di carico e per la therma non dovresti scendere sotto quella indicata ovvero 1500Lt/h. Io, sul mio impianto sono riuscito ad arrivare al max a1350lt/h, per cui non so se il problema che riscontravo fosse legato alla scarsa portata. Di fatto mi sono rifiutato di montare un circolatore aggiuntivo anche perche’ la portata di progetto del mio appartamento e’ di 1200lt/h con Dt 5 al picco, ovvero 7kw. Ed in riscaldamento la Pdc funzionava senza indugio anche con portat di 880lt/h.
                                    Purtroppo la portata è quella che è... almeno finchè non mi arriva la pompa di ricircolo nuova (quella vecchia è ormai defunta...).
                                    Appena arriva farò tutte le analisi del caso.
                                    Nel fratttempo, oggi è arrivato il modulo wifi. Finalmente posso dirti la versione del fw che ho: 17.22 / clip_hna_v1.9.078_QC / SAA39619347.0000F987.0

                                    Tu che versione avevi?

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da Kkkamakkk Visualizza il messaggio
                                      Il modulo wifi della pompa di calore è lo stesso dei condizionatori lg?
                                      Teoricamente si, però devi guardare bene il manuale d'uso dei tuoi split che codice riporta per il modulo wifi

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da neorob Visualizza il messaggio

                                        Purtroppo la portata è quella che è... almeno finchè non mi arriva la pompa di ricircolo nuova (quella vecchia è ormai defunta...).
                                        Appena arriva farò tutte le analisi del caso.
                                        Nel fratttempo, oggi è arrivato il modulo wifi. Finalmente posso dirti la versione del fw che ho: 17.22 / clip_hna_v1.9.078_QC / SAA39619347.0000F987.0

                                        Tu che versione avevi?
                                        Purtroppo non lo so, lo avevo fotografato, ma non trovo piu’ lo screenshot
                                        Zona D 1400gg. PDC Nimbus 50m(Ex Lg Therma V r32 9kw) Boiler Panasonic OSO 200L, FV 4.8Kw solaredge Hd wave 5000 Esp SO. Riscaldamento/ Raffrescamento con radiante a soffitto, pavimento, parete. Termostatiche solo bagni. Monitoraggio EMONCMS, contacalore Sharky 473 1”1/4 sulla linea di ritorno PDC.

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da neorob Visualizza il messaggio

                                          Teoricamente si, però devi guardare bene il manuale d'uso dei tuoi split che codice riporta per il modulo wifi
                                          Grazie, forse mi sono spiegato male, vorrei usare quello degli split per la therma v visto che costa la metà e il codice prodotto pare essere lo stesso.

                                          Commenta


                                          • A chi interessasse e’ online il PDB della R32 monoblocco gen 2. Che ha l’interno completamente riorganizzato, flussimetro e sensore di pressione. Se risolve il problema a freddo non e’ chiaro
                                            Zona D 1400gg. PDC Nimbus 50m(Ex Lg Therma V r32 9kw) Boiler Panasonic OSO 200L, FV 4.8Kw solaredge Hd wave 5000 Esp SO. Riscaldamento/ Raffrescamento con radiante a soffitto, pavimento, parete. Termostatiche solo bagni. Monitoraggio EMONCMS, contacalore Sharky 473 1”1/4 sulla linea di ritorno PDC.

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da Mo679 Visualizza il messaggio
                                              A chi interessasse e’ online il PDB della R32 monoblocco gen 2. Che ha l’interno completamente riorganizzato, flussimetro e sensore di pressione. Se risolve il problema a freddo non e’ chiaro
                                              Dove?

                                              Grazie

                                              Commenta


                                              • Purtroppo il file e’ oltre 23mb e non lo posso caricare, si trova sul sito Lg b2b partner
                                                Zona D 1400gg. PDC Nimbus 50m(Ex Lg Therma V r32 9kw) Boiler Panasonic OSO 200L, FV 4.8Kw solaredge Hd wave 5000 Esp SO. Riscaldamento/ Raffrescamento con radiante a soffitto, pavimento, parete. Termostatiche solo bagni. Monitoraggio EMONCMS, contacalore Sharky 473 1”1/4 sulla linea di ritorno PDC.

                                                Commenta


                                                • girovagando sul sito dove un anno fa avevo acquistato la lg splittata ,ho notato che il prezzo è lievitato di mille euro .. politica commerciale magari a seguito di lamentele dei vari rivenditori ? in effetti alcuni vendono ancora quelle con gas r410 al prezzo che io ho preso la R32, se si trovavano un venditore che vendeva le R32 allo stesso prezzo non le vendevano piu , un vero peccato il prezzo era veramente concorrenziale .. adesso è sui 4200 si è allineato con le principali marche presenti sul mercato.. meno male che l'ho acquistata un anno fa.. premesso che io mi trovo bene scelta che per il rapporto prezzo prestazioni fatto un anno fa la rifarei ,certo a quel prezzo col nuovo prezzo ci penserei un attimino

                                                  Commenta


                                                  • Qualcuno sa quale è la procedura da seguire per estendere la garanzia della pompa di calore LG da 2 a 5 anni?

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da Mo679 Visualizza il messaggio
                                                      A chi interessasse e’ online il PDB della R32 monoblocco gen 2. Che ha l’interno completamente riorganizzato, flussimetro e sensore di pressione. Se risolve il problema a freddo non e’ chiaro
                                                      si riesce ad avere un link del "nuovo" modello, non trovo nulla online.
                                                      la sto valutando per sostituzione della mia caldaia.
                                                      La valuto per la possibilità di avere una mandata raggiungibile alta perchè devo ( ci provo ) a fare acs su bollitore solare che ha tra l'altro una serpentina abbastanza risicata.
                                                      Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
                                                      Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da formula1 Visualizza il messaggio
                                                        Qualcuno sa quale è la procedura da seguire per estendere la garanzia della pompa di calore LG da 2 a 5 anni?
                                                        Devi registrare il prodotto sul sito e chiamare il servizio clienti
                                                        Monti prenestini (RM) - 1885gg
                                                        LG Therma V Split R32 9kW + ECO COMBI1 500lt (impianto a termosifoni)
                                                        Fotovoltaico 4.76 kWp

                                                        Commenta


                                                        • Fanno l'estensione gratuita a tutti?

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da raffaelem Visualizza il messaggio

                                                            Devi registrare il prodotto sul sito e chiamare il servizio clienti
                                                            Registrato prodotto anzi sia unità esterna che unità interna la garanzia però come categoria indica condizionatori e ho indicato solo unità esterna con il costo della fattura sia unità interna che esterna è corretto o dovevo indicare unità interna e unità esterna coi due costi ? il costo garanzia è comunque unico fino a 5000 euro

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da formula1 Visualizza il messaggio

                                                              Registrato prodotto anzi sia unità esterna che unità interna la garanzia però come categoria indica condizionatori e ho indicato solo unità esterna con il costo della fattura sia unità interna che esterna è corretto o dovevo indicare unità interna e unità esterna coi due costi ? il costo garanzia è comunque unico fino a 5000 euro
                                                              L'ho fatto parecchio tempo fa ormai ma per l'estensione mi dissero che era irrilevante usare la procedura con l'unità esterna o interna (sono un tutt'uno).
                                                              Devi contattare il servizio clienti e poi sono loro a smistarti (sempre se non ricordo male).
                                                              Monti prenestini (RM) - 1885gg
                                                              LG Therma V Split R32 9kW + ECO COMBI1 500lt (impianto a termosifoni)
                                                              Fotovoltaico 4.76 kWp

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X