Nuova Bozza Dgls Rinnovabili: QUI TUTTE LE DOMANDE E DUBBI - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Bozza Dgls Rinnovabili: QUI TUTTE LE DOMANDE E DUBBI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Galan

    Per i terreni agricoli è stato fissato al 10% l'utilizzo della superficie e a un MW di potenza, regola che non vale per i campi abbandonati da almeno 5 anni. Ma ciò vale dopo il 31 maggio???


    grazie

    Vins

    Commenta


    • Originariamente inviato da santaklaus Visualizza il messaggio
      (ANSA) - ROMA, 8 MAR - Il ministro dello Sviluppo economico, Paolo Romani, ....(ANSA).
      voi ci credete?
      posta il link dell'ansa con la notizia please ....

      Commenta


      • Appoggiateli:
        Decreto Romani, alta tensione Miccich ora minaccia la crisi - Repubblica.it

        Si è fatta avanti la forza politica di riferimento e visti i numeri in parlamento possono essere determinanti

        Commenta


        • Grande Miccichè!!!..dai che glielo rompi!!..
          Sono di Verona ma prometto che se fà saltare il decretaccio voto FdS la prossima volta!!!!!!!!!!!!!
          Leo.

          Commenta


          • Originariamente inviato da LeoVr Visualizza il messaggio
            Grande Miccichè!!!..dai che glielo rompi!!..
            Sono di Verona ma prometto che se fà saltare il decretaccio voto FdS la prossima volta!!!!!!!!!!!!!
            Leo.
            idem.... ti giuro a vita lo voto...

            Commenta


            • ma sei io inizio i lavori prima di fine mese riesco a rientrare nei tempi del 30 maggio che incentivo mi ritorovo ?
              FV 4,2 Kwp 20 pannelli MPE 210 PS 05 schuco,inverter SMA Sunny Boy SB 4000TL-20 it,orientamento 180 sud

              Commenta


              • Originariamente inviato da everywhere Visualizza il messaggio
                posta il link dell'ansa con la notizia please ....
                Eccolo:
                Rinnovabili: Romani, entro 2 settimane misure incentivi - Ambiente Energia - ANSA.it

                Commenta


                • quindi mi confermate allaccio entro il 31 maggio?
                  IMPIANTO A TERRA 19,78 KW 86 TRINA SOLAR 230 ; 2 SMA 10.000

                  Commenta


                  • dipende, sarà dura, anche io mi trovo nella stessa situazione. Comunque secondo me Romani ha già deciso i valori degli incentivi, il fatto degli incontri è solo una farsa... speriamo che il parlamento faccia la sua parte... maggioranza e opposizione che finora non si è fatta sentire...

                    Commenta


                    • Qui tutte le domande e i dubbi

                      scusate ma non ci capisco piu' niente se qualcuno mi puo' spiegare: io ho già ordinato un impianto per 10,560 kw e credo che mi verrà installato entro fine mese, avro' l'incentivo che era prima previsto al 30 aprile 2011 e cioiè 0,377 euro a kw di energia prodotta?

                      Commenta


                      • se ti allacciano entro il 30 aprile pigli l'incentivo del primo quadrimestre, entro il 31 maggio l'incentivo del secondo quadrimestre, dopo non si sa

                        Commenta


                        • Qualcuno sa quando verra' pubblicato in gazzetta ufficiale?!

                          Commenta


                          • “Le rinnovabili - ha detto Todini - non sono un’alternativa al nucleare, vanno portati avanti entrambi”... iniziamo a centrare l'argomento...

                            Commenta


                            • Supporto a Miccichè

                              Originariamente inviato da castre Visualizza il messaggio
                              idem.... ti giuro a vita lo voto...
                              Propongo di inviare email di supporto a Miccichè per la coraggiosa azione che sembra sia serio a portare avanti. Il suo piccolo partito con 12-14 voti si è detto pronto a votare contro la fiducia al governo se non vengono apportate modifiche al Dlgls (ed essendo un gruppo di maggioranza i cui 14 voti sono sufficienti a far cadere il governo, ha davvero il potere di fare ciò che dice). Questa è la dichiarazione che a portato il ministro Romani a dichiarare ieri che "già entro due settimane si conosceranno i contenuti del nuovo CE".

                              Ora, quel che proporrei di comunicare a Miccichè e di concentrarsi sull'ottenimento di un nuovo conto energia che riduca di non più del 10% gli incentivi, e che imponga quote annuali - ma solo a partire dal 2013. Ma questa è solo un'idea, naturalmente idee migliori sono benvolute.

                              Il mio appello è di scrivire ciò a Miccichè e far presente il nostro supporto alla sua azione, e questo indipendentemente dalle nostre convinzioni politiche e dalle nostre regioni di appartenenza. Si tratta di sopravvivenza vera e propria.

                              Ecco le email:
                              abruzzo@forzadelsud.it
                              basilicata@forzadelsud.it
                              campania@forzadelsud.it
                              calabria@forzadelsud.it
                              lazio@forzadelsud.it
                              molise@forzadelsud.it
                              puglia@forzadelsud.it
                              sicilia@forzadelsud.it

                              Commenta


                              • Ecco dal il sole24ore....
                                "Il ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo dice che «bisogna convocare immediatamente il tavolo» per arrivare «nell'arco di venti giorni, anche con un confronto finalmente di merito con tutti gli operatori del settore, a definire un nuovo sistema di incentivi che moralizzi un po' il settore»."

                                Sono parole che mi lasciano perplesso (in realtà mi fanno incazzare tremendamente).
                                Adesso si vuole "moralizzare" il settore e sembra che gli incentivi che hanno dato con il condono tombale o con il condono dei capitali all'estero il problema della moralizzazione non ci fosse!
                                Che razza di "ipocriti". Andate a lavorare, "barbun"......
                                Il mio primo impianto FTV online
                                dalle 06:00 alle 22:00
                                Il mio primo impianto FTV su rendimento-solare.eu
                                Il mio secondo impianto FTV su rendimento-solare.eu
                                Il mio terzo impianto FTV su rendimento-solare.eu

                                Commenta


                                • ma è tornata da cortina?perche' senno' deve pur finire le sue vacanze no?
                                  2.99 kw - 13 rec solar 230w + sma 3000 tl 20.
                                  azimut 0° -tilt 18° -provincia di treviso
                                  impianto allacciato il 20 aprile 2011

                                  Commenta


                                  • Io mi sono lanciato, ho firmato ieri per un impianto da 2.3 kw vediamo che succede, comunque secondo me leggendo le ultime notizie credo che il Sig Romani sarà costretto a rivedere la zona cuscinetto del 31/05/11 altrimenti il governo va a casa e credo che questa sia l'ultima cosa che vogliono

                                    Anticipazioni Le Iene Show: intervista a Gianfranco Micciché | Mondo News 24

                                    Commenta


                                    • guarda,lo spero vivamente x te e anche x me che ho firmato x il mio impianto il 2 febbraio e ho un po' di dubbi sul venir allacciato x il 30 aprile....
                                      2.99 kw - 13 rec solar 230w + sma 3000 tl 20.
                                      azimut 0° -tilt 18° -provincia di treviso
                                      impianto allacciato il 20 aprile 2011

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da simone.sol Visualizza il messaggio
                                        x me che ho firmato x il mio impianto il 2 febbraio e ho un po' di dubbi sul venir allacciato x il 30 aprile....
                                        se non ce la fai te, io sono rovinato.
                                        ho firmato il 21 febbraio ed hanno spedito materialmente la richiesta il 28 febbraio.
                                        sperem!
                                        http://www.sunnyportal.com/Templates...1&splang=it-IT
                                        impianto 4.8 kwp su tetto villini a schiera orientamento azimut -17° tilt 1720 moduli sanyo HIT N240 SE10 inverter SMA 5000 TL + sunny beam + webbox Bluetooth .

                                        Commenta


                                        • io ne ho firmato ieri uno e spero sta settimana altri due...daltronde, c'è ancora qualche giorno per fare qualcosa sotto i 6 kWp , e poi...
                                          vacanza.... sperem...
                                          "...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior..."

                                          Commenta


                                          • ieri ho parlato telefonicamente con il mio futuro datore di lavoro, multinazionale europea fotovoltaica, e mi ha riferito che c'è ottimismo sulla possibilità di un secondo alcoa, e sugli incentivi nuovi, che forse si riescono a far partire al 31/12 e non al 31/5.

                                            Insomma, a parte l'italiano scadente del mio mess sopra, la multinazionale è fra le più importanti del mondo, per cui oltre a sperarci un pò di ottimismo mi è stato dato.

                                            scusate ma son proprio dislessico stamane

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da FiVI Visualizza il messaggio
                                              Ora, quel che proporrei di comunicare a Miccichè e di concentrarsi sull'ottenimento di un nuovo conto energia che riduca di non più del 10% gli incentivi, e che imponga quote annuali
                                              Perché la riduzione deve essere solo del 10% quando gli stessi addetti del settore ammettono di avere margini "di decine di punti percentuali"?
                                              Tenendo poi conto che anche i componenti stanno calando di prezzo.

                                              Commenta


                                              • speriamo nell'ottimismo...stasera voglio proprio vedermi la puntata delle iene con l'intervista di micciche'....facesse cadere il governo farebbe un regalo a tutti gli italiani...non solo x il fotovoltaico
                                                2.99 kw - 13 rec solar 230w + sma 3000 tl 20.
                                                azimut 0° -tilt 18° -provincia di treviso
                                                impianto allacciato il 20 aprile 2011

                                                Commenta


                                                • scherzi? se fa cadere il governo quando lo fanno il CE l'anno prossimo?
                                                  4.32 kWp azimut -100° tilt 25°, SMA SB 4000 + 1.62 kWp azimut 80° tilt 25°, SMA SB 1700
                                                  CIGS Q-Cells

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da simone.sol Visualizza il messaggio
                                                    speriamo nell'ottimismo...stasera voglio proprio vedermi la puntata delle iene con l'intervista di micciche'....facesse cadere il governo farebbe un regalo a tutti gli italiani...non solo x il fotovoltaico
                                                    Se cade il governo il sistema rimane paralizzato per mesi e mesi!!
                                                    E' necessario fare leva invece perchè durante la conversione in parlamento si riesca a spostare la data saracinesca del 31 maggio, o tenerla come data di fine lavori e non allaccio.
                                                    Il top sarebbe arrivare ad allaccio a fine anno o almeno il 31 agosto, almeno gli investimenti in corso sarebbero quasi tutti salvi

                                                    Commenta


                                                    • ahn ben....allora meglio come dite voi....e poi che cada sto governo di cacca
                                                      2.99 kw - 13 rec solar 230w + sma 3000 tl 20.
                                                      azimut 0° -tilt 18° -provincia di treviso
                                                      impianto allacciato il 20 aprile 2011

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da policeaida Visualizza il messaggio
                                                        scherzi? se fa cadere il governo quando lo fanno il CE l'anno prossimo?
                                                        Se cade il governo prima della conversione in legge.... cade anche il decreto!
                                                        Un decreto legge deve essere convertito in legge (dal Parlamento) entro 60 giorni dalla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale

                                                        Commenta


                                                        • gli operatori fotovoltaici sono degli immorali secondo il governo. Chi ha usufruito dell'indulto cos'è?Degli innumerevoli condoni edilizi? Una bella leggina retroattiva sul condono fiscale no eh? invece del 5% gli prendiamo il 30% e ci finanziamo nucleare, eolico,fotovoltaico,biomassa e chi più ne ha più ne metta, senza pesare sulle bollette. Se loro vogliono la demagogia allora diventiamo demagogici(si dice?) pure noi.

                                                          Se cade il governo siamo rovinati del tutto, speriamo solo che siano celeri nel deliberare le nuove incentivazioni e le nuove regole...
                                                          Tot. Int. II CE 19,35 kWp AZIMUT: 40° SO TILT: 18°
                                                          90 Pannelli Kyocera KD 215 GH-2PU 2 Inverter Power One PVI 10.0 OUTD-IT
                                                          Dinami(VV) Latitudine: 38°32'0.40"N Longitudine: 16° 8'54.66"E

                                                          Commenta


                                                          • Mi spiace deluderti gm1979 ma questo Dlgs non andrà in parlamento per la conversione... non è necessario... è già stato promulgato dal Presidente della Repubblica, e infatti l'iter parlamentare dei Dlgs è questo... CdM, pareri delle Commissioni e della Conf. Stato-Regioni, approvazione definitiva in CdM e infine firma del Presidente della Repubblica.
                                                            Ora dobbiamo solo attendere la pubblicazione in GU. Ieri nn c'era...vediamo oggi...
                                                            Ciao Fabio

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da maro Visualizza il messaggio
                                                              Se cade il governo prima della conversione in legge.... cade anche il decreto!
                                                              Un decreto legge deve essere convertito in legge (dal Parlamento) entro 60 giorni dalla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale
                                                              Non fate confusione. E' un decreto legislativo ed è subito legge, non è un decreto legge.
                                                              Il decreto legislativo è potere del governo quando in precedenza c'è stata una legge delega votata dal parlamento che ha dato poteri in materia. Il parlamento per prassi riserva le commissioni parlamentari che danno parere prima della formulazione del decreto legislativo, ma la costituzione non obbliga a ascoltarle.
                                                              Insomma, ricordi di diritto.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X