PDC Panasonic Aquarea - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PDC Panasonic Aquarea

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ciao, ti rispondo da semplice utilizzatore ma credo a buon senso:
    - non è il caso di accendere per conto tuo se non ti hanno mai avviato impianto
    - solo con i fancoil rischi di avere poca acqua in circolo, ma non c'è un progetto ?
    - la T di mandata per i fancoil può essere anche medio-bassa, tipo 38°
    in ogni caso lascia stare il cop, cerca il tuo confort
    FV: 6,54kwp SunPower e20 327, inverter SE 6000 con ottimizzatori P500, azimuth=-13, tilt=20°, pvoutput=http://pvoutput.org/aggregate.jsp?id...=50540&v=0&t=m ; PdC = Mitsubishi Zubadan 11,2 VAA ; HYC 500

    Commenta


    • 16 kW per 130 mq? Non sono un po troppi!? Come mai questa scelta di una pdc così potente?
      Casa indipendente 127 mq --- Zona climatica: E --- 2281 GG --- T progetto -2°C --- 640 mslm --- EPH 63 kWh/mq*anno --- Casa No Gas
      PDC Panasonic Aquarea 9kW + Daikin Hybridcube 500 litri
      Riscaldamento a pavimento + 2 split di backup --- VMC zona giorno
      FV 5.7 kW esposizione SUD --- Kia Niro ibrida plug in --- Renault Zoe 22 kWh

      Commenta


      • Originariamente inviato da Another Visualizza il messaggio
        ciao, ti rispondo da semplice utilizzatore ma credo a buon senso:
        - non è il caso di accendere per conto tuo se non ti hanno mai avviato impianto
        - solo con i fancoil rischi di avere poca acqua in circolo, ma non c'è un progetto ?
        - la T di mandata per i fancoil può essere anche medio-bassa, tipo 38°
        in ogni caso lascia stare il cop, cerca il tuo confort
        Per il problema della poca acqua in circolo l unica soluzione sarebbe quella di mettere un puffer vero?

        Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Originariamente inviato da leonik82 Visualizza il messaggio
          16 kW per 130 mq? Non sono un po troppi!? Come mai questa scelta di una pdc così potente?
          Oramai l ho comprata. Dovevo fare tutto in fretta. La casa e senza isolamento.. Poi ho dei vicini rompiscatole magari fa rumore con le ventole. Ho pensato di farla andare non a piena potenza cosi fa meno rumore

          Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • puffer in genere, ma fai verificare i requisiti dal progettista
            FV: 6,54kwp SunPower e20 327, inverter SE 6000 con ottimizzatori P500, azimuth=-13, tilt=20°, pvoutput=http://pvoutput.org/aggregate.jsp?id...=50540&v=0&t=m ; PdC = Mitsubishi Zubadan 11,2 VAA ; HYC 500

            Commenta


            • Da quanti litri è l'eco combi 3 pdc?

              Ricordati che non è un bollitore ma un puffer pit

              Se prendi un accumulo inerziale mettilo almeno da 300litri e sul ritorno senza circolatore
              Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
              Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

              Commenta


              • Originariamente inviato da robyroby21 Visualizza il messaggio
                Per il problema della poca acqua in circolo l unica soluzione sarebbe quella di mettere un puffer vero?

                Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
                non puoi avviare in autonomia. Panasonic, ma qualsiasi altro produttore esigono la prima accensione da parte loro. Il punto e' che se impianto non e' in ordine, ad esempio poca acqua nei fancoil, non la avviano.
                [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                Commenta


                • 500lt perche dici che e un puffer.. E vero che ha il serpentino inox per l acs a differenza dei bollitori covenzionali. Ma non posso usarlo come puffer per i fancoil.. la temperatura di mandata dell pdc in riscaldamento non può essere la stessa della temperatura per l acs

                  Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20191008-WA0017.jpeg 
Visite: 1 
Dimensione: 711.4 KB 
ID: 1971406
                    Qualcuno Saprebbe spiegarmi precisamente cosa significano le funzioni durata funz. Impianto e durata risc. Serbatoio?
                    Grazie

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da robyroby21 Visualizza il messaggio
                      Ma non posso usarlo come puffer per i fancoil.. la temperatura di mandata dell pdc in riscaldamento non può essere la stessa della temperatura per l acs
                      E chi lo dice? Se è una situazione momentanea usi 1/3 del puffer in basso per inerziale e i 2/3 in alto per acs per l'inverno.
                      Ovvio in estate no. Poi in primavera sistemi.
                      Panasonic non so dirti per l'avviamento ma Ariston non fa nessun problema. Tutte quelle che conosco avviate prima e poi il cat è passato dopo anche mesi
                      Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
                      Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

                      Commenta


                      • Buona idea grazie

                        Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • ciao a tutti, da poco ho una pdc WH-MHF09G3E5, volevo capire come si può modificare la temperatura di riavvio del serbatoio per l'acs perchè adesso parte a -8 io invece vorrei un -4
                          grazie
                          Ultima modifica di scresan; 23-10-2019, 20:16.

                          Commenta


                          • Spegnila con tasto in basso a destra.
                            Imp. Installazione
                            Serbatoio
                            Temperatura riavvio serbatoio
                            Imposti il tuo delta T
                            Casa ind. 4 lati 35mq pt +100mq p1 - classe A2 - Eph 68 kWh/mq
                            Zona E 2600 gg / T progetto - 8 (prov. TO)
                            Pompa di calore Aquarea gen.H 9kW - PIT Hybridcube 343/19/0 DB
                            VMC Wavin REK160L - Monosplit Fujitsu 12 serie KM - DualSplit Fujitsu 7+7

                            Commenta


                            • Qualcuno invece può aiutarmi a capire l'impostazione del serbatoio cosa significano le voci he ho messo in foto nel precedente post?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da max.c Visualizza il messaggio
                                Panasonic non so dirti per l'avviamento ma Ariston non fa nessun problema. Tutte quelle che conosco avviate prima e poi il cat è passato dopo anche mesi
                                Già, ma lui parla di panasonic. Se il cat Panasonic non fa il primo avviamento, certo che li fanno i problemi. Così come tanti altri. Mi pare strano non li faccia Ariston.
                                [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                Commenta


                                • Nel mio menù non c’è quella voce che tastierino hai? Io ho quello semplice e nel menu premendo il tasto SET e CHECK non esce quella voce

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                                    . Così come tanti altri. Mi pare strano non li faccia Ariston.
                                    Forse hanno il loro tornaconto, se hai grossi problemi perdi la garanzia...............................di solito è cosi, se va tutto bene ci passano sopra
                                    Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                    Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                    Utente EA dal 2009

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da erry121 Visualizza il messaggio
                                      Spegnila con tasto in basso a destra.
                                      Imp. Installazione
                                      Serbatoio
                                      Temperatura riavvio serbatoio
                                      Imposti il tuo delta T
                                      che modello hai? e che tastierino usi?

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da Giost Visualizza il messaggio
                                        [ATTACH=CONFIG]72997[/ATTACH]
                                        Qualcuno Saprebbe spiegarmi precisamente cosa significano le funzioni durata funz. Impianto e durata risc. Serbatoio?
                                        Grazie
                                        Non c'è nessuno che può aiutarmi? Ho un problema di switch da riscaldamento a sanitaria

                                        Commenta


                                        • La prima opzione non saprei, la seconda probabilmente è il massimo tempo di ricarica acs quando è attivo anche il riscaldamento. Meglio sentire il cat di zona però.
                                          Casa ind. 4 lati 35mq pt +100mq p1 - classe A2 - Eph 68 kWh/mq
                                          Zona E 2600 gg / T progetto - 8 (prov. TO)
                                          Pompa di calore Aquarea gen.H 9kW - PIT Hybridcube 343/19/0 DB
                                          VMC Wavin REK160L - Monosplit Fujitsu 12 serie KM - DualSplit Fujitsu 7+7

                                          Commenta


                                          • Maaa son passati 10 giorni e nessuno del CAt mi ha chiamato per l avvio.
                                            Per fortuna che sul modulo dell avvio C era scritto inviare almeno 10 gg prima. se l assistenza e' cosi VELOCE voglio vedere quando c e un problema con la pdc.... Sto al freddo per un mese!
                                            Stasera la accendo io.. Fa un freddo in casa.. Mia moglie( incinta) non c e la fa piu.

                                            Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

                                            Commenta


                                            • strano...chiama Panasonic e fallo presente.
                                              [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                              Commenta


                                              • Ho provato a cercare in tutto il menù (aquarea 9kw) , ma si può impostare il Delta T per il carico acs? Probabilmente la risposta sarà no immagino ma volevo la conferma anche da qualcuno...
                                                Casa ind. 4 lati 35mq pt +100mq p1 - classe A2 - Eph 68 kWh/mq
                                                Zona E 2600 gg / T progetto - 8 (prov. TO)
                                                Pompa di calore Aquarea gen.H 9kW - PIT Hybridcube 343/19/0 DB
                                                VMC Wavin REK160L - Monosplit Fujitsu 12 serie KM - DualSplit Fujitsu 7+7

                                                Commenta


                                                • nessuno si azzarda per nuove installazioni installare una nuova generazione J con R32? non trovo recensioni ( pro e contro ) da nessuna parte.
                                                  Aquarea serie J split 5kW in diretta al radiante con climatica pura 29/-5 24/15
                                                  Ecocombi 1 pdc pit 454lt
                                                  Edificio di 180mq, Eph,nd=46kwh/mqanno

                                                  Commenta


                                                  • credevo non fossero ancora in vendita.. sul catalogo italiano manco ci sono.
                                                    Sul sito ci sono ma per ora sono solo modelli Alta Connettività All in One fino a 9Kw.
                                                    Le monoblocco, tipologia che guardo io, sono ancora generazione H.

                                                    Commenta


                                                    • Sul catalogo italiano 2019 ci sono, per il momento solo split.

                                                      Commenta


                                                      • Sul sito, vedo in versione J, solo le all in one. Ovvero quelle con serbatoio integrato. Le split e le monoblocco sono ancora generazione H.
                                                        [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                        Commenta


                                                        • Ciao a tutti,
                                                          impianto nuovo nuovo ... arriva il freddo e così vedrò come si comporta la Aquarea 12kw genH. è stato fatto il primo avvio , volevo sapere secondo voi quali parametri è bene controllare/impostare per un corretto funzionamento.
                                                          Grazie
                                                          Casa indipendente - Taverna 150mq, p. terra 130mq. Zona climatica: D, GG 1861, T progetto 0, EPH,nd 26,06
                                                          PDC Aquarea 12kW gen H + Cordivari 300 litri
                                                          Riscaldamento a pavimentoSolare termico 2 pannelli
                                                          VMC Zehnder Q350 - Domotica

                                                          Commenta


                                                          • Trovare il giusto compromesso tra temperatura di mandata e temperatura esterna(curva di compensazione) per avere un ottimo comfort in casa. Si fa presto a dirsi ma un po' meno in pratica, dipende molto da che tipo di impianto hai.
                                                            Casa ind. 4 lati 35mq pt +100mq p1 - classe A2 - Eph 68 kWh/mq
                                                            Zona E 2600 gg / T progetto - 8 (prov. TO)
                                                            Pompa di calore Aquarea gen.H 9kW - PIT Hybridcube 343/19/0 DB
                                                            VMC Wavin REK160L - Monosplit Fujitsu 12 serie KM - DualSplit Fujitsu 7+7

                                                            Commenta


                                                            • Grazie per la risposta erry21,
                                                              tu parlo per utilizzarla in climatica, adesso è impostata fissa, casa indipendente, l'impianto è radiante pavimento 130 PP +150 mq interrato, zona climatica D, Acquarea alta connettività splittata 12KW gen.H, solare termico con accumulo 300lt.
                                                              ho letto quasi tutto il thread, non ho ancora messo mano al tastierino , e volevo iniziare per gradi a capire come gestire l'impianto di riscaldamento.
                                                              Utilizzate tutti la connessione al cloud? quanto costa la scheda? è utile?
                                                              Grazie
                                                              Casa indipendente - Taverna 150mq, p. terra 130mq. Zona climatica: D, GG 1861, T progetto 0, EPH,nd 26,06
                                                              PDC Aquarea 12kW gen H + Cordivari 300 litri
                                                              Riscaldamento a pavimentoSolare termico 2 pannelli
                                                              VMC Zehnder Q350 - Domotica

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X