Pompe di Calore Ariston Nimbus 2017 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pompe di Calore Ariston Nimbus 2017

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Che modello hai esattamente ?

    Commenta


    • Originariamente inviato da nanotek Visualizza il messaggio
      che modello hai esattamente ?
      thision mini 25 in system

      Commenta


      • Originariamente inviato da MrHouse.86 Visualizza il messaggio
        Immaginavo che era così guarda, mi stanno facendo buttare i soldi.
        In teoria se non è la exogel una volta sostituita continuerò quindi ad avere il problema immagino...

        La cosa che proprio non riesco a capire è perchè in modalità solo pdc ho la perdita e in modalità ibrida no.
        Guarda potrebbe essere qualche connessione idraulica sulla pdc bisogna levare il fianchetto e vedere sulle connessioni dove passa l'acqua tecnica se ha perso dovresti riuscire riuscere a vedere subito.
        penso che sia la pdc perchè quando accendi la caldaia non lo fa.
        per il kit exogel se la pdc è sempre stata collegata alla rete elettrica non può intervenire per via delle procedure di sicurezza quindi non è mai intervenuto, diverso il discorso se la pdc è stata a temperature sotto zero e scollegata dalla rete elettrica.
        se invece è vero che è il kit exogel come sostiene l'assistenza fallo sostituire in garanzia, forse si può cambiare solo le pasticche dentro, accertatene prima chiamando il produttore perchè mi sembra che ti stiano prendendo per i fondelli , da notizie che ho la valvola deve richiudere sopra i 4 gradi.
        gli metti un tubo di gomma nel portogamma e lo infili in una bottiglia e verifichi se perde da li.
        potrebbe perdere in pressione quando si avvia il circolatore interno pdc
        codice Octopus a richiesta con messaggio privato
        nella mia pagina personale trovate codice becharge

        Commenta


        • salve come promesso, sintesi delle regolazioni in pvt con leoardo sono riuscito a vedere le configurazioni in quasi tempo reale,
          abbiamo settato la pdc cercando prima la t minima stringendo il range della climatica, cosa curiosa che impostando tmin e tmax uguale sembra la pdc entrava in oscillazione ,leoardo ha subito lasciato un grado di differenza tra tmin e tmax e le oscillazioni si sono fermate ,
          quindi lasciare almeno 1 grado di differenza nella ricerca t min poi per vedere il valore esatto a che t viene comandata la pdc si guarda il 17.14.1
          trovata la stabilità della pdc a 18Hz per parecchie ore abbiamo trovato il minimo per il suo impianto che ho scoperto non è in diretta ma ha 2 rilanci c'è un separatore idraulico di pochi litri, i circolatori lavorano in parallelo al circolatore della pdc tramite setup dell'unità interna.
          Non siamo riusciti a scendere sotto i 26 gradi lasciando un piccolo margine di sicurezza.
          quindi impostata t min
          siamo passati allo spostamento parallelo per trovare il punto di funzionamento sulla climatica.
          per evitare sbalzi ho subito impostato -7 lo spostamento parallelo e poi alzato la tmax la pdc è subito scappata in alto non avendo più margine con lo spostamento parallelo e considerando che l'abitazione è ben coibentata si è impostato la pendenza a 0,4
          la temp è andata sui 27°C
          la t max abbiamo messo 38°C ma non verrà mai raggiunta.

          ora con temperature rigide dovrà solo verificare se portare a 0,5 o lasciare così a 0,4 la pendenza.
          per ultimo abbiamo inserito l'incidenza proporzionale per correggere la climatica dinamicamente.
          il risultato della regolazione:
          obbiettivo raggiunto , il consumo giornaliero della pdc è sui 6,4kWh la temp in casa è tra i 20 gradi e i 21 gradi , il compressore non si spegne mai, la variazione della t di mandata sul ritorno olio riesce a stare nei parametri di isteresi per rimanere accesa.
          un ringraziamento all'amico Max che non scrive più sul forum ma che a suo tempo mi aveva istruito sulle linee guida nel setup nimbus e a tutto il forum in particolare a chi mi ha aiutato , per il supporto.
          Se posso aiutare perchè a suo tempo delle persone meravigliose del forum avevano aiutato me, Grazie.
          codice Octopus a richiesta con messaggio privato
          nella mia pagina personale trovate codice becharge

          Commenta


          • Originariamente inviato da gruppo Visualizza il messaggio
            Guarda potrebbe essere qualche connessione idraulica sulla pdc bisogna levare il fianchetto e vedere sulle connessioni dove passa l'acqua tecnica se ha perso dovresti riuscire riuscere a vedere subito.
            penso che sia la pdc perchè quando accendi la caldaia non lo fa.
            per il kit exogel se la pdc è sempre stata collegata alla rete elettrica non può intervenire per via delle procedure di sicurezza quindi non è mai intervenuto, diverso il discorso se la pdc è stata a temperature sotto zero e scollegata dalla rete elettrica.
            se invece è vero che è il kit exogel come sostiene l'assistenza fallo sostituire in garanzia, forse si può cambiare solo le pasticche dentro, accertatene prima chiamando il produttore perchè mi sembra che ti stiano prendendo per i fondelli , da notizie che ho la valvola deve richiudere sopra i 4 gradi.
            gli metti un tubo di gomma nel portogamma e lo infili in una bottiglia e verifichi se perde da li.
            potrebbe perdere in pressione quando si avvia il circolatore interno pdc
            Proverò a chiedere al tecnico, io purtroppo sono dei controlli che non so fare.
            C'è da dire che lui toccava la exogel ed era bagnata, anche sotto la exogel il pavimento era bagnato.

            Commenta


            • @gruppo bravo e grazie a te a a @max_c per i preziosi consigli. Questo post (e molti altri) dovrebbe essere salvato come esempio nel caso in futuro si presentino utenti con problematiche simili.

              Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Originariamente inviato da MrHouse.86 Visualizza il messaggio
                Proverò a chiedere al tecnico, io purtroppo sono dei controlli che non so fare.
                C'è da dire che lui toccava la exogel ed era bagnata, anche sotto la exogel il pavimento era bagnato.
                61 € su amazon link un po di stoppa e pasta se hai due chiavi in casa lo cambi da solo una per tenere ferma la parte fissa e l'altra per avvitare exogel
                un idraulico che non si prende carico del lavoro che ha fatto che vada a prendersela la dove non sorge il sole.
                prima di cambiarla chiudi le valvole di intercettazione che spero le abbia montate.
                in ogni caso cambia idraulico non mi sembra serio se il lavoro lo ha fatto lui.
                codice Octopus a richiesta con messaggio privato
                nella mia pagina personale trovate codice becharge

                Commenta


                • Originariamente inviato da gruppo Visualizza il messaggio
                  salve come promesso, sintesi delle regolazioni in pvt con leoardo sono riuscito a vedere le configurazioni in quasi tempo reale,
                  abbiamo settato la pdc cercando prima la t minima stringendo il range della climatica, cosa curiosa che impostando tmin e tmax uguale sembra la pdc entrava in oscillazione ,leoardo ha subito lasciato un grado di differenza tra tmin e tmax e le oscillazioni si sono fermate ,
                  quindi lasciare almeno 1 grado di differenza nella ricerca t min poi per vedere il valore esatto a che t viene comandata la pdc si guarda il 17.14.1
                  trovata la stabilità della pdc a 18Hz per parecchie ore abbiamo trovato il minimo per il suo impianto che ho scoperto non è in diretta ma ha 2 rilanci c'è un separatore idraulico di pochi litri, i circolatori lavorano in parallelo al circolatore della pdc tramite setup dell'unità interna.
                  Non siamo riusciti a scendere sotto i 26 gradi lasciando un piccolo margine di sicurezza.
                  quindi impostata t min
                  siamo passati allo spostamento parallelo per trovare il punto di funzionamento sulla climatica.
                  per evitare sbalzi ho subito impostato -7 lo spostamento parallelo e poi alzato la tmax la pdc è subito scappata in alto non avendo più margine con lo spostamento parallelo e considerando che l'abitazione è ben coibentata si è impostato la pendenza a 0,4
                  la temp è andata sui 27°C
                  la t max abbiamo messo 38°C ma non verrà mai raggiunta.

                  ora con temperature rigide dovrà solo verificare se portare a 0,5 o lasciare così a 0,4 la pendenza.
                  per ultimo abbiamo inserito l'incidenza proporzionale per correggere la climatica dinamicamente.
                  il risultato della regolazione:
                  obbiettivo raggiunto , il consumo giornaliero della pdc è sui 6,4kWh la temp in casa è tra i 20 gradi e i 21 gradi , il compressore non si spegne mai, la variazione della t di mandata sul ritorno olio riesce a stare nei parametri di isteresi per rimanere accesa.
                  un ringraziamento all'amico Max che non scrive più sul forum ma che a suo tempo mi aveva istruito sulle linee guida nel setup nimbus e a tutto il forum in particolare a chi mi ha aiutato , per il supporto.
                  Se posso aiutare perchè a suo tempo delle persone meravigliose del forum avevano aiutato me, Grazie.
                  Ringrazio gruppo per la pazienza e soprattutto per la professionalità che ha avuto !! E' riuscito a fare un tuning di settaggi tali che la pdc non si spegne e soprattutto con frequenza bassa del compressore riesce ad avere consumi nelle 24 ore davvero bassissimi ( media 280-300 wh). Da considerare che in questi giorni le temperature si sono aggirate tra i 9 di notte e i 13 di giorno.

                  Ancora non ci credo neanche io ma è così. Ho allacciato uno Shelly EM per avere tutto sotto controllo dal punto di vista dei consumi.

                  Ancora grazie !!!

                  Inviato dal mio Lenovo TB-X505L utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Purtroppo con erri 86 seguito in diretta via pvt è un pò più complicato più di tanto non si può fare causa a mio parere di una 70Splittata su 120metri quadri classe a3 un pò esagerata.... su radiante passo 10 a mio parere da non termotecnico gli è stata installata come una 7kW ma basta vedere nel post ad inizio discussione la potenza che genera questa pdc. a 0 gradi con 35 di mandata supera i 10kW di potenza. poi la potenza scende a 7kW ma a -12° temp 45°

                    Abbiamo fatto in collaborazione una prima bozza di regolazioni anche qui partendo da ricerca t min ma attualmente tenerla al minimo è stato difficoltoso si è dovuto impostare 28°C complice forse il massetto che era troppo caldo dalla vagonata di energia che ha preso nei giorni precedenti ed i quasi 23 gradi raggiunti in casa.
                    la mandata era sempre troppo alta, infatti dalle parole di erri86 andava sempre in off la pdc,
                    nei giorni successivi consiglio ad erri86 se il 17.14.1 è su tmin a 28°C e freq superiori a 19Hz ma con temp di almeno 10 gradi esterne di tentare un 27°C .
                    ora sono curioso di vedere il funzionamento con temp esterne sotto 0 per vedere dove si piazza in freq il compressore. e sopratutto se la t interna viene mantenuta .
                    se troppo caldo andra abbassata la curva di 0.1 in caso contrario andrà alzata di 0.1
                    su un massetto poi per avere la modifica reale si deve aspettare almeno 24 ore se la pdc era già accesa per modifiche minime.
                    la regolazione dinamica proporzionale poi ci mette una pezza a patto di non smanettare troppo col sensys qui la casa madre avrebbe fatto un buon lavoro mettendo un sensore separato per la rilevazione della t ambiente perchè appena vai a toccare la manopala si alza subito la t ambiente falsando il valore reale.
                    oppure se ci legge qualche progettista,spostate il sensore che è influenzato troppo dal calore della mano sulla rotella.
                    Ultima modifica di gruppo; 22-12-2020, 22:39.
                    codice Octopus a richiesta con messaggio privato
                    nella mia pagina personale trovate codice becharge

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da gruppo Visualizza il messaggio
                      Purtroppo con erri 86 seguito in diretta via pvt è un pò più complicato più di tanto non si può fare causa a mio parere di una 70Splittata su 120metri quadri classe a3 un pò esagerata.... su radiante passo 10 a mio parere da non termotecnico gli è stata installata come una 7kW ma basta vedere nel post ad inizio discussione la potenza che genera questa pdc. a 0 gradi con 35 di mandata supera i 10kW di potenza. poi la potenza scende a 7kW ma a -12° temp 45°

                      Abbiamo fatto in collaborazione una prima bozza di regolazioni anche qui partendo da ricerca t min ma attualmente tenerla al minimo è stato difficoltoso si è dovuto impostare 28°C complice forse il massetto che era troppo caldo dalla vagonata di energia che ha preso nei giorni precedenti ed i quasi 23 gradi raggiunti in casa.
                      la mandata era sempre troppo alta, infatti dalle parole di erri86 andava sempre in off la pdc,
                      nei giorni successivi consiglio ad erri86 se il 17.14.1 è su tmin a 28°C e freq superiori a 19Hz ma con temp di almeno 10 gradi esterne di tentare un 27°C .
                      ora sono curioso di vedere il funzionamento con temp esterne sotto 0 per vedere dove si piazza in freq il compressore. e sopratutto se la t interna viene mantenuta .
                      se troppo caldo andra abbassata la curva di 0.1 in caso contrario andrà alzata di 0.1
                      su un massetto poi per avere la modifica reale si deve aspettare almeno 24 ore se la pdc era già accesa per modifiche minime.
                      la regolazione dinamica proporzionale poi ci mette una pezza a patto di non smanettare troppo col sensys qui la casa madre avrebbe fatto un buon lavoro mettendo un sensore separato per la rilevazione della t ambiente perchè appena vai a toccare la manopala si alza subito la t ambiente falsando il valore reale.
                      oppure se ci legge qualche progettista,spostate il sensore che è influenzato troppo dal calore della mano sulla rotella.
                      Ciao a tutti, un grandissimo ringraziamento a gruppo che ieri mi ha supportato pazientemente alla ricerca del miglior settaggio, stamattina alle 6 la pdc stava funzionando con 7 gradi di t esterna, mandata a 28 ritorno a 25 e frequenza 20, 17,14,1 impostato a 28
                      Ariston Nimbus 70s plus, Cordivari Bolly1 xl 300 litri, impianto radiante passo 10 diretto da pdc, zona climatica E, ftovoltaico da 3,5kw

                      Commenta


                      • So che è una domanda stupida ma secondo voi quanto dovrebbe consumare con questi valori?purtroppo non ho ancora wifi in casa quindi non posso installare lo shelly em che mi è stato consigliato per monitorare il consumo
                        Ultima modifica di erri86; 23-12-2020, 10:22.
                        Ariston Nimbus 70s plus, Cordivari Bolly1 xl 300 litri, impianto radiante passo 10 diretto da pdc, zona climatica E, ftovoltaico da 3,5kw

                        Commenta


                        • Guarda la sensys I consumi sono credibili ci puoi giusto aggiungere 1 kw al giorno

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Giuly81 Visualizza il messaggio
                            Guarda la sensys I consumi sono credibili ci puoi giusto aggiungere 1 kw al giorno
                            Ho provato a guardare sul sensys e mi dice che in una settimana ho consumato 28kw, tenendo conto che un giorno ho messo 24 gradi e gli altri sempre 23, è un dato attendibile?questi consumi fatti prima delle impostazioni fatte insieme a gruppo.
                            Sinceramente non ci capisco granché perdonatemi, sono tanti o pochi?(sempre se siano veritieri)
                            Ariston Nimbus 70s plus, Cordivari Bolly1 xl 300 litri, impianto radiante passo 10 diretto da pdc, zona climatica E, ftovoltaico da 3,5kw

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da America Visualizza il messaggio
                              @gruppo bravo e grazie a te a a @max_c per i preziosi consigli. Questo post (e molti altri) dovrebbe essere salvato come esempio nel caso in futuro si presentino utenti con problematiche simili.

                              Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
                              Mi associo ai complimenti
                              FV 3KHW EST/SUD SSP Zona Climatica E
                              PDC ELCO AEROTOP SPLIT 07X ODU - INTERNA AEROTOP SPLIT FS 07 (180 Litri)
                              Muratura in Normablok Più S40 HP (No cappotto) 105 Mq + 55Mq Soppalco
                              VMC Puntuale 4 Unità

                              Commenta


                              • Per aver la stima precisa di un periodo si entre mel menucompleto non tecnico
                                si va su
                                -prestazioni sistema
                                -consumi energetici
                                -ok
                                -consumi energia
                                -riscaldamento
                                vedi il valore mensile dei consumi in alto a destra mese e anno
                                girando la rotella cambi mese si vedono gli ultimi 4 mesi conclusi. quindi ora dovresti vedere novembre.

                                oppure dopo consumi energetici e l'ok si va su storico dei consumi riscaldamento
                                il valore che leggi a sinistra è il più alto in 2 ore cioè ogni barra sono due ore se la barra è meta della più alta significa che hai consumato in quelle 2 ore meta di quello che vedei scritto in alto a sinistra.
                                girando la manopola si passa a vedere per ogni barra 1 giorno completo ma il valore che vedi a sinistra non è della settimana ma di un solo giorno della settimana quello in cui hai consumato di più
                                girando ancora si passa agli ultimi 30 giorni ma una barra corrisponde a 2 giorni e in alto a destra vedrai il valore più alto di soli 2 giorni.
                                girando ancora si vede 1 anno con 1 barra che corrisponde ad 1 mese il valore che vedi in alto a sinistra è il valore più alto di 1 solo mese.
                                codice Octopus a richiesta con messaggio privato
                                nella mia pagina personale trovate codice becharge

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da gruppo Visualizza il messaggio
                                  Per aver la stima precisa di un periodo si entre mel menucompleto non tecnico
                                  si va su
                                  -prestazioni sistema
                                  -consumi energetici
                                  -ok
                                  -consumi energia
                                  -riscaldamento
                                  vedi il valore mensile dei consumi in alto a destra mese e anno
                                  girando la rotella cambi mese si vedono gli ultimi 4 mesi conclusi. quindi ora dovresti vedere novembre.

                                  oppure dopo consumi energetici e l'ok si va su storico dei consumi riscaldamento
                                  il valore che leggi a sinistra è il più alto in 2 ore cioè ogni barra sono due ore se la barra è meta della più alta significa che hai consumato in quelle 2 ore meta di quello che vedei scritto in alto a sinistra.
                                  girando la manopola si passa a vedere per ogni barra 1 giorno completo ma il valore che vedi a sinistra non è della settimana ma di un solo giorno della settimana quello in cui hai consumato di più
                                  girando ancora si passa agli ultimi 30 giorni ma una barra corrisponde a 2 giorni e in alto a destra vedrai il valore più alto di soli 2 giorni.
                                  girando ancora si vede 1 anno con 1 barra che corrisponde ad 1 mese il valore che vedi in alto a sinistra è il valore più alto di 1 solo mese.
                                  Grazie per la delucidazione, ho fatto le foto ai consumi fatti nei giorni scorsi e poi ho resettato in modo tale da poter controllare seppur in modo poco preciso come funzionerà la pdc con le modifiche fatte
                                  Ariston Nimbus 70s plus, Cordivari Bolly1 xl 300 litri, impianto radiante passo 10 diretto da pdc, zona climatica E, ftovoltaico da 3,5kw

                                  Commenta


                                  • Rumore durante gli sbrinamenti

                                    Buongiorno a tutti,

                                    vorrei tonare sull’argomento Rumore.
                                    Un po di post indietro ( dal 3458 in poi) avevo inviato le foto dell’unità esterna posizionata a muro che trasmetteva internamente rumore e vibrazioni in tutte le condizioni, ora è stata posizionata a pavimento e la situazione è notevolmente migliorata, tranne che durante gli sbrinamenti dove la situazione è rimasta invariata.
                                    Mi spiego l’unità esterna non fa più così tanto rumore ma durante il ciclo degli sbrinamenti chi fa rumore è rimasta l’unità interna e precisamene lo scambiatore di cui ho postato la figura.(freccia verde) Il tecnico Ariston dice che è normale, ( ? ) perché durante lo sbrinamento nello scambiatore si incontrano i gas con diversa pressione e crea questo rumore ( tipo locomotiva a vapore quando si ferma….)ma ho i miei dubbi poiché il rumore è alto e ben oltre ai dB da loro dichiarati.
                                    Mi aiutate a capire/risolvere il problema?
                                    Anche a Voi durante gli sbrinamenti l'unità interna produce rumore ?
                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ELCO_Interno.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 847.1 KB 
ID: 1976727

                                    Grazie e buona giornata
                                    Ultima modifica di slowslow; 27-12-2020, 10:58.
                                    FV 3KHW EST/SUD SSP Zona Climatica E
                                    PDC ELCO AEROTOP SPLIT 07X ODU - INTERNA AEROTOP SPLIT FS 07 (180 Litri)
                                    Muratura in Normablok Più S40 HP (No cappotto) 105 Mq + 55Mq Soppalco
                                    VMC Puntuale 4 Unità

                                    Commenta


                                    • io ho la 70monoblocco ma dall'interno casa non sento nulla cercherò di prendere uno sbrinamento per saperti dire ma non mi sembra che si sentano rumori forti ho la pdc a 2 metri da una finestra nemmeno tanto insonorizzata (la finestra) , ho chiesto a chi dorme nella stanza ma mi ha riferito che non ha sentitto nessun rumore dall'interno e al mattino presto avrà fatto sicuro qualche sbrinamento essendoci -2°C fuori.
                                      Ora sono sui tre gradi l'evaporatore è a 0 ma è pulito per ora umidità esterna 81%
                                      Ultima modifica di gruppo; 27-12-2020, 18:44.
                                      codice Octopus a richiesta con messaggio privato
                                      nella mia pagina personale trovate codice becharge

                                      Commenta


                                      • Ti confermo che il rumore di locomotiva a vapore lo fa, ma io ho sentito solo l'unità esterna farlo proprio oggi.

                                        L'unità interna non te lo so dire perché è in centrale termica e non ci vado spesso e fino ad ora non mi è mai capitato di sentirlo....

                                        Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Ok grazie ad entrambi

                                          Come Vi dicevo dopo averla riposizionata, l’unità esterna ora non fa più tanto rumore.
                                          Il rumore si genera durante gli sbrinamenti dall’unità interna. (si pensava che fosse l’unità esterna a trasmettere il rumore internamente prima del riposizionamento…)
                                          Vi allego il modello che ho io, ed il “generatore di Rumore” che è il numero “8”.
                                          Io non ho il locale caldaia e l’unità interna poiché era stata dichiarata silenziosa è stata installata sul soppalco open space che da direttamente sul soggiorno.
                                          Purtroppo non è vero che è silenziosa e durante gli sbrinamenti copre la TV e/o le conversazioni.... e vorrei capire se è la mia ad avere problemi.
                                          File allegati
                                          FV 3KHW EST/SUD SSP Zona Climatica E
                                          PDC ELCO AEROTOP SPLIT 07X ODU - INTERNA AEROTOP SPLIT FS 07 (180 Litri)
                                          Muratura in Normablok Più S40 HP (No cappotto) 105 Mq + 55Mq Soppalco
                                          VMC Puntuale 4 Unità

                                          Commenta


                                          • C'è da dire che a memoria, da qualche scheda tecnica, ricordo che dichiarano 55dB per l'unità interna.. non è rumorosa.. ma neanche proprio silenziosa.
                                            Potresti provare ad aggiungere dell'isolamento, magari in lana di vetro.

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da nanotek Visualizza il messaggio
                                              C'è da dire che a memoria, da qualche scheda tecnica, ricordo che dichiarano 55dB per l'unità interna.. non è rumorosa.. ma neanche proprio silenziosa.
                                              Potresti provare ad aggiungere dell'isolamento, magari in lana di vetro.

                                              Si ci avevo pensato di chiuderla, ma prima volevo sapere se è normale il rumore e poi agire. Qui comunque danno 39dB
                                              File allegati
                                              FV 3KHW EST/SUD SSP Zona Climatica E
                                              PDC ELCO AEROTOP SPLIT 07X ODU - INTERNA AEROTOP SPLIT FS 07 (180 Litri)
                                              Muratura in Normablok Più S40 HP (No cappotto) 105 Mq + 55Mq Soppalco
                                              VMC Puntuale 4 Unità

                                              Commenta


                                              • Durante il ciclo ACS è silenziosa ?
                                                Di solito i momenti in cui va al massimo sono ACS e sbrinamento.. e le vibrazioni possono viaggiare lungo i tubi in rame.

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da nanotek Visualizza il messaggio
                                                  Durante il ciclo ACS è silenziosa ?
                                                  Di solito i momenti in cui va al massimo sono ACS e sbrinamento.. e le vibrazioni possono viaggiare lungo i tubi in rame.
                                                  Si durante il ciclo ACS dopo averla spostata dalla parete a pavimento è notevolmente migliorata e non vibra come prima.

                                                  Come dicevo la causa sembra essere lo scambiatore "8" nella figura che ho postato che è dentro l'unità interna

                                                  Da quanto mi hanno detto questo succede perchè durante lo sbrinamento si incontrano i gas con pressione diversa. Ma è normale che faccia rumore oppure è la mia che ha problemi?

                                                  Il rumore non è di vibrazione ma tipo di una locomotiva
                                                  FV 3KHW EST/SUD SSP Zona Climatica E
                                                  PDC ELCO AEROTOP SPLIT 07X ODU - INTERNA AEROTOP SPLIT FS 07 (180 Litri)
                                                  Muratura in Normablok Più S40 HP (No cappotto) 105 Mq + 55Mq Soppalco
                                                  VMC Puntuale 4 Unità

                                                  Commenta


                                                  • ...è il compressore probabilmente, che è l'unico a fare caciara... io farei un video (con il sonoro) ed invierei al CAT
                                                    0.02€
                                                    Monti prenestini (RM) - 1885gg
                                                    LG Therma V Split R32 9kW + ECO COMBI1 500lt (impianto a termosifoni)
                                                    Fotovoltaico 4.76 kWp

                                                    Commenta


                                                    • Purtroppo io non sono riuscito a farti il video ieri perchè le temperature hanno virato in alto ed è iniziato a piovere ora sono vicino a 6°C
                                                      Per i più curiosi ecco un video di una 50M in defrost il rumore mi sembra normale cero se nella splittata metti quel rumore in casa ovviamente può sembrare una locomotiva
                                                      Ultima modifica di gruppo; 28-12-2020, 19:57.
                                                      codice Octopus a richiesta con messaggio privato
                                                      nella mia pagina personale trovate codice becharge

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da raffaelem Visualizza il messaggio
                                                        ...è il compressore probabilmente, che è l'unico a fare caciara... io farei un video (con il sonoro) ed invierei al CAT
                                                        0.02€
                                                        La causa è lo scambiatore dell'unità interna che ho indicato con la freccia verde. Con l'unità interna aperta si sente chiaramente che il rumore di locomotiva proviene da lì. Il CAT dice che è normale???? Ma ho tanti dubbi
                                                        FV 3KHW EST/SUD SSP Zona Climatica E
                                                        PDC ELCO AEROTOP SPLIT 07X ODU - INTERNA AEROTOP SPLIT FS 07 (180 Litri)
                                                        Muratura in Normablok Più S40 HP (No cappotto) 105 Mq + 55Mq Soppalco
                                                        VMC Puntuale 4 Unità

                                                        Commenta


                                                        • https://www.youtube.com/watch?v=0sGosUlqIVM&ab_channel=Zolt%C3%A1nHorv%C3% A1th
                                                          questa ad esempio è la panasonic vedi ad 1:40 dove inizia il defrost.
                                                          fai un video con audio e lo metti su youtube poi metti link
                                                          codice Octopus a richiesta con messaggio privato
                                                          nella mia pagina personale trovate codice becharge

                                                          Commenta


                                                          • Impressione mia o fa veramente tutto sto casino?
                                                            Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
                                                            Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

                                                            Commenta


                                                            • Si i vari video in rete relativi allo sbrinamento li avevo già visti quasi tutti, ma tutti fanno riferimento all'unità esterna e devo dire che qui ci siamo come paragoni.

                                                              Non ho trovato però nessun riferimento/video riguardo il mio caso del rumore prodotto dall'unità interna
                                                              FV 3KHW EST/SUD SSP Zona Climatica E
                                                              PDC ELCO AEROTOP SPLIT 07X ODU - INTERNA AEROTOP SPLIT FS 07 (180 Litri)
                                                              Muratura in Normablok Più S40 HP (No cappotto) 105 Mq + 55Mq Soppalco
                                                              VMC Puntuale 4 Unità

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X