PDC Panasonic Aquarea - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PDC Panasonic Aquarea

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio

    Cosa c'entra il termotecnico con un intervento sulla macchina? Avevo capito che veniva il cat. Ah ok, non hai fatto nulla se non viene il cat. Alla tua macchina manca gas, non le improponibili tesi di certa gente.
    per il momento mi devo accontentare di lui, ho anche altri problemi dell'impianto.

    comunque dovrebbe essere stato lui a decidere la taglia della pdc, quindi se fa 50 on off al giorno la colpa è sua

    Commenta


    • Originariamente inviato da mettia69 Visualizza il messaggio



      comunque dovrebbe essere stato lui a decidere la taglia della pdc, quindi se fa 50 on off al giorno la colpa è sua
      Sante parole...
      FV 3.96 KWP 11 moduli LONGI SOLAR 360W + INVERTER SE 4000H + 11 OTTIMIZZATORI P505
      Sesto calende (VA) Fraz. Lentate Verbano

      Commenta


      • Ma di certo non ti sistema la macchina od ormai te la cambia. Digli serenamente che la sua fortuna e' quella della ormai capillare diffusione dei trattori, per cui anche mandandolo a zappare non troverebbe asilo, ma e' sempre auspicabile un cambio di occupazione. Uno che non e' in grado di attagliare una macchina, afferma che i radianti devono essere alimentati a 35/40 gradi, non deve essere preso in considerazione. Buona fortuna caro Mettia.
        [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

        Commenta


        • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
          Ma di certo non ti sistema la macchina od ormai te la cambia. Digli serenamente che la sua fortuna e' quella della ormai capillare diffusione dei trattori, per cui anche mandandolo a zappare non troverebbe asilo, ma e' sempre auspicabile un cambio di occupazione. Uno che non e' in grado di attagliare una macchina, afferma che i radianti devono essere alimentati a 35/40 gradi, non deve essere preso in considerazione. Buona fortuna caro Mettia.
          ti ringrazio me ne servirà tanta e sono veramente stufo.

          poi mi fanno passare per un saputello che "legge le cose su internet" e pretende di saperne di più di gente che lo fa di mestiere o ha studiato.

          direi che ci vuole veramente poco a questo punto

          è una lotta contro i mulini a vento

          Commenta


          • Il problema e' che parli con questi fenomeni. Il tuo approccio e' sbagliato (scusa ma serve dirtelo). Tu devi chiamare Panasonic per intervento del controllo gas, non il termotecnico. Tanto la macchina non la sistemera' e tantomeno la cambiera'. Unica cosa che potra' fare saranno ulteriori danni. Una volta sistemata la macchina con intervento del CAT di Panasonic, chiama il fenomeno per eventuali altri problemi. Ma che stia lontano dalla Aquarea. Non ci si deve avvicinare. A parte che essendo in garanzia non puo' toccarla, una volta installata non ci possono piu' mettere mani. Alla scadenza della garanzia potra toccarla anche peppino il calzolaio, tanto paghi tu.
            [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

            Commenta


            • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
              Il problema e' che parli con questi fenomeni. Il tuo approccio e' sbagliato (scusa ma serve dirtelo). Tu devi chiamare Panasonic per intervento del controllo gas, non il termotecnico. Tanto la macchina non la sistemera' e tantomeno la cambiera'. Unica cosa che potra' fare saranno ulteriori danni. Una volta sistemata la macchina con intervento del CAT di Panasonic, chiama il fenomeno per eventuali altri problemi. Ma che stia lontano dalla Aquarea. Non ci si deve avvicinare. A parte che essendo in garanzia non puo' toccarla, una volta installata non ci possono piu' mettere mani. Alla scadenza della garanzia potra toccarla anche peppino il calzolaio, tanto paghi tu.
              Ok, ma come ti ho già detto ho anche problemi all'impianto. L'impianto dovrebbe essere stato progettato da lui. Quindi deve verificare anche quello.

              Oltretutto se la taglia l'ha sbagliata lui e mi fa 50 on off al giorno il cat cosa mi dice? mica è colpa sua.

              non mi sistemerà il problema nemmeno il termotecnico, ma intanto gli urlo nelle orecchie.

              per il cat ho già sollecitato e spero venga settimana prossima. ma anche li credo di essere sfortunato perchè non mi sembra un fenomeno

              Commenta


              • Originariamente inviato da mettia69 Visualizza il messaggio



                non mi sistemerà il problema nemmeno il termotecnico, ma intanto gli urlo nelle orecchie.
                Ah beh, una bella chiaccherata ci sta. Vedi tu cosa credi sia meglio fare. Ovvio che il Cat per il sovradimensionamento non dira' nulla, ma per il cop infimo interverra'. Certo se e' un fenomeno pure il cat, sei messo bene. Tuttavia e' sufficiente sappia controllare il gas. Speriamo sia in grado.
                [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                Commenta


                • da quando mi hanno rimesso il gas la pdc funziona decisamente meglio, facendo COP di assoluto rispetto.
                  Notavo però adesso una cosa che non mi torna.
                  Ho una climatica settata a 29/24 -3/+10. Adesso ci sono 3 gradi, eppure sta mandando acqua a 29°.....perchè?

                  (mandata 29, ritorno 25)
                  PdC Panasonic 7kW + PdC ASC Panasonic - VMC - FV 13kW+ accumulo BYD 19,3kWh - Domotica - wallbox - cappotto resphira + solaio poliuretano + stiferite controterra - infissi PVC - Indice EPgl,nr 0,82 kWh/m2

                  Commenta


                  • Perche' entrano in gioco altri fattori, il fw calcola il giusto apporto (quindi la mandata) , non solo in base alla temperatura esterna, ma al ritorno, frequenza compressore, esponente riscaldamento, insomma, ci sono altri valori di cui tiene conto. Quando il ritorno salira' ancora, mandera' piu' basso. In sintesi, tiene conto anche della richiesta abitazione, non e' solo un fatto di temperatura esterna.
                    [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                    Commenta


                    • grazie mille
                      PdC Panasonic 7kW + PdC ASC Panasonic - VMC - FV 13kW+ accumulo BYD 19,3kWh - Domotica - wallbox - cappotto resphira + solaio poliuretano + stiferite controterra - infissi PVC - Indice EPgl,nr 0,82 kWh/m2

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio

                        Ah beh, una bella chiaccherata ci sta. Vedi tu cosa credi sia meglio fare. Ovvio che il Cat per il sovradimensionamento non dira' nulla, ma per il cop infimo interverra'. Certo se e' un fenomeno pure il cat, sei messo bene. Tuttavia e' sufficiente sappia controllare il gas. Speriamo sia in grado.
                        Stamattina è passato il termotecnico. In buona sostanza per il COP ha detto che manderà mail a Panasonic direttamente perchè è il CAT che se ne deve occupare (come dicevi giustamente te).

                        Mi ha detto che sarebbe opportuno un dosatore di polifosfati.

                        l'impianto deve essere bilanciato, tarato e regolarmente sfiatato, ma qui siamo off topic.

                        quindi attendo che arrivi il personale di Panasonic per dare un'occhiata.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da mettia69 Visualizza il messaggio



                          Mi ha detto che sarebbe opportuno un dosatore di polifosfati.

                          l'impianto deve essere bilanciato, tarato e regolarmente sfiatato, ma qui siamo off topic.
                          Beh, certo, pensavo lo avessi;
                          Certo, deve essere fatto, ma non e' quello il problema per cui la macchina non rende.
                          [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                          Commenta


                          • Il dosatore il polifosfati non è sempre obbligatorio. Dipende dalla durezza dell'acqua di carico e da che condizionante chimico viene caricato nell'impianto. Alcuni hanno già nella formulazione un anticalcare. Ma se tanto mi da tanto gli scarsi che ti hanno fatto il lavoro non hanno nemmeno caricato nell'impianto un condizionante chimico.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da nanotek Visualizza il messaggio
                              Il dosatore il polifosfati non è sempre obbligatorio. Dipende dalla durezza dell'acqua di carico e da che condizionante chimico viene caricato nell'impianto. Alcuni hanno già nella formulazione un anticalcare. Ma se tanto mi da tanto gli scarsi che ti hanno fatto il lavoro non hanno nemmeno caricato nell'impianto un condizionante chimico.
                              Ma infatti credo non abbia ne' addolcitore ne' dosatore. Che e' tutto dire..
                              [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da nanotek Visualizza il messaggio
                                Il dosatore il polifosfati non è sempre obbligatorio. Dipende dalla durezza dell'acqua di carico e da che condizionante chimico viene caricato nell'impianto. Alcuni hanno già nella formulazione un anticalcare. Ma se tanto mi da tanto gli scarsi che ti hanno fatto il lavoro non hanno nemmeno caricato nell'impianto un condizionante chimico.
                                Esattamente. Poi l'acqua del mio comune ha una durezza di 25 gradi francesi. Ma il termotecnico dice che l' addolcitore serve quando supera i 30..

                                Mentre il dosatore non mi è stato nemmeno proposto.

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da nanotek Visualizza il messaggio
                                  Tranquillo che può contestarli
                                  Potrà dire che è rotto il meccanismo che lo rileva.. che ha qualche guasto..
                                  Mai sottovalutare lo scaricabarile dei professionisti singoli. xD

                                  I dati sono quelli ma ognuno li interpreta come gli conviene. Altrimenti non avrei conoscenti che sono in causa da anni con costruttore... impiantista... e l'avvocato gli dice che l'esito non è scontato.
                                  Per il COP in realtà mettendogli sotto il naso i dati ufficiali del sito Panasonic e confrontandoli con i miei che sono oggettivamente inferiori, inizialmente diceva che magari il display lo calcola diversamente rispetto a quello del manuale, perché dice che non essendo prodotta in Europa ma solamente poi venduta le cose possono cambiare.
                                  insistendo mi ha poi detto che per questi valori animali è opportuno sentire il cat


                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da mettia69 Visualizza il messaggio

                                    perche' dice che non essendo prodotta in Europa ma solamente poi venduta le cose possono cambiare.
                                    insistendo mi ha poi detto che per questi valori animali e' opportuno sentire il cat

                                    Il tuo Termotecnico non sa quel che dice. Anzitutto le tabelle sono relative al mercato europeo e quindi rispecchiano quelli che devono essere i dati prestazionali. Inoltre, le Aquarea destinate al mercato Europeo sono prodotte in Europa. Panasonic ha appositamente costruito uno stabilimento in Repubblica Ceca (5 anni or sono perche' gia' allora nello stabilimento malese, non riuscivano a stare dietro gli ordini) e prevede di ampliarlo(lo stabilimento) con grossi investimenti perche' la domanda ormai supera l'offerta. Per cio' che concerne durezza acqua, Panasonic raccomanda 15 gradi francesi.
                                    https://elettricomagazine.it/attuali...ubblica%20Ceca.
                                    Ultima modifica di fedonis; 22-01-2023, 11:34.
                                    [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio

                                      Il tuo Termotecnico non sa quel che dice. Anzitutto le tabelle sono relative al mercato europeo e quindi rispecchiano quelli che devono essere i dati prestazionali. Inoltre, le Aquarea destinate al mercato Europeo sono prodotte in Europa. Panasonic ha appositamente costruito uno stabilimento in Repubblica Ceca (5 anni or sono perche' gia' allora nello stabilimento malese, non riuscivano a stare dietro gli ordini) e prevede di ampliarlo(lo stabilimento) con grossi investimenti perche' la domanda ormai supera l'offerta. Per cio' che concerne durezza acqua, Panasonic raccomanda 15 gradi francesi.
                                      https://elettricomagazine.it/attuali...ubblica%20Ceca.
                                      Ma infatti non avevo dubbi che dicesse delle castronerie sul discorso pompa di calore.

                                      Non mi resta che sperare che il cat arrivi il prima possibile

                                      Commenta


                                      • Ho bisogno del vostro aiuto:
                                        è da circa​​​​​ 4h che la PdC è andata in off e non capisco perché...la temperatura esterna si è alzata ma non così tanto da mandare in off il sistema, non capisco.
                                        in più la temperatura dell'acqua sta scendendo parecchio e anche in casa comincio a perdere qualche decimo di grado....
                                        Allego un paio di screenshot
                                        help




                                        AGGIORNAMENTO: ho spento togliendo anche corrente e quando si è riaccesa è ripartita. La cosa però mi preoccupa....perché questo comportamento??
                                        File allegati
                                        Ultima modifica di maun; 24-01-2023, 17:22.
                                        PdC Panasonic 7kW + PdC ASC Panasonic - VMC - FV 13kW+ accumulo BYD 19,3kWh - Domotica - wallbox - cappotto resphira + solaio poliuretano + stiferite controterra - infissi PVC - Indice EPgl,nr 0,82 kWh/m2

                                        Commenta


                                        • Dalla climatica che hai (29/24 -3/+10) e dal grafico vedo che quando la pdc si è spenta avevi 10°C esterni ed il compressore era al minimo (19/20 HZ). La mandata, mi sembra di vedere dal grafico (non è chiarissimo) era a 26/27 e le aquarea, almeno la mia serie H ma anche la J ha lo stesso comportamento, se supera di 2°C il setpoint ed il compressore è al minimo va in OFF. Quindi è questo il motivo per cui ha spento il compressore, è un comportamento normalissimo. La pdc si è riaccesa dopo che hai tolto e ridato corrente perché hai resettato i dati del firmware, si sarebbe riaccesa anche senza togliere la corrente non appena la differenza di temperatura tra mandata e setpoint scendeva sotto un determinato valore che sceglie il firmware in base a molti parametri (in genere questo valore va da 3°C a 5 °C)

                                          P.S. Secondo me il valore minimo della climatica è troppo basso, nelle mezze stagioni avrai parecchi on/off con quel valore
                                          Casa indipendente 127 mq --- Zona climatica: E --- 2281 GG --- T progetto -2°C --- 640 mslm --- EPH 63 kWh/mq*anno --- Casa No Gas
                                          PDC Panasonic Aquarea 9kW + Daikin Hybridcube 500 litri
                                          Riscaldamento a pavimento + 2 split di backup --- VMC zona giorno
                                          FV 5.7 kW esposizione SUD --- Kia Niro ibrida plug in --- Renault Zoe 22 kWh

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da maun Visualizza il messaggio




                                            AGGIORNAMENTO: ho spento togliendo anche corrente e quando si è riaccesa è ripartita. La cosa però mi preoccupa....perché questo comportamento??
                                            E' normale, cosa vuoi che faccia con quelle temperature esterne e quella climatica? Leonik ha gia' detto tutto.
                                            [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                            Commenta


                                            • Però è scesa fino a 21 la mandata eppure non è ripartita...
                                              o forse sono io che non capisco...
                                              dovrei tenere una climatica più alta?
                                              PdC Panasonic 7kW + PdC ASC Panasonic - VMC - FV 13kW+ accumulo BYD 19,3kWh - Domotica - wallbox - cappotto resphira + solaio poliuretano + stiferite controterra - infissi PVC - Indice EPgl,nr 0,82 kWh/m2

                                              Commenta


                                              • Comunque anche altri giorni ci sono state temperature esterne così, anche più miti a dire il vero, eppure non era mai andata in off così
                                                PdC Panasonic 7kW + PdC ASC Panasonic - VMC - FV 13kW+ accumulo BYD 19,3kWh - Domotica - wallbox - cappotto resphira + solaio poliuretano + stiferite controterra - infissi PVC - Indice EPgl,nr 0,82 kWh/m2

                                                Commenta


                                                • Forse non hai letto quello che ho scritto sopra.... a quella T esterna la tua climatica diceva alla macchina di mandare a 24. Si è spenta perché la mandata effettiva della macchina era a 26 o più. Sarebbe ripartita da sola a 19, 20 o 21. Questo però non lo decidi ne tu né io ma la macchina in base ai dati che che gli arrivano dai sensori
                                                  Ultima modifica di leonik82; 24-01-2023, 21:23.
                                                  Casa indipendente 127 mq --- Zona climatica: E --- 2281 GG --- T progetto -2°C --- 640 mslm --- EPH 63 kWh/mq*anno --- Casa No Gas
                                                  PDC Panasonic Aquarea 9kW + Daikin Hybridcube 500 litri
                                                  Riscaldamento a pavimento + 2 split di backup --- VMC zona giorno
                                                  FV 5.7 kW esposizione SUD --- Kia Niro ibrida plug in --- Renault Zoe 22 kWh

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da maun Visualizza il messaggio
                                                    Comunque anche altri giorni ci sono state temperature esterne così, anche più miti a dire il vero, eppure non era mai andata in off così
                                                    Vale sempre quello che ho scritto prima.

                                                    Non si è spenta perché la mandata non ha mai superato i 2°C il setpoint
                                                    Casa indipendente 127 mq --- Zona climatica: E --- 2281 GG --- T progetto -2°C --- 640 mslm --- EPH 63 kWh/mq*anno --- Casa No Gas
                                                    PDC Panasonic Aquarea 9kW + Daikin Hybridcube 500 litri
                                                    Riscaldamento a pavimento + 2 split di backup --- VMC zona giorno
                                                    FV 5.7 kW esposizione SUD --- Kia Niro ibrida plug in --- Renault Zoe 22 kWh

                                                    Commenta


                                                    • Vi aggiorno dopo 5 giorni di neve e umidita fissa al 90-95% con temperature esterne tra -3 e +4

                                                      Aquarea j 5kw split solo riscaldamento


                                                      Un crogiuolo di sbrinamenti tutti fatti a resistenza perche il ritorno era perenemmente sotto 27gradi.

                                                      1 sbrinamento ogni 40-60 minuti

                                                      65kwh di pdc in 5 giorni
                                                      40kwh di resistenza in 5 giorni

                                                      Cop 4,8 considerando la sola pdc
                                                      cop 3,38 considerando anche la resistenza

                                                      Peggio di cosi credo non sia possibile tenuto conto che nelle stesse condizioni ma con umidità 70-80% sto avendo cop 5,1 di media

                                                      Sapevo dell umidità ma non credevo fosse così impattante

                                                      Ps 260 on off da sbrinamento in 5 giorni, ne avevo fatti 30 in 100 giorni. Fortuna che al massimo in anno ho 10 giornate cosi sennò forse conveniva sovradimensionare 1 o 2 kw per scannare meno il compressore che è andato diverse ore a 75hz fissi.

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da leonik82 Visualizza il messaggio
                                                        Forse non hai letto quello che ho scritto sopra.... a quella T esterna la tua climatica diceva alla macchina di mandare a 24. Si è spenta perché la mandata effettiva della macchina era a 26 o più. Sarebbe ripartita da sola a 19, 20 o 21. Questo però non lo decidi ne tu né io ma la macchina in base ai dati che che gli arrivano dai sensori
                                                        Si si ho letto, ma credo di aver capito meglio con questo tuo secondo messaggio.
                                                        SE volete consigliare una climatica più opportuna, sono tutto orecchi
                                                        PdC Panasonic 7kW + PdC ASC Panasonic - VMC - FV 13kW+ accumulo BYD 19,3kWh - Domotica - wallbox - cappotto resphira + solaio poliuretano + stiferite controterra - infissi PVC - Indice EPgl,nr 0,82 kWh/m2

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da hydeh24 Visualizza il messaggio
                                                          MI HA RISPOSTO IL SUPPORTO TECNICO PANASONIC!



                                                          Ho documentato il mio scambio di mail qui se siete curiosi: https://aquarea12.blogspot.com/2021/01/processo-di-defrost-deice-sbrinamento.html

                                                          Riassumo la situazione:

                                                          Aquarea 12KW serie H split (WH-SDC12H6E5 + WH-UD12HE5) + disgiuntore 50L e pompa di rilancio + Bollitore ACS 300L+ impianto radiante + Fancoil

                                                          1. Durante lo sbrinamento, sia il circolatore interno che la pompa di rilancio posta dopo al disgiuntore si fermano. Le resistenze non si attivano.
                                                          2. La macchina sbrina solo attraverso il compressore che gira a circa 80hz in ciclo inverso, e acqua ferma. Assorbimento istantaneo di picco dai 4 ai 5 KW. Tutto il processo dura circa 10-12 minuti

                                                          Nessun errore. A parte questa situazione, la macchina si comporta bene.

                                                          Il tecnico che mi ha scritto dal supporto tecnico (aircond.info.pit@eu.panasonic.com) mi ha detto che è il funzionamento corretto.

                                                          Sembra che debba mettermi l'anima in pace e cercare di aggirare le problematiche casalinghe di assorbimenti istantanei molto alti e non prevedibili (problemi legati alla potenza del contatore)
                                                          Qualcuno è per caso riuscito a capire le logiche dello sbrinamento? Anch'io ho una 12kw e a causa di vari problemi con il distributore elettrico cerco di sopravvivere con una contatore da 3kw.. Nei giorni giorni scorsi la macchina ha fatto parecchi sbrinamenti e chiaramente quando arriva a 4,8/5 kw salta però ho notato che non per tutti gli sbrinamenti ha raggiunto quel picco di potenza, alcune volte sembra che abbia recuperato calore dal radiante con assorbimento di 1,4/1,6kw e cop di 20. Credo si comporti in maniera diversa in funzione della temperatura di ritorno del riscaldamento, potrebbe essere ?

                                                          Commenta


                                                          • Ancora grossi problemi con assistenza.

                                                            Come scritto in precedenza sul problema rumorosità della mia Aquarea ho finora contattato da fine Novembre il CAT e ricontattato altre 3 volte, ho poi contattato l'assistenza Panasonic come consigliato qui, prima chiamata oltre 2 settimane fa, niente, non mi chiama ancora nessuno.

                                                            Richiamo settimana scorsa, si scusano e dicono che invieranno un sollecito, Niente. Chiedo anche di parlare con un Responsabile dell'assistenza Panasonic per capire se è questo il livello di assistenza che forniscono. Niente, non mi richiama neanche nessuno da Panasonic Italia.


                                                            Morale, sono oltre due mesi che chiedo di venire a verificare la PDC in garanzia sia al CAT che a Panasonic e circa 5/6 chiamate, e non solo nessuno è mai uscito ma neanche mi hanno richiamato per fissare appuntamento o mi ha richiamato Panasonic per cercare di risolvere il problema.

                                                            Muro di gomma sia il CAT che Panasonic Italia.

                                                            Ho avuto problemi con un frigo Whirlpool in garanzia, funzionante ma non andava il sensore apertura porta. Chiamato venerdì pomeriggio lunedì mattina erano qui e hanno risolto in 15 minuti.

                                                            E' mai possibile che si riesca a fornire un simile livello di assistenza per un elettrodomestico e non per una PDC da 5/6 mila euro?

                                                            Ma avete riscontrato anche voi questo livello di servizio?

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da sand1975 Visualizza il messaggio

                                                              Ma avete riscontrato anche voi questo livello di servizio?
                                                              Mai successo, la prima volta che la sento. Ricontatta il numero di Milano e chiedigli mail dove inviare una richiesta scritta nella quale lamenti il problema e li diffidi ad intervenire in tempi brevissimi. Manda una copia perco al cat di riferimento (che a mio parere e' quello che sta facendo casino)
                                                              Ultima modifica di fedonis; 25-01-2023, 18:40.
                                                              [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X