PDC Panasonic Aquarea - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PDC Panasonic Aquarea

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Capisco, per soddisfare la mia curiosità, l unico modo è acquistarla. Grazie comunque.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Manoeo Visualizza il messaggio
      Capisco, per soddisfare la mia curiosità, l unico modo è acquistarla. Grazie comunque.
      Scusami, la tecnologia di una pdc e' quella. Poi ci sono le differenze date dalla qualita' dei componenti, dal sw a bordo, non ultimo l'assistenza. Certo, l'unica via per capire e' quella di averla. Peraltro hai anche una LG. Quale migliore occasione per confrontare. Anche se la lg se non erro e' una gas inj. Dovresti confrontarla con Tcap non con Alta Connettivita'. Comunque, poi rendici le tue valutazioni tra le due macchine.
      [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

      Commenta


      • Grazie, vorrei sapere perché con la Tcap e non con l alta connettività.
        Forse per il mio impianto a termosifoni è meglio la Tcap?

        Commenta


        • La Tcap e' una gas inj, la alta connettivita' no. Quel che e' meglio, dipende dalla tua situazione. Direi che finche' siamo in zona climatica E , una Tcap non serve. Ma appunto, ci sono vari fattori da tenere in considerazione.
          [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

          Commenta


          • Originariamente inviato da Manoeo Visualizza il messaggio
            Grazie, vorrei sapere perché con la Tcap e non con l alta connettività.
            Forse per il mio impianto a termosifoni è meglio la Tcap?
            Per i termosifoni devi prendere aquarea adatta per loro. Che si chiama acquarea alta temperatura. Arriva a 65 gradi. Almeno così si dice. Per esperienza diretta che anche con una non alta temperatura i termosifoni sì scaldano. Certo non da 65 gradi ma anche con 40 scaldi. Ovviamente i termosifoni devo essere almeno un po' sopradimensionati. Ogni casa ha la sua soluzione. Nel mio caso a da esempio. Casa a termosifoni alluminio 3.15 di altezza soffitto e niente cappotto. Dopo i lavori ...termi in acciaio soffitto 2.70 coibentato in cartongesso e capotto. Con acqua a 42 gradi in casa ho caldo

            Commenta


            • Ciao l'anno scorso ho fatto una prova di mandata a 38gradi in inverno utilizzando la caldaia, ritorno a 35. La casa è rimasta calda, ma con mandata 24h.
              Vorrei capire cosa significano i due tipi di compressore twin e injection, cioè lasciando perdere il costo, la differenza sta nella modulazione?

              Commenta


              • Originariamente inviato da Manoeo Visualizza il messaggio
                Vorrei capire cosa significano i due tipi di compressore twin e injection, cioè lasciando perdere il costo, la differenza sta nella modulazione?
                Basta cercare nei topic e troverai le info che ti servono.
                [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                Commenta


                • Prendo la J perché ha il gas R32.
                  Ho trovato 2 soli siti online che dispongono della Panasonic J, peraltro allo stesso prezzo. Se qualcuno ha dei nomi per confrontare dei prezzi, me li può indicare in privato per favore? Grazie

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                    La Tcap e' una gas inj, la alta connettivita' no. Quel che e' meglio, dipende dalla tua situazione. Direi che finche' siamo in zona climatica E , una Tcap non serve. Ma appunto, ci sono vari fattori da tenere in considerazione.
                    Ciao Fedonis,
                    mi riallaccio a questa tua considerazione poiché mi è stata messa in progetto un T-Cap da 16kW a parte la taglia è stata scelta gas inj apposta perché la temperatura di progetto è -8 (zona E) dici che non è necessaria? con cosa la sostituiresti?

                    Commenta


                    • Direi che siamo Ot, nel senso che questo e' un topic dedicato ad Aquarea non alle tue esigenze. Tuttavia, non conoscendo le esigenze della tua abitazione, non mi sento di consigliarti qualche cosa di specifico. Chiedi a Valam. Lui sa' di cosa potresti avere bisogno. Lavora nell'automotive. Conosce tutte le schede tecniche. E' uno bravo.
                      [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                      Commenta


                      • Ragazzi,
                        la prossima settimana mi faranno l'avviamento (già pagato) della 5 Kw serie J Split.
                        L' idraulico mi ha detto che alla persona che verrà a fare il collegamento GAS tra unità esterna ed interna gli dovrà essere corrisposta una cifra intorno ai 500€.
                        E' realmente una spesa extra rispetto al resto?
                        Ovviamente il mio idraulico non ha il patentino per il GAS in questione.
                        PT 90 mq No Gas
                        Zona E-T di Prog.-5 EPH,tot 30,256
                        Aquarea Split 5 Kw J

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da hazzard77 Visualizza il messaggio
                          Ragazzi,
                          ...GAS in questione.
                          E montarti un clima quanto ti prenderebbe 1000€?

                          Ps: senti altri non mi sembra un prezzo onesto per cartellare 2 tubi, vuoto, e messa in pressione con azoto..

                          Commenta


                          • Ragazzi mi trovo ad oggi a dover scegliere tra le due.... pompa di calore aria acqua panasonic aquare j 9kw o daykin atherma integrated 8 kw. Visto che siete già possessori in parte di questi modelli...vi chiedo... quale delle due è più performante e.., quale scegliereste per casa vostra ..? Ho visto che molti hanno avuto problemi con daykin e non so se con i nuovi modelli ,quello che ho citato io, siano risolti . Grazie a tutti...

                            Commenta


                            • Qualcuno sa indicarmi un installatore o rivenditore per una aquarea in provncia di Cuneo.
                              Grazie

                              Commenta


                              • Ragazzi buongiorno.... . Qualcuno per caso , ha già fatto un inverno con l' aquarea j ?

                                Commenta


                                • Salve, qualcuno potrebbe indicarmi come settare la T alla quale riparte il carico della ACS? Non riesco a trovare il menù nella centralina di controllo. Grazie Aquarea t-cap 12 Kw

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da nardopalmisano Visualizza il messaggio
                                    Salve, qualcuno potrebbe indicarmi come settare la T alla quale riparte il carico della ACS? Non riesco a trovare il menù nella centralina di controllo. Grazie Aquarea t-cap 12 Kw
                                    Non hai il libretto utente?
                                    [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                    Commenta


                                    • Buongiorno, Si ho letto diverse volte il libretto utente e anche la parte riservata all'installatore ma non ho trovato il menu per il settaggio della temperatura di partenza del carico ACS; ho letto anche molti post qui in cui si parlava delle varie modalità di funzionamento, vale a dire se programmare ad una certa ora il carico oppure non programmare nulla e aspettare che la temperatura raggiunga il set point di partenza. Ecco volevo fare delle prove per vedere cosa mi conviene fare ma non trovo dove settare la temperatura di ripartenza del carico. Sicuramente sono io che non capisco e chiedevo se qualcuno mi potesse dare qualche suggerimento sul menu per il settaggio. Grazie

                                      Commenta


                                      • Qualcuno ha mai ottenuto le tabelle di prestazione o almeno le tabelle a carico parziale delle Aquarea ?

                                        Commenta


                                        • In questo 3D [INFO]: Manuali-Schede tecniche-Dichiarazioni PDC AEROTERME al post #8 ho allegato quelle in mio possesso
                                          Casa indipendente 127 mq --- Zona climatica: E --- 2281 GG --- T progetto -2°C --- 640 mslm --- EPH 63 kWh/mq*anno --- Casa No Gas
                                          PDC Panasonic Aquarea 9kW + Daikin Hybridcube 500 litri
                                          Riscaldamento a pavimento + 2 split di backup --- VMC zona giorno
                                          FV 5.7 kW esposizione SUD --- Kia Niro ibrida plug in --- Renault Zoe 22 kWh

                                          Commenta


                                          • Grazie. Non le avevo viste.
                                            Ho scritto due volte a Panasonic ma non ho ottenuto risposta.
                                            Mi interessava la 12Kw e per curiosità la 16Kw.

                                            Mi ha messo la pulce nell'orecchio l'installatore.. La 12Kw modula poco e non vi dico come consiglia di usarla quando la richiesta è più bassa.

                                            In effetti.. Al minimo la 12Kw a 7A/W35 produce 5Kw termici.Un po' troppi.. praticamente modula 1:2,42.
                                            Sembra essere la stessa macchina della 16Kw ma limitata in potenza via software e quindi ero curioso di vedere anche la tabella della 16Kw.

                                            Qualcuno ha conoscenze e riesce a recuperare le tabelle delle monoblocco ?

                                            Commenta


                                            • Ciao, per i possessori di aquarea monoblocco, le uscite dei tubi sono da 1 1/4 pollici, il vostro idraulico ha messo la riduzione a 1 pollice? Perché il mio dice che basta tranquillamente 1 pollice, anche perché l'attacco del collettore è da 1. Grazie

                                              Commenta


                                              • Ciao, ritorno su un mio problema riguardo acs con aquarea.
                                                Per reintegrare il pit (500 litri) da 32°C a 46°C, se lasciata lavorare da sola, ci impiega circa 6 ore... oggi ce ne ha messe 7, dalle 8.00 alle 15.00
                                                Se la forzo, in un'oretta se la sbriga.
                                                Il fatto è che da "forzata" parte subito alla grande e arriva a pompare 50/52°C, quindi reintegra subito mentre se la lascio fare da sola, parte piano e sale piano a step di 1 grado per volta.
                                                Sinceramente non posso stare lì a forzare acs tutti i giorni, mi piacerebbe programmarla e via.
                                                Come posso fare?
                                                Provincia di Rimini, 2186GG Zona E, superficie 140mq, Eph 68Kwh/mq, 5.86Kw dispersione MAX a -5.19 °C
                                                Panasonic Aquarea 9Kw ACS:Cordivari Termomas 3 PDC, FV: 6Kwp

                                                Commenta


                                                • Anche io avevo lo stesso problema. Ho contattato Panasonic e mi hanno sistemato il problema trammite cat di zona.sono venuti e in 10 min mi hanno sitemato software e adesso funziona a dovere senza limmitazione

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da aprilio78 Visualizza il messaggio
                                                    Anche io avevo lo stesso problema. Ho contattato Panasonic e mi hanno sistemato il problema trammite cat di zona.sono venuti e in 10 min mi hanno sitemato software e adesso funziona a dovere senza limmitazione
                                                    Ah quindi l'hanno riconosciuto come un problema? A me quando fa ACS si ferma a 34/35hz però mediamente impiega 1h/1.5h.

                                                    Dopo l'aggiornamento come si comporta la pdc quando fa acs?

                                                    Hai contattato panasonic in che modo?

                                                    Grazie
                                                    Casa indipendente 127 mq --- Zona climatica: E --- 2281 GG --- T progetto -2°C --- 640 mslm --- EPH 63 kWh/mq*anno --- Casa No Gas
                                                    PDC Panasonic Aquarea 9kW + Daikin Hybridcube 500 litri
                                                    Riscaldamento a pavimento + 2 split di backup --- VMC zona giorno
                                                    FV 5.7 kW esposizione SUD --- Kia Niro ibrida plug in --- Renault Zoe 22 kWh

                                                    Commenta


                                                    • Tutto in garanzia . la pdc aveva un anno e mezzo. Adesso parte e sale di giri come se premessi il tasto x forzarla

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da leonik82 Visualizza il messaggio
                                                        Ah quindi l'hanno riconosciuto come un problema?



                                                        Non e' un problema di aggiornamento o fw o sw.. E' un problema di configurazione. Menu' al quale accedi solo come installatore. Secondo me, potresti spiegare che in fase di prima accensione, non hanno configurato a dovere i parametri, quindi vengano a sistemare, ovviamente in garanzia. A dire il vero lo ricordo che ti lamentavi dei tempi di ripristino temperatura acs. Forse giova ricordare che Panasonic rilascia 4 anni di garanzia in fase di prima accensione. Sono sicuro non solleveranno alcuna obiezione.
                                                        scrivigli qui:prontopanasonic.pit@eu.panasonic.com
                                                        Ultima modifica di fedonis; 26-11-2020, 17:15.
                                                        [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                        Commenta


                                                        • Io infatti ho pagato per l'estensione di garanzia a 4 anni. Grazie per i suggerimenti

                                                          Ma devono collegarsi tramite pc oppure fanno tutto da tastiera? IL CAT quando è venuto per l'accensione non mi è sembrato molto sveglio... La pdc va benissimo, non vorrei facesse casini per sistemare questo piccolo "problema"
                                                          Casa indipendente 127 mq --- Zona climatica: E --- 2281 GG --- T progetto -2°C --- 640 mslm --- EPH 63 kWh/mq*anno --- Casa No Gas
                                                          PDC Panasonic Aquarea 9kW + Daikin Hybridcube 500 litri
                                                          Riscaldamento a pavimento + 2 split di backup --- VMC zona giorno
                                                          FV 5.7 kW esposizione SUD --- Kia Niro ibrida plug in --- Renault Zoe 22 kWh

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da leonik82 Visualizza il messaggio
                                                            Io infatti ho pagato per l'estensione di garanzia a 4 anni. Grazie per i suggerimenti

                                                            Ma devono collegarsi tramite pc oppure fanno tutto da tastiera? IL CAT quando è venuto per l'accensione non mi è sembrato molto sveglio... La pdc va benissimo, non vorrei facesse casini per sistemare questo piccolo "problema"
                                                            Fan tutto da tastiera. Tu spiega serenamente i tuoi dubbi nella mail. Digli pure che ti sembravano tentennanti. Vedi come li fan correre.
                                                            [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                            Commenta


                                                            • Grazie fedonis
                                                              Proverò a contattare panasonic pure io, anche quello che è venuto da me per il primo avvio non era tanto sveglio....chissà se ha fatto quello che doveva fare, è stato l'idraulico che ha contattato il cat per l'accensione, magari sento con lui boh.
                                                              Che scatole però, pensare che i due menu "segreti" li ho anche guardati ma non mi pare ci sia niente da modificare per acs.
                                                              Provincia di Rimini, 2186GG Zona E, superficie 140mq, Eph 68Kwh/mq, 5.86Kw dispersione MAX a -5.19 °C
                                                              Panasonic Aquarea 9Kw ACS:Cordivari Termomas 3 PDC, FV: 6Kwp

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X